Talking about: My Beauty Survival Kit

By A.G. - Whatsinmybag - 12.5.12

Nella borsetta di una donna c'è il suo mondo, ecco perché in genere le borse sono così belle e capienti, devono essere spaziose per contenerlo tutto e si sa che delle volte un mondo intero può essere un po' ingombrante. Nei vasti spazi della mia borsa ovviamente c'è posto anche per il trucco, sono una persona  sempre in giro, tra casa, lavoro, varie ed eventuali, e per ogni evenienza porto con me tutto quello che può servirmi per un trucco completo, per qualche ritocco o modifica e per le emergenze. 
La mia pochette è di Hello Kitty, lo so che fa tanto adolescente ma io la trovo adorabile, pur non amando molto la gattina più famosa del mondo, credo che questa pochettina sia graziosissima ed ha il vantaggio di essere capiente come poche altre al mondo. Al suo interno, disposti in un sapiente gioco di incastri e di intrecci, vi è tutto quello che io reputo necessario per ogni tipo di situazione, quando viaggio, quando sono a lavoro, quando mi sposto, quando ho bisogno di un po' di colore e di un rossetto che mi tiri su il morale e che illumini il mio viso, quando ho bisogno di un trucco carino in poco tempo. Curiose di aprirla?


Per prima cosa vi dico subito che si, porto come me un sacco di roba, ma ogni pezzo, tranne forse qualcuno, è necessario e utile e comunque è stato messo nell'arsenale per combinarsi con gli altri. In questo momento il mio Kit è in assetto primaverile, vi sono tutti i prodotti che utilizzo di più e sono tutti colori freschi e luminosi, porto con me diversi rossetti dato che sto adorando mettere la bocca in evidenza, con colori succosi o luminosi e sugli occhi adoro la semplicità combinata al colore, pochi gesti base e poi un tocco di sfumatura più accesa per risaltare e definire lo sguardo.

Cominciamo con la prima foto e la prima carrellata, in questo scatto abbiamo prodotti viso, base occhi, matite occhi e ombretti (i prodotti sono tanti, quindi sarò breve, molti li ho recensiti quindi vi rimando ai relativi post per ulteriori dettagli):


Viso e base occhi, i prodotti chiave per iniziare qualunque tipo di trucco:

Clinique Almost powder n°02 neutral fair: è il mio fondotinta preferito ed è quello che uso di più in assoluto e che porto sempre con me, è un prodotto in polvere compatta, è estremamente leggero e mi aiuta ad uniformare l'incarnato con pochi gesti, senza appesantire la pelle. Ha una coprenza leggera, il mio viso non ha necessità di prodotti che coprano troppo, un prodotto così leggero e facile da usare è perfetto per le mie esigenze ed è munito di pennello in setole perfetto da utilizzare fuori casa, senza ricorrere ad altri attrezzi. 
Clinique Airbrush Concelear n°01 Fair: Il mio correttore preferito, quello che uso da una vita e che pur usandolo tutti i santi giorni mi dura davvero tantissimo, lo trovo perfetto per illuminare la zona sotto gli occhi e per coprire le occhiaie, anche qui non ho necessità di qualcosa di troppo coprente, un prodotto illuminante per me è perfetto e si sposa perfettamente con il fondotinta che utilizzo.
Urban Decay Primer Potion in Original: All'inizio ero scettica riguardo ai primer, ora che l'ho conosciuto so di non poterne più fare a meno. Con lui qualunque trucco occhi resiste per ore intere senza mai perdere di luminosità o cedere. Lo adoro.

Matite occhi: Me ne porto parecchie dietro, come vedete dalla foto sono davvero tante, ma sono anche quelle che preferisco e che adoro utilizzare di più, ci sono quelle adatte per fare da base come il Kiko LLS della Kaleidoscopic della primavera scorsa, un taupe chiarissimo perfetto per uniformare e che va bene anche da solo associato ad una matita eyeliner più colorata, per trucchi iper rapidi e veloci; altra base niente male è il Pastello di Neve cosmetics, meno resistente del prodotto precedente, ma comunque ottima e perfetta anche per essere usata nella rima interna o come eyeliner. Poi ancora c'è la double glam di Kiko della Light Impulse di questo natale e la matita automatic precision sempre di Kiko, pratiche entrambe e con colori che adoro, perfette anche da mixare insieme, magari usando un colore come eyeliner e un altro nella rima interna; il Pearly Stick di Deborah, buono sia come ombretto che come eyeliner o accento colorato e ovviamente la mia insostituibile matita nera di Lord&Berry, la mia preferita.

