Bathtub's things n°10: The Body Shop, Aloe Eye Defence contorno occhi

By A.G. - Whatsinmybag - 24.7.12

Qualcuna di voi ricorderà l'ordine che tempo fa ho voluto fare sul sito The Body Shop, oggi vi recensirò uno dei prodotti presi in quell'occasione, per la precisione il contorno occhi, scelto in un momento in cui quella particolare zona del viso aveva la necessità di un prodotto idratante e protettivo.
Oggi vi parlo di Aloe Eye Defence, curiose?




Il prodotto si presenta in un barattolino cilindrico bianco e semitrasparente, munito di tappo e di dosatore a pompetta. Sulle etichette sono riportati i dettagli, testo in verde scuro o chiaro, l'etichetta sul retro se sollevata ne svela un'altra con riportato sopra l'INCI. La quantità è di 15 ml la PAO di 12 M.
Come accennavo nell'introduzione del post, verso gli inizi dell'estate, con caldo, sudore eccessivo ed il cambiamento di stagione la mia pelle ha fatto un po' le bizze, a fine serata, dopo una giornata piena, sentivo il contorno occhi bruciare, la pelle un po' irritata e bisognosa di cure.
Mi ci voleva dunque un contorno occhi ad hoc, che fosse se non altro lenitivo e che affievolisse l'irritazione. Aloe Eye Defence è stato comprato proprio con questo scopo, migliorare la mia situazione di quel periodo e proteggere il mio contorno occhi dagli attacchi del caldo e del sudore, idratarlo e proteggerlo e riportare quella zona del viso alla normalità.
Questo prodotto contiene Aloe al primo posto dell'INCI e fa parte di una linea di prodotti a base di questo ingrediente dedicata alle pelli sensibili (http://www.the-body-shop.it/it/shop-by-line/aloe.html); l'Aloe si sa, è un ingrediente non solo idratante ma altamente protettivo. Non so se voi avete mai avuto a che fare con il gel d'Aloe vera, ecco io ricordo che tanti tanti anni fa mia madre lo utilizzava e ne avevo un po' tenuto al fresco nel frigorifero per preservarlo e conservarlo al meglio, fu proprio quel gel, in quell'estate caldissima di parecchi anni fa ormai, che salvò la mia pelle dalle bolle e dall'eritema dopo una sfortunata giornata in spiaggia, dove un solare che non funzionava più mi fece prendere fin troppo sole trasformandomi in una aragosta. Costanti impacchi di aloe mi salvarono, ne usai quantità industriali, non solo lenì la pelle ustionata ma mi aiutò a rinfrescarla e ad idratarla.
Memore di questo ricordo, l'Aloe per me rimane sempre un ottimo ingrediente da utilizzare quando si richiede protezione, ecco perché leggere che questo contorno occhi lo conteneva, e per di più al primo posto, era per me già una buona carta a suo favore.


Ha una consistenza leggera e fresca, già al tatto e dall'odore si ha la percezione dell'Aloe, assomiglia ad un vero e proprio gel ed è piacevolissimo sulla pelle. Ne basta davvero poco per tutta la zona del contorno occhi (sia occhio destro che sinistro), io lo trovo piacevole da percepire, ha un che di gradevole e coccolante, si assorbe in fretta e pur non avendo un effetto freddo, la pelle è come rinfrancata e rinfrescata.
Io l'ho usato sia al mattino che alla sera, non ho trovato specifiche direttive riguardo al suo utilizzo, quindi l'ho applicato in entrambi i momenti della giornata trovandolo sia di giorno che di sera estremamente gradevole. Il dosatore a pompetta è perfetto per questo tipo di prodotti, consente di dosare a dovere il tutto senza sprechi, in genere con i contorno occhi non si eccede mai e le quantità utilizzate durante l'applicazione sono sempre esigue, questo sistema quindi è perfetto per ottenere la giusta dose.


Il prodotto è perfettamente idratante e la pelle lo assorbe in poco tempo, lo applico picchiettandolo e poi facendo dei piccoli movimenti rotatori per attivare la circolazione (piccolo trucchetto letto da qualche parte nella rete). Sin dalle prime applicazioni ho notato subito un miglioramento della mia situazione specifica, l'uso combinato di questo contorno occhi e della Crema Sublime hanno in breve tempo riportato la mia pelle ad uno stato di normalità, niente più bruciori, niente più rossori, anche sotto stress la pelle si è comportata bene e nei momenti più difficili alla sera trovavo conforto in questo prodotto che  mi ha dato un valido aiuto. Dopo ormai un mese di utilizzo posso dire di aver riportato la mia pelle ad uno stato normale ed in breve tempo, sicuramente Aloe Eye Defence ha dato la sua buona mano, grazie alla sua delicatezza e alla sua efficacia, oggi sia alla sera che al mattino posso dire di avere una pelle perfettamente idratata e nessun tipo di irritazione fastidiosa.
Voglio lasciarvi il dettagli dell'INCI ripreso direttamente dal sito The body shop, per coloro che fossero interessate:


In generale posso dire di essere davvero contenta di questo acquisto, ho comprato questo prodotto senza ampie aspettative e devo dire che ho avuto più di quel che mi aspettassi, oltre alla cura della pelle mi ha aiutato a mantenere l'aspetto del contorno occhi (e dello sguardo quindi) più fresco e riposato, anche al mattino dopo qualche notte un po' più lunga del solito, posso dire di aver riscontrato occhi meno gonfi di quanto mi aspettassi. Il prezzo è di 13€, un prezzo onesto secondo me anche rapportato alla quantità che per essere quella di un contorno occhi a mio avviso non è così esigua, è una cifra che ho speso e spenderei di nuovo per questo prodotto e non la reputo particolarmente alta.
Lo consiglio? Per coloro che hanno problemi più specifici, occhiaie più marcate o varie altre, forse questo prodotto non fa al caso loro, su di me e sul mio viso senza occhiaie particolari, senza bisogno di specifiche azioni, questo prodotto si è comportato alla grande risolvendo il problema per il quale lo avevo acquistato, idratando, lenendo e mantenendo in uno stato di grazia e serenità la zona a cui è dedicato, per questo mi sento di consigliarlo a chi ha delle esigenze simili alle mie, alle pelli giovani magari e a chi ha necessità di idratazione e protezione.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Questa linea all'aloe non è niente male. Bellino anche questo contorno occhi, da valutare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in quella linea ci sono un sacco di prodotti interessanti, il mio cruccio è non avere un negozio a portata di mano dove poter toccare con mano. Con questo contorno occhi mi sono trovata molto bene come hai potuto leggere, a me è proprio piaciuto^^

      Elimina
  2. davvero molto interessante....ma io ho già lasciato il cuore sul contorno occhi di Love the earth....meno male esistono le whishlists!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quella linea mi attrae parecchio, la prossima volta vorrei provare qualcosa proprio da questa^^

      Elimina
  3. mi ispira molto come prodotto, anche come prezzo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un buon rapporto qualità/prezzo/quantità, anche confrontato con altri prodotti simili che rischiano di costare anche di più con meno g e meno efficacia.

      Elimina
  4. Hi! I liked your blog, it looks interesting! I offer you my sincere friendship!=)
    Please, follow me on Bloglovin, if you will like my blog: Kisses From Europe
    I will follow you via Bloglovin;) Let's support each other! ^^
    Love&kiss!

    RispondiElimina
  5. Non l'ho mai provato e dalla tua recensione mi ispira parecchio!!

    RispondiElimina