A close up on make up n°129: deBBy, Eyeliner Glitter n°1

By A.G. - Whatsinmybag - 14.1.13

I primi di Dicembre vi mostrai un post haul pieno di cosine interessanti, tra di esse c'era anche un piccolo eyeliner dall'aspetto bianchiccio, non meglio definito, qualcosa che forse è passata anche un po' inosservata rispetto a tutti gli altri prodotto che vi mostrai in quell'occasione.
Eppure, anche se vi sembra un po' anonimo, questo eyeliner è prodotto che per me è stata una vera sorpresa, sotto tutti i punti di vista e non vedevo l'ora di parlarvene e di mostrare anche a voi le qualità di questo prodotto. Oggi è il protagonista di questo post, l'Eyeliner Glitter n°1 di deBBy, curiose?

Eyeliner piccolino, niente confezione, solo classico tubetto trasparente con tappo nero, pochissimi dettagli, viene riportata solo la PAO, di 6M e non vi è nessun accenno alla quantità.

deBBY è la linea giovane di Deborah, in genere offre prodotti abbastanza carini, so che sono famosi gli smalti e i rossetti, la gamma colore è molto ampia e per le ragazze molto giovani è sicuramente un brand che offre tante scelte, dalle classiche alle più elaborate ad un prezzo medio. Io non avevo mai provato nulla, ma proprio niente e trovando sempre stand devastati e sporchi, non ho nemmeno mai avuto voglia di provare qualcosa. Poi ho avuto modo di vedere questo prodotto in azione, indossato da Robyberta a Verona, lei mi disse di cosa si trattava ed io mi dissi che appena possibile sarei andata a cercarlo, e così ecco che nel mio beauty è entrato il mio primo prodotto deBBy.
Adesso vi chiederete, come mai questo prodotto ti ha colpito così tanto? non è così bianchiccio e anonimo come sembra in foto? 
L'arcano è presto svelato: questo eyeliner è un glitter sì su base bianca trasparente, ma è praticamente pieno zeppo di flakes cangianti che con la luce si animano di colori, un semi olografico diciamo, perché i colori che appaiono non sono tutti quelli dell'iride, ma sono assolutamente stupendi. Abbiamo il violetto, poi il verde pastello, e ancora bluette, arancio pastello e giallo, in più una miriade di iridescenze perlate che rendono questo eyeliner unico, che ad ogni colpo di luce si anima, discreto ed efficace, luminoso come fosse fatto da tante piccole stelline che si "muovono" ad ogni batter di ciglia.

La luce che ha credo ce l'abbiano davvero in pochi altri prodotti, illumina immediatamente lo sguardo e rende un trucco immediatamente diverso e prezioso, anche se non si vuole osare, anche se si usano pochi e discreti colori, lui li impreziosisce, utilissimo ad esempio per passare dal giorno alla sera in un solo singolo gesto.


La sua forza più grande secondo me è la capacità di sovrapporsi a praticamente qualunque colore possibile e cambiare totalmente l'effetto, amplificando i giochi di luce o cambiandone la natura; io lo uso molto spesso da solo, ma ancora di più lo adoro sopra matite o eyeliner in genere, dove a seconda del colore di quest'ultimo, il gioco di luce cambia e l'effetto è più o meno forte.
La formulazione è interessante, siamo di fronte ad un eyeliner dalla consistenza un po' gelatinosa, non ha bisogno di essere agitato e i glitter sono ben distribuiti, il pennellino in dotazione è di quelli sottili e a setole, sono abbastanza fessibili e ho trovato il tutto molto funzionale e preciso, si riesce a fare una riga precisa e sottile lungo tutto l'occhio.
Una volta applicato si asciuga rapidamente e non si sposta da lì per diverse ore, nessuna caduta accidentale evidenziata, ha una buona durata, direi regge benissimo le fatiche di una giornata intera e al momento di struccare se ne va, si scioglie in poco tempo, ci vuole gusto un po' di attenzione per via dei glitter. Sotto vi mostro una foto con un po' di prove sul campo, purtroppo la macchina fotografica non è stata in grado di cogliere lo sbrilluccichio reale, la foto può apparire piatta, ma immaginate tutti quei colori brillare sotto la luce del sole.

