What's new: Haulydays!

By A.G. - Whatsinmybag - 5.9.12

Ve l'avevo detto che avevo fatto qualche acquisto per le vacanze, non pochi in effetti anche ricordando il super haul fatto all'inizio del mese scorso. Prima di partire però avevo la necessità di fare alcuni acquisti e quindi alcune spese sono state necessarie,  altre invece sono arrivate durante la vacanza stessa, altre ancora sono stati piccoli e semplici peccati di "gola".
Ecco cosa ho preso:
  • Caudalie, Vinosource creme sorbet hydratante
  • Lavera, Basis Sensitiv, deodorante roll on alla calendula e all'aloe vera
  • Lavera, Style&Care gel, gel per sopracciglia
  • Equilibra, Aloe Dermo-Gel multiattivo
  • Pupa Milano, Glossy lips n°400
  • Kiko, Water eyeshadow n°215
  • Zoya, smalto Zara ZP463
  • MAC, Amplified lipstick Impassioned

Diciamo che prima di partire avevo fondamentalmente bisogno di due cose, una crema idratante leggera e di rapido assorbimento e un deodorante per pelli sensibili che non avesse alcol, sali d'alluminio, allume di alcun genere, alcol e schifezze varie.  Sull'onda di queste due esigenze primarie sono partita per la mia spedizione punitiva per farmacie e negozi alla ricerca di due marchi che sapevo avrebbero fatto al caso mio, Caudalie e Lavera per l'appunto.
La crema Vinosource Sorbet l'avevo provata mesi fa quando ne trovai un campione nella mia glossybox, mi lasciò così felice e soddisfatta che spremetti il tubetto fino all'ultima goccia e una volta terminato andai subito alla ricerca per poterla ricomprare. Purtroppo non trovai subito il giusto negozio dove vendevano il marchio nella mia città e nel mentre ripiegai sulla Crema Sublime di Neve Cosmetics  che tutto sommato fu un ottimo acquisto, e continuai le ricerche per scoprire in quale parafarmacia avrei potuto trovare l'altro prodotto.
La ricerca come potete vedere ha avuto buon esito e non appena terminata la crema Sublime sono corsa a fare l'acquisto, felicissima di poter portare tutto con me in vacanza. Questa crema mi è piaciuta davvero tantissimo, seriamente credo sia stato un buon acquisto e con le alte temperature di agosto si è comportata davvero bene, è leggera, fluida, fresca, ed è idratante al punto giusto, la recensirò presto perché ormai posso dire di averla provata per bene, essendo già alla mia seconda esperienza con questo prodotto.
Il Roll On di Lavera invece era una vera e propria necessità, se ricordate tempo fa vi raccontai che avevo avuto un problema con i deodoranti e la cosa era sfociata in una vera e propria dolorosa allergia, fatto che mi ha costretto a cambiare tipologia di deodoranti e dire addio per sempre a qualunque forma di prodotto da supermercato e derivati. La soluzione immediata è stata lanciarsi alla ricerca di un prodotto bio, ricerca che si è rivelata ardua dato che in molti prodotti bio è presente l'alcol, utilizzato come conservante, sostanza che per la mia pelle ormai è kriptonite. Cerca che ti ricerca, mi sono confrontata con Hermosa, anche lei aveva avuto un problema con i deodoranti, non simile al mio, e lei aveva acquistato proprio il Roll on di Lavera della linea Basis Sensitiv, linea bio per le pelli più sensibili. Dopo aver letto le caratteristiche mi sono detta che faceva al caso mio e l'ho acquistato, devo dire che mi ci sono trovata bene anche se purtroppo la durata, va detto, non è eccelsa. Al momento dell'acquisto poi mi sono portata a casa anche il gel per sopracciglia, che non ha un vero motivo di essere stato scelto di questo marchio, semplicemente mi serviva e questo è il primo che mi è capitato. Nonostante la scelta assolutamente casuale, posso dire di essere "caduta in piedi", questo prodotto mi piace davvero tanto per adesso, e l'ho trovato molto utile in diverse situazioni.
In vacanza, dopo il primo giorno di vero mare, mi sono trovata costretta a ricorrere all'uso dell'Aloe vera per salvare Fidanzato da una scottatura solare di notevole estensione. Per puro caso, sono incappata in uno stupidissimo punto vendita di profumeria qualunque, sono entrata esponendo il mio problema e la pimpante signora che lo gestiva mi ha prontamente consigliato l'Aloe Dermo-Gel di Equilibra per risolverlo. Da sempre sono una super fan dell'Aloe, manna per quasi ogni pelle che ha bisogno di essere lenita e curata, e quando ho visto che il gel in questione era al 98% e che il tutto aveva un INCI di soli 4 ingredienti, l'ho acquistato senza fiatare. Morale della favola, l'Aloe è diventato il mio miglior amico per tutta la vacanza e anche Fidanzato lo ha apprezzato notevolmente, sia per la frescura che per il rapido sollievo contro l'infame scottatura.


