A close up on make up n°117: Burt's bees, Tinted lip balm in Pink Blossom

By A.G. - Whatsinmybag - 30.10.12

Burt's bees è uno di quei marchi che quando li senti pronunciare, ti viene automaticamente un sorriso, è un nome non solo grazioso ma in un certo senso risveglia sensazioni d'altri tempi, cose passate, la dolcezza di piccoli gesti. Sarà che si tratta di un marchio che si occupa di prodotti bio, sarà che è tanto amato, questo nome lo si sente spesso in giro, così tanto che anche io ho voluto provare qualcosa, partendo da ciò che più è famoso di questo marchio, i prodotti labbra.
La scelta è abbastanza ampia ma io alla fine mi sono decisa per un lip balm graziosissimo, ordinato su Ecco Verde qualche tempo fa e già nelle mie manine da un mesetto circa. Curiose di sapere di che si tratta? Se lo siete, mettetevi comode e preparatevi a leggere il mio racconto del Tinted lip balm in Pink Blossom di Burt's bees.



La prima cosa che colpisce di questo prodotto è il packaging, tutto in cartoncino riciclato, in cui si trova lo stick del lip balm, celato da un sapiente gioco di incastri tra due cilindri, uno rosa e uno marrone dove vengono riportate le diciture, l'INCI e la filosofia del marchio Burt's bees. La cura del packaging mi ha subito colpita, non me ne sono liberata come faccio di solito e ho subito infilato il prodotto nella mia borsa, al sicuro nella sua graziosa confezione, che non solo lo protegge molto bene ma lo rende anche rintracciabile facilmente mentre si scava a fondo nei meandri delle nostre borsette.
Una volta sfilato il tutto, esce fuori il piccolo stick in plastica marrone, il vero e proprio contenitore del prodotto, munito di un classico tappino a pressione. La quantità di questo prodotto è pari a 4,25g, la PAO è di 12 M.


Questo tipo di lip balm, rispetto ai classici balsami Burt's Bees, è del tipo tinted, cioè non solo idrata ma è anche leggermente pigmentato, di modo da colorare lievemente le nostre labbra quando lo applichiamo. I colori disponibili sono sei in tutto, vi sono alcuni rossi, chiari e scuri, dei nude e poi questo rosa che ho scelto io, il Pink Blossom, un delizioso color pesca caldo che vuole richiamare il colore delicato dei fiori di pesco, tonalità da me scelta per la sua neutralità, che porta solo una venatura più rosata e più calda adattissima ad esaltare il colore naturale delle mie labbra.
I balsami labbra quando sono colorati sono perfetti per esaltare le nostre labbra in modo sempre delicato e soft; in genere meglio scegliere un colore di poco più scuro delle nostre o che si sposi perfettamente ad esso, al fine di esaltarle e renderle dall'aspetto fresco e sano, succoso. In caso di labbra secche o screpolate, utilizzando questo prodotto avrete non solo idratazione immediata ma anche l'azione del colore che in un qualche modo dissimulerà lo stato "sofferente" delle vostre labbra, senza essere troppo eccessivo o esagerato, consentendovi di utilizzarlo in qualunque tipo di occasione, che siate per boschi o in città, stiate praticando dello sport o siate semplicemente a casa o a lavoro.


Questo Tinted lip balm colora lievemente ed ha una formulazione piacevole e confortevole, che accarezza le labbra e le idratata amorevolmente senza abbandonarle precocemente. L'azione idratante non è particolarmente intensa o pesante, ma è subito efficace, probabilmente grazie agli ingredienti che lo compongono, tutti naturali o di origine naturale, come l'olio di cocco, l'olio d'oliva e la cera d'api.
Sulle labbra resta sempre molto morbido e continua a sentirsi per diverso tempo dopo l'applicazione, non appiccica, non appesantisce ed idrata in modo continuativo assorbendosi piano piano, lasciando uno strato protettivo che addolcisce qualunque piega e qualunque broncio.
Io lo sto adorando, è sempre con me, non lo mollo mai e ogni qual volta ne sento la necessità, lo applico; mi lascio coccolare dalla sua cremosità e morbidezza, dal film sottile e nutriente che rilascia e dulcis in fundo, aspiro con piacere il suo dolce profumo, di caramella quasi o di frutta, ancora non so decidermi cosa mi ricorda.

Questo è l'INCI del prodotto preso proprio dal sito Ecco Verde:



Ha un finish delicato, poco lucido, molto fondente, il colore si ottiene più evidente solo modulandolo, facendo almeno tre passate di prodotto per renderlo ben visibile. Pink blossom è un colore davvero molto chiaro e come ho detto abbastanza neutro, sul colore delle mie labbra si nota abbastanza ma temo che su labbra un po' più scure non sia così evidente, valutate questo fattore se il prodotto vi stuzzica, specie se desiderate un qualcosa che abbia un colore che si nota almeno un po', in quel caso meglio forse optare per un colore sul rosso o su un'altra delle tonalità disponibili.


