A close up on make up n°122: Orly, Naughty or Nice

By A.G. - Whatsinmybag - 12.12.12

Ormai la festa è vicina e a Natale e Capodanno manca davvero poco, ovunque è tutto uno scintillio di luci e colori, di carte regalo e di addobbi festosi. Luci, luci e ancora luci ovunque, pazzi colori e brillanti stelline illuminano ogni cosa, dai vestiti al trucco, dalla casa ai pacchetti, fino ad arrivare alle nostre unghie dove il trend di stagione le vuole vedere imperlate di glitter luminosi e più in evidenza che mai.
La collezione Naughty or Nice arriva proprio in questo periodo per illuminare le nostre manine con fuochi d'artificio ed effetti speciali, una collezione di 6 smalti birichini e ammiccanti dagli effetti più disparati, dal classico all'eccentrico, dal brillante al sorprendente. Curiose di saperne di più?




Naughty or Nice? Siete più birichine ed esuberanti o dolci e gentili? Oppure siete tutte queste donne messe insieme? Questa collezione abbraccia ogni sfaccettatura di una donna che vuole divertirsi e uscire un po' fuori dagli schemi, Orly sfrutta i colori classici del natale reinterpretandoli con ironia, utilizzando finish diversi e tanti, tanti glitter per cercare di avvicinarsi ad ogni gusto e ad ogni occasione.
Ogni boccetta si presenta con la classica boccetta in vetro da 18ml, tappo antiscivolo brevettato, pennello lungo e sottile per lavorare il colore con precisione ed attenzione, i tre smalti glitter hanno dei tempi di asciugatura più lenti rispetto agli altri tre che di contro sono rapidissimi, per i glitter infatti i tempi che si accorciano e si allungano prevalentemente a seconda del numero di passate di prodotto che si effettuano; la durata è di media per tutti sui 4/5 giorni. (Prezzo 16€).
Andiamo a vedere meglio tutti i singoli colori:

Devil may care: Stuzzicante, scintillante e divertente, Devil may care è uno smalto frizzantino e decisamente appariscente; si tratta di uno smalto glitter a base trasparente zeppo zeppo di microglitter rossi, glitter rossi un po' più grossotti mischiati sapientemente ad un tocco di glitter oro. L'effetto sull'unghia è stupendo, sotto la luce diretta le unghie scintillano che è un piacere, ad ogni movimento c'è un bagliore ed è talmente bello e brillante che l'effetto complessivo è quasi a foil. Lo smalto ha una base trasparente abbastanza fluida per permettere ai glitter di scorrere e di uniformarsi il che è utilissimo dato che per ottenere una perfetta coprenza questo smalto ha bisogno di essere lavorato. La prima passata è trasparente e non conviene essere troppo abbondanti, se notate che i glitter non si sono ben distribuiti e sono ancora sul pennello cercate si scaricare bene il liquido sulla boccetta e ripassate il pennellino con i glitter sull'unghia picchiettando per posizionare i glitter dove volete. La seconda passata la consiglio un po' più abbondantella senza però eccedere o lo smalto passerà da un lato all'altro dell'unghia senza livellarsi a dovere, anche qui usate il pennellino per lavorare il prodotto e per distribuire bene il tutto. Una terza passata rifinisce il tutto e se non avete ottenuto la coprenza sperata, vi aiuta a raggiungerla in modo definitivo. Ovviamente si può sostituire una terza passata usando uno smalto rosso come base, ma io con questo smalto ho ovviato a questo passaggio lavorandolo, riuscendo ad ottenere un bellissimo effetto metallico senza ricorrere ad altri colori.



Angel's eyes: Se il diavolo preferisce il rosso, gli angeli preferiscono l'azzurro, ma uno di quelli divertenti e metallizzati, luminosi e ricchi di sfaccettature. Questo smalto ha anch'esso una base trasparente in cui si infondo micropagliuzze blu e azzurrine e glitter argentati che a seconda della luce si illuminano dei colori dell'arcobaleno. Non è un vero olografico, ma i glitter rispondono con bagliori colorati, dando luce e rendendo etereo e un po' magico questo smalto. Non so, a me da l'idea che possa essere il colore perfetto per la fata turchina o per una trilli campanellino, un colore un po' fiabesco che fa sognare e tornare bambine. Rispetto a Devil May care, Angel eyes è molto meno coprente ed anche in tre passate, utilizzando sempre il metodo spiegato poco sopra, non si riesce ad ottenere una totale copertura dell'unghia. In questo caso consiglio una base colorata se non amate troppo gli effetti vedo-non vedo, meglio usare uno smalto tono su tono per poi illuminarlo con questo divertente smalto.



