A close up on make up n°73: Lancome, rossetto Rouge in love n°159 "Rouge in love"

By A.G. - Whatsinmybag - 4.4.12

Ormai lo so, Lancome è il mio marchio di lusso preferito. Adoro lo stile, elegante e raffinato, ed amo la qualità di alcuni prodotti che ho acquistato e che per me sono sempre delle certezze. Purtroppo i prezzi elevanti non mi fanno sbizzarrire come vorrei, anzi, però se devo farmi un bel regalo mi affaccio all'espositore Lancome con fiducia.
Questa primavera Lancome decide di lanciare una nuova linea di rossetti, alcuni in edizione limitata, altri che resteranno nella linea permanente, una collezione davvero ampia di piccoli gioielli chiamati Rouge in love la cui testimonial è la graziosa Emma Watson, attrice giovane, carina e dai lineamenti raffinati.
I rossetti di questa linea sono in tutto 24 e sono suddivisi in tre categorie, jolie matins, boudoir time e tonight is my night, ogni colore ha un numero e una lettera che corrisponde alla categoria (M, B e N).
Quando mi sono trovata di fronte a tutti quei rossetti ne ho provati diversi ma il mio cuore è stato conquistato da uno solo, il numero 159B ed il suo nome è proprio Rouge in love.


Il rossetto si presenta in una elegante scatola di cartoncino argentata come tutti i prodotti Lancome, il rossetto di per se ha un packaging curatissimo, è un vero e proprio piccolo gioiello, molto compatto e maneggevole, fatto in metallo satinato con dettagli lucidi, in color argento e piccole rifiniture in rosso. La quantità è pari a 3.4 g la PAO è di 24 M.



Il colore che ho scelto io è davvero particolare e cercherò di descriverlo nel migliore dei modi possibili, a vederlo così sembra un classico rosso, solo provandolo si vede subito la sua anima rosa che risalta e che lo trasforma totalmente, io lo definirei un rosa corallo brillante, un colore che ha una sorta di doppia identità che a seconda della luce mostra una faccia diversa, non è un rosso, non è un vero e proprio rosa, non è un corallo eppure e contemporaneamente tutti e tre questi colori che si uniscono in un meraviglioso mix cromatico.
La sua unicità non è solo nel colore particolare, è soprattutto nella sua formulazione che si ritrovano caratteristiche interessanti. Quando si apre il tappo e lo si guarda, il rossetto sembra quasi finto, solo guardandolo non si riesce ad intuire quale finish abbia ne che consistenza abbia. Provandolo la prima cosa che colpisce è la leggerezza e l'impalpabilità, non sembra quasi di averlo steso tanto risulta sottile lo strato di colore. D'impatto potrebbe sembrare un rossetto sheer ma a me non sembra e non riesco a definirlo semitrasparente, una volta steso è come se si avvicinasse moltissimo alle tinte labbra che sono più sottili e meno corpose, però con l'aggiunta di un tocco di morbidezza in più tipico dei rossetti.
Ha un finish lucido gradevolissimo, non regala un vero e proprio effetto gloss, semplicemente illumina le tue labbra di luce e rimane brillante a lungo.


Quando lo paragono ad una tinta labbra non esagero, non sono la stessa cosa, ma questo rossetto in quanto a tenuta decisamente fa concorrenza alle tinte con molti più vantaggi.
Lancome dichiara che questo rossetto dura intatto almeno 6 ore, non è un esagerazione perché il colore effettivamente resiste per un lasso di tempo molto lungo, a seconda di cosa si fa, se si mangia o si beve o si parla molto, la lucidità si può un po' perdere per strada, ma giusto un pochino, mentre il colore rimane sulle labbra più a lungo. Non dura tutta la giornata, ma sicuramente non è un rossetto che ti abbandona quando hai bisogno di lui. Non ho notato particolari problemi di idratazione e viceversa, sulle mie labbra non ci sono stati inconvenienti di questo tipo anche se non posso dire che sia un rossetto particolarmente idratante; per quanto mi riguarda questo prodotto resta al suo posto senza scappare via e senza seccare mai.
Dire che sono innamorata di questo colore forse è troppo poco, lo adoro veramente e da quando ce l'ho, ogni occasione è buona per indossarlo, lo porto sempre con un trucco occhi leggero perché mi piace che si noti e non vedo l'ora che sia più caldo per unirlo ad un abbigliamento dai colori più chiari, lo trovo un colore primaverile e romantico.


