Bathtub's things n°9: Lush, Marilyn maschera per capelli

By A.G. - Whatsinmybag - 17.7.12

Se c'è una cosa a cui tengo molto, sono proprio i miei capelli, non li tratterei mai con prodotti strani o con cose temerarie tanto è timore di sciuparli o rovinarli per sempre. Questo mio pallino ce l'ho sin da piccolina, non ho mai tinto i capelli, mai avuto quel forte impulso che hanno tutte le adolescenti di farli di mille colori e ho sempre amato il mio colore naturale, un po' biondo scuro, un po' castano dorato. Questa mia particolare attenzione si riflette anche nella scelta dei prodotti che utilizzo per lavarli e per prendermene cura, ho abbandonato già da almeno 3 anni i classici shampoo da supermercato in favore del mio amatissimo Dorian Gray di Lush, che non è tutto bio ma è una manna per la mia testolina, e da un po' sono alla ricerca di un balsamo che lui si combini alla perfezione.

Di recente, capitando proprio da Lush per acquistare l'amato shampoo, una commessa mi ha suggerito di provare un prodotto proprio da affiancare a Dorian Gray, definendolo il suo miglior alleato e il prodotto perfetto per i capelli biondi. Paroline magiche per quanto mi riguarda e stuzzicata dalla curiosità e dal prodotto ho voluto provarlo, oggi vi parlo di lui dopo un mese di utilizzo, vi presento Marilyn, maschera trattamento per capelli biondi.


Il prodotto è venduto nel classico barattolino nero di Lush con tappo a vite, la quantità è di 225 g e la scadenza riportata è calcolata in base alla data di produzione, i prodotti Lush sono prodotti freschi fatti a mano, la scadenza quindi non è standard ed è da considerarsi in base alla data in cui è stato fatto, il mio per la precisione scade lo 05/05/2013.
Marilyn è una maschera specifica per capelli biondi, ed è un prodotto da applicare prima del lavaggio, il capello deve essere completamente asciutto e non occorre inumidirlo in alcun modo. 
I suoi ingredienti principali sono la camomilla, il limone e lo zafferano, mixati sapientemente insieme per curare i riflessi biondi e aumentarli, dando quindi luce al capello in modo naturale. Al tempo stesso è ricca anche di semi di lino e lecitina di soia per curarli, renderli morbidi e facilmente pettinabili.
Il prodotto è denso ma liquido, un po' spumoso forse e dal colore giallino chiaro, il profumo è lieve e tutto sommato gradevole, si sente molto la presenza del limone e della camomilla; per applicarlo sui capelli basta versarne un po' sulle mani e cominciare a passarlo su tutta la chioma, ben bene lungo tutte le lunghezze e molto bene alla base dei capelli. Una volta applicato occorre aspettare almeno 20 minuti (anche di più volendo, non ci sono controindicazioni in questo senso) prima di cominciare il vero e proprio lavaggio, una volta passato il tempo basta risciaquare e poi fare il classico shampoo. 


Il risultato, sin dalla prima applicazione, è notevole, già dopo il primo utilizzo ho sentito i miei capelli immediatamente morbidi, lucenti, molto belli alla vista e piacevoli da toccare e accarezzare. La cosa ancora più notevole è il fatto che pur essendo così caldo, pur sudando parecchio, da quando uso questo prodotto i miei capelli si sporcano molto più tardi rispetto al solito. In generale non ho un capello grasso, quindi non ho problemi di capelli che si sporcano dopo breve tempo, però come è naturale, dopo qualche giorno devo ovviamente lavarli, da quando uso Marilyn il loro aspetto dopo diversi giorni dal lavaggio è migliorato ulteriormente, non appaiono ne pesanti ne bisognosi di shampoo e il loro aspetto è sempre lucente. Anche il fattore crespo è migliorato parecchio, in estate per colpa dell'umidità e delle docce continue, i capelli mi si increspano facilmente, specialmente sulle lunghezze della parte posteriore della testa, grazie a questa maschera però sono riuscita a contenere il fenomeno e i capelli sono lisci e morbidi anche in quella zona. 
Oltre ad un aspetto bello e sano, i miei capelli sono anche più luminosi e, per quanto non abbia notato straordinari effetti di biondo platino improvviso, ho apprezzato l'aumento effettivo dei riflessi biondi, cosa che peraltro viene accentuata dalla luce del sole che d'estate me li schiarisce parecchio. In effetti al momento dell'acquisto l'idea era proprio questa, provare un prodotto che avrebbe aiutato i riflessi biondi ad emergere ancora di più dato il periodo favorevole, ma che al tempo stesso potesse curarli e mantenerli belli e sani.
Da quando uso questa maschera, non uso più il balsamo, ma unicamente Marilyn e successivamente Dorian Gray (che ho recensito in questo vecchio post a cui vi rimando: http://whatsinmybag3.blogspot.it/2011/06/bathtubs-thing-n1-lush-shampoo-dorian.html), non ho davvero necessità di altro al momento e di questa routine sono più che soddisfatta.
Di seguito vi lascio la scheda prodotto che potete trovare anche sul sito Lush, con l'INCI di Marilyn per coloro che sono interessate a questo aspetto:


