A close up on make up n°113: Maybelline, Dream Fresh BB medio chiara

By A.G. - Whatsinmybag - 16.10.12

Ormai un mesetto fa ho acquistato una nuova BB cream nostrana, la Nude Magique provata durante l'estate era diventata troppo scura per il mio incarnato chiaro e dato che il sistema "crema colorata leggera ma potenziata" (mi diverto a definire così questi prodotti, credo sia una descrizione che calza a pennello), ho voluto lanciarmi di nuovo in un prodotto del genere. Quando sono andata a sceglierne una nuova ho trovato un'offerta vastissima, ne ho trovate di Deborah, di Garnier, di L'Oreal (nuove, chissà forse riformulate?), di Essence addirittura, per non parlare di TBS e quelle dei marchi un po' più costosi quali Clinique e altri ancora. Nel marasma di tanta offerta, ho cominciato a provare un po' quel che avevo sottomano e alla fine la BB che è uscita fuori dal negozio con me è stata quella di Maybelline. Oggi ve ne parlo dopo un bel po' che la utilizzo, il suo nome completo è Dream Fresh BB scelta nella colorazione medio-chiara, pronte a sentire il mio "racconto"?


Questa BB si presenta in un tubetto assai piccolino, semplice e senza fronzoli, senza confezione alcuna o particolari erogatori, ha una quantità di prodotto pari a 30 ml, una PAO di 12M e una presentazione che è tutta un programma.
La Dream Fresh BB si presenta come la soluzione 8 in 1 per la tua pelle, idrata, attenua le imperfezioni, rende la pelle più liscia, lascia un colorito naturalmente luminoso, migliora l'incarnato, lascia una fresca sensazione, ha una protezione spf 30 e dulcis in fundo è oil free.
Tante promesse dunque, per un prodotto che a mio avviso non aveva bisogno di cotanta urlata presentazione, bastava la metà delle parole per descrivere quella che secondo me è una buona crema colorata con cui io mi sono trovata davvero benissimo.
Partiamo dal colore, la BB di Maybelline si presenta sul mercato in tre colorazioni diverse (se a qualcuna di voi ho detto solo due, mea culpa e mia distrazione, effettivamente ricontrollando sono 3), media-chiara, media e media scura; la mia è la più chiara, un color carne chiaro abbastanza neutro a mio avviso e per il mio incarnato assolutamente perfetto, si sposa perfettamente con la mia pelle e non crea alcun tipo di problemi riguardo a stacchi di colore o altro.
Il prodotto ha una consistenza densa, ricorda moltissimo il fondotinta liquido, ma ha la stessa freschezza di una crema idratante e la stessa medesima lavorabilità. Io stendo questa BB con le mani, è il modo migliore per applicare creme colorate e simili, non c'è pennello o spugnetta che regga il confronto e il risultato che si ottiene è quasi sempre perfetto; ne metto un po' sul dorso della mano e la prelevo a poco a poco sulle dita distribuendola sul visto e poi massaggiando per uniformare il tutto.
In un primo momento la pelle appare lucida, nell'attimo successivo, una volta che la crema si è assorbita e posata a dovere, il risultato è una texture uniforme, omogenea e luminosa; la somiglianza con le creme idratanti la rende un prodotto molto confortevole e piacevole da usare, è veloce, ha il pigmento già infuso nel prodotto, non ha bisogno di ossidarsi sul viso come fanno alcune creme ma necessità solo di essere lavorata e sfumata, non macchia troppo le mani e non occorre una grande quantità di prodotto per poter coprire tutto il viso.


Se cercate un prodotto che copra le imperfezioni questo non fa affatto per voi, il risultato è sì un viso uniforme ma se avete brufoletti o cose simili non saranno affatto nascosti e vi occorrerà ben altro per coprirli. Il prodotto è abbastanza trasparente e tutto sommato a me non spiace che sia così dato che non necessito di prodotti troppo coprenti, la mia base principalmente deve garantirmi un viso uniforme, luminoso e fresco e questa BB è esattamente questo quello che mi regala. A livello di idratazione poi è proprio come usare una crema idratante, la pelle è sempre morbida, mai secca, non ci sono zone che si inaridiscono prima e si sente che tutta la zona sta bene ed è in pace con il mondo.
Se devo fare confronti con quella che ho già provato, la ormai già nominata Nude Magique di L'Oreal, questa devo dire mi è piaciuta di più: il colore è perfetto per il mio viso, mentre la più chiara dell'altra era troppo scura, è stata perfetta durante l'estate ma ora non va più bene; il fatto che il pigmento sia già disciolto nella crema lo preferisco, trovo si uniformi meglio ed anche la consistenza, nettamente diversa, è più confortevole; questa ha un SPF 30, l'altra sembra non avere protezione.
Sempre nel confronto tra le due devo dire che la Dream Fresh forse pecca in durata, se la NM durava praticamente per ore e ore intatta, questa tende un po' a svanire con le ore e al momento di struccarla palesemente si vede che di prodotto ce ne è meno di quel che forse dovrebbe.


