Photopost: Pin up Chic

By A.G. - Whatsinmybag - 27.6.12

Per il matrimonio di domenica ho voluto fortemente un trucco che fosse un po' diverso dal solito, chic ma che avesse delle note di colore che risaltassero, elegante ma al tempo stesso divertente, dato che il mio vestito era a tubino bianco a righe nere oblique stile anni 30, con la vita alta, una cintolina nera in vita, la gonna giusto un po' sotto al ginocchio, sandali neri a tacco alto e plateau e clutch nera. Subito mi è venuto in mente che potevo osare con del rosso, in pochi punti strategici, quali smalto e labbra, per dare una nota di colore vivace al look ed evitare di sembrare troppo cupa, si trattava di un matrimonio, oltretutto ero la testimone, quindi largo a qualcosa di vivace e spiritoso. Ho scelto dunque un rossetto opaco, l'ho scelto opaco per evitare che fosse troppo forte e che potesse cadere nel volgare dato che sempre di matrimonio si trattava, il colore però doveva essere ultra brillante ed un trucco occhi luminoso, incarnato uniforme e giusto due tocchi di blush leggerissimo. Ecco cosa ne è venuto fuori:


Per realizzare questo trucco:


Viso:
L'Oreal, Nude Magique BB Cream
Clinique, airbrush concealer n°01 fair
Catrice, Transparent Fixing Powder LE Welcome to las Vegas

Occhi:
UD, primer potion Original
Kiko, Water eyeshadow n°10 Light Taupe (old collection) su tutta la palpebra
UD, Naked Palette, Hustle nella piega e sotto l'occhio
UD, Naked Palette, Virgin nell'arcata sopracciliare 
Pupa Milano, Lumynis Silk n°100 nell'angolo interno dell'occhio
Lord&Berry Line/shade Pencil n°221 lungo la rima superiore
Essence, Kajal pencil n°04 white nella rima interna
Pupa Milano, Mascara Vamp n°100 nero

Labbra:
Kiko, Velvet mat lipstick n°607

Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

24 commenti

  1. molto chic ed elegante! mi ricorda molto l' ultimo videeo che ha realizzato clio, infatti anche lei definisce l' occhio così luminoso ma con colori neutri" elegantiussimo ! mi paice molto la scelta che hai fatto, bella bella! complimenti! ora potresti aggiungere anche la foto del look completo, scarpe comprese! bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! ho visto il video di Clio dopo il matrimonio, è stata una bella casualità :D Mi vergogno di pubblicare la foto intera della mia persona ma forse potrei fare delle foto semplicemente a vestito e il resto, le scarpe comunque le hai viste, sono quelle del post haul di sabato ;)

      Elimina
  2. Davvero bello e raffinato ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie^^ avevo un aspetto molto vintage! :D

      Elimina
  3. Mi piace moltissimo! :D In questo periodo adoro i make up concentrati sulle labbra! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia il periodo giusto per questo tipo di look, è semplice e d'effetto e si può osare con rosa e rossi luminosi che risaltano con il sole ;)

      Elimina
  4. *-* inutile dire che lo adoro! il rosso ti dona Anna! e poi vabbè...quegli occhi farebbero risaltare qualsiasi trucco ehheh ^.- bacione! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo rosso mi dona, alcuni troppo aranciati sparano troppo su di me... grazie per tutti i complimenti sei sempre carinissima :)

      Elimina
  5. scelta azzeccatissima direi,stai benissimo!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il look completo era veramente azzeccato, sono contenta di aver osato e di essere uscita un po' dagli schemi, avendo scelto un abito dai colori classici se avessi scelto un trucco leggero sarei sparita praticamente... grazie per i complimenti ;)

      Elimina
  6. bene, abbiamo lo stesso colore di capelli e pelle, occhi quasi (io viro sull'azzurro grigio). Posso sdoganare la scopiazzatura selvaggia :)
    quel rossetto ti dona tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scopiazza pure ;) Unica cosa ti consiglio una buona scelta del rosso da mettere sulle labbra, io ho faticato un po' per trovare la tonalità giusta per me ;) Conviene sempre fare una prova prima dell'acquisto, anche solo accostando lo swatch sulla mano alla pelle del viso. Ad esempio con rossi troppo aranciati sto malissimo, ma anche con rossi con troppo blu. Va scelto quello giusto.

      Elimina
  7. Molto bello ed elegante! Ti sta davvero benissimo! Quanto invidio i tuoi occhi mamma mia...stupendi è dir poco! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, sei carinissima :) Il look è elegante ed era quello che volevo, ti confesso che fino alla fine temevo di essere un po' eccessiva ed invece il risultato nel complesso mi è piaciuto davvero moltissimo :) Lo consiglio per chi vuole provare qualcosa di insolito e di diverso dal classico trucco luminoso da matrimonio ;)

      Elimina
  8. bello bello bello!secondo me le labbra rosse sono il top dell'eleganza!

    RispondiElimina
  9. stai benissimo! molto elegante ma fresco :) mi piace davvero! Una bellissima idea ^_^

    RispondiElimina
  10. Che occhioni mamma mia!! *__*
    Complimenti per il trucco, ti sta davvero bene!

    RispondiElimina
  11. Bello, mi piace questo look. Di sicuro eri bellissima.

    RispondiElimina
  12. Che bello! Ottima idea quella del tocco di colore, e niente è meglio del rosso per questo :)

    RispondiElimina
  13. mi piace ma non concordo sul fatto che il rosso opaco non risulti sparato... dipende dal rosso e dalla persona, l'impatto di un opaco e' sempre piuttosto forte ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non intendevo dire quello, ho scelto un colore opaco proprio perché volevo che si vedesse ma desideravo che fosse elegante. Per me i colori opachi, anche quelli dai colori più brillanti e accesi e visibili, mantengono un allure di eleganza che delle volte i rossetti dal finish lucido non hanno, questo perché sono più fermi, definiscono meglio le labbra e sono puro colore. Ecco perché ho fatto la considerazione sulla volgarità, ho pensato che un rossetto opaco fosse più elegante e di classe per una simile occasione :)

      p.s. però sappi che amo anche i finish lucidi e cremosi, per ogni occasione vi è un rossetto ;)

      Elimina
  14. mi piace moltissimo il trucco che hai scelto, da quel che mi pare di intuire con i tuoi lineamenti sta molto bene e rimane elegante, io il rossetto rosso non riesco proprio a portarlo, ne ho provati diversi ma il risultato mi sembra sempre troppo volgare o eccessivo :'( sono curiosissima di vedere l'abito che hai scelto, sembra delizioso dalla tua descrizione!

    RispondiElimina
  15. Per essere veramente pin up sarebbe servita una bella codina all'insù dell'eyelier ^_- Bello il rossetto.

    RispondiElimina