A close up on make up n°97: Zoeva, Forever eye crayon in Blond Tobacco

By A.G. - Whatsinmybag - 26.7.12

Nella Glossybox di giugno ho avuto la fortuna di trovare diversi prodotti di make up, in particolare una certa matita di Zoeva che non avevo mai provato prima. Con questo marchio la mia unica esperienza era stata con la famigerata ed usuratissima palette da 88 colori (shimmer per la precisione) prodotto che se tornassi indietro probabilmente non ricomprerei. Dopo quell'acquisto son tornata più volte sul sito di questo marchio, ma alla fine non mi sono mai lasciata tentare all'acquisto, concentrandomi su altri marchi e prodotti. I prodotti Zoeva che ho trovato nella Glossybox sono due, oggi però vi parlo di uno solo di questi, quello che più mi è piaciuto, parlo della matita Forever eye Crayon in Blonde Tobacco.



La matita, anzi matitone, era contenuto in una scatolina bianca con grafiche e dettagli colorati, lui, il prodotto nudo e crudo ha il fusto nero in plastica, tappo sempre nero e sempre in plastica, dettagli e testi in bianco e il fondo della matita del colore corrispondente alla mina. La quantità è di 1.6 g.


Quando è arrivato tra le mie mani ero assai sospettosa, il primo pensiero è stato "forse è una fregatura", e l'ho pensato un po' perché sono diffidente ed un po' perché con Zoeva, come accennavo nell'introduzione, ho un rapporto un po' strano, delle volte mi piace altre meno, in cuor mio penso sempre che si possa fare di più e la diversificazione dei prodotti fatta negli ultimi due anni è solo un primo passo (parlo dell'arrivo delle matite occhi, dei prodotti minerali, eyeliner ecc.).
Al primo swatch mi sono subito dovuta ricredere, questa matita ha un colore meraviglioso, un vero e proprio color tabacco (il nome non mente), vale a dire un marrone scuro bruciato, con riflessi caldi e intensi, che lo rendono un tono particolare e naturale, un richiamo forte ai colori della terra e del legno. Il finish è metallizzato, non eccessivo però, nel complesso rimane molto soft e solo alla luce del sole acquista qualche riflesso ambrato. Devo dire che al primo sguardo mi ha colpita immediatamente.
La mina è perfetta, morbida si, ma al punto giusto, compatta e solida, il prodotto è tutto meno che sfuggevole e una volta posizionato resta al suo posto. Si fissa in un giusto tempo, non ci mette ore ma non è neanche a presa rapida, ed io come tempo lo preferisco, così posso ritoccare e sfumare con calma senza invocare santi e sbeffeggiare chi ha realizzato il prodotto, realizzando così un make up preciso. Come la pigmentazione, anche la sfumabilità è perfetta, il risultato è morbidissimo e consente di utilizzarla in diversi modi, come ombretto ad esempio sfumandola nella piega dell'occhio. Io la prediligo come matita/eyeliner  o anche come ombretto vero e proprio, piuttosto che come base trucco o altro, per quanto credo che possa funzionare molto bene anche in questo modo, meglio forse rispetto ai LLS di Kiko che qualche volta, pur essendo ottimi e un prodotto che adoro, in particolari situazioni (sudore o lacrime ad esempio) tendono a cedere e a fare delle pieghette.
Una cosa che mi piace poco di questo prodotto è il fatto che periodicamente va temperata per rifare la punta, non so se è il mio temperamatite o meno, ma quando mi sono trovata a dover fare la punta ho avuto un risultato poco preciso e un po' di spreco di prodotto, forse in questo caso si poteva lasciare un fusto in legno piuttosto che in plastica oppure far si che la mina emergesse da sola girando una qualche parte della matita stessa. Una piccolezza forse, però io ci bado, se per fare una punta devo sprecare tanto prodotto un po' la cosa mi scoccia.


Nel complesso questa matita mi è piaciuta, si è rivelata proprio una bella sorpresa e ringrazio Glossy Box per avermela fatta trovare. Mi sono così entusiasmata che vi confesso ero intenzionata ad acquistarne altre dal sito, mi sono fermata unicamente perché i colori disponibili non mi attraggono particolarmente o sono simili a cose che già possiedo, dopo una rapida analisi ho concluso che questa che possiedo sia quella più particolare. Un marrone così si abbina bene con il colore dei miei occhi, con i colori che più li valorizzano come viola, azzurro, argento e verde acqua, è un vero e proprio jolly per definire e sottolineare lo sguardo e nelle sue prestazioni è perfetto, mi sento di dire che ricomprerei questo colore sotto forma di questo prodotto e che adorerei trovare delle tonalità più particolari nella gamma offerta da Zoeva, queste matite Forever eye Crayon sono davvero valide.
La consiglio? A me questa è piaciuta moltissimo, quindi si, consiglio questa matita, oltretutto ha un prezzo molto buono, di soli 4,50€ che non è affatto male data la qualità, l'inconveniente vero e proprio è quello di poterla reperire solo sul sito e quindi di doversi sobbarcare anche delle spese di spedizione al momento dell'acquisto e di non poter prendere il pezzo singolo o toccare con mano prima dell'acquisto.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. Ciao Bellezza! Sai che proprio ieri pensavo che mi sono trovata molto bene con la matita di Zoeva, come te nella GB ne ho trovate2, quella "normale" in color petrolio, che funziona benissimo a mio parere e il matitone, io pero' cel' ho in viola prugna ... non avevo mai provato prodotti zoeva, ma devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita con questa prima esperienza!
    Il color tobacco molto simile a questo tuo invece me lo sono ritrovato nell' ordine sephora che ho fatto qlc settimana fa! pensa che sul sito l'avevo comprato per arancione ... ma sono comuque soddisfatta della tinta ...è un colore sfruttabilissimo in tt le stagioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la matita Graphic eyes l'ho trovata in verde e per ora ci guardiamo con sospetto, non son certa che quel colore mi stia bene.
      Questo colore è super sfruttabile, credo stia bene praticamente a tutte e come tutti i marroni sono assolutamente versatili^^

      Elimina
  2. Il colore di questo matitone è veramente favoloso!

    RispondiElimina
  3. queste si che son sorprese positive! bella questa matita di Zoeva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione, una sorpresa con soddisfazione :D Davvero una bella matita, buona qualità e buona durata :)

      Elimina
  4. anche a me è piaciuta molto, io ho ricevuto quella color blu/verde petrolio, spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello anche quel colore! Però sono felice di aver ricevuto questa marrone, un colore così non lo possedevo^^

      Elimina
  5. Ciao tesoro.. sul mio blog c'è un piccolo premio per te..
    bacio
    Denise

    RispondiElimina
  6. Io ho ricevuto la viola/prugna... bellissima, l'avevo in wishlist da un sacco di tempo :)

    RispondiElimina
  7. Ho appena scoperto il tuo blog, complimenti! E poi che bel colore che ha la matita!!! :)

    RispondiElimina
  8. anche io volevo comprare altre matite dal loro sito,ma poi ho desistito perchè il realtà come te ho molte cose di colore simili,però sono motlo buone non c'è che dire!

    RispondiElimina
  9. Mi piace moltissimo come colore! :)

    RispondiElimina