a close up on make up ciglia lunghezza mascara colorato mascara Vamp n°400 Pupa milano

A close up on make up n°74: Pupa milano, Mascara Vamp n°400 viola

Il nome di questo mascara mi aveva fatto sorridere quando l’ho sentito per la prima volta, ma mi aveva anche incuriosito parecchio. Vi dirò, non ero inizialmente interessata a prenderlo perché in questo momento ho un paio di mascara neri aperti, uno in via di essere terminato e un altro iniziato, e non avevo voglia di prendere un mascara in più che non mi sarebbe servito.

Il caso, o forse non proprio il caso, ha voluto che questo mascara fosse fornito di fratellini colorati, quindi presente non solo nel classico colore nero, ma anche in un bellissimo blu scuro, un romantico marrone, un blu elettrico, un verde acqua brillante e poi uno stupendo viola. Lì, di fronte all’espositore e con in mano uno sconto del 20% sui miei acquisti ho deciso che era il caso di provarlo e che era l’occasione buona per sceglierne uno colorato.
Io mi sono portata a casa il n°400, il colore viola e oggi son qui per parlarvene.

Il mascara ha una confezione di cartoncino color rosso laccato abbastanza cicciotta, dentro il mascara è tutto in plastica argentata effetto specchio ed ha una forma abbastanza particolare. Le scritte sul fusto sono in rosso e in nero, apprezzo particolarmente lo stile della parola “Vamp!” che trovo realizzata in una grafica molto carina, forse è il marchio pupa che avrei sistemato in un altro modo, ma queste sono velleità da grafico che non vi interessano. La quantità è di 9 ml per 6 M di PAO.

Il colore di questo mascara è un bel viola, non riesco a pensare a sfumature particolari o sottotoni, secondo me questo è un viola punto e basta, stupendo per altro nella sua essenzialità, un po’ pop forse ma non troppo, mi è piaciuto subito perché tra tutti quelli proposti, l’ho trovato un buon compromesso tra colore, discrezione ed originalità. So che in molte sono titubanti verso i mascara colorati, ed io da ex titubante posso capire al 100% le perplessità. Si ha paura di avere delle ciglia troppo neon, o di risultare strane o che il colore non ci doni, quello che posso dire io è che se avete voglia di provare, fatelo, scegliete il colore a voi più adatto, un po’ come per l’ombretto e sicuramente non ve ne pentirete, un mascara colorato si può abbinare ad un trucco molto essenziale e diventa una nota di colore che rende il vostro trucco davvero speciale.

Lo scovolino di questo mascara è abbastanza particolare, ha una forma quasi a clessidra, con la testa e la base abbastanza tondeggianti e tutta la parte centrare più stretta e abbastanza lunga. Le setole sono disposte a gruppetti tra loro e molto fitte e compatte, lo scovolino tutto risulta molto compatto e lo scopo di questa disposizione è prendere tutte le ciglia senza farne scappare nemmeno una e distribuire il prodotto in modo molto omogeneo.
Questo mascara promette volume, colore e lunghezza e da questo mascara voi avreste esattamente questo, volume, colore e lunghezza, con vostra somma soddisfazione. Sono rimasta sbalordita cominciando ad usarlo perché davvero non credevo che fosse così bello e che mantenesse molto bene le promesse che fa, ha una formulazione leggerissima che lascia le ciglia morbide e non le secca, le mantiene belle e definite per tutto il giorno.
La prima cosa che mi piace è senz’altro il fatto che il colore che lascia si vede e si vede anche molto bene, sembra quasi scontato dirlo, parliamo di un mascara colorato, però chi ha già provato altri mascara colorati come me, sa che trovarne uno che effettivamente mantenga la promessa del colore è una vera sfida.
La seconda cosa che adoro è che effettivamente regala volume, curvatura e lunghezza alle ciglia, e questo è magnifico perché il mascara colorato non è solo un vezzo o un top coat da aggiungere al classico mascara di tutti i giorni, ma è effettivamente un prodotto completo che si può usare al posto del classico nero in qualunque momento della giornata. L’applicazione poi è un piacere, si ottiene un risultato molto pulito poiché non è un mascara che tende ad appiccicare le ciglia, le separa abbastanza bene e con pochi gesti si acchiappano facilmente tutte, lasciandole belle aperte a ventaglio come piace a me.

Il prezzo di questo mascara è di 10 euro e francamente lo trovo un prezzo onesto, ho scoperto un ottimo prodotto di cui io mi dichiaro molto soddisfatta e mi sento di poterlo consigliare a chiunque fosse interessata, non ve ne pentirete.

E voi? voi avete provato questo prodotto? Che ne pensate dei mascara colorati?
Un bacio

p.s. mi spiace di aver lasciato in silenzio il blog per diversi giorni, purtroppo sono stata poco bene, ora per fortuna sono tornata in forma e sono pronta a ripartire, questa è solo il primo post dei tanti che ho in serbo per voi 🙂

Leave a Reply