A close up on make up n°93: Kiko, Super Colour Lipgloss n°03 Coral Hibiscus

By A.G. - Whatsinmybag - 4.7.12

La collezione Active Colour di Kiko è arrivata da poco meno di due settimane e già sta andando a ruba,  di pezzi interessanti ce ne sono parecchi ma come sempre ci sono quelli che spopolano subito e che spariscono dopo poche ore dalla messa in commercio. Il primo prodotto che ha fatto impazzire un po' tutte è proprio quello di cui sto per parlarvi, uno dei graziosi lipgloss di questa nuova collezione, simpaticamente decorato con la nostra bandiera. Oggi vi parlo del Super Colour Lipgloss n°03.


Questo prodotto si presenta in una simpatica jar di alluminio satinato con tappo a vite, la caratteristica principale è la decorazione sul tappo che riporta i colori di una bandiera nazionale, ogni colore ha la propria e nel caso di questo, si tratta della bandiera del nostro paese. Sul retro abbiamo i dettagli, la quantità riportata è di 18g mentre la PAO è di 18M.


Il colore di questo lipgloss è un graziosissimo Corallo, tra i più accesi e tendenti al rosso che possiedo, un colore decisamente bello e fresco e molto, molto estivo. Io sono stata colpita immediatamente da questa tonalità, il suo nome preciso è Coral Hibiscus ed in effetti mi ricorda moltissimo il colore del fiore, ha delle belle venature di rosa oltre che la forte tendenza al rosso e la cosa che colpisce di più è la brillantezza.
La seconda cosa che colpisce è l'odore, un forte odore dolciastro, quasi di caramello appena fatto, un'aroma che vi dirò, un pochino stona con il colore, quasi ci si aspetterebbe di sentire un odore più fresco e più vicino ai fiori o alla frutta. La cosa però non è spiacevole, anche perché assolutamente non è persistente e una volta messo sulle labbra non si sente assolutamente più.
Questo gloss non è come i classici liquidi o gelatinosi che siamo solite usare, la sua consistenza è soda, a me ricorda quella dei rossetti o dei gloss in cialda che qualche volta si trovano in alcune palette. Ha un aspetto compatto ma prelevarlo non è affatto un problema, basta passare il dito sulla superficie o meglio ancora un pennellino per tirarlo su e poterlo applicare. La stesura risulta piacevole e il colore è omogeneo e modulabile, più se ne passa e più esso diventa forte, ovviamente non è un prodotto coprente ma il colore si nota e l'effetto è quello di un paio di labbra sane e colorite. Non è un lipgloss particolarmente lucido, non aspettatevi effetti specchio o vinile, anzi, direi che è più colore che lucidità, proprio per questo, per certi versi, esso mi ricorda un po' la consistenza di prodotti come il cheek&lip tint di essence uscito nella collezione Rebels o ancora i Convertible color di Stila.
Infatti, questa sua particolare conformazione, lo rende un prodotto abbastanza versatile che io mi sono azzardata ad usare non solo sulle labbra ma anche sulle guance. Si lo so, l'idea può sembrare appiccicosa trattandosi di un gloss, eppure volendo secondo me si può utilizzare anche in questo modo, specie per quanto riguarda questa colorazione così luminosa.
Ovviamente per usarlo così meglio usare le dita, occorre ricordarsi di lavorarlo molto molto bene, in modo che si uniformi e che resti fermo, avere l'accortezza di lasciarlo asciugare e magari di fissarlo con della cipria trasparente in modo da evitare che si sposti. Non essendo un prodotto appiccicoso o particolarmente lucido, l'effetto finale è molto grazioso, tanto quanto sulle labbra, direi sano e divertente. Io credo che avere la possibilità di usare un prodotto per più scopi non sia così male e sperimentare con ciò che si ha sottomano, sia sempre una buona idea.


Il prezzo di questo prodotto è di 4.90€, abbordabilissimo e non male per la sua qualità, per il packaging sfizioso ( e patriottico) e per la possibilità di utilizzarlo in modi diversi, le colorazioni disponibili sono diverse e devo dire che ce ne sono almeno un paio che mi hanno colpita e che ero tentata di fare mie.
Lo consiglio? io lo trovo un prodotto divertente e sfizioso, una di quelle cose che si acquista con piacere   dato il piccolo prezzo e comunque la buona qualità, il packaging a jar può risultare scomodo, poco igienico magari ma alla fine, per quanto mi riguarda, non è niente che non si possa risolvere con un buon pennellino o con mani belle pulite.