Questa storia d'amore tra me e questo rossetto è oscurata solo da una piccolissima nota negativa, vale a dire il prezzo. Questo punto è quello dolente, questo rossetto costa caro e prima di aquistarlo ho girato diverse profumerie determinato a comprarlo nel posto dove costava meno. Io l'ho preso pagandolo 26 euro, l'ho trovato a 27, a 28 e qualcosa, mi sono fermata solo quando ho trovato il prezzo più basso e questo era quello più basso possibile nella mia città. Se siete interessate girate e cercate il prezzo più conveniente, bisogna cercare un po' e avere un pizzico di fortuna ma si trova, ad esempio io non ho sephora nelle vicinanze ma non dubito che anche quella profumeria abbia un prezzo conveniente, in genere rispetto ad altre ha dei prezzi lievemente più bassi per alcune cose.
Questo rossetto l'ho fortemente voluto e non mi pento affatto di averlo preso, per tante cose non spenderei una cifra del genere ma un rossetto di buona qualità a mio avviso è un investimento, esistono prodotti di lusso che costano di più e sono seriamente più inutili e meno sfruttabili di questo secondo me, prodotti che magari costano di più e restano nel cassetto perché poco utilizzabili. Un rossetto ha una durata lunga è un prodotto che si usa spesso (se lo si usa ovviamente) ed i colori difficilmente passano di moda a meno che non siano estremamente particolari.
Io lo amo, non posso dire niente di più, perdonatemi se mi sono sperticata in complimenti ma ne sono proprio entusiasta.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto? cosa ne pensate dei rossetti di lusso?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

19 commenti

  1. Alcuni rossetti di lusso fanno davvero la differenza. Altri, di lusso hanno solo il nome e la confezione.
    Questo è molto bello e di solito Lancome è un marchio che li fa bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Dama, bisogna sempre distinguere e bisogna sempre valutare in modo critico, fare anche dei confronti se si può.

      Elimina
  2. Io adoro (purtroppo) i rossetti di lusso. Ogni volta che entro da Douglas o da Sephora devo swatcharmi completamente la mano dei prodotti di YSL, che secondo me sono davvero fenomenali in tutto. Adoro anche la Lancome in questo senso, fa veramente dei bei prodotti. E questo rossetto che hai comprato ne è una prova lampante! Bellissime le foto, sai che adoro come le fai *_* Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche volta una ragazza deve concedersi un prodotto che vale davvero la pena avere, un rossetto così secondo me è un oggetti di questo tipo. Grazie per i complimenti per le foto, delle volte mi faccio ispirare dalle piccole cose e da quello che ho intorno a me, basta poco per creare l'atmosfera^^ Un bacione a te

      Elimina
  3. oddio.questo post è nocivo...mannaggia mi sono innamorata *-* XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta Aru, cadere nella sua dolce e romantica trappola (dispendiosa aggiungere!) è un attimo!

      Elimina
  4. ohmamma è bellissimo *_* molto più di quanto immaginassi!!Povera me...soffro XD
    Io di solito le marche di lusso non le avvicino nemmeno,tanto so di non potermele permettere(ma arriverà il giorno in cui finalmente potrò...e sarà la fine XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è sempre il costo. Però almeno una volta, una sola si può fare :)

      Elimina
    2. quando avrò uno stipendio degno di questo nome per prima cosa mi compro un rossetto di lusso XD

      Elimina
  5. è davvero bello *_*
    Però per ora al massimo posso permettermene uno di mac ogni 2 mesi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da una parte sono molto felice di non avere mac nei paraggi, altrimenti per me sarebbe la fine!

      Elimina
  6. Bellissimo, è già due volte che passo in profumeria e non è ancora uscito nel mio paese! attendo con impazienza perchè ne vorrei prendere assolutamente uno anche io!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono una infinità di colori sono sicura che ne troverai uno al caso tuo, davvero te lo consiglio, se lo desideri prendilo che non te ne penti

      Elimina
  7. che belle queste foto, rimango sempre molto colpita dal modo in cui proponi i prodotti, complimenti. il colore sembra molto interessante da come lo descrivi! non ho mia provato prodotti di fascia alta...potrei farci un pensierino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti^^ Sono dell'idea che una volta si può fare, anche se bisogna stare attente a cosa si sceglie, ahimè vi sono un sacco di fregature anche tra i prodotti di lusso. Questo rossetto è meraviglioso davvero, secondo me vale la spesa fatta.

      Elimina
  8. Le foto sono bellissime e il rossetto pure!E'vero, ogni tanto bisogna pur concederci qualcosa!Non ho mai provato rossetti Lancome ma ultimamente mi stai tentando parecchio!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono principalmente una fan dei mascara Lancome, ma anche dei rossetti ne ho sempre sentito parlare benissimo e c'è una scelta ampissima. Questo rossetto vale la spesa, lo amo proprio.

      Elimina
  9. no però vabbè *_* che foto!!

    RispondiElimina