What's new: Autumn, it's time to haul the Essencial

By A.G. - Whatsinmybag - 1.10.12

Oggi vi mostro qualche acquistino Essence, alcune cose prese di recente (molto di recente) ed altre prese un po' di tempo fa con l'arrivo delle consuete novità stagionali.
Vediamo cosa ho preso da Essence:

- TE Cherry blossom girl:

  • Blush, n°01 Asian Sensation
  • Shimmering Body Powder, n°01 Hello Glitty 
  • Paper lashes, Hidden in Sakura Garden
  • Lipstick pencil, n°01 Cherry Cherry Girl
  • Lipstick pencil, n°02 It's peach not Cherry
  • Highlighter, N01 Konnichiwa girls
- Pigments:
  • 02 Smell the caramel
  • 03 box of chocolate
  • 04 brodway starlet
  • 14 strawberry smoothie

 


Dato che la Cherry Blossom è una TE ad edizione limitata, ho pensato di darvi qualche prima impressione, in modo tale da farvi capire subito se può o non può interessarvi, spesso con queste collezioni si tende ad acquistare un po' quel che capita per paura di non trovarlo più (non ditemi che succede solo a me vi prego), così spesso è bene fermarsi un minuto e ragionare bene su quello che davvero ci incuriosisce. Come vedete io ho preso diverse cose, l'espositore era pieno e c'erano ancora altri prodotti che invece ho lasciato lì a cui non ero proprio interessata, degli eyeliner, marrone e nero, smalti e una palette di ombretti. Era da tempo che non trovavo una collezione Essence che davvero mi intrigasse a sufficienza ed era da altrettanto che non si parlava di questo marchio sul blog; la mia attenzione per Essence si è smorzata, continuo a credere che ci siano cose carine ed altre meno e sono diventata più selettiva nei suoi riguardi proprio per evitare di fare acquisti senza pensare, cosa che purtroppo ammetto mi sia capitata in passato. Ma cominciamo a parlare dei prodotti.
Il primo pezzo che assolutamente desideravo era la body powder, si tratta di una polvere scintillante per il corpo deliziosamente profumata, ricca di una finissima miriade di micro glitter argentati, molto delicati e davvero carini da utilizzare nelle serate un po' speciali. La confezione è in cartoncino, carinissima nel suo aspetto e grafica, è molto leggera ma il coperchio è ben fermo, non c'è rischio che si sfili via; dentro troviamo un vero e proprio piumino da cipria per applicare la polvere sul corpo. La trovo carina da morire e fa la sua figura sul mobiletto che uso come postazione trucco, davvero credo che ne valga la pena, il prezzo è piccino ed è un prodotto sfizioso che ad un costo maggiore magari non ci si concede tanto spesso.
Il blush lo desideravo moltissimo, primo perché è praticamente il primo blush di una TE Essence che riesco ad accaparrarmi, ed è noto che i blush delle edizioni limitate siano effettivamente validi e migliori di quelli della linea permanente, secondo perché è visibilmente carino e il colore di per sè è abbastanza particolare. Anche questo blush come i suoi predecessori in edizione limitata non delude, è ben pigmentato, non eccessivamente polveroso; la cialda è divisa in due settori, sono due sfumature diverse del color albicocca e si possono mischiare tra loro per un terzo effetto molto carino. Ha un finish satinato ed è privo di glitter, ha anche un leggerissimo profumo e trovo la cialda deliziosa nel suo intarsio a fiorellini.
L'highlighter è secondo me uno dei pezzi forti, ancora più del blush: si tratta di un illuminante formato penna, è munito di un pennellino che rilascia il prodotto ed è di un delicato color rosa seta ricco di perlescenze. Lo trovo davvero bello, non solo nel colore, ma anche nella formulazione dato che si sfuma abbastanza bene e una volta fissato resta sul viso per tutto il giorno senza spostarsi dando una bellissima luce al viso.
Le matite labbra della TE sono due, io le ho prese entrambe e le ho comprate a scatola chiusa dato che non sapevo che finish avessero, quando le ho poi provate a casa mi sono accorta che entrambe sono matt/satinate. I colori sono stupendi entrambi, tendono un po' ad evidenziare le pieghette e a stratificarsi se si abbonda con le dosi, ma restano comunque abbastanza carine. Sulla durata purtroppo non so dirvi dato che è davvero poco che le ho con me e queste sono solo prime impressioni indicative.
Le ciglia finte sono ovviamente uno sfizio che non volevo farmi sfuggire, sono carinissime e il prezzo è davvero piccolo rispetto alle concorrenti più prestigiose (sui 3€ circa se non sbaglio), ho pensato che le avrei sfruttate per qualche occasione speciale e mi sono detta che dovevo prenderle.
I prezzi sono piccoli e i prodotti sono tutti molto carini, ho preso un po' tutto quello che mi solleticava ma se dovessi consigliarvi qualcosa in particolare della Cherry Blossom vi suggerirei senz'altro l'illuminante in penna, il blush e la body powder.

A sinistra l'illuminante sfumato e non, a destra le due matite labbra.