E voi? voi avete provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

22 commenti

  1. Non l'ho ancora vista questa collezione dal vivo... mi hai incuriosita:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho preso alcune cose, non solo questo lipgloss, ma anche alcune matite e uno degli eyeliner, piano piano li recensirò tutti e ve li mostrerò ;) Merita comunque andare a dare un'occhiatina dal vivo ;)

      Elimina
  2. L'ho guardato proprio ieri da Kiko. Tra tutti mi è sembrato quello più carino.
    Però ho lasciato il cuore sul eyeliner oro e il mascara color prugna.. che saranno miei..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendi l'eyeliner oro, quello te lo consiglio ad occhi chiusi, sono molto buoni e poi quello è un colore che regala soddisfazioni immense ;)

      Elimina
  3. Quando li ho visti in negozio li avrei presi tutti. Questo in paerticolare è delizioso. Peccato che contengano paraffina. Mi è dispiaciuto lasciarli lì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono una super esperta ma rileggendo l'INCI non trovo la paraffina o forse è denominata in un altro modo. Sui prodotti di questo tipo ammetto di non badare all'INCI, sto molto più attenta quando si tratta di cosmetici e creme, sul make up spesso chiudo un occhio.

      Elimina
    2. Forse Miki intende il Petrolatum al terzo posto. Non ci avevo fatto caso, ma condivido il tuo pensiero sul fatto di chiudere un occhio..Sono troppo carini *.*

      Elimina
  4. Lo ho anche io e lo adoro! Non avevo pensato all'uso sul viso..E' da testare anche perchè in effetti la formulazione non è appiccicosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il risultato non è intensissimo ma è carino, se provi poi fammi sapere ;)

      Elimina
  5. Devo ammettere che non mi attirava particolarmente questo prodotto ma se non è male anche sulle guance provo a dargli un'opportunità.
    Grazie dell'ottima review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego per la review ;)
      L'idea mi è venuta osservando la sua consistenza, è quasi una cera se vogliamo e diciamo che secondo me val la pena provarlo anche in quel modo. Il suo scopo principale è quello di essere un gloss ma se si può usare anche in altro modo, perché no? ;)

      Elimina
  6. Avrei gradito maggiormente un formato in stick, però si può soprassedere. Dal sito mi piacciono maggiormente i colori dedicati a Spagna e Francia, dici che sembro troppo esterofila? :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no, Spagna e Francia son molto carini, a me piaceva anche quello Inglese, un rosa baby davvero carino ;)

      Elimina
  7. è molto carino sia il colore che il packaging, peccato che lo trovo poco comodo (un pò come gli sleek e quelli elf) ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, il formato in jar non è comodissimo mi rendo conto, però questo era troppo carino e in uno slancio di patriottismo misto ad amore per quel colore così carino, ho deciso di acquistarlo^^

      Elimina
  8. il colore mi piace un sacco!Il packaging non mi fa impazzire però,come sai ma potrei anche prenderlo,prima o poi :P

    RispondiElimina
  9. Il colore è bellissimo, tra tutti quelli che ho visto in negozio era quello che mi ispirava di più. Non l'ho acquistato proprio per la scomodotà nell'utilizzarlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto a Dony poco sopra, mi rendo conto che la jar non è comoda, neanche da portarsi dietro, però a me piaceva tanto <3

      Elimina
  10. dal vivo non mi aveva colpito molto, infatti ho preso Portugal e Spain! dovrò dargli una seconda chance

    RispondiElimina
  11. Ero tentatissima da questi gloss, soprattutto per via della confezione (spirito olimpico full-on!). Mi sa che farò un salto in negozio per vedere i colori dal vivo, visto che scegliere per via della bandiera sul packaging sembra un po' random...

    RispondiElimina
  12. Anonimo7/07/2012

    Che marca pessima la kiko.

    RispondiElimina