A close up on make up n°75: Make up for ever, AquaLiner n° 1 e 8

By A.G. - Whatsinmybag - 18.4.12

Prima del Cosmoprof avevo in testa un'idea fissa: "devo procurarmi un eyeliner oro come dico io!"

L'eyeliner in questione l'ho trovato da Make up for ever, dove sapevo che l'avrei trovato avendo puntato quel colore da davvero tantissimi mesi, poi lì nel marasma alla fine mi son fatta tentare anche da un altro colore, un viola stupendo, e quel giorno sono tornata a casa con due eyeliner come dico io.
Oggi voglio parlarvi proprio di loro due, gli Aqualiner presi da MUFE n°1(oro) e n°8 (viola).


Facciamo una prima descrizione: tutte le confezioni MUFE sono delle scatoline di cartone molto semplici con pochissimi fronzoli, tutto molto essenziale e dall'aspetto professionale, sfondo nero lucido e scritte bianche.
L'eyeliner ha un pennellino dal manico lungo che funge da tappo e che si estrae direttamente dal tubetto, quest'ultimo ha il fusto colorato del colore del prodotto stesso; il tutto è in plastica leggera, molto pratico da maneggiare e abbastanza pratico anche da riporre in un astuccio. La quantità di prodotto è pari a 1,7 ml mentre la PAO è di 6M.


Il colore che più mi interessava dei due era l'oro, un vero e proprio giallo oro brillante ricco di microglitter e pagliuzze, di questo tipo di oro mi aveva colpito la luminosità, davvero particolare perché in genere quasi tutti i prodotti color oro che ho potuto incontrare o provare non hanno questo tipo di luce, sono più spenti, lievemente più naturali ed è veramente difficile trovarne di simili, così ricchi e pieni. Io lo desideravo moltissimo, sia per la luminosità che per la particolarità del colore, ultimamente mi piace giocare molto con i contrasti e con punti luce inaspettati, magari un trucco semplice, uno o due colori e poi un tocco estroso che cambia completamente il trucco e lo rende più sbarazzino. Questo eyeliner è perfetto per questo scopo perché una volta indossato crea un effetto luce stupendo non troppo eccentrico e molto fresco.
Il colore viola mi ha colpito successivamente, mentre swatchavo un po' qui e un po' lì, e mi ha colpito per l'intensità, è un bel colore metallico, un viola elettrico con microglitter violetti leggermente più chiari rispetto al colore di base che creano un simpatico gioco tono su tono. L'effetto è bellissimo, elettrico e un po' pop al tempo stesso, sicuramente un colore che colpisce, mi ha conquistata subito e al momento di scegliere ho deciso di portare a casa con me anche lui.


Il pennellino di questi eyeliner è in feltro, non troppo morbido (non è rigido attenzione, ma non è molto flessibile) e dalla punta davvero sottile e appuntita, da principio credevo fosse molto pratico ed invece ho avuto un po' di difficoltà a trovare la tecnica adatta, non ha la flessibilità di un pennello e per stendere il prodotto conviene non tanto lavorare con la punta quanto poggiare il fianco del pennello sulla palpebra e stendere il colore a piccoli passettini. Non sono sicura che sia la tecnica migliore ma è quella che fino ad adesso mi ha concesso di creare righe sottili e abbastanza precise.
La formulazione di questo prodotto è particolare, la base è abbastanza acquosa e prima di applicarli occorre agitare molto bene il tubetto, per essere sicure che stiate agitando bene, dentro dovrete sentire muoversi una pallina in metallo, fatelo sempre prima di usarli per mescolare bene il prodotto e prepararlo al meglio per l'applicazione rendendolo fluido e non scomposto. Nei casi in cui ho dimenticato questo passaggio, effettivamente il colore risultava scomposto, troppo liquido.


