Talking about: JLD e City Lines collection

By A.G. - Whatsinmybag - 9.10.12

Le nuove stagioni portano sempre voglia di cambiare, di scegliere cose nuove per se stessi e per rinnovarsi, in particolar modo nel look. Jean Louis David per questo autunno propone una nuova collezione, City Lines, una raccolta di tagli e look uomo e donna ispirati agli anni 60, alle linee grafiche e pulite e contemporaneamente alla destrutturazione dei tagli e dalla indefinizione che li porta nel nostro contesto attuale.


Andiamo a vedere adesso alcuni stili che ci vengono proposti e come realizzarli:

"Density Paste Jean Louis David: i capelli vengono lavorati con le dita, acquistano volume, la materia si destruttura.
L’effetto rock è realizzato con la tecnica Dry set volume: con lo spray 100% Volume Urban Care Jean Louis David e l’asciugacapelli si dona volume dalle radici lavorando in senso inverso i capelli, quindi si passano le punte dritte con Shine Wax Urban Style Jean Louis David."




"Taglio lungo, leggerissimamente scalato sulle mezze lunghezze per ottenere un effetto mosso valorizzando al massimo il cuore della materia: 
Questo biondo polare estremamente freddo e luminoso si ottiene grazie alla nuova tecnica esclusiva Jean Louis David Arctic Light: l’applicazione del colore avviene con il pennello a strati, poi la colorista accentuerà l’effetto mischiando con le mani le 1⁄2 lunghezze e le punte per intensificare la luminosità. Questa tecnica è realizzabile su tutte le basi, compreso quelle scure, per realizzare toni freddi, glaciali, leggermente madreperlacei.
Finish realizzato con la piastra, utilizzando Spray Perfect Liss Urban Style Jean Louis David. Il tocco finale con Oleo Fluide 100% Repair Urban Care regala brillantezza a questo look sofisticato."




"I capelli vengono leggermente cotonati con le dita, quindi spazzolati in superficie ottenendo un volume estroverso per un look anni ‘70 rivisitato. Le punte vengono separate con le dita utilizzando Oléo Fluide Urban Care, infine Fix Spray Urban Style Jean Louis David regala una perfetta tenuta al finish.

Atmosfera neo-anni ‘60 per questo effetto realizzato con l’arricciacapelli e poi spettinato con le dita. Design Mousse applicata sui capelli umidi regala volume, mentre lo spray Design Spray Urban Style Jean Louis David direziona il movimento, il tutto con la massima morbidezza."




"Nuova versione del classico Boule di JLD reinterpretato:
La frangia è piena, ampia e dalla linea grafica, la nuca è indefinita e femminile, per evidenziare il contrasto tra la parte anteriore e quella dietro. Le punte sono leggermente sfilate per evitare un effetto casco, troppo rigido."



Nella realizzazione di questi stili e look i prodotti della linea JLD Urban Style sono i protagonisti, uno tra tutti il Perfect Liss. Questo prodotto è uno spray lisciante termo-protettore, composto da principi che con il calore si attivano per amplificare il potere protettivo. 
Doma i capelli ricci e crespi, facilità l'effetto liscio e protegge i capelli dal calore invasivo della piastra e del phon durante lo styling. 
Il prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda e presto comincerò la fase di prova, sono proprio curiosa di vedere come si comporterà.

Consigli del professionista:
" Per un effetto liscio perfetto vaporizzare 3 volte sulla ciocca a capelli asciutti, pettinare, poi passare la piastra."


Tutte le informazioni riguardo la City line collection di JLD si possono trovare sul sito ufficiale, www.jeanlouisdavid.it.
In concomitanza con l'uscita della collezione, il marchio lancia anche l'iniziativa JLD Premia i Suoi Fan”, seguite la pagina facebook, http://www.facebook.com/jean.louis.david.Italy e avrete la possibilità di ricevere sconti sui servizi e prodotti in omaggio.


Che ne pensate della nuova collezione? Io devo dire che adoro il taglio cotonato style anni 60, è un tipo di look che porterei, anche se ammetto che anche il taglio Boule rinnovato mi attrae particolarmente.

Un bacio

fonte e immagini: Ufficio stampa

n.b. i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito dall'ufficio stampa dell'azienda  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. il taglio cotonato anni '60 è anche il mio preferito *_*

    RispondiElimina