A close up on make up n°111: Lavera, Style&Care GEL

By A.G. - Whatsinmybag - 3.10.12

Io e le mie sopracciglia abbiamo un rapporto molto buono, loro sono per natura di forma piacente ed io le metto in riga quanto basta senza eccedere con le "potature". Se c'è infatti una cosa che mi spaventa, è quella di strappare troppo e ritrovarmi senza sopracciglia, cosa che capita se si sbaglia a tirare e visto che le sopracciglia sono l'unica forma di pelo sul corpo della donna che una volta strappato definitivamente non torna più. Dico io, perché non capita la stessa cosa in altri punti? Perché se con una punta di troppa grazia rischio di rimanere senza sopracciglia, non si riesce a fare altrettanto con gli ostinati peli delle gambe? Forse sto uscendo fuori tema, tornando a noi oggi vi parlo di un prodotto fatto proprio per domare ed ordinare le sopracciglia ribelli, si tratta del gel Style&Care di Lavera. Curiose?


Non ho acquistato questo prodotto scegliendolo di Lavera per un motivo particolare, non per le sue doti ecobio, ci sono semplicemente "inciampata sopra" per puro caso e sull'onda di un bisogno appena nato, l'ho comprato. Devo dire che mai acquisto casuale fu più piacevole di questo.
Da tempo desideravo provare uno di questi gel, il loro scopo è prevalentemente fissare le sopracciglia in modo che restino in ordine tutta la giornata, senza che si scompiglino, che i peletti si accapiglino tra di loro e puntino verso improbabili direzioni.
Lo Style&Care Gel di Lavera è dotato di una doppia punta, la prima, protetta dal tappo trasparente, è costituita dal pettinino, per ordinare e disciplinare i dispettosi peletti; la seconda è lo scovolino formato mascara, si rivela unicamente facendo ruotare il pettinino chiuso dal suo tappo, fino a svitare la parte inferiore e liberare l'applicatore, che serve per distribuire il gel e a fissare e placcare le sopracciglia.
Per applicarlo al meglio la prima cosa da fare è pettinare le ciglia, guidandole verso l'alto e verso la direzione naturale della codina finale, in modo che tutti i peletti guardino il cielo e siano inclinati tutti nella stessa direzione: lo scopo principale è aprire lo sguardo, anche solo pettinarle già cambia il loro aspetto e l'aspetto di tutto il viso. Il pettinino ha le setole morbide e corte, è proprio una vera piccola spazzola sottile che riesce ad pettinare in maniera abbastanza efficiente senza creare troppo scompiglio e senza fare danni.


La seconda cosa è fissarle con il gel, seguendo lo stesso tracciato del pettinino, lavorando bene ogni pelo in modo da disciplinarli e bloccarli in quella posizione; il prodotto ha una consistenza leggera e per nulla appiccicosa, è abbastanza liquido e delicato, e lo scovolino ne preleva un giusto quantitativo senza mai eccedere con le dosi. Si posa con dolcezza sulle ciglia, distribuendosi in modo uniforme senza troppi accorgimenti, le fissa con gentilezza senza accumularsi, senza lucidarle in maniera innaturale e senza incollarle in modo antiestetico, una volta asciugato tutto rimane delicatamente al suo posto, non si formano residui, ne nell'immediato, ne a lungo termine, e non sembra affatto di aver utilizzato un prodotto per raggiungere quello scopo.
La durata è buona, una volta sistemate così le sopracciglia non perdono la loro piega fino alla sera, in giornate particolarmente calde è durato un pochino meno ( uso questo gel di Lavera già da metà Agosto, l'ho provato con il caldo atroce e sudore a fiumi e con temperature più miti) ma sempre abbastanza a lungo, insomma è un prodotto che non ti molla e non ti abbandona nei momenti difficili.
Essendo un prodotto bio ha tra i suoi ingredienti diverse cosette interessanti, estratti di liquirizia, tiglio, malva, olivello spinoso e petali di rosa, tutti elementi che servono anche a curare le sopracciglia e a mantenerle belle sane e naturalmente lucenti, cosa che non guasta mai alla fine perché anche loro meritano le coccole come il resto del viso.

Prezzo di questo prodotto? io l'ho acquistato in un negozio che si occupa di prodotti bio, vegan e simili e l'ho pagato sui 10€, un po' caro rispetto al prezzo di 7.90€ che riporta il sito di Ecco Verde dove probabilmente lo ricomprerò in futuro (tra l'altro in questi giorni ho fatto un ordine da questo sito, presto saprò dirvi di più riguardo alla spedizione e servizio, restate sintonizzate!). Dimenticavo quasi di dirvi quantità e PAO, rispettivamente sono 9ml ed invece della PAO è riportata una data di scadenza, 09/2013.
Lo consiglio? A me è piaciuto molto e lo consiglio con piacere, è un prodotto facile e veloce, non occorre grande manualità, ha un formato pratico e facile da tenere sempre in borsa per ogni evenienza, si utilizza in pochi attimi ed ha una buona resa, Style&Care è diventato il prodotto che uso tutti i giorni, anche quando non mi trucco, perché per quanto le mie sopracciglia siano un po' folte ed io sia sempre titubante con le pinzette, mi piace l'idea di tenerle almeno ordinate.

E voi? Voi avete mai provato questo prodotto?
Baci

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. sono sempre alla ricerca di un buon gel per fissare le sopracciglia ma non ne ho ancora provato e trovato uno XD mi guarderò un po' in giro per vedere se lo trovo :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi pace abbastanza, sul mercato ce ne sono diversi, bisogna solo trovare quello giusto ;)

      Elimina
  2. Interessantissimo questo prodotto! ^_^

    RispondiElimina
  3. Questo genere di prodotti mi interessano poco, ma prendo nota che non si sa mai. sono felice che nonostante l'acquisto non fosse stato calcolato, alla fine ti sia piaciuto molto!

    RispondiElimina