A close up on make up n°84: TheBalm, Fratboy shadow/blush

By A.G. - Whatsinmybag - 23.5.12

Ch'io sia entusiasta dell'arrivo di TheBalm in Italia, non è un mistero ormai per nessuno, è stata una bella sorpresa ed io e il mio portogli ringraziamo moltissimo del suo arrivo. Dopo la palette Nude'Tude, avevo in mente di acquistare un blush, dei tre presenti, Cabanaboy, Downboy e Fratboy, io ho scelto proprio Fratboy. Curiose di scoprirlo con me?


Il packaging dei prodotti di questo marchio è sempre curatissimo, nel complesso è di una semplicità unica, è la grafica che arricchisce tutto e tutto risulta simpatico, divertente, un po' ammiccante e dal sapore vintage. Fratboy non è da meno ovviamente, si presenta in una graziosa confezione di forma quadrata, è tutto in cartoncino ed ha una fascetta che lo avvolge e lo tiene chiuso, sfilata via la fascetta si ha tra le mani il blush, munito di pratico specchietto. La quantità è di 8.5 g, la PAO non è pervenuta.


Fratboy è un color pesca, niente shimmer, niente glitter, niente perlescenze, colore puro e totalmente opaco, un vero e proprio color pesca che ricorda chiaramente la buccia vellutata e profumata del frutto, un po' rosa e un po' tendente al color salmone, un colore delizioso adatto a tutte le carnagioni, a tutte le età e per ogni tipo di donna.
Un color pesca come questo dovrebbe essere nel beauty di ogni donna/ragazza, potete lasciar perdere i rosa accesi, i corallo, i rossi, i violetti, ma un vero color pesca è proprio un must have. Per prima cosa dona un aspetto fresco alle guance, è un colore leggero e impalpabile, illumina con dolcezza e l'aspetto del viso ne guadagna in luce e naturalezza.


Questo blush è morbido come un velo, è setoso e piacevole da accarezzare, è anche un po' polveroso e quando si usa il pennello per prelevare il prodotto bisogna maneggiare il tutto con attenzione, altrimenti ci si ritrova nel mezzo di una vaporosa nuvoletta rosa. Basta saperlo e agire con cura e delicatezza, una volta capito questo, si applicherà senza problemi, vi dirò, in un caso d'emergenza mi sono ritrovata a dover usare le dita per stenderlo e anche così ha lavorato egregiamente.
La sfumabilità è ottima, si fonde con la pelle che è un piacere ed è abbastanza modulabile, la prima passata è molto delicata e si può costruire il colore piano piano, senza ritrovarsi le guance troppo colorate di colpo.
Come durata non è affatto male, resiste bene e per diverse ore, ancora di più se lo fissate per bene.


Il prezzo di questo simpatico blush è di 13€, non male francamente, non è economico, ma nemmeno troppo caro per la qualità e per la resa, oltretutto è privo di parabeni come tutti i prodotti della linea.
Lo consiglio? si, consiglio questo blush come continuo a consigliare il marchio, ho messo gli occhi su diverse cosette di TheBalm e sicuramente proverò altre cose, trovo i prodotti di qualità, non c'è una scelta ampissima ma le molte cose che sono a disposizione, sono carine, ben studiate e originali.

E voi? voi avete provato questo prodotto?

Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

21 commenti

  1. come resistere alla theBalm? è ottima e si presenta così deliziosamente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susi hai proprio ragione, mi dichiaro una "vittima" di quel packaging così carino <3 La mia prossima preda Thebalmosa probabilmente sarà un rossetto... vedremo ;)

      Elimina
  2. mi piace molto sia la confezione, ma anche il colore è un rosa molto delicato :) complimenti per la scelta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto, è un colore delicato. Grazie mille, sono soddisfatta della mia scelta pure io^^

      Elimina
  3. non c'è che dire...lo vidi nell'espositore e me ne innamorai...se finora ho resistito non so se riuscirò a farlo la prossima volta che entro da La Gardenia XD
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD guarda, io ogni volta che mi affaccio in quella profumeria, in generale non so come fare a contenermi, ora che c'è anche questo marchio, apriti cielo spalancati terra, difficile resistere!

      Elimina
  4. Davvero bellissimo!! Mi spiace solo che non c'è una profumeria La Gardenia nella mia città:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo :( mi spiace. Magari qualche trasferta futura ti consentirà di approfittarne.

      Elimina
  5. E' davvero grazioso, non solo il colore ma anche il packaging.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aspetto della confezione e della grafica è davvero ben curato, sotto alcuni aspetti mi ricorda un po' Benefit, però tra i due preferisco questo, molto più malizioso e divertente.

      Elimina
  6. Sembra davvero bellissimo <3
    Fortuna che non frequento la gardenia, non potrei resistere >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece in città non ho Sephora, quindi ho a disposizione questa e coin come profumerie più fornite, poi ho la card e quindi da LaGardenia ci vado molto spesso, ho sempre la possibilità di usufruire di un qualche sconto conveniente.

      Elimina
  7. mi hai fatto proprio venire voglia di provare questo blush, bravissima della descrizione! peccato non abbia queste profumerie "sottomano" !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia, sei la terza persona che me lo dice, credevo che questa profumeria fosse più diffusa. Speriamo che si allarghino.

      Elimina
  8. Bello, bello! *_* ci avevo fatto un pensiero pure io

    RispondiElimina
  9. Anche io li ho osservato e swatchati per benino questo blush. SOno adorabili! Mi sono ripromessa di finire uno dei miei blush attuali che ormai è agli sgoccioli, ma appena terminato mi sa che uno dei The Balm diventerà mio! xD Ah per inciso, dopo la tua review della palette nude quando l'ho vista dal vivo ho resistito a prenderal solo x miracolo! eheh :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono, sono davvero adorabili! Adesso sto facendo un pensierino su HotMama, che è un blush shimmer/illuminante/ombretto, forse sarà il prossimo ad essere mio ;)

      La palette Nude'tude ha avuto un gran successo, è proprio bella ;)

      Elimina
  10. Mi sento veramente sfigata a non averla a Torino!! D:

    RispondiElimina
  11. questo è sulla mia futura lista, sìsìsì!!

    RispondiElimina
  12. uuff, sembra meraviglioso, perchè le profumeria "la gardenia" della mia città non vendono the balm??:(

    RispondiElimina