A close up on make up n°105: Shaka Beauty, Rossetto Shine n°52S Peach

By A.G. - Whatsinmybag - 11.9.12

Facciamo così, oggi parliamo di un rossetto carino carino, ma carino davvero, uno di quelli che ho usato più spesso nel mese d'agosto e che tutt'ora utilizzo con soddisfazione, un colore tra l'altro a cui proprio non davo fiducia e che invece tutto sommato è in grado di regalare soddisfazioni.
Il rossetto in questione è di Shaka Beauty, curiose di saperne di più?




I rossetti di Shaka si presentano in modo abbastanza originale, sono privi di qualsivoglia confezione, sono un po' nudi e crudi per così dire, nel loro fusto nero opaco con giusto la scritta Shaka in lucido su di un lato. Per tirare fuori il rossetto c'è un trucco, bisogna girare la base finché dall'altro lato (quello con il fondo colorato) non spunta fuori lo stick, fatto questo si può estrarre il tutto e finalmente usare il rossetto. La quantità del prodotto non è riportata, la PAO invece è di 18 M.


Quando mi sono affacciata allo stand Shaka, lato rossetti, di fronte a me c'era una distesa di colori e di finish davvero notevole. Il così detto "imbarazzo della scelta" stava per prendere il sopravvento, dopo il primo momento di confusione ho cominciato ad escludere i rosa ed i rossi, decisamente troppi nel mio cassetto, fino a quando non ho sfiorato il tester di questo rossetto, il 52S Peach della linea Shine, i rossetti semitrasparenti, un favoloso color arancione con mille microglitter ed iridescenze color oro.
Avevo giurato e spergiurato che non sarei caduta nella rete dei rossetti color arancio, che del Tangerine tango non poteva importarmene meno e che mai, MAI avrei indossato un rossetto di tale colore. Ciò accadeva prima di questo rossetto e mi rimangio tutto, come sempre il make up mi sorprende, basta trovare la sfumatura giusta per apprezzare le doti e le possibilità di un dato colore.


Peach del color pesca non ha proprio un bel nulla, è proprio un bellissimo arancio ruggine caldo, rovente direi, che proprio ricorda i tramonti infuocati e che è cosparso di splendidi microglitter oro ed arancio che creano un effetto iridescenza che è davvero il valore aggiunto di questo colore. Il finish semitrasparente poi gli conferisce quel tocco in più, lo alleggerisce e letteralmente lo sdrammatizza rendendolo un colore portabilissimo e versatile.
La consistenza è leggera, molto morbida ed impalpabile sulle labbra, questo rossetto lascia giusto quel velo di colore che serve, niente di più, per un risultato nel complesso fresco e sbarazzino, ravviva il colore del viso ed è ancora più fantastico se abbinato ad un po' di abbronzatura.


Come durata devo dire che si difende bene, per quanto non sia affatto un rossetto ad alta tenuta resiste benino per qualche ora lontano da cibo e bevande, dopo un pasto purtroppo se ne va, senza però lasciare residui alcuni, ne di colore, che detto tra noi sono un po' antiestetici da vedere, ne residui di glitter, abbastanza fastidiosi quando si ancorano alle labbra.


Nel complesso il rossetto mi è piaciuto abbastanza, ha un prezzo interessante, 5.99€ e delle buone caratteristiche, posso dire che è stato uno dei miei preferiti per questa estate e che ancora per un po' lo utilizzerò con piacere, è un tipo di colore che si sposa bene anche alle tonalità autunnali e fintanto che non tornerò ad essere bianca latticino come mio solito, ancora si sposa bene con il mio incarnato post-vacanza.
Lo consiglio? Lo trovo molto carino, ma il genere deve piacere, sia il colore che il finish, lo trovo molto adatto per la stagione estiva e settembrina e a chi è interessata sicuramente suggerisco di dargli un'occhiata. Alle altre invece, a chi non si sente portata per questo colore, consiglio più che altro di tenere d'occhio l'espositore Shaka e le infinite possibilità che propone per le labbra, se non vi piace l'arancione, troverete sicuramente un colore per voi, la linea shine è davvero meritevole di attenzione.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

17 commenti

  1. Ho anche io questo rossetto e mi piace molto. La Shaka secondo me ha un rapporto qualità-prezzo ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su alcune cose credo di si, tipo smalti e rossetti, sul resto non so, gli ombretti ad esempio non mi convincono.

