A close up on make up n°83: Essence, stay all day n°06 Rock chic

By A.G. - Whatsinmybag - 22.5.12

Una delle novità più apprezzate del marchio Essence dell'ultimo anno sono sicuramente gli Stay all day, i loro ombretti in crema. Io non avevo ancora provato questi ombretti, i primi su cui mi ero lanciata sono stati i Made to Stay di Catrice, che mi avevano dato più affidabilità e di cui sono davvero soddisfatta.
Recentemente ho voluto dare una possibilità anche agli Stay all day, cercavo un colore scuro e un po' particolare e proprio nell'espositore Essence sono incappata nel colore che faceva per me. L'ombretto in questione è il n°06 Rock Chic ed oggi voglio parlarne anche a voi.



A differenza dei Made to Stay, gli ombretti di Essence si presentano in delle piccole e leggere jar di plastica trasparente, dal tappo bombato con chiusura a vite e dall'apertura abbastanza ampia. Il formato è pratico e più leggero rispetto agli altri e sicuramente si dimostrano più pratici da portare in giro e mi ricordano moltissimo le jar degli aquacream di MUFE. La quantità, 5.5g, ed i dettagli sono riportati sul retro della confezione, la PAO però non è presente.


Rock chic è un colore assai particolare, è un grigio scurissimo, quasi un nero, con diverse punte di blu che gli danno un riflesso interessante, ricordando per certi versi l'acciaio. Tutto l'ombretto è cosparso di microglitter stupendi anch'essi che vanno dal grigio al blu per un risultato finale un po' diverso dal solito.
Trovare un ombretto in crema che si discosti dal classico colore metallizzato è un po' difficile, ce ne sono davvero tanti ultimamente sul mercato ma a meno di non cadere sui meravigliosi Illusion d'ombres di Chanel, la panoramica sugli ombretti in crema più reperibili e a portata di tutte le tasche mette in evidenza una certa monotonia. Questo colore esce dalla media degli ombretti per la sua particolarità, il suo essere scuro e un po' rock lo rende una tonalità perfetta da usare la sera per occhi dal look drammatico o per smokey eyes d'effetto.
Il colore è sicuramente bello, quello però che ho apprezzato poco è stata la formulazione. Pur essendo compatto e non troppo morbido, quando lo si preleva si fa molta fatica ad ottenere una superficie omogenea, volendolo usare da solo si dovranno fare diversi sforzi per renderlo uniforme e dal bell'aspetto. Sia con le dita che con un pennello ho fatto davvero fatica ad applicarlo, il primo strato non è molto coprente e l'aspetto sull'occhio non è particolarmente gradevole; volendo aggiungere un secondo strato bisognerà stare attente a non portarsi via il primo e a non creare vuoti o accumuli sulla palpebra. Come ombretto autonomo io proprio non sono riuscita ad apprezzarlo, per quanto lo swatch vi appaia compatto ed uniforme, durante l'applicazione le cose sono assai diverse.
Come base invece sono rimasta molto colpita, il suo lavoro lo fa egregiamente, anche perché effettivamente ha una buonissima resistenza, non va nelle pieghe, non si sposta ne si spiegazza e l'ombretto che viene messo sopra aderisce alla perfezione, resta bello e intenso per tutto il tempo necessario. Io l'ho usato principalmente così ed in questo modo ho potuto apprezzarlo e utilizzarlo.


Il prezzo di questo ombretto è di 3.39 € (se non erro!), un prezzo piccolino e alla portata di tutte, i colori presenti nella linea sono diversi, non escludo che gli altri siano migliori rispetto a questo e che si comportino in modo diverso, anche perché di recensioni positive a riguardo ne ho lette parecchie quindi presuppongo che ce ne siano alcuni molto buoni.
Lo consiglio? Ad esser franca io non lo ricomprerei, come base mi piace molto ma non posso usarlo da solo al meglio e questo un po' mi dispiace, sono un po' delusa perché mi aspettavo qualcosa di più, sono contenta solo che il "guaio" sia contenuto, la spesa non è stata eccessiva alla fine e ho comunque una buona base per ombretti molto scuri.

