Photopost: Cat eye

By A.G. - Whatsinmybag - 2.4.12

Non sono mai stata troppo brava con l'eyeliner, nemmeno adesso lo sono, però ho sempre apprezzato ed ammirato l'eleganza che dona agli occhi, come una semplice riga nera sottolinei e cambi totalmente lo sguardo. Con tanta pazienza in questi giorni ho fatto qualche esperimento, armata di mano ferma, eyeliner in gel e pennellino angolato, qualcosa è venuto fuori e voglio condividerlo con voi.


Per realizzare questo trucco:

Correttore: 
Clinique, Airbrush concealer n°01 Fair

Base occhi:
UD, Primer potion

Ombretto:
Kiko, Water eyeshadow n°10 (light taupe) LE Kaleidoscopic, tutta la palpebra
Essence, Marble mania eyeshadow n°03 swirl it baby! nella piega
UD naked, Virgin - rosa semi satinato/opaco ad illuminare l'arcata

Matita: 
Essence, Gel Eyeliner n° 01 Midnight in paris

Mascara:


un bacio

p.s. Per riuscire a fare una riga così ho fatto diverse prove, non è venuto tutto subito al primo colpo e per fare l'altro occhio uguale ho dovuto rifarlo due volte dato che alla prima avevo toppato alla grande. Tutto questo per dirvi che se pensate di non saperlo fare o di essere incapaci ad imparare, non pensatelo, armatevi di pazienza e provateci, sbaglierete alla prima e forse anche alla seconda e alla terza, poi però otterrete il risultato sperato. E sono sicura che ci prenderete gusto, tanto quanto me^^

  • Share:

You Might Also Like

24 commenti

  1. Mamma che occhi che haiiiiiiii *__* e l'eyeliner li mette un sacco in risalto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee :) Si piace tanto anche a me l'effetto finale, però devo impratichirmi di più, così sarò più precisa e veloce ;)

      Elimina
  2. nemmeno io sono brava con l'eyeliner infatti, spesso, rinuncio per non rovinare il trucco. Devo dire che questo makeup sta benissimo con i tuoi occhi, mi piace davvero tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma invece dovresti provarci più spesso. Anche io mi fermo sempre per paura di fare pasticci, però mi sono detta che non deve essere poi così complicato. Semplice non è, ci vuole manualità e capire il trucco per applicarlo bene, una volta afferrato come fare poi è tutto più semplice. Provaci ;)

      Elimina
  3. quoto eli, che occhi anna *___* <3 <3 <3 e l'eyeliner ti dona un sacco! ache io sono un po' impedita con l'eyeliner XD ma spesso se ho voglia mi "butto" lo stesso e faccio le prove hihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassie tesoro <3

      Bisogna provare, buttarci! Mai rinunciare senza aver provato ;) Io all'inizio ero davvero impedita, non sapevo nemmeno da che parte iniziare e poi prova dopo prova, mi sono de-impeditizzata un po', ora sono un'impedita di livello medio, quindi al secondo tentativo riesco a fare la riga. Studierò e diventerò più abile e più veloce!

      Elimina
  4. condivido pienamente le tue parole, grazie del consiglio sul mio make up, ho davvero apprezzato :)
    non te la cavi male con l'eyeliner secondo me, sei stata brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara ma scherzi, mi ha fatto piacere dare un consiglio e se ti potrà tornare utile ne sarò felice :)
      Con gli eyeliner sto imparando, li sto provando di un po' tutti i tipi, in gel e i classici con pennellini vari, piano piano migliorerò :) Diciamo che il consiglio di non arrendersi mai va bene per tante cose, mai pensare di essere incapaci in qualcosa, il verso per raggiungere un determinato obbiettivo lo si trova sempre, anche solo avvicinarsi è un bel risultato :)

      Elimina
  5. Hai degli occhi semplicemente stupendi e questo trucco li mette ancora di più in risalto. Bravissima! Passa da me se ti va ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) verrò a trovarti volentieri

      Elimina
  6. oltre agli occhi stupendi, questa linea di eyeliner è perfetta...io non ci riesco mai (e mi impegno) >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ammettere che ci ho lavorato un po' ma si, mi è venuta bene. Riprova riprova, vedrai che ci riesci ;)

      Elimina
  7. Bello! Mi piace moltissimo quell'ombretto Kiko, tra l'altro *-*
    e concordo con le altre: occhioni stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'ombretto lo adoro davvero, mi piace tantissimo sia per il colore sia per il fatto che è super versatile. Grazie per il complimento *arrossisce* ^^

      Elimina
  8. Io vado pazza per l'eyeliner! molto carino questo make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ Io adoro l'eyeliner, per quello ci tengo ad imparare a metterlo per bene, è elegante e perfetto nella sua semplicità.

      Elimina
  9. Ma che occhi!!! Complimenti, anche per la linea dell'eyeliner..
    Io lo uso molto spesso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti^^ Penso che comincerò ad usarla più spesso anche io ;)

      Elimina
  10. Ma per chi è poco pratico non è molto più facile da usare un eyeliner con la punta in feltro? Lo si gestisce meglio rispetto ad un pennello e ad un prodotto pastoso come quello di essence.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le punte in feltro sono le mie preferite, e si, le trovo molto più precise e facili da usare. Io però volevo proprio imparare ad usare gel e pennello, ecco perché mi sono procurata quello Essence che costa pochino e fa al caso mio. Non sono una esperta di eyeliner in gel, però anche se molto morbido non mi sono trovata poi così male con questo di Essence, unica cosa devo stare attenta a dosare il prodotto perché effettivamente ne rimane parecchio attaccato al pennello, quindi prima di metterlo ne scarico un po' sul dorso della mano.

      Elimina
  11. Bellissimo questo trucco!!! oltretutto hai un colore stupendo di occhi!! ^_^

    RispondiElimina
  12. Uh, adoro l'eyeliner applicato così *_*

    RispondiElimina
  13. linee di eyeliner come questa sono il mio sogno...irrealizzabile a causa della palpebra calante sigh...bellissimo ovviamente,non te l'avevo ancora detto,e che occhi!

    RispondiElimina
  14. anche a me piace molto l'eyeliner però non sono bravissima e non capisco bene bene se mi sta

    RispondiElimina