One year ago...

By A.G. - Whatsinmybag - 29.5.12

Proprio stamani la regione dell'Emilia Romagna è stata colpita di nuovo dal terremoto. Ho molti amici lì e conoscenti, la scossa è stata forte tanto quella dello scorso 20 Maggio, ci sono stati ancora molti danni, molta paura, molti feriti temo e delle vittime.  Vi sono vicina con il cuore e con la mente, vi abbraccio tutti e spero che stiate bene.
Oggi cade anche l'anniversario dell'apertura del blog e come da tradizione ho preparato un post a riguardo, onestamente avevo qualche remora a postare questo articolo oggi, lo avevo programmato da tempo e certo non potevo immaginare quello che stava per accadere, stamani ho pensato che per rispetto a cosa stava accadendo di non postare e ho bloccato la pubblicazione automatica programmata per la mattina. Sono stata tutta la mattina indecisa sul da farsi, combattuta tra il profondo rispetto per quanto sta accadendo e il fatto che in certo qual modo, anche per spezzare un pochino la tensione di questo giorno così complicato, desideravo comunque pubblicare queste poche righe e che perlopiù sono dedicate a voi.
Dopo un po' di ripensamenti, ho realizzato che forse c'è un modo per rendere questo post, non solo dilettevole, ma anche utile e proprio per chi in questo momento può trovarsi in difficoltà o può avere qualche amico o parente in quella zona. Mi sono quindi convinta a postarlo aggiungendo alcune informazioni utili per chi si trova nella zona a rischio e facendo questa piccola premessa, nella speranza di non urtare con il mio gesto la sensibilità di nessuno sottolineando che provo profondo rispetto per quanto sta accadendo.
Prima di ogni altra parola, qui di seguito i numeri utili da chiamare in caso di emergenza:

Il numero verde della Protezione Civile, cui far riferimento per qualsiasi esigenza 24 ore su 24, è 800 840 840

Altri numeri d'emergenza sono stati attivati dagli enti territoriali:

MIRANDOLA: Chiamare lo 0535/24014 (Sala operativa emergenze Mirandola)

FERRARA: La Protezione Civile di Ferrara ha messo a disposizione alcuni numeri telefonici per segnalare edifici lesionati, stati di pericolo o altre esigenze connesse all'evento sismico che ha coinvolto le province di Modena, Ferrara e Bologna. I numeri telefonici da contattare sono i seguenti:
0532-771546
0532-771585
0532-418756 (solo dalle ore 8 alle 20)
0532-418738 (solo dalle ore 8 alle 20)

Ricordo anche i numeri di pronto intervento:
Polizia: 113
Carabinieri: 112
Vigili del Fuoco: 115
Soccorso Sanitario: 118


Ora se vorrete, il post vero e proprio.

Un anno fa tutto è cominciato. 
Un po' per caso e un po' per sfida con me stessa, in un periodo in cui cercavo qualcosa che mi stimolasse a fare bene e mi aiutasse a uscire dalla routine in cui ero entrata. Cercavo qualcosa per esprimermi in maniera completamente personale, qualcosa che potessi progettare, curare e custodire in completa autonomia, il frutto di una mia idea, di un mio desiderio e di una mia passione. Così, spinta da qualche pensiero un po' confuso e da una grande voglia di mettermi in gioco, in gran segreto da tutti, ho scritto il mio primo post.




Oggi "What's in my bag" compie un anno, e più ripeto nella mia testa questa frase e più non riesco a credere che sia già passato tanto tempo, così in fretta e così intensamente.
Sono partita con 73 visualizzazioni, forse meno, oggi invece il blog ha appena sfiorato le 41000 ed oltre, può essere un piccolo numero per le grandi cifre del web, ma se penso che tutto questo è successo in un solo anno e muovendomi sempre con discrezione, beh, ne sono soddisfatta. Chi è giunto sul blog l'ha fatto perché mi ha scoperta per caso, perché ha trovato queste pagine e ha deciso di seguirle e così giorno dopo giorno, e questa è una grande soddisfazione.
Oggi il blog ha un seguito di 264 persone che ricevono gli aggiornamenti tramite GFC, ce ne sono 207 che seguono la pagina su facebook e più di 440 su twitter, anche su bloglovin il seguito piano piano sta aumentando.