E voi? voi avete provato questo prodotto?
un bacio

  • Share:

You Might Also Like

15 commenti

  1. A me questi ombretti essence piacciono abbastanza, diciamo che valgono quello che costano :)
    Se ti va di fare un salto http://emmemebeauty.blogspot.it/
    è appena nato ma ha tanta voglia di crescere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo sul fatto che valgano quello che costano, però forse non ci ricadrò più. Non mi convincono e tanto vale risparmiare quei pochi euro per metterli in qualcos'altro. Passerò a trovarti^^

      Elimina
  2. per il costo che hanno anche secondo me sono più che validi..questo colore lo cerco da una vita ma ogni volta che vado per comprarlo..niente di niente..non lo trovo!! grrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, io con i made to stay di catrice, che hanno lo stesso costo, mi sono trovata molto meglio rispetto che con questo, dovessi ricomprarne sicuramente sceglierei catrice. L'esperienza con un prodotto è molto personale, ad ognuno valutare se una cosa fa al caso oppure no, io personalmente credo che non siano un prodotto per me e penso anche che sì, valgono quel che costano e non lo trovo proprio un punto a loro favore.

      Elimina
  3. Anch'io ho quest'ombretto, è l'unico che ho preso tra quelli cremosi di essence perché gli altri colori non mi piacciono, a parte lo champagne su cui sto facendo un pensierino...anch'io però ho qualche problema con questo prodotto: è difficile da applicare perché mi si sgretola, diventa grumoso e si stende male...riesco ad usarlo senza troppi problemi come eye-liner ( e così usato devo dire che da' soddisfazioni), ma come ombretto è impossibile da mettere secondo me, come base funziona così e così, ha un'ottima durata e tenuta, ma la stesura è difficoltosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, devo provarlo come eyeliner, mi hai dato una bella idea ;)
      Come hai letto, anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, purtroppo si lavora male, non si stende bene per niente, non è un prodotto che consiglio.

      Elimina
  4. Anche io ho questo ombrettino, il colore è bellissimo però la texture è piuttosto duretta...ammetto che preferisco quello di Benefit (anche se il costo è maggiore) ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato i made to stay di catrice e gli aquacream di MUFE, due prodotti diversi dal costo diverso che però mi hanno dato uguali soddisfazioni. Solo questo di Essence mi ha delusa un po', invece sarei curiosa di provare un color tattoo della maybelline, chissà come sono^^

      Elimina
  5. ciao A!
    Anch' io ho provato questi ombrettini, ho il n 03, e mi ci son trovata molto bene, io lo uso anche da solo (+1 punto luce chiaro ) quando la mattina sono di fretta ..e poi mi sn azzardata a cneh a comprare il color argento, hce trovo molto bello anceh se scontato ma questo lo uso come base, o sfumato con altre tonalità di grigio perchè nn mi vedo troppo con questo colore freddo!
    Per il prezzo che hanno li trovo buoni, ho consigliato anche a mia mamma di provarne uno lei ha scelto quello ramato, come alternativa ad un ombreto cremoso di shiseido dal prezzo differente! ^_^
    potrebbe ampiare la gamma colori quelli di essence! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente è questo colore che è un po' deludente, forse gli altri sono un po' meglio anche perché in linea generale ho letto tante cose positive a riguardo. Diciamo che io al momento sono a posto, oltretutto gli ombretti Catrice hanno gli stessi colori di quelli Essence o quasi, se dovessi riprenderne sceglierò Catrice.

      Elimina
    2. Purtroppo nel "mio" piccolo OVS Catrice non c'è ... dovrei farmi1 po' di km per trovarlo quindi ... vabbè mi "accontento" di essence ... magari da qui al prox giretto catrice farà dei nuovi colori! bacioni

      Elimina
  6. Passo di qui per avvisarti che c'è un tag per te sul mio blog:
    http://beautyreviews-dani.blogspot.it/2012/05/tag-11-questions.html
    Spero che ti faccia piacere partecipare!
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao !!Ti ho targato nel mio blog in un posto molto carino... passa se vuoi :D Baci

    http://elisasmakeupblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. sono incuriosita dagli ombretti in crema da usare come base per accentuare altri ombretti(magari in polvere)...data questa review punterò su catrice...o su quelli di astra...grazie!:)

    RispondiElimina
  9. Anonimo7/05/2012

    Ti ho scoperta oggi :) mi piacciono molto le tue recensioni, sei esaustiva e poi la grafica del tuo blog è molto carina, complimenti!!!
    Per quanto riguarda gli Stay all day io ho il numero 02 Glammy goes to ma ho riscontrato i tuoi stessi difetti :( peccato, se fossero + morbidi sarebbe molto + semplice applicarli!!
    Francy84

    RispondiElimina