A close up on make up n°92: Catrice, Ultimate Shine n°220 e LipAppeal n°01 LE Cruise Couture

By A.G. - Whatsinmybag - 22.6.12

Era già da un po' che annunciavo questa review, purtroppo qualche impegno di troppo me l'ha fatta slittare inesorabilmente. Oggi vi parlerò di Catrice, un marchio che sto scoprendo a piccoli passi ma che in generale apprezzo molto per la qualità, le poche cose che ho provato mi sono piaciute quasi tutte, e dopo un annetto di conoscenza posso dire che è ormai uno dei marchi low cost che preferisco, molto più della sorellina Essence.
Oggi vi parlo di due pezzi della LE Cruise Couture, il Lip Appeal n°01Welcome to Pink Tropez e il rossetto Ultimate Shine n°220 Mrs Brightside.



La collezione Cruise Couture si ispira allo stile navy, con dosi massicce si rosa e di corallo oltre ai classici blu, bianco e rosso. Io ho scelto questi due prodotti e in più ho preso anche l'eyeliner in gel blu scuro di cui vi parlerò più avanti.
Il lipgloss Lip Appeal credo sia un pezzo in edizione limitata, il rossetto Ultimate Shine mi dà la sensazione che presto apparirà anche nella linea permanente, non essendo riportato da nessuna parte la dicitura limited colour come per il lipgloss (questa però è solo una mia personale ipotesi, prendetela con le pinze). Il packaging del rossetto è il classico degli Ultimate Shine di Catrice, fusto in plastica argentato a specchio, con dettagli tono su tono, stessa cosa vale per il lipgloss, tubetto trasparente e tappo argentato a vite. Il rossetto ha una quantità di 3.5g per una PAO di 18 M, il gloss invece è di 5 ml con PAO di 18 M.


Partiamo con il rossetto. Gli Ultimate Shine sono i rossetti sheer di Catrice, consistenza cremosa, effetto lucido, semitrasparente sulle labbra, massimo comfort e possibilità di caricare il colore modulandolo. I rossetti sheer in genere si possono trovare di due tipologie, quelli che sono molto trasparenti, lasciano poco colore, hanno però bell'effetto lucido quasi gloss e non sono cremosi; i secondi invece sono più corposi come consistenza, sono semitrasparenti, quindi rilasciano comunque una buona dose di colore e  sono abbastanza cremosi e confortevoli. Questo di cui sto parlando fa parte proprio della seconda categoria, tipologia che io preferisco, sia come risultato estetico che in quanto a praticità e idratazione.
Questo rossetto mi è piaciuto moltissimo, ha un colore davvero vibrante e abbastanza lucido, costellato da microperlescenze che probabilmente donano la lucidità perché sulle labbra non si notano particolarmente. Sapete che sono una cultrice dei rosa, non ne ho mai abbastanza, ne ho di diversi tipi e l'ho scelto perché mi ha colpito l'intensità, lo trovo brillante e caldo, molto portabile, nella foto forse è uscito con un tocco di blu di troppo, colpa un po' della luce di oggi. A me piace perché è abbastanza luminoso, lo trovo anche leggermente fluo come colore, idrata le labbra, le lascia morbide, si applica con una facilità estrema e tutto sommato è anche abbastanza preciso. Un po' troppo morbido forse rispetto alla media, questa caratteristica lo porta a rilasciare abbastanza colore e lo farà probabilmente finire molto presto. Come durata direi che è nella media di un rossetto di questo tipo, molto buona senza mangiare ne bere, da ritoccare se si fa un pasto.


Il lipgloss ha un colore simile rispetto al socio rossetto, più scuro però, più caldo e privo di perlescenze. Si tratta di un gloss nudo e crudo, ha un bellissimo colore non particolarmente acceso e molto discreto, per quanto sia scuro io lo trovo un rosa molto naturale e davvero ottimo per il giorno. Ha la consistenza classica dei gloss, gelatinoso ma non troppo appiccicoso, non troppo corposo sulle labbra e abbastanza confortevole. Il colore si vede molto bene e le labbra sono lucide con discrezione (niente effetto specchio se è questo che vi chiedevate), la sua pecca è la durata perché effettivamente è ridotta ai minimi termini, questo è decisamente uno dei classici gloss che richiedono molti ritocchi durante la giornata. A me piace abbinarlo all'Ultimate Shine, spesso lo uso sopra di lui oppure lo uso da solo quando voglio ottenere un velo di colore ma non mi interessa particolarmente che duri tanto tempo, quando voglio giusto dare una rinfrescata al viso o un po' di luce alle labbra e so di non dover mangiare o bere nell'immediato. Lo scovolino di questo gloss è un po' diverso dal solito, piatto ma non flessibile, lo apprezzo di più rispetto al solito scovolino cilindrico dalla punta tagliata, trovo che lavorino meglio il prodotto e lo stendano sulle labbra molto meglio.


Il prezzo di entrambi è molto amichevole, se non erro sui 4 euro circa ciascuno, un prezzo onesto, in particolar modo per il rossetto, pezzo che tra l'altro mi ha fatto scoprire la piacevolezza della linea Ultimate shine e di cui vorrei provare qualche altro colore; nella Cruise Couture vi era anche un rossetto dello stesso tipo sull'arancio chiaro, ero tentata di prenderlo ma ho temuto che il colore non mi donasse e l'ho lasciato lì, lo segnalo però a chi di voi è interessata perché a occhio e croce è un rossetto ottimo tanto quanto questo che ho provato e il colore è molto particolare.
Li consiglio? Entrambi i prodotti mi sono piaciuti ma la mia preferenza stavolta cade decisamente sul rossetto che è anche il prodotto che vi consiglio maggiormente tra i due, per quanto anche il gloss sia molto carino pecca un po' troppo nella durata, cosa che non fa il rossetto e sicuramente è lui il pezzo che più vale la pena acquistare tra le due categorie presenti in questa LE di Catrice.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. il colore di entrambi...è una meraviglia *-* poi per questa stagione sono perfetti...li ho visti da coin, ma ho resistito :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, entrambi sono perfetti per la stagione, adesso vanno moltissimo questi colori. Come hai fatto a resistere? Io non ho proprio potuto XDDD

      Elimina
  2. che bello il rossetto!! *__*

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto il colore...questo tipo di rosa mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono i rosa perfetti per il sole e la bella stagione, fanno brillare il viso :)

      Elimina
  4. Ho diversi lipgloss e lipstick Catrice, personalmente trovo che sia una marca ottima! Ovviamente qualche prodotto flop c'è sempre, ma per il prezzo che hanno val la pena provare ; )
    Il rossetto ti confermo che è nella linea permanente!

    RispondiElimina
  5. :) wow! carinissimi! il gloss lo trovo davvero perfetto per queste serate estive

    RispondiElimina