Lo consiglio? Io lo sto adorando e l'ho trovato efficace per le mie esigenze, ha un prezzo alto dato che siamo sui 14€ ma a me sta durando abbastanza ed io credo che lo riacquisterò una volta terminato il barattolo, dato che sto apprezzando moltissimo le sue doti e l'effetto sui miei capelli. Mi sento di consigliarlo, specie a chi ha le mie stesse esigenze e chi ha capelli lisci e fini come i miei, un po' indomabili qualche volta e tendenti al crespo.

E voi? voi avete provato questo prodotto?

un bacio


  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. Lush è fenomenale. Io ho uno shampoo solido, Atlantide e come dici tu è una manna dal cielo! Volevo anche dirti che ti ho appena scoperto, e mi sono già innamorata del tuo blog. Anche io ne ho uno, appena aperto. Che il cielo me la mandi buona :D complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta sul mio blog e grazie per i complimenti^^
      Io ho provato solo uno shampoo solido, lady godiva, però per i miei capelli non andava molto bene, il formato solido non mi ha mai entusiasmato, probabilmente perché son sempre stata incapace nell'utilizzarlo a dovere, ecco perché di gran lunga preferisco gli shampoo liquidi che fortunatamente Lush ha.
      In bocca al lupo per la tua avventura nella blogosfera^^

      Elimina
  2. Ahhhh...gli shampoo e le maschere di Lush! Meno male che li hanno inventati!

    RispondiElimina
  3. scade quando compierò gli anni haha :D :D
    comunque devo proprio provare i prodotti lush per i capelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahh XD

      Guarda con quelli che ho provato mi sono trovata bene, non tutto mi piace o mi attrae, ma con Dorian Gray e Marilyn ho trovato la mia routine perfetta :)

      Elimina
  4. Anche io ho provato Marylin e mi ci sono trovata benissimo. Ora sto utilizzando Morbidone al cocco, ma mi sa che è un po' troppo aggressivo per me.... Mi hai messo la pulce nell'orecchio di dorian gray.. passo subito nel post giusto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti solidi di Lush non vanno d'accordo con i miei capelli, credo di non saperli usare a dovere e non li trovo adatti alle mie esigenze, tanti anni fa provai un prodotto simile al Morbidone, solo per capelli biondi con camomilla ecc, non l'ho affatto apprezzato.
      Ti consiglio Dorian Gray, vedrai che lo adorerai! :D

      Elimina
  5. a me piace tantissimo :D devo assolutamente ricomprarlo, non riesco a trovare nulla che sia abbastanza buono da sostituirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah anche tu innamorata di Marilyn? é un prodotto che mi ha entusiasmato, davvero incredibile e ho abbandonato l'idea di usare balsami o altro, credo che non ne farò più a meno^^

      Elimina
  6. Ciao! Anche la nostra Miss Piggy ha recensito questo prodotto, ne ha parlato molto bene anche lei (tranne un piccolo neo sulla questione prezzo/durata).. Ti lascio il link della sua recensione se dovesse interessarti un secondo parere (http://insanebazar.blogspot.it/2012/05/review-maschera-per-capelli-marilyn-di.html) ma mi sembra che tu sia già più che soddisfatta!!

    Boo di Insane Bazar

    RispondiElimina