Bathtub's Things n°13: The Body Shop, Body Butter Duo Floral Acai

By A.G. - Whatsinmybag - 24.9.12

Verso Luglio se non ricordo male, feci un ordine su The Body Shop e tra le altre cose, acquistai anche un burro corpo nella versione duo. Dopo alcune prime prove mi resi subito conto che in quel periodo era troppo caldo per utilizzare questo prodotto così verso Agosto decisi di accantonare questa crema per poi riprendere ad utilizzarla a Settembre, in un clima più mite e in un periodo con esigenze diverse.
Tornata dalle vacanze l'ho subito rispolverata ed amata, e oggi mi sento pronta a parlarvene, vi presento il Body Butter duo ai fiori d'Acai di TBS, curiose?



Dopo aver provato per tanto tanto tempo valanghe di creme corpo che di idratante hanno solo la didascalia sul tubetto, cercavo qualcosa che fosse davvero nutriente per la pelle e che la rendesse morbida, addolcisse i punti più antipatici, come i gomiti e le ginocchia e che davvero, e sottolineo DAVVERO, idratasse a lungo.
Poi sul web sono apparse diverse recensioni ed opinione riguardo ai burri corpo di TBS e non so perché ho cominciato a pensare che questo prodotto potesse fare al caso mio, in occasione di un primissimo ordine sul sito online ho infilato nel carrello uno di questi burri nella versione duo.
Il prodotto si presenta in un barattolo in plastica da 200ml diviso in due settori, uno dedicato alle pelli molto secche, ed un settore per le pelli normali. Quando si svita il tappo, ci troviamo di fronte ad un adesivo di protezione, ed una volta sollevato ecco il prodotto in tutto il suo splendore.
La profumazione che ho scelto io è quella ai Fiori d'Acai, un mix di essenze fruttate vagamente esotiche che mi aveva attratto per il nome e per il fatto che non avevo mai sentito parlare di questi fiori. Quando ho aperto il barattolo la prima volta ho subito avvertito un profumo fresco e vivace, invitante per quanto mi riguarda, un'aroma che a me ha ricordato moltissimo il profumo dell'uva settembrina, forse più fruttato ancora e più frizzante, un odore che devo dire mi piace davvero tanto pur essendo tutt'altro che classico. Essendo così particolare, forse non è un profumo che può piacere a molte, se preferite i fiori o i profumi dolci meglio scegliere questo prodotto in un'altra versione e fortunatamente di opzioni a disposizione ce ne sono diverse.
Premo su questo tasto un po' di più perché la scelta del profumo in questo caso è proprio importante, l'odore gradevole di questo burro corpo persiste sulla pelle veramente a lungo ed è importante che ci piaccia davvero tanto. Se si fa la doccia al mattino ad esempio, il profumo di questo burro corpo vi farà compagnia per gran parte della giornata ed arriverà almeno a metà del pomeriggio affievolendosi sempre di più con il passare delle ore. Non è un odore forte ma è chiaramente percettibile, tanto che io se uso questo prodotto evito di indossare altri tipi di profumo per evitare che varie fragranze cozzino tra loro e si alterino a vicenda.

A sinistra la parte per pelli secche, a destra la parte per pelli normali
La divisione di questo prodotto in due varianti l'ho trovata interessante, un burro corpo così pensato è perfetto per chi ha diverse esigenze a livello di idratazione, capita spessissimo di avere zone della pelle che per un motivo o per l'altro risultano più aride, magari perché sollecitate da tessuti o perché sono zone naturalmente più spesse e in quei punti, una crema che ha un livello di idratazione "normale" non basta. Principalmente il prodotto è composto da burro di Karitè, burro di cacao, olio di noce brasiliana e olio di babassu, tutti prodotti derivanti dal commercio equo in perfetto stile The Body Shop.
L'INCI del prodotto è questo, preso direttamente dal sito:


Le due creme hanno consistenze diverse, la versione normale è abbastanza fluida e cremosa, ha un aspetto più fresco (lo so che sarà un buffo paragone, ma a me ricorda lo yogurt XD) e quando la si stende sulla pelle, si assorbe mediamente in fretta mediante massaggio.
La versione per pelli secche ha un aspetto totalmente diverso, è più compatta, per quanto comunque morbida, e di consistenza solida e burrosa; si preleva con un po' di difficoltà con le dita, qualche volta meglio farsi aiutare da una spatolina senza però eccedere nelle quantità, questa crema è molto idratante e va ben dosata. Quando la si passa sulla pelle la sua velocità di assorbimento è influenzata più che altro dalla quantità che si applica, fondamentalmente però, massaggiando ben bene, si asciuga abbastanza in fretta e non unge (anche se nei giorni di caldo atroce un po' si sente e la stessa cosa vale per la versione normale).
Questo burro corpo mi è stato davvero d'aiuto proprio in questo ultimo mese, l'ho utilizzato anche in estate ma poche volte, il troppo caldo lo rendeva un po' pesante, mentre si è rivelato una manna dal cielo proprio al rientro dalle vacanze. Tornata da dieci giorni di docce continue e abbronzatura, la pelle era tornata più colorata ma anche più secca e ho subito sentito la necessità di idratarla. Ho cominciato ad utilizzarlo su tutto il corpo, applicando dove necessario la crema più adatta, e da subito ho visto nettissimi miglioramenti, la pelle si è subito rinfrancata, è sempre rimasta morbida e di aspetto fresco, i punti dove si era seccata di più hanno subito ripreso tono e dopo un primo utilizzo, non quotidiano ma quasi, la pelle ha risposto benissimo alle coccole restando idratata per tutto il giorno senza più apparire arida.
Sempre in Settembre ho cominciato a frequentare la piscina, il cloro e il raddoppio delle docce avrebbero potuto crearmi dei problemi, ed invece continuando ad utilizzare questo prodotto, la pelle ha risposto bene e tutto fila liscio come l'olio.

Ad oggi posso dire di essere molto soddisfatta dell'acquisto, tra l'altro sono anche felice di averlo acquistato in quel periodo, durante il quale tutti i burri duo erano scontati e ho potuto comprarlo pagandolo solo 10€ invece che i 15€ che ne costa. Prossimamente vorrei provare anche la versione classica dei burri corpo, magari quella al Moringa di cui ho tanto sentito parlare e la cui profumazione mi incuriosisce parecchio.
Lo consiglio? A me è piaciuto davvero molto e penso sia un prodotto valido, seriamente nutriente per la pelle ed in più abbastanza pratico, dato che consente di avere due prodotti in uno solo, che non guasta se si hanno diverse esigenze e si ha necessità di un'azione idratante più mirata. Quindi sì, lo consiglio anche se raccomando di sceglierlo nel profumo che più preferiamo, essendo persistente è giusto indossare qualcosa che ci piace e che amiamo usare.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. credo che potrebbe piacere anche a me! :D <3

    RispondiElimina
  2. Che bella idea! :)

    Ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  3. interessante sia per la profumazione e sia per il fatto che è diviso in due! ho sempre sentito parlar bene dei burri corpo TBS e la tua è l'ennesima conferma. Ne proverò uno prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho acquistato dopo averne sentito parlare tantissimo e posso dire che la fama è meritata, io mi ci sono trovata molto bene.

      Elimina
  4. Non ho mai usato quelli Duo, ma ho due burro corpo "tradizionali" e mi piacciono molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentendoti parlare di quello al Moringa mi hai incuriosito, la prossima volta lo proverò!

      Elimina
  5. Io voglio provare questi burri corpo, anche a me incuriosisce quello aol Moringa, ne parlano tutti benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello al Moringa è quello di cui sento parlare più spesso, sono curiosissima anche io di sentire che profumo abbia.

      Elimina