"Si va bene A.G., per questi prodotti c'è spiegazione per l'acquisto, ma il resto?"
Lo ammetto, sono colpevole, il lato make up di questo bottino è stato acquistato a scopo puramente cumulativo e frivolo, ogni bisogno in questo senso era assolutamente superficiale e inconsistente, ma l'appagamento dopo l'acquisto è stato così intenso che proprio non posso dire di pentirmene.
Voglio dire, avete visto quell'ombretto Kiko?! Io ho amato alla follia i Water eyeshadow quando furono proposti la prima volta e li ho amati quando li hanno riproposti l'inverno scorso, e per poco non svengo quando mi sono trovata faccia a faccia con un'intera gamma di colori uscita proprio agli inizi di Agosto. Ero felice, e felicemente mi sono portata a casa quello spettacolare grigio ferro dai riflessi blu.
Ed il gloss? Beh insomma, non si rinuncia mai ad un bel gloss e questo di Pupa lo avevo praticamente ignorato fintanto che non mi sono trovata a provarlo e bam, me ne sono innamorata. Copre, dura e non appiccica, è amore! Vogliamo parlare di Zoya? beh, io non ho un punto vendita vicino e quando me li sono trovati davanti al naso mentre ero in vacanza, ne ho voluto approfittare. Zara è un colore portabile, grazioso, con iridescenze oro delicate, ammiccava troppo mentre lo osservavo e proprio ho dovuto prenderlo.
Ed Impassioned? no dico scherziamo?! Impassioned si presenta da solo, si giustifica da solo, non ha bisogno di altre parole, è il rossetto dei rossetti, una pink/fucsia-maniaca come me non può non avere, è il santo gral dei prodotti MAC, l'oggetto del desiderio, il rosa acceso più bello e più portabile, lievemente fluo ed anche un po' corallino, che esista. Lo volevo, l'ho visto, era l'ultimo, è mio!

Fine della saga, della storia e per il momento delle finanze, mi tapperò naso, occhi, bocca ed orecchie, il digiuno cosmetico comincia da adesso e per ora e per un bel po', cercherò di tenere a freno gli impulsi acquisterecci, quando mi sentirò venire meno e sentirò che sto per cedere aprirò Impassioned e lo stringerò a me, in modo che mi dia forza.

Ironie a parte, cosa vi ha incuriosito di più? cosa volete che vi recensisca per primo? Ho in scaletta già diversi post per voi, alcune cose che avevo precedentemente acquistato e che ho provato in questo mese, ma qualora ci fosse qualcosa che vi stuzzica, vi solletica e vi "sfruguglia" di più, dite pure che come al solito gli darò precedenza.

un bacio


  • Share:

You Might Also Like

27 commenti

  1. Anche io ho acquistato la crema Caudalìe dopo averla trovata nella Glossybox e la adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace davvero moltissimo, è fresca e coccola la pelle senza appesantirla, ed è stato così anche con il caldo atroce di metà Agosto, quando la mettevo era come non averlo fatto^^

      Elimina
    2. Sto annuendo mentre leggo il tuo commento hahahaha sono assolutamente d'accordo :)

      Elimina
    3. viva le creme viso sorbetto! ;)

      Elimina
  2. Io sono curiosissima di sapere come ti trovi con lo smalto Zoya ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho già provato e posso dirti che ha una bellissima luce, mi aspettavo una durata eccelsa ma a mio avviso rientra nella norma degli smalti che possiamo trovare nei centri estetici, è di buona qualità e di buona durata. La recensione completa arriverà più avanti^^

      Elimina
  3. stupendo il rossetto mac!