Ombretti: Qui di prodotti ce ne sono pochini, gli ombretti sono più ingombranti quindi con me porto gli essenziali.
Il mio ombretto preferito in assoluto è il Kiko water eyeshadow della Kaleidoscopic, light Taupe. Scriventissimo, perfetto sia da asciutto e luminoso da morire se bagnato, versatile come pochi altri colori e non banale, anzi mai banale. Da solo o abbinato a qualcosa di colorato, questo colore si sposa perfettamente con colori accesi, ogni trucco risulta sempre carino e mai scontato. 
Gli altri due colori che mi porto dietro sono un ombretto Essence della Water Marble uscita tempo fa, un marroncino con qualche punta di rosa che uso principalmente nella piega per dare profondità, e il lumynis silk di Pupa della Jeans 'n' Roses, un oro rosa stupendo che amo molto usare in questo periodo. Entrambi sono perfetti da soli o abbinati all'ombretto Kiko, sono versatili anch'essi e l'ombretto rosa è quel tocco di colore in più che mi permette di passare da un trucco classico ad un trucco diverso da solito in un attimo.

Seconda foto: Mascara, eyeliner, prodotti labbra e varie, anche qui abbiamo davvero un sacco di cose di cui parlare.
Mascara: In genere ne porto uno solo con me, però da quando ho il Pupa Vamp viola lo sto usando come se fosse un mascara nero, ovviamente con il giusto abbinamento di colori, e l'ho inserito nel mio Kit, non appena avrò finito il Natural Mascara di Paola P, che è invece nero ed è il mio mascara di questo periodo, sicuramente prenderò anche il Vamp nero. Il Natural Mascara è un buon prodotto ma qualche volta ho voglia di qualcosa di più particolare e d'effetto e in quel caso, il Vamp è la risposta giusta.

Eyeliner: la risposta per me è Make up forever, ormai i due aqualiner viaggiano con me sempre, quello oro è quello che uso di più e in questi giorni è anche quello che mi salva la vita in più occasioni. Quando lo indosso i miei occhi prendono subito luce e sto sperimentando vari modi per utilizzarlo, ad esempio l'altra sera l'ho messo sulla palpebra e poi ho creato un puntino color oro nell'angolo interno dell'occhio a mo' di brillantino, l'effetto era carinissimo, una specie di vedo non vedo.

Blush: In questo caso ho una sola risposta, Kiko Bloom Blush n°03 Doll pink della Blooming Origami. Non servono pennelli, con lui bastano le dita (pulite mi raccomando!), in poche mosse avete le guance fresche e luminose per ore, un effetto buona salute assicurato. Tra l'altro ho scoperto che mettendolo prima del mio fondotinta, ottengo un effetto molto più naturale e il fondotinta in polvere lo fissa senza farlo spostare. Anche qui ho trovato una combinazione vincente.

Prodotti Labbra: Sono tantissimi, sicuramente vi sarete chieste, che me ne faccio di così tanti colori e prodotti. Ebbene, ognuno di essi è diverso e risponde ad una esigenza diversa, ci sono gloss, rossetti sheer e rossetti veri e propri, ognuno ha il suo compito e per me tutte e tre le tipologie sono indispensabili. Un gloss infatti rinfresca subito le labbra e arricchisce di luce un rossetto in caso di bisogno, un rossetto sheer è un'ottima scelta da giorno o da sera quando si vuole luce e colore ma non si vuole nulla di troppo impegnativo, sono quei prodotti perfetti per la stagione primaverile e per quella estiva, i rossetti veri e propri, quelli coprenti, sono una scappatoia per avere un look elegante tutto puntato sulle labbra, d'effetto e ottenibile in pochissimi gesti, ci vuole solo il colore giusto. 

Essence, Sunclub n°02 Sunkiss coral: L'ho preso l'estate scorsa e a breve credo che lo finirò, mi piace un sacco perché rende le labbra fresche e luminose, ha un bel colore corallo con qualche microglitter poco invadente, dura poco poco ma non importa, aveva un piccolo prezzo e rimetterlo quando se ne va non è un problema, i gloss sono fatti per essere ri-applicati. Questo prodotto adesso non c'è più nella linea Essence, o perlomeno non nella linea Sunclub che credo non esista più, di recente però ho visto che nella linea dei gloss XXL ce ne è uno che ha un colore molto simile, se ne state cercando uno così vi consiglio di dare un'occhiata lì in mezzo.

Natural Shine lipgloss ClioforPupa: Il mio gloss nude per eccellenza, un prodotto che rende subito le labbra luminose ed è perfetto da abbinare a trucco occhi più scuro. Anche lui non molla mai il mio kit.

Kiko Hypergloss Stylo 01 Tender Peach LE Chic Chalet: Preso a saldo è stato un ottimo acquisto, è un color pesca molto sheer, privo di glitter, utilissimo per dare un tocco di luce sano alle labbra ma non invadente, lo uso quasi come fosse un burrocacao perché è veramente idratante e le labbra risultano sempre morbide.