Halo: L'ultimo degli smalti glitter di questa collezione è un vero e proprio tripudio di oro e argento. Halo è una vera e propria aureola di luce, è uno smalto a base trasparente con finissime micropagliuzze color oro freddo e platino e una cascata di glitter multi-dimensione argento effetto specchio e oro. Questo è lo smalto perfetto per arricchire qualunque colore cream o semplicemente per ingioiellare le unghie ed impreziosirle. Io l'ho usato anche da solo, e sin da subito ho capito che la perfetta copertura era impossibile da ottenere, perlomeno in modo omogeneo su tutte le unghie. Nella foto infatti si vede come il pollice ha l'unghia completamente ricoperta mentre le altre sembrano già un po' più nude. La tecnica di applicazione è sempre la medesima di Devil may care, solo che in questo caso il colore delle pagliuzze e il colore della base trasparente sono fin troppo chiari e non riescono a coprire l'unghia come fa invece il color rosso e l'effetto semitrasparente è un po' evidente. Halo è un bellissimo smalto glitter ma per valorizzarlo al meglio anche qui credo sia il caso di usare un colore di base, cosa che per altro può aiutarvi a sbizzarrirvi con gli abbinamenti data la sua estrema versatilità: questo è decisamente quel tipo di glitter che arricchisce qualunque tipo di colore e valorizza la vostra manicure.



Miss Conduct: Ecco, lui è il gioiello della collezione, smalto che per altro non è venuto benissimo in fotografia ma che spero comunque di aver reso al meglio. Miss Conduct è un meraviglioso rosa acceso che vira verso il color lampone, dal finish un po' jelly ma dalla coprenza perfetta e cosparso di micro pagliuzze holografiche. Si Olografiche avete ben capito, questo smalto è un olografico scattered, ed è meraviglioso. Miss conduct è divertente, sbarazzino ed il mio preferito di tutta la collezione, si stende alla perfezione, è coprente in due passate, è resistente a lungo e ha una formula perfetta, fluida ma non troppo. L'effetto semi jelly che ha mette in risalto la bellezza dell'effetto olografico, caratteristica principale di questo colore che già di per se stesso, solo per la sfumatura è delizioso. 



Torrid: Lasciandoci alle spalle i glitter e gli effetti speciali, Torrid ci saluta con il suo rosso pieno e con la sua anima metallizzata e vellutata. Il colore è un rosso carico con una venatura metallizzata tono su tono, sulle unghie si stende che è un piacere, si uniforma a meraviglia, animando le unghie di una piacevole vibrazione di colore dovuta al contrasto tra la parte cream e la parte metallizzata di questo smalto. Dopo Miss Conduct e Devil may care, questo è quello che più mi è entrato nel cuore, è uno smalto dalla bellezza sottile, è affascinante come colore, elegante eppure potente nel suo impatto visivo che lo rende quasi  un colore in movimento.
In due passate è perfetto, non chiede altro lavoro ne altro impegno, la formula è ancora più bella e perfetta di Miss conduct e si asciuga veramente in un attimo.



Unlawful: Poteva forse mancare un classico rosso? No, a Natale con il rosso bisogna necessariamente abbondare e dopo la pioggia di glitter di Devil May care ed il velluto di Torrid, ecco a voi il rosso pieno e vivo di Unlawful. Come tipo di sfumatura a me ricorda moltissimo le striscioline rosse dei Candy cane, i bastoncini caramella fatti con un vortice di menta e vari aromi, ecco quel rosso è esattamente quello di questo smalto.
Cremoso, lucidissimo, resistente, è perfetto in due passate e super coprente, uno smalto su cui si può dire ben poco se non che è stupendo sulle unghie, come il migliore dei rossi, e che è perfetto per ogni occasione e donna di ogni età, dalla più giovane alla più matura.