      Elimina
  2. wow! sembra molto carino!
    anche la mia ovs ora è salita di livello e ha lo stand shaka! magari la settimana prossima guardo un po' questi rossetti|

    RispondiElimina
  3. non sono un'amante dei rossetti con i glitterini, ma il colore in sè è davvero molto bello!

    RispondiElimina
  4. Io vado in panico davanti ai rossetti Shaka, troppi colori xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si rischia di cadere in una specie di sindrome di Stendhal XD

      Elimina
  5. ha un colore molto particolare, io ne ho provato uno e lo adoro *.*

    RispondiElimina
  6. Non amo molto i glitter nel rossetto, però questo colore è davvero carinissimo <3

    RispondiElimina
  7. L'arancio non è un colore che amo indossare, ma sono sicura che ce ne sarà qualcuno che catturerà la mia attenzione.

    Ti sta molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero scettica anche io, magari un colore più coprente non lo porterei però gloss e rossetti sheer mi hanno colpita, d'estate sono molto carini^^
      Grazie per il complimento!

      Elimina
  8. Io ne ho uno fucsia bellissimo!

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora avuto modo di trovarmi davanti ad uno stand Shaka, ma credo che se dovesse succedere, farò razzia!!! Bellissimo questo rossetto, molto particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di scelta ce n'è parecchia, davvero potrai sbizzarrirti^^ Anche io comunque sto aspettando Shaka nei pressi della mia città, questo rossetto infatti l'ho comprato in un'altra città in una spedizione folle verso un centro commerciale XD

      Elimina
  10. Il mio problema è che a vederli mi piacciono tutti, poi alla fine metto sempre i nude...perché non essendo abituata a vedermi con il rossetto preferisco cadere sul neutro e sull'inganno al mio occhio. Ad ogni modo questo è proprio carino!
    Con il packaging come ti trovi? La prima volta che mi sono fermata a contemplare i rossetti di Shaka, mesi fa, avrei voluto chiamare un ingegnere! Sarà che i tester erano devastatissimi...ma...non mi è parso molto comodo come sistema. I rossetti da vendita non li ho guardati onestamente, erano tutti sigillati, ma mi auguro che abbiano un normale sistema di apertura....Dimmi che è solo un problema dei tester che abbiamo qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tante amiche e tante ragazze che seguono il blog mi dicono la stessa cosa, siete in molte ad avere diffidenza nei riguardi del rossetto, come sempre io suggerisco di provare, i rossetti sheer o semitrasparenti sono perfetti per prendere confidenza con il colore, un volta si prova un rosa naturale più acceso e poi qualche rosso fragola e dopo via che ci si prende gusto e si osa con qualcosa di più^^
      Il packaging è divertente ed originale ma ci vuole un po' per capire come funziona. I Tester dello stand erano devastanti al limite dell'inverosimile, tutti confusi e rimaneggiati, persino i prodotti nuovi erano toccati, terribile. Non ho menzionato la cosa in questo post perché ne avevo parlato nel post haul dove raccontavo dell'acquisto di questo rossetto, ma il problema c'è e a quanto ne so è tristemente comune.

      Elimina
  11. Devo ancora decidermi a comprare uno di questi rossetti ^^ sono molto carini quelli che ho visto in giro per i blog..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'espositore è zeppo di colori e ce ne sono per tutti i gusti ed esigenze, di sicuro avrai l'imbarazzo della scelta ;)

      Elimina