A close up on make up n°89: Pupa Milano, Automatic Liner n°01 Ginger Intense Pink Collezione Hot tropics

By A.G. - Whatsinmybag - 11.6.12

Quando ci si innamora di un colore, è difficile resistergli, se poi quest'ultimo è un colore assai particolare, le difficoltà aumentano esponenzialmente.
Così è andata con questa matita occhi, una automatic liner della collezione Hot Tropics di Pupa, oggi vi parlerò proprio di lei, la n°01 Ginger intese pink.


La matita è priva di confezione, si presenta in un fusto di plastica dello stesso colore del prodotto stesso ed è munita di tappo e di temperino estraibile sul fondo, la matita è di quelle automatiche quindi basta roteare il fondo per far uscire la mina colorata. Lungo il fusto sono riportati i dettagli relativi alla matita, quantità pari a 0,57 g e PAO di 24 M.


Tra i quattro colori disponibili in questa collezione (un viola, un turchese/teal, un oro/beige e questa appunto), io mi sono lanciata su quello che a mio avviso è il più particolare per una matita occhi, si tratta di uno splendido rosa antico, quel tipo di rosa scuro caratterizzato da un'intensa venatura tra il color rame e il color violetto, davvero peculiare nelle sfumature, con un finish decisamente metallizzato e con qualche microglitter color rame a dare luce al tutto. Per quanto bello e ricco di fascino, va detto che i rosa di questo tipo, come anche i borgogna qualche volta e il color cacao (e per cacao intendo un marrone scuro con forti venature rosse), sono qualche volta una vera e propria arma a doppio taglio. Se è vero che sono in grado di esaltare alcuni colori di occhi in modo pazzesco, è altrettanto vero che se vengono usati o abbinati male, il risultato che si ottiene è il temibilissimo appesantimento dello sguardo, con conseguente tremendo effetto occhiaia o occhi arrossati.
Pur sapendo che non è il colore migliore per i miei occhi azzurri, con questa matita me la cavo abbastanza bene, come il color borgogna, anche lei riesce a tirare fuori le tracce di verde dai miei occhi ed è assolutamente necessario per me utilizzarla con colori che definiscano per bene l'occhio e con una bella riga di matita nera nella rima inferiore interna in modo da creare contrasto tra i colori e far risaltare così gli occhi.
Il tratto di questa matita è preciso e scrivente sin dalla prima passata, ne consiglio due per avere un risultato molto intenso, non è eccessivamente morbida e questo fa in modo che non sbavi ne scappi via da tutte le parti, una riga piena di colore e definita si ottiene davvero in pochi gesti. Una cosa che mi piace molto è che si asciuga in fretta ma non troppo, volendola sfumare, si ha tutto il tempo di lavorarla prima che si fermi e si fissi completamente, una volta scaduto il tempo infatti, la matita prende la sua posizione e sono si muove più. Ovviamente è assolutamente no-transfer.
Rimuoverla è semplice, non viene via subito alla prima passata di struccante, però non fa troppi capricci e quando viene tolta si porta via con se anche tutti i microglitter senza lasciarli in giro, sul viso o sugli occhi.


Il generale sto adorando questa matita, ne adoro tutte le caratteristiche e sono letteralmente innamorata di questo colore, seppur difficilotto ha il pregio di essere insolito e di gran fascino e abbinato come vi ho spiegato poche righe fa, crea un effetto stupendo e molto romantico, molto adatto a serate un po' chic.
Il prezzo di questa matita è di 13 € circa, io l'ho pagata un po' meno francamente grazie ad uno sconto, non è una matita occhi economica forse ma vale il suo prezzo.
La consiglio? mi è piaciuta moltissimo e la trovo migliore rispetto ad altre automatiche provate in passato che spesso hanno il difettaccio di scrivere poco, se si adora il colore non posso che consigliarla data la sua rarità e particolarità consigliando un pizzico di attenzione nell'uso in modo da non inciampare nel temuto effetto "occhio stanco".