Pupa, Lipstylo n°02 Jeans 'n' Roses: Anche lui è un rossetto sheer ma è più colorato e più coprente del precedente, è un bel rosa acceso e mi piace perché regala un bell'effetto bagnato e il colore dura molto a lungo. Questo rossetto è della collezione primaverile, non ovunque si trova, però la Pupa ha lanciato i suoi nuovi rossetti Miss Pupa e qualcosa mi dice che siano molto simili a quelli della Jeans 'n' Roses.

Pupa, Very Vintage Sheer Lipstick n°02: Contrariamente agli altri prodotti fino ad adesso citati, lui è quello che non lascia mai il mio kit. Se gli altri prodotti sono intercambiabili, lui è sempre con me. Si tratta di un rosa caramella, un nude sheer molto bello e naturale ed è il mio rossetto da giorno preferito.
Lo indosso quasi sempre, specie quando voglio dare luce alle labbra senza esagerare. La collezione Very Vintage era della primavera scorsa, questo rossetto non è più reperibile però io ne ho trovato un dupe quasi perfetto. Si tratta di All About Cupcakes di Essence, il rossetto n°53, vi assicuro che l'effetto è molto simile e pure la somiglianza, se cercate un rossetto così, scegliere pure quello Essence.

MAC, Watch me simmer: L'ho recensito da poco e sapete quanto lo sto adorando, ovviamente non posso che portarlo con me, per quando ho voglia di qualcosa di diverso. L'altra sera l'ho abbinato al gloss sunkiss coral e ho scoperto che la combinazione dei due è favolosa, il gloss rilancia il colore del rossetto per delle labbra incredibilmente belle e dall'effetto bagnato.

Catrice, Bloody Red LE Revoltaire: Vi ho mostrato lo swatch tempo fa, un rosso opaco meraviglioso, l'arma perfetta da giocare per stupire, il rossetto ideale da indossare la sera, per cena o apericena, lui ha tutto quello che deve avere per non tradire mai, durata, colore e brillantezza.

Lancome, 159B Rouge in love: Nella recensione che ne ho fatto mi sono sperticata in lodi e amore per questo prodotto, lo porto con me sempre perché è la perfetta soluzione per il rosso di giorno. Dura a lungo e non tradisce, lo metti e non ci pensi più e ti tira su il morale quando ti senti un po' triste e hai bisogno di qualcosa che ti dà la carica. Non lo sapevate che i rossetti curano l'autostima? ;)

Rimmel London, N°05 Kate lipstick collection: Un rosa particolare, acceso e brillante ma al tempo stesso poco impegnativo, sbarazzino se vogliamo. Da amante dei rosa di questo tipo non potevo non averne uno con me.

Rimmel London, 1000 kisses lasting finish n°061 Timeless tango: Queste tinte mi sono piaciute davvero tanto, così tanto che ne ho presa un'altra, questa appunto, un colore un po' ibrido, una specie di rosa ciclamino caldo superbo, davvero meraviglioso. Una tinta di questo tipo è utile quando si ha bisogno di qualcosa che resista a lungo e che stia al suo posto senza scappare via, oppure di una base che trattenga il rossetto più a lungo.

Lo so, questo post è stato lunghissimo, ma i prodotti erano davvero molti e spero di avervi dato qualche idea su come organizzare i vostri kit. Ovviamente non occorre avere tante cose, l'importante è scegliere bene cosa portare, sapere come potreste utilizzare quel pezzo e quali altre cose abbinarci. In linea di massima è sempre bene avere con se qualcosa di neutro per il giorno, qualcosa i particolare per la sera, qualcosa per dare luce, qualcosa per dare colore, quello che serve per base e trucco viso e poi una pochette carina (o ridicola come la mia) per contenere il tutto.

E voi? come sono i vostri Beauty Survival Kit?

Un bacio




  • Share:

You Might Also Like

18 commenti

  1. *___* voglio tutto! XD tranne ovviamente il watch me sinner e la double glam emerald & amethyst di kiko che ho anche io hihih... Cavoli Anna...e io che pensavo di portarmi dietro troppa roba... XD
    Comunque mi incuriosiscono molto il mascara Vamp di Pupa e il correttore Clinique :)
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Aru tesoro, lo so, è una valigia non una pochette, però a mia discolpa posso dire che è davvero di dimensioni contenute, è una pochette da mary poppins! Il correttore clinique è uno dei prodotti di cui proprio non potrei fare a meno, corregge, illumina ed è perfetto per la mia pelle, si sfuma a meraviglia ed è uno dei prodotti che mai lascerei a casa. Il mascara Vamp ormai lo adoro, davvero un buon mascara a prezzo contenuto.
      Baciii

      Elimina
  2. Che meraviglia!! *.* Quanti prodotti!!
    Una curiosita, ma dove hai acquistato la pochette di Hello Kitty?!?!? La adoro!! ^_^
    Un bacio!!

    thesweetbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pochette l'ho presa da H&M, l'ho comprata ad inizio marzo quindi non so se ancora c'è in negozio, l'ho pagata sui 4.95€
      Baci!

