Bathtub's things n°14: Caudalie, Vinosource Creme Sorbet Hydratante

By A.G. - Whatsinmybag - 26.9.12

Di questa crema viso di Caudalie vi volevo parlare già da mesi, l'avevo scoperta nella Glossy box di Marzo trovandola in un formato da viaggio, e l'avevo apprezzata moltissimo per tutto il mese successivo in cui l'ho utilizzata fino al suo esaurirsi; un paio di mesi ed un'altra crema idratante dopo, sono finalmente riuscita a trovare una parafarmacia della mia città che avesse Caudalie e ho finalmente potuto acquistarne una taglia piena e ricominciare ad utilizzarla, con gioia della mia pelle e del mio viso. La crema idratante in questione è la Creme Sorbet della linea Vinosource, ed ecco a voi il mio racconto e la mia esperienza con lei.



La Vinosource Sorbet si presenta in formato tubetto, è un formato piccolo e snello, pratico ed igienico rispetto ad un formato vasetto, comodo per essere infilato nel beauty, che sia quello di casa o quello da viaggio. La quantità di prodotto è pari a 40ml, la PAO invece è di 9M.

Questo prodotto ha un nome davvero buffo, sorbetto idratante, eppure in queste due semplici parole c'è tutto il segreto della sua buona azione, è fresca e leggera, proprio come un sorbetto, ed è nutriente per la pelle. La Sorbet è una crema idratante, si può utilizzare sia al mattino che alla sera e contiene acqua d'uva bio, camomilla e polifenoli di vinaccioli d'uva; il suo scopo è idratare le pelli sensibili, che sono spesso soggette a secchezza, ad antipatici rossori e a qualche squilibrio, specie nel cambio di stagione.
Di seguito vi lascio l'INCI preso direttamente dal sito Caudalie:


La mia pelle è sensibile, non è grassa e non è secca ma spesso trovo difficile beccare il prodotto adatto al mio viso, la complicazione maggiore è trovare qualcosa che non sia troppo pesante, perché se la crema idratante è troppo nutriente, la sento sul viso e non si assorbe bene, mentre se la crema è troppo leggera, rischia di non essere sufficiente.
Quando ho cominciato ad utilizzare questo prodotto ho subito sentito la differenza con altri provati in passato, la leggerezza è la prima cosa che si percepisce, e non è una percezione vaga, non è una sensazione che descrivo tanto per dirla, questa crema è veramente fresca, un tuffo nell'acqua quasi, e si assorbe velocemente senza ungere ne far pesare la sua presenza, al tempo stesso è nutriente quanto basta per mantenere la pelle idratata tutto il giorno.
Durante il caldo estivo è stata una mano santa, riuscivo ad usarla sia al mattino che alla sera senza mai, e dico mai, avvertire la sensazione di averla messa, ed in estate, con il sole, il caldo, il sudore, il sale, avevo il viso sempre esposto ad agenti che potevano irritarlo o disidratarlo, grazie alle cure quotidiane con questa crema posso dire di aver salvato dalla desertificazione il mio faccino.
Mi piace non solo per la freschezza, ma soprattutto per il fatto che dopo averla messa sento davvero la pelle ristorata, e durante tutta la giornata la sento sempre liscia e compatta, reagisce bene al trucco (asciugandosi in fretta e idratando all'istante la trovo anche perfetta da usare prima del trucco), non si secca, mantiene il suo equilibrio fino alla sera, quando poi la riapplico prima di andare a dormire.
In queste ultime settimane l'ho trovata ottima anche per contrastare l'effetto ruvido del cloro della piscina che frequento, che non solo mi secca la pelle del corpo, ma letteralmente mi grattugia il viso in modo fastidioso: dopo la doccia, ho subito la necessità di mettere qualcosa sul viso e di ridare tono e idratazione alla pelle, la Sorbet agisce subito e non solo lenisce il fastidio ma re-idrata il viso restituendogli pace e benessere.


Insomma, questa crema mi è piaciuta davvero, davvero tanto, la trovo un concentrato di coccole pure, 40 ml di delizia per il viso e davvero è una di quelle creme che ricomprerei ad occhi chiusi tanto mi è piaciuta e tanto il mio viso l'ha gradita e continua ad amarla giorno dopo giorno. La nota dolente è il prezzo purtroppo, che non è proprio dei più economici, si aggira intorno ai 21€, io ho avuto la fortuna di pagarla un po' meno, sui 19€, ma sicuramente resta un prodotto non dei più abbordabili.
La consiglio? Per la mia pelle ed il mio viso è stata ottima, se avete delle esigenze simili alle mie, questa crema può fare al caso vostro. Ovviamente c'è da dire che pelle diversa ed esigenze diverse possono dare anche reazioni diverse e quindi se avete qualche dubbio, provate a chiedere nella parafarmacia che vende il marchio, se hanno un campioncino di prodotto da provare, per farvi un'idea.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?
un bacio

  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. io adoro questa crema, è davvero ottima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, mi piace davvero moltissimo^^

      Elimina
  2. i prodotti caudalie sono davvero ottimi! :) e questa crema mi sembra altrettanto buona! ^.-
    un bacio !! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero credo sia la migliore provata negli ultimi tempi, è confortevolissima.

      Elimina
  3. Io ho acquistato questa crema dopo averla provata nella glossybox e la amo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella Glossybox era davvero notevole^^

      Elimina
  4. deve essere ottima!Va in wish list in attesa di fondi ;)

    RispondiElimina
  5. Questo è uno di quei prodotti che mi incuriosisce a cominciare dal nome. La proverei volentieri in primavera/estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovo molto adatta a quel periodo dell'anno, ti fa davvero venire voglia di usarla e di coccolare la pelle nonostante il caldo.

      Elimina
  6. L'ho comprata anche io (questa volta quella giusta ¬_¬) e mi sta piacendo tantissimo. Soprattutto il profumo, mi mette di buon umore al mattino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh meno male che alla fine sei riuscita a trovarla, ricordo la disavventura in farmacia. Si è un ottimo prodotto e mi piace da morire^^

      Elimina
  7. Ho la mini-taglia e sto cercando di non usarla troppo spesso per non finirla! :)

    RispondiElimina
  8. Ad ognuno la sua crema...Ma pare che questa sia proprio miracolosa...Uuuufff....La voglio anche io!!! Ti aspetto da me, bacio

    RispondiElimina