In generale questa collezione mi è piaciuta molto, la Naughty or Nice rispecchia sia i trend attuali, vedi il piovere di luci e specchietti negli smalti glitter, protagonisti di questo inverno, sia lo spirito dicembrino, festoso e accogliente in vista del periodo di feste più lungo dell'anno. Una particolare menzione d'onore per i miei tre preferiti, Torrid, Devil May Care e Miss Conduct, tre smalti che mi hanno regalato non poche soddisfazioni e che ho usato e indossato più volte apprezzandoli moltissimo e scatenando non poca curiosità nelle amiche che me l'hanno visto indossare. 

Tutte i prodotti e le collezioni Orly sono distribuite in esclusiva per l'Italia da Ladybird house e sono disponibili presso i Ladybird Nail Store, gli Orly VIP center, i Centri Nails Autorizzati Ladybird House e nei migliori centri di bellezza, day spa, city spa.
Da poco è aperto anche uno shop online dove è possibile acquistare tutti i prodotti Orly: http://shop.smaltiorly.it/ 


Per Store locator ed informazioni: www.smaltiorly.it

Quale è il vostro preferito?


un bacio
n.b. i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito dall'ufficio stampa Ladybird house  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

20 commenti

  1. il mio preferito? senza dubbio Miss Conduct! amo gli holo scattered ^_^

    RispondiElimina
  2. Premesso che io e gli smalti siamo in un periodo di freddezza reciproca, di tutti questi mi piace l'ultimo: il più classico , lo so. Sono una donna dai gusti semplici, si vede:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La semplicità è sinonimo di eleganza ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Si torrid ti lascia senza fiato quando lo vedi sulle unghie ;)

      Elimina
  4. Davvero uno più bello dell'altro *.* ma quello d'oro mi ha incantato! Bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Halo è molto bello^^ ti suggerisco di abbinarlo al nero o ad uno smalto Oro, vedrai che effetto in entrambi i casi^^

      Elimina
  5. Ma che belli! davvero adatti per le feste.
    Personalmente adoro il rosso e l'oro. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS= condiviso il post su facebook :) baci.

      Elimina
    2. Si sono proprio Natalizi e frizzantini, i rossi e l'oro sono quelli che colpiscono di più a prima vista^^
      Grazie ancora <3

      Elimina
  6. ribadisco che Miss Conduct è il mio preferito *_* ma anche gli altri non sono affatto male ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu innamorata del rosa jelly olografico^^ è bello, bello bello in modo assurdo!

      Elimina
  7. Io sono Miss Conduct, c'è poco da dire. Lo metto e continuo a guardarmi le dita..è magnetico. Con tutte quelle particelle olografiche, poi.......come si fa a resistere? Come si fa? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!, stesso effetto per me, ti rapisce, non smetti di guardarti le mani^^

      Elimina
  8. Unlawful è decisamente il mio preferito..però costano un pò troppo per le mie tasche!Nonostante questo hanno dei colori molto belli =)
    Morgana di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il prezzo non è basso però la quantità rapportata al prezzo lo trasforma in uno degli smalti più convenienti tra i brand da centro Estetico. Consiglio: Se sei curiosa di provarli, approfitta delle fiere dell'estetica se hai la possibilità di andare, troverai lo stand Orly con dei prezzi fiera molto interessanti ;)

      Elimina
  9. Mi piacerebbe provare un Orly, ma non mi decido mai!
    Se non mi fossi auto messa un limite con gli smalti glitterati (ehm...) mi sarei buttata sulla Flash Glam!
    Di questi il mio preferito è Miss Conduct, ma anche Torrid incontra in pieno il mio gusto.
    (tra l'altro ogni volta che leggo la quantità continuo a ripetermi:"18ml!!". Considerando che ci sono smalti che costano uguali ma contengono 9ml, non mi pare affatto male) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti lascerai tentare da questo brand ti accorgerai che la qualità di questi prodotti è davvero molto buona e secondo me Miss Conduct è un ottimo colore con cui iniziare, dal vivo è ancora più bello e magnetico ;)

      Elimina