A close up on make up n°110: Pupa Milano, Multiplay n°38 LE China Doll

By A.G. - Whatsinmybag - 27.9.12

Tempo fa in questo post qui, vi avevo mostrato qualche piccolo acquisto fatto in occasione dell'uscita della collezione China Doll di Pupa Milano. Ogni volta che esce una di queste colleziono stagionali sono sempre curiosa di vedere cosa l'azienda propone, sebbene non tutti i prodotti spesso mi piacciano, ci sono sempre almeno due o tre cose che mi colpiscono e in genere cerco di acquistare. 
Una delle cose che ho acquistato è la Multiplay n°38 China Blue, oggi vi parlo di lei. Curiose?



Le matite occhi Multiplay sono abbastanza famose e ormai conosciute da tempo, sono uno dei prodotti che in genere si trova in ogni collezione Pupa declinato a seconda dei colori del caso, eppure, nonostante la fama, è un prodotto che io non avevo mai provato e vi dirò, ero curiosa di farlo.
La Multyplay n°38 è di un meraviglioso color blu dal finish delicatamente metallizzato che lo rende un po' cangiante; è scuro e intenso, mi ricorda un po' il velluto blu quando lo guardo, ha la stessa lucentezza e gli stessi riflessi che vanno dal blu notte al blu royal.
La caratteristica principale è la morbidezza della mina, sono matite che scrivono anche solo sfiorando appena la pelle, il tratto è deciso e si può intensificare calcando un po' la mano o ripassando una seconda volta sulla linea appena disegnata; io trovo questa matita perfetta per delineare l'occhio con tratti sottili mentre mi rendo conto che ci vuole un po' di manualità se si desidera realizzare una linea più spessa simil eyeliner. Io, che con le matite occhi spesso sono un po' una frana, ammetto di avere un pelino di difficoltà, ormai ho la giusta tecnica per ottenere linee sottili lungo le rime superiore ed inferiore, però quando si tratta di realizzare qualcosa di più spesso e di più grafico in genere ho difficoltà e con questa matita in particolare non sono ancora riuscita a scovare la giusta tecnica.
In parte, oltre alla mia poca manualità, credo che la causa sia la morbidezza della mina, lo spessore della stessa e la difficoltà che ho riscontrato nell'appuntarla alla perfezione, creando una vera e propria punta fine. Il problema sta proprio nel fare la punta e nel trovare un temperamatite adatto che non rovini la mina morbida e che non la renda troppo stondata; la soluzione forse sarebbe dotare queste matite di un temperino ad hoc, magari rinunciando allo sfumino di cui sono dotate che in effetti può essere sostituito da altro di più efficiente, oppure di renderle automatiche; non so, sono così belle che renderle più pratiche in questo senso sarebbe solo una cosa buona. In caso sappiate consigliarmi un buon temperamatite o una buona tecnica per aggirare il problema, dite pure che sono tutta orecchie.


Dettagli tecnici a parte, tornando alla matita e alle sue performance, posso dire che la sua fama è stra-meritata, questa matita non solo scrive benissimo, ma dura a lungo, mantiene il suo bel colore per molto tempo restando brillante per tutta la giornata senza mai cedere, scrive abbastanza bene nella rima interna dell'occhio (alcune possono contenere glitter, questa non li ha fortunatamente così posso utilizzarla anche in quella zona delicata) ed anche lì diciamo che ha una durata ragionevole anche se non lunga come se posizionata sulla palpebra.


Io devo dire che di questa matita amo più di tutto il colore, l'ho scelta perché questo punto di blu mi ha colpita ed affascinata subito, sono davvero felice di averla presa e in questi giorni la sto usando davvero spessissimo abbinandola a vari colori, tra cui il viola, il marrone, il grigio/azzurro, oggi l'ho persino abbinata ad Illusoire di Chanel. Il prezzo è un po' alto, siamo di fronte ad una matita che costa sui 13€, con quantità pari a 1,2g ed una PAO di 24M.
La consiglio? A me è piaciuta davvero tanto, a parte qualche piccolo difetto che ho citato, posso dire di unirmi al coro degli apprezzamenti e di aver trovato la matita blu del mio cuore, quindi sì, la consiglio con un sorriso.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?
Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

21 commenti

  1. Mai provata, bellissimo colore però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è bello? è un punto di blu particolarissimo <3

      Elimina
  2. il colore è bellissimo... anche io sono alla ricerca di un buon temperino, perché quello che ho è vecchio e non fa la punta precisa... facci sapere se lo trovi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesco a scovare qualcosa lo comunicherò sicuramente o sul blog o sulla pagina. Per adesso ne uso uno di Essence che alla fin fine lavora bene, ma con questa matita mi da qualche problema.

      Elimina
  3. *-* ma che bella!

    RispondiElimina
  4. bellissimo il colore! non ho mai provato le matite di questa linea, mi ispirano però^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto, per me è la prima, ne sono rimasta davvero contenta, il colore mi piace troppo^^

      Elimina
  5. Non le ho ancora comprate ma lo farò prima o poi. Mi son piaciute subito quando uscirono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle quattro proposte questa è quella che più mi piace, trovo molto bella anche la viola, forse meno particolare però.

      Elimina
  6. Le ho nella wishlist queste matite. Tutte le recensioni che leggo ne parlano benissimo quindi mi sa tanto che almeno una la devo provare. Questo blu è davvero favoloso *_*

    RispondiElimina
  7. Metti la matita una notte in freezer e poi temperala appena la togli :)
    io faccio sempre così e cambia la vita. tralasciamo il fatto che io le matite le lascio tre o quattro mesi perchè me le dimentico .__.

    RispondiElimina
  8. Ciao! un temperino che trovo molto adatto a queste matite morbide è il temperino singolo di Kiko, quello nero coi coperchietti argento; fa delle punte molto precise veramente ottimo. Concordo anche con il suggerimento di The alla menta di mettere la matita infrigo prima di temperarla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarderò quel temperamatite di Kiko, grazie del suggerimento^^

      Elimina
  9. Il colore è stupendo, e queste matite pupa sono un loro punto forte, sempre belle!
    Io ti consiglierei di prelevare il coloredalla punta con un pennellino angolato, di solito faccio così quando voglio fare righe molto precise e con la matita non riesco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, che sciocca, al pennello non avevo proprio pensato, forse però così dovrò costruire un po' di più il colore, ma può essere un'idea, devo provare.Grazie^^

      Elimina
  10. Bellissima! poi il blu d'inverno per me è un must!

    RispondiElimina
  11. questa no, ma un paio di multiplay sì e non mi piacciono proprio, infatti non mi sono interessata a quelle di questa collezione per tale motivo (in realtà le multiplay non sono sempre in collezione con Pupa, anzi! ^^ matite sì ma di altre linee)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa era la prima che provavo e mi è piaciuta, l'ho acquistata principalmente perché il colore mi ha incantata, trovo sia un blu davvero bello. Hai ragione, non sempre si trovano Multiplay, ma spesso sì, tra i prodotti occhi sono quelle che si vedono più spesso.

      Elimina
  12. Mannaggia, mi piacciono tutte e quattro le matite di questa collezione! Ma ne ho già troppe, devo riuscire a resistere ahahaha :)

    RispondiElimina