A close up on make up n°109: Pupa Milano, Glossy lips n°400

By A.G. - Whatsinmybag - 24.9.12

A me i gloss piacciono tanto, ed credo che lo sappiate bene, ad Agosto in particolare ne ho acquistato uno che mi è proprio piaciuto, per durata e colore soprattutto ed è stato uno dei prodotti labbra che più ho usato in tutto quel mese, in vacanza, per uscire, per andare a lavoro e quant'altro, il colore che acchiappavo per primo se ero di furia/corsa/ritardo, perché dona subito luce ed è facile facile.
Sto parlando di un Glossylips di Pupa, il n°400, uno degli acquisti casuali più azzeccati fatti ultimamente. Curiose?



La linea dei Glossy lips di Pupa è uscita all'inizio dell'estate immediatamente dopo la linea di rossetti Miss Pupa. Quando li ho visti dal vivo la prima volta, francamente non ero curiosa di sapere cosa fossero e li ho salutati con la manina passando ad altro, senza nemmeno provarli. Avevo visto diverse review a riguardo, tanti swatches di quasi tutti i colori ma nessuno che in effetti avesse particolarmente attratto la mia attenzione ed attivato le mie antenne.
Poi in un giro di ricognizione con un'amica, la quale cercava diversi tipi di prodotti per sè, ci siamo all'improvviso soffermate su questi gloss e ne ho provato uno: un fulmine a ciel sereno! Questi gloss sono tutti ben pigmentati e coprenti e in quel momento mi hanno ricordato quel bellissimo gloss della collezione Hot Tropics acquistato mesi prima (questo gloss per chi non se lo ricordasse); il ricordo ha innestato in me l'emozione positiva e successivamente il "bisogno" (immotivato!) di prenderne un altro.
Così passando da Limoni su commissione, mentre acquistavo una cosa per mamma, passando rapidamente dall'espositore Pupa ho dato un'occhiatina, ho scelto quale colore poteva fare al caso mio e ho preso uno dei Glossy Lips, il n°400.
Il packaging è molto classico, niente confezioni in cartoncino, solo il gloss con tappo a vite, applicatore piatto e flessibile (molto simile a quello del gloss della Hot Tropics), rifiniture e scritte in argento. La quantità è di 7 ml per una PAO di 24M.


Questo gloss è un color mandarino, qualcuno forse lo definirebbe corallo ma io non me la sento dato che la parte arancione è davvero molto evidente e di corallino io ci vedo ben poco. Tutti i gloss di questa linea sono prevalentemente dal finish lucido effetto vinile, questo invece non è solo lucido ma anche cosparso di finissimi microglitter e arricchito di una bellissima venatura color oro che lo rende deliziosamente shimmer e meraviglioso sulle labbra e su un viso abbronzato.
La consistenza è piacevole, lievemente gelatinosa, leggera ma duratura, e il tutto è corredato da un profumino lieve lieve che non dispiace; la formulazione simil-gel gli consente di posarsi morbidamente sulle labbra, senza appesantirle e senza appiccicare troppo, regalando anche una dignitosa durata di almeno un paio d'ore, se non si mangia o si beve, dopo è certamente necessario ri-applicarlo. La cosa che apprezzo maggiormente è che non migra, non sbava via ne si accumula negli angoli della bocca, lui resta lì al suo posto svanendo poco a poco quando ormai il suo tempo è scaduto, portandosi via i suoi glitter senza che essi restino sulle labbra ad oltranza.
Io l'ho trovato un colore estivo estremamente versatile, bello per il giorno, ottimo per la sera (pensate che io l'ho indossato anche ad un matrimonio abbinandolo ad un trucco sui toni del bronzo e dell'oro realizzato con la Naked), splendido dopo una giornata di sole su un viso un po' dorato.


A me questo gloss è piaciuto moltissimo, l'ho usato spessissimo fino a che è stato caldo e il viso era ancora un po' colorato (sono tornata bianca mozzarella quasi subito, sigh), ora lo uso un po' meno preferendogli rossetti e tonalità più calde e forse un po' più verso la stagione autunnale.
Il prezzo se non sbaglio è intorno ai 12€, io l'ho acquistato con il 20% di sconto e quindi l'ho pagato un pochino meno, lo ricomprerei senz'altro, tanto mi è piaciuto, ma non so se ne comprerei altri, per quanto la formulazione sia molto buona e sicuramente siano dei gloss più validi di molti.
Lo consiglio? Questa generazione di gloss ha una bella formulazione e i colori sono tutti molto belli, chi  è amante del genere può facilmente trovare il suo colore e li apprezzerà particolarmente, per questo mi sento di consigliarli anche se non consiglio nello specifico il colore che ho scelto io, forse in questa stagione lo sfrutterete meno e in gamma ci sono tante sfumature molto più versatili.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?
un bacio

  • Share:

You Might Also Like

12 commenti

  1. è uno di quelli che preferisco :D

    RispondiElimina
  2. adoro questi gloss e questo è uno di quelli che preferisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti carini ma questo credo abbia una marcia in più, davvero ne sono proprio soddisfatta^^

      Elimina
  3. Di questi gloss Pupa, ho solo sentito pareri positivi..Mi sa che devo prenderne uno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i gloss piacciono, questi sono proprio da prendere in considerazione, li trovo davvero interessanti e confortevoli.

      Elimina
  4. bello! :) (adoro le tue foto!)

    RispondiElimina
  5. sembra molto carino già dalla foto! se ti va sul mio blog c'è ancora un giveaway aperto! bacio eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò a dare un'occhiata al tuo blog ;)

      Elimina
  6. Nice colour!

    http://initialed.blogspot.com

    RispondiElimina