Altro sfizio Essence che mi sono voluta togliere sono i pigmenti, prodotto che ringraziando il cielo ha il tester e che sin da subito si nota quanto siano validi e pigmentati, io ne ho presi quattro, un color caramello shimmer, un color cioccolato con microglitter argentati, un color fragola shimmer e dei microglitter multicolor. Tutti e quattro mi sembrano molto carini e mi sento di suggerire questi pigmenti a chiunque fosse interessanta, il prezzo è piccino, sui 2€ circa, ed effettivamente la resa è molto alta.

Oltre alle mie Essence-follie mi sono concessa una chicca L'Oreal appena uscita, si tratta di un matitone labbra che ricalca la fama dei Chubby Sticks di Clinique, il suo nome è Glam Shine Balmy Gloss e io l'ho preso nella colorazione n° 901 Sorbet Rose. Lo adoro, davvero lo sto adorando, colora molto le labbra pur avendo un tocco sheer, dura a lungo, più di quel che credevo e idrata moltissimo. Di più non vi dico, a tempo debito lo recensirò per voi ed allora vi toglierò tutte le curiosità a riguardo^^.


Ultimi ma non ultimi, ci tengo a mostrarvi un assaggio di una nuova collezione di smalti Orly che mi è stata gentilmente inviata dall'azienda. La collezione è la Fired Up ed è bella da togliere il fiato.
Per adesso ho già i miei pupilli, Glow, il color nude perfetto, e Rapture, il color cioccolato più avvolgente che si sia.


Direi che questo per ora è tutto, cosa vi incuriosisce di più? cosa volete che vi recensisca per primo? Fatemi sapere e come sempre darò la dovuta precedenza al prodotto/ i prodotti più quotati.

Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

39 commenti

  1. Ok, sono così *_______* Ed ho detto tutto.

    RispondiElimina
  2. Concordo con te sul fatto che con la Essence a volte ci si lascia un pò troppo prendere la mano e si finisce ad acquistare alcune cose senza pensare se ci servono sul serio (complice ovviamente anche il prezzo), mi è capitato pure a me e anche con le TE vedi palettina Ready for boarding che si è rivelata un vero fiasco. Questa collezione mi incuriosisce molto ma a parte il blush, anche se il colore albicocca dubito mi starebbe bene, non prenderei nient'altro :) La cipria è una genialata ma non sono fatta per queste cose, sono pigra! XD Inutile ribadire che come approfondimento io voto per il blush :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Blush è delizioso davvero e se volete ve lo recensirò volentieri^^
      Il problema di Essence è che vieni pervasa da un momento di eccitazione MAXIMA nell'aver trovato una TE intera e il pezzo che si sa sparirà subito,così vien voglia di prendere tutto e subito ed il prima possibile. Ci son cascata poche volte e dopo un po' ho smesso, anche perché mi piace variare e se non credo che ne valga la pena preferisco tenermi quei soldini in tasca e spenderli per altro.
      Un punto per il blush allora, lo recensirò ben volentieri^^

      Elimina
  3. Purtroppo concordo della essence sopratutto delle edizioni limitate qui da me nn riesco mai a trovare ciò che voglio!x esempio di tutto ciò che hai comprato tu sn interessata al blush,all illuminante e alle 2 penne labbra che trovo molto carine,poi il blush anche:(( chissà se riesco a prenderle queste cose dato che lo stand qui è sempre semivuoto e questi edizioni limitate arrivano veramente poco e quindi ha volte è successo di prendere cose che poi nn mi sn neanche cosi piaciute:(( riguardo quel matitone dell oreal cè lo anche io e proprio quel colore che lo adorato davvero fin troppo..è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il balmy gloss di L'Oreal è stupendo, sono felicissima di averlo preso <3
      Spero tu possa avere fortuna e trovare i pezzi Essence che ti interessano ;)

      Elimina
  4. Le ciglia di carta saranno mie *__* Sono carinissime >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che sono carine? Sto già pensando a come sfruttarle :)

      Elimina
  5. Che meraviglia le paper lashes... *_* La troverò? Speriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio di sì, sono davvero carine e meritano per quel poco che costano. Ah, c'è anche la colla dentro ;)

      Elimina
  6. ho preso due dei pigmenti che hai preso anche tu, gli altri 2 sono nella mia wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pigmenti sono proprio una bella novità, una cosa davvero diversa con tanti colori interessanti :)

      Elimina
  7. Condivido il tuo discorso su Essence e sul fatto che col tempo sono diventata molto selettiva... ciò nonostante a volte vengono sfornate delle vere chicche, come questa trend edition che adesso voglio vedere dal vivo.
    Quando sono usciti i pigmenti ho trovato lo stand completamente vuoto, poco male perchè preferisco gli ombretti compatti; spero con la cherry blossom di essere più fortunata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Pigmenti fanno parte della linea permanente, vedrai li troverai presto anche tu ;) Spero per te per la TE, questa è davvero carina e simpatica, una collezione diversa.