Alcune prove sopra vari tipi di matita colorata, l'ultimo alla fine è l'eyeliner da solo, effetto ottenuto con quattro passate per renderlo visibile alla macchina fotografica.
A me è piaciuto tanto, da che lo avevo preso per curiosità sono finita ad usarlo spessissimo e praticamente con qualunque colore, adoro il tocco delicato che ha, il mio consiglio è quello di giocare sul tono su tono e su effetti delicati, sarà ancora più efficace e luminoso.
Il prezzo è di 5.90€, un prezzo medio tutto sommato visto il prodotto, ne troppo caro, ne troppo basso.
Assieme a lui nell'espositore deBBY troverete anche altri colori, un grigio, un blu, un viola, in edizione limitata c'era anche un rosa ma questo è quello che più sento di consigliarvi, le possibilità con questo prodotto sono infinite, difficile sbagliare, sia nella scelta che nell'applicazione ed è un prodotto facilmente utilizzabile da chiunque senza aver bisogno di particolare abilità con l'eyeliner.
Lo consiglio? Sì, decisamente, è un prodotto carino e di buona qualità, divertente e molto facile da usare e impreziosisce il vostro trucco in un attimo, dovrebbe essere facilmente reperibile, di sicuro rintracciabile da OVS dove l'ho trovato io.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?
un bacio

  • Share:

You Might Also Like

24 commenti

  1. *__* ma è fantastico. L'ho visto più volte ma l'ho sempre snobbato, invece non avrei dovuto! L'effetto sulle matite è adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che se non lo avessi visto in azione lo avrei snobbato pure io, eppure è meraviglioso e giocare con i vari colori lo rende sempre diverso!

      Elimina
  2. caspita sembra veramente versatile e carino, e non eccessivo! Quasi quasi ci faccio un pensierino..;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è affatto eccessivo, lo trovo carinissimo per chi vuole provare i glitter ma teme siano troppo esagerati :)

      Elimina
  3. è tanto tanto bello *_* e tranquilla che lo sbrilluccichio si intende ultra bene!!Finisce dritto dritto in wish list!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, ero preoccupata che le foto non dessero la giusta idea^^

      Elimina
  4. oddio che meraviglia *-* me volereeee <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è carino? Se riesco, vorrei fare con lui un photopost^^

      Elimina
    2. si si e si,fallo!!!(me si intromette spudoratamente XD)

      Elimina
    3. Ihih Sabry! Ora vedo un po' potrei proporvi un trucco che sto facendo spesso in questi giorni ;-)

      Elimina
  5. l'effetto è fantastico!!! ^__*

    RispondiElimina
  6. carino questo prodotto!
    sono una tua nuova follower, passa se ti va. non è un blog di make up, ma semplicemente un diario..un bacio http://jjustme04.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Bellissimo! *__* Mi piace il modo in cui rende unici i colori sottostanti. Un'ottima idea ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Rende tutto piú particolare^^

      Elimina
  8. Questo tipo di prodotto in effetti viene sempre ignorato, almeno da me :D mea culpa. E' proprio bellissimo! Mi piace tantissimo sulla terza matita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ci faccio spesso caso, peró adesso i glitter sono spesso protagonisti e ho scoperto che mi piacciono tantissimo negli eyeliner. Questo piccolino è stato una bella scoperta ;-)

      Elimina
  9. Effetto meraviglioso, mi piace proprio tanto.
    Vedo che non sono l'unica ad apprezzare gli eyeliner glitter ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non sei l'unica, io li adoro e non so resistere^^

      Elimina
  10. Wow! E' proprio vero che con questo prodotto si possono creare moltissimi look, è estremamente versatile! Meraviglia *__*

    RispondiElimina
  11. L'effetto sulle matite è stupefacente! Io a Dicembre ne ho preso uno della collezione natalizia, su base rosa/fuchsia e glitters multicolor. Lo scovolino ha sia il pennellino da eyeliner che l'applicatore mascara e lo si può utilizzare in entrambi i modi. Come questo che hai tu, i glitters sono luminosissimi e cangianti e adoro l'effetto che fa sugli ombretti.

    RispondiElimina
  12. oh ma che carino *___* lo devo provare assolutamente!!!!

    RispondiElimina
  13. Ho un eyeliner di debby nero che purtroppo non mi soddisfa per niente, questo però sembra promettente! L'effetto che ha sulle matite è bello *-* Ci farò un pensierino! :D

    RispondiElimina