      Elimina
  3. mmm mi sa che io sono atipica! Non ho nemmeno una pochette visto che non mi porto praticamente mai dietro nessun trucco! Di solito ho in borsa solo il gloss o il rossetto che indosso quel giorno quindi lo cambio quotidianamente. Se sto fuori tutto il giorno mi porto solo il blush, in genere il trucco non necessita di ritocchi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, no non sei atipica, anzi, evidentemente non hai la necessità di portarti diverse cose come me, io spesso sto fuori tutto il giorno e non rientro a casa sino alla sera, tra lavoro e vari impegni, poi magari la sera mi sposto di nuovo e vado dal mio ragazzo, insomma ho la necessità di avere come un po' di tutto, non solo per ritoccare ma proprio per truccarmi quando ne ho la necessità ;)

      Elimina
  4. Porti un sacco di roba :) ecco a cosa ti serve la borsa capiente!
    A parte gli scherzi, io odio avere troppi pesi quando sono in giro ed è il principale motivo per cui non vado oltre l'essenziale. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha XD si in effetti se la borsa non fosse grande non saprei proprio come fare. Devo dire che il tutto sembra pesante ed ingombrante, in realtà è tutto molto più compatto e trasportabile di quello che si può immaginare.
      Purtroppo stando sempre in giro rischio di non rientrare subito a casa se ho necessità di qualcosa, ho imparato quindi a portarmi dietro un po' di cosette in più.
      baciii

      Elimina
  5. normalmente-a meno di non essere fuori città anche solo per mezza giornata-non porto praticamente niente,sono pessima XD al massimo il rossetto o il gloss...
    cmq sto sbavando su tutti i tuoi rossetti,ne hai fatto delle descrizioni talmente belle che me li hai fatti desiderare tutti :P kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, comincio a pensare di essere io esagerata XD però non saprei proprio come fare senza avere questo kit dietro, anche perché mi capita anche di stare fuori città per uno/due giorni, senza non potrei sopravvivere.
      Sui miei rossetti, beh, io li adoro tutti quanti ma se proprio vuoi che te ne consigli uno, beh, scegli un rossetto della Kate collection, sono splendidi e merita averne uno, prezzo simpatico ;)
      Baciii

      Elimina
  6. Post stupendo!! E' stato una delizia leggerlo man mano.. Ho scoperto che abbiamo tantissimi prodotti uguali!!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille^^ Oddio, io temevo di perdere subito tutto il mio seguito e di annoiarvi data la lunghezza del post XD mi fa piacere da morire che tu l'abbia gradito e trovato piacevole.
      Per quanto riguarda l'avere prodotti uguali, non posso che dire "buongustaia!" ;)
      Baciii

      Elimina
  7. Cioè, fammi capire: Questo è il makeup che ti porti dietro quotidianamente per i ritocchi?
    LOL mo' mi bookmark-o il post e la prossima volta che qualcuno mi dice che la mia borsa pesa un quintale e che mi porto dietro troppa roba, gli linko questo post e grido 'anche lei!' XD
    Mi sa che lo faccio anche io un post con il contenuto della mia makeup bag per i ritocchi *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah XD si lo ammetto, mi porto dietro tutti i giorni sto popo di beauty XD non è solo per i ritocchi, mi serve proprio per truccarmi di tutto punto, sto spesso.fuori casa, dal mio ragazzo per esempio o corro spesso per via del lavoro, sono via da casa spesso e sllora trovo comodo avere un kit di pronto trucco sempre con me.
      Ora son curiosa di vedere cosa ti porti dietro tu, mi batti in quantitá?
      Baciii

      Elimina
  8. Il mascara Vamp sarà il mio prossimo acquisto...e anche il correttore di Clinique...sto finendo il mio!

    RispondiElimina
  9. uno splendido kit di salvataggio *_*

    RispondiElimina
  10. Anch'io mi porto dietro il mondo perchè sto fuori casa tutto il giorno e nel weekend mi fermo spesso dal mio ragazzo! concordo sui prodotti per labbra, meglio abbondare, di solito vado nel panico perchè tra quelli che ho dietro non c'è MAI il colore che ho in mente!

    RispondiElimina
  11. Complimenti per il "piccolo beauty d'emergenza" :D tutti prodotti molto carini tra l'altro :) ps. abbiamo la stessa pochette da borsetta! La trovo graziosissima, mi son proprio pentita di non aver acquistato anche la versione più grande, ora non le hanno più :( In ogni caso, nuova follower! :) se ti va, passa a trovarmi, ti aspetto :D

    RispondiElimina