Talking about: Urban Tribe

By A.G. - Whatsinmybag - 5.11.12

"Nasciamo da un sogno: quello di offrire agli Hair Stylists e ai professionisti del mondo della moda gli strumenti per materializzare la propria fantasia e la propria creatività per creare uno stile libero da limiti, tempo e confini. Una linea di Hair Styling che appartiene al fashion world facile, glamour, che crea e trasforma le tendenze più disparate in stile condiviso in tutto il mondo."

Così si presenta il marchio Urban Tribe, brand rivolto non solo ai professionisti del settore ma anche a noi che amiamo curare i nostri capelli e il nostro stile con prodotti di qualità, e non solo. Il mondo della moda è fatto anche di condivisione, di creatività di emozioni, una community che vive e respira insieme verso la ricerca dell'originalità; Urban Tribe si inserisce in questo contesto portando come bandiera i suoi prodotti, facili, efficaci, frutto della collaborazione con i migliori professionisti del settore, dedicati a chi vuole ricreare i look da sfilata ed essere lo stilista di se stesso.
Oltre all'allure Underground con cui questo brand si propone sul mercato, scoviamo anche un'anima profondamente moderna ed ecologica, dove non solo si ricerca lo stile e il glamour, ma anche il tocco eco-sostenibile, scegliendo di proporre una linea di prodotti a basso impatto ambientale, con formule delicate che rispettano i capelli e la salute di chi li utilizza ed un packaging non solo minimal e di carattere, ma realizzato in materiali riciclati al 100%.


Questo dualismo tra stile e carattere ecologico mi ha subito colpita, Urban tribe è un marchio che mi ha affascinata moltissimo da questo punto di vista e credo possa essere interessante come approccio, specie in  una situazione come quella di oggi dove è importantissimo avere attenzione anche a come ci si pone rispetto all'ambiente e al nostro mondo.
I prodotti della linea sono molti, si parte dalla cura del capello, per lavarli ed idratarli a dovere, fino a tutti i prodotti per lo styling, dal capello liscio al riccio più ribelle, dalle paste modellanti fino ai gel liquidi leggeri e forti al tempo stesso, ogni esigenza ha il suo prodotto ed ogni creativo ha il suo strumento. Tutti sono tutti realizzati con elementi organici certificati ed estratti botanici naturali, niente solfati o parabeni, formule vegan e biodegradabili al 90%, ogni ingrediente è scelto con cura, in modo da essere delicato per i capelli, non tossico per noi che li utilizziamo, non testato sugli animali.
Urban tribe è stato Hair sponsor delle sfilate S/S 2012 di Francesco Scognamiglio e Frankie Morello, tra tagli anni 60/70 destrutturati e look anni 90 reinterpretati, grafismi, tocchi leggeri, volume e naturalezza. I prodotti di questo marchio sono stati protagonisti assoluti, rivelandosi ottimi alleati per la realizzazione di ogni acconciatura, per modellare, accompagnare, fissare e realizzare ogni idea, dando vita all'ispirazione e alle idee dello stilista e dell'hair stilist.



Oltre ad avere l'occasione di scoprire questo marchio ho avuto la possibilità di ricevere tre prodotti di questo brand, tutti da provare e tutti e tre dedicati allo styling del capello e alla creazione di nuovi look.
I prodotti che ho gentilmente ricevuto sono:
  • 05.1 Extra volume, styling spray volumizzante, dona corpo e aiuta a conferire maggior volume e corposità, prolungando la durata dell’acconciatura. Ideale per lavorare con phon, piastra o a mano libera.
  • 03.2 Iron Shield, protegge i capelli durante la creazione del liscio o riccio con la piastra. Lascia le squame della cuticola conferendo lucentezza e mantenendo l’effetto a lunga durata.
  • 06.6 Liquid glaze, gel liquido, dona definizione, elasticità e corpo. Molto versatile nel suo utilizzo è ideale per stilizzare capelli ricci o lisci. Conferisce un fissaggio medio con resistenza all’umidità


Urban tribe è stata una bella scoperta, non solo per la filosofia e lo spirito che c'è dietro questo brand, ma anche per la qualità, l'attenzione e la cura dietro ogni singolo prodotto; sono rimasta colpita sia dal modo di agire, che dal packaging e dalle grafiche così caratteristiche, vi confesso che ho subito iniziare a provare i prodotti rimanendo molto impressionata per le loro performance, prossimamente scriverò delle review dettagliate a riguardo e condividerò con voi le mie impressioni.
Per ulteriori informazioni vi lascio il link della pagina facebook di Urban Tribe, dove potrete trovare tutti i contatti ed entrare nella community del brand:
https://www.facebook.com/urbantribefashionhairproducts?fref=ts

Un bacio

n.b. i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito dall'ufficio stampa Urban Tribe a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. anche io ho avuto la possibilità di ricevere questi stessi prodotti e ti confesso che stanno piacendo molto anche a me, in particolar modo lo spray volumizzante!
    Ti informo che sul mio blog cè un "beauty gift" Di Luca Milano. Partecipa pure se ti va! Buonagiornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li sto trovando molto buoni, anche il gel mi sta piacendo ;) Passerò a dare un'occhiata, grazie per la segnalazione^^

      Elimina
  2. Interessente. Non ho mai provato neinte di questo brand, ma sono curiosa di sapere com'è lo spray volumizzante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spray volumizzante è anche quello che mi sta dando maggiori soddisfazioni, lo trovo leggero ed efficace, con i capelli a spaghetto che mi ritrovo è davvero un valido aiuto ;)

      Elimina
  3. Mi servirebbe un prodotto che mi protegga i capelli in fase di styling! Io non sono molto attenta all'inci dei prodotti per capelli ma sicuramente il fatto che non sia testato su animali mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I termoprotettori sono prodotti utilissimi, specie per chi usa frequentemente la piastra per capelli. Anche a me piace molto il fatto che siano vegan, non testati e che siano contenuti in confezioni fatte di plastica riciclata <3

      Elimina
  4. un marchio e dei prodotti interessanti ^^ non li conoscevo prima che me ne parlassi! kiss

    RispondiElimina
  5. E' bello che sempre più aziende ormai stiano diventando più attente all'ambiente :))
    Robi

    RispondiElimina