Ho iniziato che non sapevo nulla di questo mondo, adesso invece posso dire di aver conosciuto ed incontrato (virtualmente e fisicamente) un sacco di persone straordinarie che curano i loro lavori con passione ed amore, originalità, blogger che hanno un proprio stile e personalità, e che ci tengono a mantenerlo, nel rispetto di chi legge e del proprio operato, molte di loro le ammiro e le seguo prendendole a modello. 
Ho avuto la possibilità di incrociare il mio destino di blogger con quello di altre tre ragazze straordinarie, con cui è nata anche un'amicizia, che ringrazio per il supporto, il sostegno, i consigli, il progetto 4bloggers4, e poi grazie ancora per le mille risate e per tutto il resto, compreso l'affetto.
Ho avuto modo di scoprire cose nuove, imparare cose nuove, mettermi alla prova, vivere nuove esperienze, soprattutto ho avuto modo di condividere e scambiare idee e opinioni con voi, che siete il vero motore che mi spinge a scrivere, a fotografare, a provare, il vero perno su cui si poggia tutto questo. Ogni parola, ogni scatto, ogni cosa è fatta e pensata per voi, per intrattenervi, per farvi ridere, per interessarvi, per muovervi a pensare o a criticare qualcosa, un blog come questo non avrebbe senso senza un pubblico, senza un lettore o una lettrice in grado di divertirsi, entusiasmarsi, condividere un pensiero o un'opinione, proprio come si farebbe seduti ad un tavolo, con the e dolcetti, o con spritz e stuzzichini, per dibattere di un argomento, che ci diverte e che ci stimola. Non avrebbe senso festeggiare la conclusione di questo anno, e l'inizio del prossimo, senza ringraziarvi tutte.


Che succederà il prossimo anno? Spero che lo vivremo e vedremo insieme, spero che il blog cresca, spero di crescere io come blogger, desidero continuare a scrivere con passione ed amore, desidero provare ancora mille altri rossetti (e non solo^^), inventarmi nuovi trucchi con cui farvi sorridere, scattare belle foto per voi e magari inventarmi qualcosa di nuovo per sorprendervi. 


L'anno prossimo tireremo le somme di ciò che verrà e che sarà, per adesso invece, auguri mio piccolo blog.


un bacio


  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. Auguri carissima, di cuore per il tuo blog che curi con amore e passione ogni giorno e si vede di questo devi esser certa, che i tuoi sforzi arrivano a tutte noi, altrimenti non avresti questo gran seguito!
    Condivido anche il tuo pensiero alle persone che stanno vivendo questo brutto momento .. io non sono fisicamente vicina all'epicentro, ma il sentire la terra tremare mi ha sconvolta ... posso solo immaginare come si sentano le persone che vivono questo dramma ...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Auguri!!!!un anno è già passato ed è un bel traguardo!!!! :)
    Condivido con te un pensiero vicino per tutte le persone che stanno vivendo questo terribile dramma..

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno What's in my bag!♥
    ^__^

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte voi ragazze ♥

    RispondiElimina
  5. Mi sono rivista tantissimo nelle motivazioni che ti hanno spinto ad aprire il blog :) Tantissimi auguri!!!! :*

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri! nche il mio blog ha da poco compiuto un anno... il 2011 dev'esser stato pieno di brave blogger alla riscossa :D

    RispondiElimina
  7. Auguri auguri auguri. E' un piacere leggerti ed esser qui con te.

    RispondiElimina
  8. che tenera :) auguri :*

    RispondiElimina
  9. auguri tesoro! E grazie a te che ci regali sempre dei post ben fatti, creativi e appassionanti :) Vali tu come persona e si riflette moltissimo dal tuo blog, sono contenta anche io di aver incrociato il mio "destino blogger" con il tuo (e con quello di sabry ed eli <3)... Ti auguro di potr festeggiare un anno dopo l'altro sempre migliore al precedente, perchè te lo meriti ;)
    un bacio!

    RispondiElimina
  10. Auguri tesoro,a te e al blog,di cuore!Grazie per le bellissime parole,me commossa *_*

    RispondiElimina
  11. Tantissimi auguroni a te e al tuo blog! Io ti ho scoperto da non tantissimo tempo, ma ti seguo sempre qui e su twitter con molto piacere e interesse. Mi piace come scrivi e come porti avanti questa passione. Continuerò a seguirti :) Auguroni :***

    RispondiElimina
  12. Sei una delle blogger su cui faccio più affidamento. Hai costruito tutto dal nulla e lo curi con passione e amore, e si vede. Continua cosi, TANTISSIMI AUGURI A TE E AL TUO BLOG ;) un bacio

    RispondiElimina