    RispondiElimina
  4. abbiamo sempre la scusa pronta per gli acquisti ingiustificati XD

    RispondiElimina
  5. Sono curiosissima di provare qualche prodotto Caudalie... Non appena smaltisco un po' di cosa faccio un salto in farmacia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho acquistato in una Parafarmacia per l'esattezza, ti conviene provare a vedere sul loro sito per localizzare il negozio a te più vicino^^

      Elimina
  6. Mi rifiuto di parlare di Impassioned perché sto giusto soppesando se acquistarlo (la scelta è tra lui e Girl about Town, sto cercando di capire quale dei due si avvicina di più al Fusion Pink che ho già). Quindi ti dico che adoroooooo quel gel dell'Equilibra, in meno di due anni sono già alla terza confezione.
    Gli ombretti Kiko non li ho nemmeno provati perché so che li acquisterei, quindi evitiamo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai bisogno di uno swatch rapido di Impassioned fammelo sapere ;) Io non ho avuto dubbi, quando l'ho visto l'ho riconosciuto subito e l'ho voluto immediatamente^^
      Sugli ombretti Kiko posso solo dire che mi sono frenata moltissimo, ne avrei presi almeno altri due XD

      Elimina
  7. Se e quando avrai tempo, sarei curiosa di leggere una review del Roll On di Lavera... al momento, sto utilizzando un commercialissimo deodorante (del quale evito di citare la marca) e come profumazione/durata non mi trovo affatto male, ma ho più volte meditato di passare ad un prodotto ben più naturale (non mi piace l'idea che certe schifezzuole presenti nella composizione stiano a contatto con pelle e ghiandole tutto il giorno)!
    Mi piace un sacco come scrivi, ti seguo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta sul mio blog e grazie per il follow e per i complimenti^^
      Il deodorante lo sto usando da due sole settimane per ora e vorrei aspettare ancora un po' prima di parlarne ma sicuramente lo farò il prima possibile. Il problema del deodorante è annoso e delicato.

      Elimina
    2. Grazie a te, sei gentilissima! :) Comprendo benissimo, e credo sia saggio aspettare ancora un po' di tempo (scongiurando reazioni varie!)per offrire una valutazione più dettagliata... Nessun problema, attendo con pazienza! ;)

      Elimina
  8. sarei curiosa di sapere come ti trovi con il gloss di pupa ed eventualmente vederlo swatchato, perché sto meditando anche io di acquistarlo... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora posso dirti che mi piace davvero tanto, è stato un prodotto che ho usato un sacco in questi giorni perché è facile e veloce ed il colore è perfetto per l'abbronzatura e l'estate. La recensione con gli swatch arriva al più presto^^

      Elimina
  9. Quella crema di Caudalie dovrò provarla anche io...magari la prossima estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sto trovando davvero bene, una delle più buone che ho potuto provare nell'ultimo anno^^

      Elimina
  10. poi torno a commentare, ma sappi che quando ho visto Impassioned mi è scattato l'applauso, ce l'ho su oggi.
    Però non dargli più del rosa che piange, è fucsia lui U_U
    (secondo me Show Orchid è più neon XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. XD sapevo che avreste tutte apprezzato la scelta di Impassioned, me ne sono innamorata al primo colpo e so che mi puoi capire. Dici che è più fucsia che rosa? secondo me è una via di mezzo interessante, non mi sento di dire che è fucsia al 100% o rosa al 100%, credo sia unico^^
      Su Show Orchid hai ragione, è più neon di Impassioned, molto anni '80 ;)

      Elimina
    3. non offendermi Show Orchid sai XD
      comunque sia sai che non ho mai visto il prodotto per sopracciglia Lavera?
      son curiosa di saperne qualcosa...

      Elimina
  11. stupendo il rossetto *-* anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  12. il 215 ci ha conquistate tutte *__*
    ecco cosa ho scordato di comprare ieri >.< il gel all'aloe dell'equilibra! me sbadata..

    RispondiElimina