A me tutto sommato è piaciuta come crema colorata o BB che dir si voglia, è un prodotto con cui mi sono trovata molto bene, che non mi ha dato alcun problema e che sto continuando ad usare con piacere, è un qualcosa di veloce e di facile da mettere, poco impegnativo e che richiede davvero poche accortezze se non forse una buona cipria per fissarla e farla durare più a lungo.
Il prezzo è intorno ai 10/12€, se la volete fatevi un bel giro di ricognizione per negozi, profumerie e supermercati vari, scegliete il prezzo per voi più conveniente, si trova e ovviamente val la pena prenderla al prezzo più basso possibile.
La consiglio? Non è un prodotto must have secondo me, ma è una crema colorata carina ed interessante, a me è piaciuta e se siete alla ricerca di una cosa del genere ve la consiglio, è un prodotto senza troppi pensieri che rende piacevole il momento del trucco, consigliato a tutte coloro che vanno un po' di fretta e non hanno troppe esigenze in merito a coprenza e durata.

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

28 commenti

  1. l'ho swatchata solo sulla mano e non l'ho presa perchè necessito di più coprenza, la tua review me l'ha confermato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto trasparente come prodotto, non va bene se hai bisogno di qualcosa che copra di più. Lieta di averti dato delle indicazioni più precise^^

      Elimina
  2. Eccomi! A me sta causando vari problemi sul viso. Pruriti, bollicine e brufoletti. Tralasciando questo, non mi idrata abbastanza e l'uniformità della pelle sul viso è minima. Per me è bocciata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto del tuo problema con questo prodotto. Io devo dire che non ho avuto nessuna della reazioni che hai avuto tu ma è pur vero che da pelle a pelle l'esperienza con un prodotto cambia sempre, in questo caso temo proprio che tu abbia avuto una vera e propria forma di allergia dovuta forse a qualche ingrediente. Mi spiace che tu abbia avuto una simile reazione, non deve essere piacevole per nulla :(

      Elimina
  3. Ce l'ho e mi è piaciuta molto! Solo, per me dura poco sul viso, ma mi piace l'effetto fresco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, dura poco, non arriva a fine giornata se la metti la mattina ma a me questo non crea problemi. Si l'effetto fresco è delizioso, davvero è piacevolissima!

      Elimina
  4. Wooooooooooooooooooooooooooooooow... Queste BB Cream sembrano davvero miracolose!! La mia preferita però rimane la Garnier.. In profumeria me ne fece provare una sulla mano la commessa, ma il giorno dopo la zona era rossa e c'erano piccole bollicine... Bah...

    XoXo

    New post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2012/10/things-i-love.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La commessa ti ha fatto provare sulla mano questa bb di maybelline? o era un'altro prodotto?
      Purtroppo capita di avere reazioni con certi prodotti, non dovrebbe capitare però ma gli ingredienti che portano intolleranze e allergie sono diversi ahimè e la reazione da viso a viso è sempre diversa.

      Elimina
  5. purtroppo le BB cream non fanno pr me (quelle nostrane almeno), essendo cosi poco coprenti..ma dalla review ha una consistenza e una texture davvero niente male ;) ottimo acquisto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi ci sono trovata bene, questi prodotti leggeri e poco impegnativi fanno proprio per me^^

      Elimina
  6. io non l'ho provata perchè ho la pelle mista e qualche brufoletto...ho biogno di qualcosa di un pelo più coprente al momento...ma grazie della recensione!eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego^^ può essere utile sapere come si comporta un prodotto del genere, specie a chi ha esigenze specifiche, così può valutare se il prodotto vale la pena o se invece è il caso di puntare altro ;)

