A close up on make up n°102: Pixi, Pretty eye perfection palette

By A.G. - Whatsinmybag - 17.8.12

Buongiorno a tutte, vi state godendo queste giornate di calda estate? Io per ora sono sempre a casa e appena mi prende la voglia mi dedico al blog, come oggi, giorno in cui ho deciso di parlarvi di una palette di ombretti piccola e graziosa, acquistata già qualche settimana fa e particolarmente apprezzata per la sua praticità, il suo nome è Pretty eye Perfection ed è di Pixi, curiose di saperne di più?


Compatta e pratica, questa palette è davvero una delle più contenute che ho avuto modo di vedere, le dimensioni sono di 15 x 5 cm circa, ed è perfetta da infilare davvero in qualunque tipo di astuccio porta-trucco. Il packaging è di cartoncino rigido con la chiusura magnetica, un inserto di plastica trasparente è disposto sul coperchio, attraverso di essi si vedono gli ombretti al suo interno, non possiede specchio, non possiede alcun tipo di pennellino o applicatore. Contiene 12 cialdine al suo interno per un totale in grammi pari a 5,20, la PAO è di 24 mesi ed io ho potuto acquistarla su Asos.


Osservavo il marchio Pixi da diversi mesi, packaging grazioso, un delicato richiamo al mondo fatato di campanellino (si proprio la fatina di peter pan), e prodotti dai colori naturali, nuance delicate come le sfumature del rosa, del sabbia e del marrone, ci sono dei delicati lilla e un bellissimo blu notte, tutti sono perlopiù  colori base, per un trucco da tutti i giorni luminoso e nel mezzo troviamo anche quel qualcosa in più che può servire per le serate più speciali. La palette Pretty eye perfection racchiude in sè tutti i colori per un look fresco e luminoso, per realizzare un trucco occhi sui toni naturali, passando dalle tinte più soft a quelle più intense. I colori sono divisi in tre gruppi diversi, il primo con i colori più intensi, il secondo con dei colori chiave per ogni occasione ed il terzo con i colori più soft e più chiari. 
Andiamo a vedere tutti i colori gruppo per gruppo, partiamo dal primo:


Il primo colore è un marrone scuro e freddo dal finish satinato, il secondo è un marrone più chiaro, più bruciato diciamo e più vicino al terra di siena, con il medesimo finish del precedente; il terzo è un blu notte è semi opaco e cosparso di microglitter color oro che lo rendono molto particolare; l'ultimo colore invece è un oro caldo, un bronzo quasi, dal finish quasi shimmer.
Dei quattro colori il blu è quello meno scrivente, probabilmente il suo problema è la sua composizione, il microglitter oro secondo me ne compromette la scrivenza rendendo necessario pressarlo un po' di più rispetto agli altri che hanno meno problemi. 
Di seguito gli swatch del primo gruppo.


Il secondo gruppo:


Questo quartetto è composto da un color champagne/seta shimmer, davvero delicato e perfetto come illuminante, sia nell'angolo interno dell'occhio sia sotto l'arcata sopracciliare; il secondo è un color tortora satinato, molto elegante che si abbina alla perfezione con il terzo, un color glicine semi-satinato con microglitter oro; il quarto è un marrone caldo opaco, stupendo per intensificare il colore nella piega della palpebra mobile.
Di seguito gli swatch di tutti i colori, in questo caso tutti e quattro sono molto scriventi, nessuno di loro ha problemi di pigmentazione.


Terzo ed ultimo gruppo:


L'ultimo gruppo si compone di un marrone chiaro satinato, un rosa seta satinato, un lilla chiaro caldo con microglitter argento e un color sabbia chiaro satinato. Questi quattro ombretti sono tutti soft e dalle tonalità naturali, persino il lilla, sono scriventi e luminosi, hanno una buona pigmentazione e sono perfetti sia come illuminanti che come ombretti per un total look nude e romantico.


Nel complesso la palette mi piace molto, senza volerlo mi sono ritrovata tra le mani una squadra di colori chiave perfetta da portare in giro, pratica da utilizzare ovunque date le dimensioni compatte e con 12 ombretti perfetti per trucchi dal semplice, all'elaborato o addirittura per l'emergenza dell'ultimo minuto, la prevalenza di colori chiari e neutri la rende adatta ad un uso quotidiano e ottima da abbinare a qualunque palette di colori che si possieda. Io l'ho pagata ad un prezzo più che onesto, 10€, un prezzo scontato però dato che la palette era presente tra i saldi estivi di Asos, il prezzo attuale dovrebbe essere intorno ai 16€ se non erro. Al prezzo a cui l'ho acquistata credo ne sia valsa la pena, l'ho veramente interpretata come un'occasione/sfizio che potevo togliermi e così è stato, con tutta la soddisfazione che ne consegue anche se con franchezza posso dire che a prezzo intero non l'avrei presa.
I pochi difetti che posso trovare a questa palette sono la leggera polverosità di alcune delle cialde e la parvenza di fragilità che ha la confezione: il tutto è molto piccolo e sottile, e vuoi per le dimensioni, vuoi per il materiale, ho davvero la sensazione che possa rompersi facilmente dato che il cartoncino mi sembra abbastanza flessibile e l'inserto in plastica davvero poco sicuro, ho come idea che basterebbe poco per romperlo e danneggiare gli ombretti.
Per ora però posso dirvi che la sto portando con me in borsa da quando l'ho acquistata e per il momento non ha subito danni, sicuramente la porterò con me in viaggio e spero che anche in quel caso si comporti bene e mi sia d'aiuto quando deve. Sono rimasta comunque colpita dalla qualità di questo prodotto, lo ritengo buono, per quanto forse non straordinario, e se capitassero altre occasioni convenienti, potrei anche provare altri prodotti a marchio Pixi.
Lo consiglio? Non è un oggetto da avere assolutamente, parliamoci chiaro di ombretti di questo tipo è pieno il mondo, però c'è da dire che tutti così raccolti in una palette così piccola, è difficile trovarli. La consiglio solo se vi serve una cosa del genere, se state cercando ombretti dai toni naturali e dal colori chiave per un uso quotidiano, per le donne che sono sempre di corsa tra casa e lavoro o per chi è sempre in viaggio, la praticità di avere tanti colori in una forma e dimensione così ridotte non ha davvero eguali a mio avviso. Il consiglio maggiore che vi do però è di acquistarla a prezzo ridotto se la trovate a saldo, se si può, meglio sfruttare la possibilità di spendere un pochino meno.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

9 commenti

  1. io l'ho vista un po di tempo fa ma non ho mai capito sinceramente come acquistarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dove tu l'abbia vista ma io l'ho trovata sul sito Asos e l'ho comprata lì. Mi trovo molto bene con questo sito, si ordina facilmente, il tuo ordine è sempre monitorabile e consegnano con bartolini ;)

      Elimina
  2. E' davvero carina! E' poi ha una selezione di colori che mi piace molto, davvero versatile! Secondo me a quel prezzo hai fatto benissimo a prenderla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, è versatile e graziosa, anche io credo di aver fatto un buon affare acquistandola, quando Asos mette in saldo qualcosa bisogna assolutamente stare con le antenne belle ritte, spesso si fanno ottimi affari!

      Elimina
  3. Davvero bella, in particolare mi piacciono moltissimo gli ultimi quattro colori!

    RispondiElimina
  4. mi tentava parecchio ma non ne conoscevo le effettive qualità, dai tuoi swatches sembra molto carina!

    RispondiElimina
  5. la trovo esteticamente carina, ma c'è un non so che che mi frena dall'acquisto

    RispondiElimina