      Elimina
  8. Sono sempre molto sfortunella nel trovare qualcosa negli stand essence xD Spero di riuscire a prendere qualcosa di questa collezione! Mi sembrano molto carine le ciglia finte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io in genere sono un po' sfigatina, occorre intercettare l'espositore al momento giusto. Stavolta devo dire ho avuto il classico, ehm, culo! L'ho Detto! XD

      Elimina
  9. non ho ancora girato coin per i pigmenti...ma da tute le foto che vedo mi attirano parecchio *-* e poi...cosa non è l'highlighter??? *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'illuminante è stupendo! Me ne era già capitato uno tra le mani che ho adorato davvero, e sempre di Essence ;)

      Elimina
  10. Oh mio dio gli smalti Orly sono un amore! <3
    Bellissimo tutto e grazie per le prime impressioni, in effetti è una delle poche collezioni Essence che mi interessava conoscere, e sicuramente proverò qualcuno dei tuoi consigli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io rimasi subito colpita da questa TE quando vidi le prime preview, la trovo davvero graziosa e poi mi piace il tema :)

      Elimina
  11. io punto al blush! spero poi di riuscire a trovare i pigmenti, è da un po' che li cerco...sabato mi fiondo da ovs^^
    http://justmymakeup01.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pigmenti faranno parte della linea permanente quindi presto o tardi li troverai senz'altro :) Incrocio le dita per te riguardo al Blush!

      Elimina
  12. Bocca spalancata e tantissima invidia. Io dispero ormai di trovare quella collezione sugli stand... :( Bellissimi gli smalti Orly, mi piacciono proprio tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che arrivi anche dalle tue parti, molto presto ed integra ;)
      Gli smalti Orly sono tutti meravigliosi, uno più dell'altro, non vedo l'ora di parlarne perché sono proprio entusiasta ;)

      Elimina
  13. Io trovo questa T.E. davvero carina. Ma ovviamente da me nemmeno l'ombra (sempre viva la pessima distribuzione Essence)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Essence dovrebbe proprio migliorarsi in questo senso, anche se piano piano sembra si stia distribuendo in tanti punti vendita, so che si trova da OVS e da Coin, ma anche da Smoll, in alcune Marionnaud e ultimamente sentivo anche in qualche La Gardenia. Speriamo che con l'espansione migliori anche la distribuzione.

      Elimina
  14. chissà quando la vedrò dal vivo questa TE *_* voglio il blush e almeno un matitone!Speriamo bene...
    Degli smalti Orly mi piacciono soprattutto i primi tre a destra *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai scelto Rapture, Ignite e Smolder... come darti torto, sono tre smalti stupendi *__*

      Elimina
  15. woow *_* spero di trovare presto questa collezione di essence perchè credo sia una delle migliori dell'ultimo periodo wow **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io credo che sia una delle più carine, non ho preso gli smalti perché sono davvero piena, ma anche quelli erano molto carini e meritevoli di attenzione^^

      Elimina
  16. Bello veramente tutto di questa collezione! *___* speriamo di trovare qualcosa, ne dubito T____T

    RispondiElimina
  17. Domani corro a prendere i pigmenti... <3
    http://leparfumdelamode.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pigmenti sono carinissimi, ce ne sono proprio per tutti i gusti :)

      Elimina
  18. quello smalto marrone è troppo cioccolatoso!! carino il matitone di l'oreal..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il matitone L'Oreal è davvero bello, me ne sono innamorata ed è uno dei prodotti labbra che preferisco usare in questo periodo.

      Elimina
  19. Che bella questa collezione, anche secondo me è una delle poche che vale davvero la pena!!! Mi piace un sacco.. peccato che ovviamente non troverò nulla.. :(

    RispondiElimina
  20. Bellissima la Blossom collections! Io attendo con ansia quella dedicata alla saga di twilight, che ci sono dei pigmenti che non posso lasciarmi scappare! ^_^

    RispondiElimina
  21. Io ho trovato lo stand saccheggiato :(
    Spero di beccarla nell'altro Coin, ma non ci spero molto... Comunque concordo, ultimamente son quasi contenta di non trovare le collezioni altrimenti presa dalla foga compro tutto, e poi? Per esempio non userei mai la body shimmering e le ciglia finte ma se me le trovassi davanti chissà che strage farei XD

    Bellissimi gli smalti!

    RispondiElimina
  22. Oh cielo sei riuscita a trovare la LE e persino intatta, ritieniti fortunata XD
    Concordo anche io sul fatto che con essence sia facile lasciarsi prendere la mano...Però questa LE edition la aspettavo da mesi, spero di trovarla prima o poi (anche perché attualmente le cose essence sono in pratica le uniche che posso permettermi D:). Avevo già adocchiato i matitoni e l'illuminante...Il blush è adorabile ma ne ho davvero troppi :P
    La polverina non l'avevo particolarmente degnata di nota ma da come l'hai descritta sembra davvero adorabile, anche solo da tenere lì XD Non so se la userei, però può essere utile averla in casi di emergenza...Mmm non cavolo, non posso vedere così facilmente X°D
    Ad ogni modo, se mai la troverò, deciderò sul momento! (...Pessima scelta? XD)

    RispondiElimina