E voi? voi avete provato questo prodotto?
un bacio

  • Share:

You Might Also Like

23 commenti

  1. Molto bello questo colore, anche originale rispetto a ciò che viene proposto di solito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è insolito, è per quello che mi ha colpita, si discosta dai soliti oro, bronzo e rame che si vedono spuntar fuori nelle collezioni estive ;)

      Elimina
  2. Ciao cara
    io mi sono innamorata della linea permanente che è appena uscita. Venerdì ho preso uno smalto no 3 ( c'era ancora l'offerta e alla fine sono uscita con 3 smalti)mi dirigo alla cassa senza aver trovato i nuovi rossetti ed ecco che li vedo sul bancone della cassa, quindi swatcha prova alla fine me ne sono rimasti due attaccati alle mani... Beh mi sentivo meno in colpa del solito visto che ero stata brava per 3 mesi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli dei rossetti Miss Pupa vero? sono davvero uno più bello dell'altro^^ Per ora, sono riuscita ad evitarli, anche perché sono piena di sheer e avendone preso uno della Jeans&Roses ho deciso di aspettare e al massimo lanciarmi su altri marchi.
      Peccato che l'offerta sugli smalti è terminata, io ne approfittai per prendere tre dei nuovi Olografici ;)

      Elimina
    2. Ciao
      ci sono anche le matite automatiche della linea permanente mi sembrano 10 per gli occhi e 10 per le labbra, hanno dei colori bellissimi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Wow! Bellissima! Mi piacerebbe vederla sull'occhio... ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh... potrei farne un photopost con trucco. Vediamo se riesco a preparare qualcosa a riguardo ;)

      Elimina
  4. La trovo davvero stupenda e particolare... quasi quasi ci faccio un pensierino! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente quello che ho detto io quando l'ho vista per la prima volta :D
      Davvero è il colore più affascinante proposto da questa collezione, ogni tanto ci vuole qualcosa di diverso ;)

      Elimina
  5. Curiosissima di provare questa matita!!

    RispondiElimina
  6. Ma quanto è bella questa matita?!quasi quasi ci faccio un pensierino, non ho un colore simile a questo nella mia collezione di make up!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non lo avevo, è proprio difficile trovarne di simili^^

      Elimina
  7. Ma perchè da me non c'è?! ç_ç son passata oggi in negozio e mancava questa matita e una fila di ombretti :( sob.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che stanno andando a ruba. Anche gli ombretti sono molto belli, c'era un colore pazzesco, un grigio viola/rosa che avrei voluto prendere, il prezzo però è una bella mazzata.

      Elimina
  8. Mi piace moltissimo, non mi attraeva molto a vederla nelle foto promozionali e invece è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece l'avevo già puntata sin dalle prime foto. Le altre sono un po' classiche, per non dire banali, son colori già visti nelle collezioni estive.

      Elimina
  9. L'avrei presa anche io, solo che non l'ho trovata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu possa trovarla, è davvero un colore che merita l'acquisto secondo me.

      Elimina
  10. E' veramente bellissimo, tra l'altro ho appena visto il trucco che c'hai fatto oggi su Facebook :) Penso però che come colore per me non sarebbe adatto purtroppo.. magari però il teal..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ti starebbe bene, ricordo il colore e la forma dei tuoi occhi e credo che ti donerebbe, se però ti preferisci il teal, che è comunque un bellissimo colore, lanciati su quello. Io non l'ho preso perché possiedo una automatica di Kiko che me lo ricorda un po', in più, per quanto siano due colori diversi (uno un verde smeraldo(bosco e l'altra un teal che tende al verde acqua), mi ricordava molto il lato emerald della double glam sempre Kiko di questo natale.

      Elimina
  11. l'ho vista ma al contrario tuo non ho avuto il coraggio di prenderla... splendido tono ma non so se riuscirei ad utilizzarla.
    Mi piacevano molto anche la viola e la teal, ma quelli sono colori con cui gioco follemente in casa ^^

    RispondiElimina