a close up on make up farmacia flirty fuchsia Glossy box Isadora parafarmacia Perfect Moisturizing Lipstick rossetto

A close up on make up n°81: IsaDora, Perfect Moisture Lipstick n°149 Flirty Fuchsia

Nella Glossybox di Marzo, tra le tante cosine che ho trovato c’era anche un mini rossetto. Piccolino, grazioso, spuntava quasi un po’ timido tra i riccioli di carta, ho aperto il tappo sperando che fosse di un bel colore e la sorpresa è stata maggiore di quel che mi aspettavo. Curiose di sapere che colore era? Oggi vi parlo proprio di lui, un mini rossetto targato IsaDora nella colorazione irriverente Flirty Fuchsia.


Si presenta piccolo e compatto, ha un’altezza pari a 5 cm ed davvero fatto apposta per scivolare in qualunque borsetta, anche quelle più piccole. La sua confezione è nera, un classico stick nero un po’ bombato con rifiniture argentate, sul tappo il nome del marchio e sul fondo e sul retro i dettagli riguardo alla PAO e alla quantità, rispettivamente 24 M e 2.5 g.
Il colore è irriverente. Lo so che sembra buffo definirlo così ma guardatelo bene, non sembra anche a voi che ammicchi in modo malizioso? Si tratta di un vero e proprio fuchsia, niente mezzi termini, non ha altre sfumature che possono mettere in dubbio la sua colorazione, ed è vibrante e luminoso come non mai, non passa proprio inosservato e vi dirò è un colore che di recente mi sembra quasi si sia perso un po’ di vista, lo ritengo molto classico nel suo sottotono freddo e finish lucido.
Non lo nego, da amante dei rosa e dei fuchsia, non posso che adorarlo. Questo colore è delizioso nella sua luce e luminosità, non ha bisogno di eccentricità o di arricchimenti per essere bello, lui è perfetto così come è, non ha bisogno che di se stesso. E probabilmente di un paio di labbra che lo indossino, in questo caso le mie.

Oltre ad essere un bel colore senza tempo, ha una formulazione davvero delicata, è cremoso, morbido, burroso direi, uno di quei rossetti che si stendono facilmente, che scivolano agilmente sulle labbra e che richiedono la giusta attenzione per non sbandare oltre il contorno.
Questo rossetto è molto pigmentato, non è particolarmente modulabile, già con una sola passata si coprono bene tutte le labbra, la seconda va bene per correggere eventuali errori e per rifinire gli angoli e le punte, perché si, un pochino come ho detto, questo rossetto tende a sbandare e quindi a creare sbaffi di colore dove non devono esserci.

La sua morbidezza la trovo piacevolissima, è confortevole e non secca, è un prodotto arricchito con oli idratanti ed è di per se un prodotto fatto proprio per idratare e mantenere le labbra soffici e vellutate.
Va da se che la morbidezza incide sulla sua durata, non è un rossetto troppo performante, non tende a resistere a tutto, anzi, direi che tende a svanire in fretta, senza però lasciare le labbra completamente nude. La prima parte che svanisce è la componente lucida, il colore invece resiste di più e più a lungo. Il nemico principale è il cibo, mangiando vi dirà ciao ciao e vi abbandonerà a voi stesse, rimetterlo è necessario per essere di nuovo a posto.

La cosa che trovo carina è che questo tipo di rossetto è in commercio proprio in questo formato. All’inizio pensavo che fosse un comune campione, invece subito ho scoperto che IsaDora ha una linea di prodotti per le labbra in formato mini, vi sono rossetti come questo e addirittura dei gloss, un’idea simpatica per chi cerca praticità e magari prodotti piccoli che si terminano in fretta. Il prezzo del formato mini non è di 8 € circa, tutti i prodotti IsaDora si trovano principalmente nelle farmacie e parafarmacie.
Lo consiglio? direi di si, anche se più che consigliarlo, voglio segnalarlo, esiste e chi è interessata sappia che è un buon prodotto.
Io sono stata felice di averlo ricevuto, devo anche aggiungere che probabilmente se non lo avessi trovato nella Glossybox non lo avrei mai scoperto, da sola forse non lo avrei comprato, non tanto per via del prezzo o del colore che adoro, ma perché non sono abituata ad acquistare make up in farmacia e probabilmente non mi sarebbe saltato all’occhio.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

Leave a Reply