      Elimina
  7. Ho un rapporto un po' conflittuale con le BBcream, mi affascinano ma allo stesso tempo le trovo inutili XD Cioè, per le mie esigenze almeno: alla fine la crema idratante la metto sempre, a prescindere (anche se sto chiusa in casa :D) e non vedo tutto questo gran vantaggio a condensare in un passaggio due step (crema e fondo) che alla fine non mi pesano più di tanto :) Se proprio ne sentissi l'esigenza, o se magari volessi una copertura minima, potrei sempre mischiare crema e polvere minerale. Questo però è dovuto a come sono fatta io e alla mia pelle: è troppo schifida per accontentarsi di un semplice effetto "incarnato omogeneo"!
    Nonostante tutto leggo lo stesso le review, non voglio essere contro un tipo di prodotto "a prescindere": credo che alla fin fine una la proverò, e questa mi intriga molto (anche se le 8 promesse....Un po' megalomani XD).
    Grazie della review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente io ho sempre nutrito una fortissima diffidenza verso il prodotto orientale, cioè la BB cream originale diciamo, quella asiatica, diffidenza che nasce dal fatto che gli INCi spesso sono più che pessimi, non c'è disponibilità di colore, che prevalentemente è chiaro, sono prodotti costosi e non sono nemmeno troppo ben reperibili e a me, salvo rari casi, piace scegliere un fondo provandolo, tramite tester e non amo troppo scegliere le cose a scatola chiusa. Le BB cream nostrane, come quella di cui ho parlato oggi, sono prodotti che si presentano con slogan megalomani ma che alla fine sono creme colorate potenziate e riformulate per garantire idratazione a sostegno soprattutto delle creme idratanti che si usano al mattino o prima del trucco, e in più danno la possibilità di avere un incarnato dal colorito uniforme adatto a chi come me non ama troppo i fondi ipercoprenti, non ha particolari imperfezioni e ama le cose leggere.
      Sono dunque un prodotto che non ha nulla di miracoloso ma che io trovo pratico e comodo da usare, adatto alle mie esigenze e molto semplice da usare, ecco perché mi piace, è facile e senza pensieri.

      Elimina
  8. Grazie mille per la review! Questo prodotto mi ispira proprio..Appena finisco quella Garnier penso di comprarla:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego^^ A me è piaciuta parecchio, forse la prossima volta proverò quella Deborah, anche quella mi aveva stuzzicato :D

      Elimina
  9. Mi piacerebbe moltissimo provarla ma ho davvero troppi fondi aperti in giro, vorrei smaltire almeno qualcosina. Grazie per la review perfetta come sempre :)
    bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento *__* troppo buona!
      Anche a me non piace avere mille fondi o basi aperte, preferisco sempre cominciare e finire un prodotto e poi cominciarne un altro, in genere ci riesco, solo con i balsami labbra non sono capace XD

      Elimina
  10. Credo di essere una delle 3 persone al mondo che non ha ancora ceduto alle BB cream ^^
    Preferisco comunque una copertura media anche se in teoria non ne avrei bisogno, però tu con le tue bellissime lentiggine fai bene ad usare prodotti del genere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara grazie per il complimento *_* sei troppo carina^^

      Elimina
  11. Mi piace! La uso da qualche settimana ed è davvero fresca. Dopo la delusione di Liz Earle, pur non essendo una BB cream ma una crema colorata (e che quindi a maggior ragione doveva essere ancora più leggera), non sapevo se provare un prodotto simile, ma l'ho trovata a 7€ e mi sono detta: ma sì! E ho fatto bene, è proprio piacevole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai trovata ad un prezzo più che buono, hai fatto benissimo a prenderla, pensa che io invece l'ho pagata un pochino di più. Si è fresca e piacevole e poi lo ripeto. è semplicissima da usare e davvero senza troppi pensieri.

      Elimina
  12. Ho la nude magique e per ora mi trovo bene, questa temo sia troppo poco coprente per le mie esigenze! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la NM copre di più rispetto a questa, si comporta già un po' di più come un vero e proprio fondotinta anche se non è super coprente.

      Elimina
  13. io mi sto trovando molto bene ma l'abbino sempre alla cipria perchè senza tende ad ungermi un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io uso sempre una cipria con questo prodotto, che sia per la lucidità o per fissarla, conviene sempre utilizzarla ;)

      Elimina
  14. Io la sto provando ma non so dire ancora se la amo o la odio! Avendo una pelle "problematica" (e giuro che è un eufemismo) non la uso certo per coprire le imperfezioni, ma per attenuare lievemente i rossori e per darmi una coprenza in più nei giorni veramente tragici. Ancora non ho capito se mi piace, non so perché ma non riesco bene a farmene un'idea!

    RispondiElimina
  15. la possiedo da un pò ma sinceramente devo ancora farmi un'idea..certo la coprenza è praticamente inesistente ma me lo aspettavo, devo testarla meglio per capire se mi piace o no :)
    recensione completa e perfetta!

    RispondiElimina