Applicare questi eyeliner non è semplicissimo, non ha niente a che vedere con il classico eyeliner nero (gel o liquido o penna che sia), sono molto liquidi e in un certo senso per ottenere il colore pieno vanno costruiti. Il colore che dei due mi ha dato meno problemi è l'oro, tra i due è quello che applico più facilmente anche se è quello dalla base più trasparente, con lui riesco ad essere più precisa e ottengo sempre un bel colore pieno e luminoso. Il viola è più complesso, la base è più acquosa e colorata, va agitato molto bene perché si separa facilmente dal pigmento e dai glitter e costruire una linea pulita è un po' più difficile, un colore più scuro richiede ovviamente più tecnica ed attenzione dato che sarà più facile creare sbavature evidenti.
Una volta asciutti il risultato è un tratto pieno e compatto, completamente waterproof e che dura sui vostri occhi per ore ed ore. La rimozione è molto facile, ovviamente bisogna usare un bifasico o qualcosa di adatto al trucco waterproof, meglio lasciare in posa un po' per sciogliere bene il trucco e poi rimuovere via il tutto. L'eyeliner se ne va via senza lasciare alcuna traccia, è uno di quelli che si sgretola  quando viene rimosso, so che a molte non piace come cosa ma io non lo trovo un difetto, trovo che la rimozione sia più delicata ed avendo particelle più particolari come glitter e simili, il fatto di non dover sfregare troppo mi permette di evitare di grattugiare la mia povera palpebra irritandola.
Io ho preso entrambi gli eyeliner ad un prezzo conveniente, 12.00 euro era il prezzo fiera, purtroppo a prezzo intero sono più cari e costano praticamente il doppio e questo sicuramente è un fattore da tenere sempre presente. Per l'acquisto consiglio di aspettare uno sconto (da sephora capita spesso di averne) per prenderli, che sicuramente li rende più abbordabili e più convenienti.
In generale posso dire di essere contenta di averli presi, hanno dei piccoli difettucci è vero ma una volta studiato come funzionano, si aggirano facilmente, sicuramente però richiedono un pochino di manualità e di pazienza; tra i due posso dire che sicuramente il mio preferito è il color oro, prodotto che ricomprerei senz'altro per la sua particolarità e per le sue caratteristiche, e tra i due è anche quello che consiglio di più essendo quello più versatile ed adatto anche a chi spesso non se la sente di osare con i colori ma è alla ricerca di qualcosa di particolare e al tempo stesso discreto.

E voi? voi avete provato questo prodotto?

Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. Li adoro. Non ne posseggo neanche uno, ma li ho provati più e più volte duranti i corsi di make up che ho fatto da MUFE. In particolare, ho sempre usato -ed è stato usato su di me :D- quello oro. Una meraviglia davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupendi come colore anche se richiedono un po' di tecnica, il color oro è un vero splendore, lo desideravo moltissimo e sono felice di essere riuscita a prenderlo.

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo quello oro!

    RispondiElimina
  3. non li conosco e a dire il vero non ho mai preso un eyeliner colorato o glitterato... sono molto più tradizionale ;) di solito poi uso i gel non questi qui. Sono tutt'ora indecisa se prenderne almeno uno per provare.

    RispondiElimina
  4. Il prezzo della fiera è quello giusto. Il prezzo in negozio è spropositato. Io ho il n° 11 e mi ha deluso parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anche io che il prezzo del negozio sia eccessivo, lo credo di quasi tutti i prodotti MUFE che secondo me sono eccessivamente cari. Meno male che esistono le fiere e gli sconti, sempre meglio aspettare per avere una cosa ad un giusto prezzo, c'è più soddisfazione nell'averla e si sa di averla pagata il giusto.

      Elimina
  5. Quello oro è meraviglioso! Non oso immaginare dal vivo quanto sia bello!:) Peccato il prezzo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è una mazzata, 20 e passa euro per un eyeliner così sono davvero troppi secondo me, bisogna approfittare delle occasioni.

      Elimina
  6. L'oro è splendido *___* ottime scelte entrambe comunque ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, questo color oro lo desideravo tantissimo, sono felice di averlo fatto mio ;)

      Elimina