Nel complesso mi è piaciuto da pazzi ed attualmente è uno dei miei prodotti preferiti, il mai senza, un lip balm senza troppo impegno, efficace e che in questi giorni mi aiuta a mantenere l'idratazione delle mie labbra sotto controllo, mantenendo un equilibrio che le rende morbide e senza screpolature, a prova di bacio o di rossetto. Probabilmente con un freddo più intenso o in situazioni più estreme mi occorrerà qualcosa di più forte perché per quanto buono e adorabile, temo che in casi di estrema secchezza potrebbe non avere il potere curativo necessario per riparare al danno.
Resta comunque un buon prodotto per tutti i giorni, adatto al quotidiano e senza troppo impegno; il prezzo di questo Tinted Lip balm non è particolarmente amichevole forse, 7,99€, non poco effettivamente per un balsamo labbra, per quanto valido e naturale.
Lo consiglio? Se non avete particolari esigenze e state cercando un lip balm che idrati davvero e che colori un po', ve lo consiglio senza remore, se avete esigenze più specifiche, se avete quindi bisogno di prodotti che agiscano maggiormente, vi consiglio di rivolgervi ad un'altra tipologia di prodotto più idratanti e dalle proprietà più curative.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

27 commenti

  1. i burt's bees sono carinissimi... sono in lista per i miei prossimi burri labbra..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li avevo in lista da tempo, prossimamente credo proverò un colore più scuro ;)

      Elimina
  2. Ma che carino! Il packaging è splendido... Però non ho mai visto questa marca dalle mie parti... :(

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La puoi trovare da Sephora, o perlomeno in alcune e online, ad esempio sul sito Ecco verde

      Elimina
  3. Anche io devo assolutamente provarne uno...il packaging è belissimo!!!
    kiss kiss
    Francy.

    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. E' carinissimo questo burro labbra...mi inspira:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sono carini e funzionano benissimo^^

      Elimina
  5. Non sai da quanto tempo voglio questi lip balm! Vorrei il colore Rhubarb, però, o comunque qualcosa di più rosso -ovvio!
    La tua review mi ha definitivamente convinta, grazie! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego^^ anche io vorrei provare uno dei rossi più avanti, vedremo ;)

      Elimina
  6. Che tenero, sia nel nome che per la sua consistenza delicata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ha un'aura tutta particolare <3

      Elimina
  7. che carino: dà giusto quell'effetto di colore sano sulle labbra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! mi piace proprio per quello^^

      Elimina
  8. Bello il nuovo top del blog!!!! ^_^ Adoro il packaging della Burt's... Non ho mai preso nulla, ma penso di farci un pensierino nei prossimi giorni...
    1 bacione, Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver notato il nuovo Header del blog^^ sono felice che ti piaccia :)

      Elimina
  9. questo brand mi ha sempre ispirata parecchio ma ancora non ho provato nulla, mi piace molto questo balsamo labbra, anche per la tenue tonalità...poi ho visto il prezzo...mannaggia, non hanno esagerato un pochino? Spero di trovarlo un pò scontato in qualche altro sito ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì non posso darti torto, il prezzo è un po' alto, io lo presi senza remore quando feci l'ordine perché dovevo aggiungere una cosa al carrello per avere la spedizione gratis e alla fine dei conti ho preferito spendere qualcosina di più per questo prodotto piuttosto che spendere di spedizione. Se lo trovi da altre parti fammi sapere ;)

      Elimina
  10. hai fatto venire voglia anche a me di averne uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe sono proprio entusiasta di questo piccolino. Penso che ne prenderò alcuni per fare dei regalini a Natale, sono nel complesso così graziosi che credo potrei fare felici alcune amiche^^

      Elimina
  11. io ne ho sei che mi hanno portato dall'america!! sono al secondo ora :)
    sono meravigliosi!!

    RispondiElimina
  12. Anonimo4/12/2013

    ciau a tutte - mi intrufolo al volo solo per confermare parola per parola la recensione (è un buonissimo bcacao) e per segnalare che il sito inglese feelunique.com ce li ha e li manda in Italia senza costi di spedizione (è da lì che ho comprato i miei:)
    Rosanna

    RispondiElimina
  13. Anonimo4/12/2013

    ciau a tutte - mi intrufolo al volo solo per confermare parola per parola la recensione (è un buonissimo bcacao) e per segnalare che il sito inglese feelunique.com ce li ha e li manda in Italia senza costi di spedizione (è da lì che ho comprato i miei:)
    Rosanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosanna :) Grazie per aver confermato la mia review, mi fa piacere che tu ti sia trovata bene e grazie per la segnalazione su Feelunique e le spedizioni gratuite, fa sempre comodo avere qualche notizia/dritta in più :)

      Elimina
    2. Anonimo4/14/2013

      e di chè, ti pare ! con tutte le dritte che ho raccattato io in giro per blog (e soprattutto sui forum di lola e di scts) non può che farmi piacere lasciarne anche io orami un pochino in giro, così che altre persone possano beneficiarne un pò ;)
      Buon week end, Ros

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. ciao, anche io l'ho ordinato da eccoVerde ma mi è arrivato con una specie di burro appiccicaticcio all'esterno dello stick, un odore non molto bello (tipo di rossetto scaduto) e sul prodotto c'erano delle goccioline (tipo se avesse sudato)... :/
    sicuramente tutto dovuto agli sbalzi di temperatura, penso che contatterò l'azienda per lamentarmi...

    RispondiElimina