Bathtub's things n°07: Figs&Rouge Balm 100% Organic "Rambling Rose"

By A.G. - Whatsinmybag - 18.6.12

Diversi mesi fa, mentre ero tutta intenta a fare un ordine da Asos ho infilato nel carrello un prodotto a me sconosciuto che era da poco approdato nella sezione beauty del famoso e-shop.
Packaging accattivante, caratteristiche interessanti e piccolo prezzo, così si è presentato questo balsamo labbra, viso e corpo di Figs&Rouge, curiose di saperne di più?



Questo prodotto si presenta in una scatolina di latta molto piccola, circa 4 cm di diametro, il tappo si sfila, dettagli e look sono molto curati, tutto graziosamente vintage e dal tocco Art Nouveau con la base rosa e i font aggraziati impressi in rilievo. Sul retro i dettagli, una breve descrizione e i dettagli dell'INCI, brevissimo e 100% organico; la quantità è pari a 8ml mentre la PAO è di 12 M.


Ero molto incuriosita da questo marchio e dal modo in cui si presenta, scegliendolo online mi sono dovuta basare unicamente sull'intuito per l'acquisto, non sapendo assolutamente niente di questo prodotto. Figs&Rouge presenta principalmente balsami idratanti multiuso, un prodotto all in one per le labbra, il viso e il corpo dalla formulazione totalmente organica e dalle profumazioni particolari, un po' diverse e ricercate dai classici, come il geranio e menta o quella che ho scelto io, Rambling Rose ovvero la rosa canina.
Quando si sfila il tappo il prodotto si sente subito un profumo particolare, di rosa ma anche di limone, leggermente pungente e un po' selvatico, piacevole comunque ma sicuramente non comune. Il prodotto è totalmente trasparente, ha l'aspetto giallino di una cera, o meglio di un burro, e mi ha ricordato immediatamente i balsami labbra di Lush, anche loro con lo stesso aspetto e la stessa consistenza. I prodotti organici hanno spesso questo aspetto un po' grezzo ed essenziale, li trovo caratteristici e dalla consistenza particolare, sono solidi alla vista, bastano pochi passaggi con le dita per scaldarli e per rivelare tutta la forza degli oli che contengono, ma sono anche estremamente delicati e sensibili al calore e agli sbalzi di temperatura e al tempo che passa.
Ovviamente questo balsamo ha tutte le caratteristiche citate fino ad adesso e nel complesso posso dire che mi sia piaciuto moltissimo. Ha un forte potere idratante e nell'immediato si vedono i benefici della sua azione, non si asciuga troppo in fretta, si prende il suo tempo ma funziona subito molto bene, quando lo applico sulle labbra resta un po' scivoloso finché non si è assorbito del tutto e dopo le labbra sono morbide morbide. Sul viso non l'ho usato, l'ho applicato però sul corpo, in pochi punti un po' difficili come ad esempio i gomiti e le ginocchia, quei punti dove la pelle richiede un po' di attenzione e di cura affinché non diventi ruvida. Devo dire che ha funzionato molto bene, meglio rispetto ad altri prodotti che utilizzo e che ho provato e sicuramente nel periodo più freddo ha aiutato la mia pelle e le mie labbra a stare meglio.


Il prezzo di questo piccolo gioiellino è di 4,95 €, non economico secondo me, ma considerando che ce l'ho da molti mesi e ne ho parecchio ancora, nel tempo posso dire di aver ammortizzato la spesa. Una cosa bizzarra che ho notato è che non tutte le profumazioni hanno lo stesso prezzo, su Asos alcuni sono indicati come balsami e altri come burrocacao, ed in questo caso il prezzo varia di uno/due euro.
Lo consiglio? Si, a me è piaciuto moltissimo e chi è curiosa di provarlo sicuramente cadrà in piedi, certo non è igienico dato che si devono usare le dita, però con un po' di attenzione si può usarlo con cura evitando il proliferare dei batteri. Io ne comprerò sicuramente un altro, ce ne è uno al cocco e alla vaniglia che mi chiama come le sirene con Ulisse e so che prima o poi lo farò mio, di questi piccoli balsami non se ne ha mai abbastanza, sono comodi per risolvere piccoli problemi e sono una vera manna per le labbra.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

12 commenti

  1. Risposte
    1. Si è davvero carina, ma sono tutte graziose, una scelta molto azzeccata secondo me^^

      Elimina
  2. Il balsamo cocco e vaniglia allettava anche me, insieme alle steamcream, sempre su asos, è un prodotto che vorrei provare.
    Mi piace il tuo modo di recensire i prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco le steam cream incuriosiscono anche me ;)
      Grazie per il complimento^^

      Elimina
  3. Sembra davvero delizioso! E poi il packaing è una piccola meraviglia! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, io lo trovo molto carino, poi è piccolo e pratico :)

      Elimina
  4. Ma che bello il packaging! Non riuscivo a staccare gli occhi dalla prima foto! *_*
    Ma solo io noto che i migliori burri di cacao non siano in stick, ma in queste confezioni che, come fai giustamente notare tu, non siano proprio il massimo dell'igiene?!?! :D
    (io li metto a bagnomaria e li colo in vecchi stick, lo ammetto!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te, i migliori balsami labbra sono in formato pot ;)
      Ingegnosa l'idea del travaso, questo però secondo me non reggerebbe, il caldo lo scioglie facilmente e forse nello stick rischia di colar via.

      Elimina
  5. non l'ho mai provato ma sarei curiosissima!!

    RispondiElimina
  6. anche io avevo visto questo prodotto e mi attirava soprattutto per il packaging...delizioso non c'è che dire! ^_^

    RispondiElimina
  7. è adorabile già a vederlo così *_* magari più in là lo prendo,dopo l'estate :)

    RispondiElimina
  8. Impazzisco per le scatoline di latta! Poi con un font così retrò... davvero deliziosa.

    RispondiElimina