A close up on make up n°132: Orly, FlashGlamFX

By A.G. - Whatsinmybag - 24.1.13

Oggi per quanto mi riguarda è il momento adatto per parlare di qualcosa di molto vivace, finalmente c'è un po' di sole, che non guasta mai, sia per l'umore che per fare le giuste foto, e il giusto spirito per parlare di tanti, tantissimi glitter. Oggi vi parlo di alcuni pezzi della collezione FlashGlam FX di Orly e del loro miglior alleato, Liquid Vynil. Siete curiose di saperne un po' di più?


La FlashGlam Fx è una collezione di 24 smalti tutti assolutamente e completamente glitter, dai più scintillanti ai più pazzi, dai più classici ai più irriverenti, per una vera e propria pioggia di luce e di quel pizzico di esuberanza e follia che non guasta mai.
Di questi 24 io ho ricevuto tre colori, R.I.P, Right Amount of evil e SPAZMATIC assieme allo smalto Liquid Vinyl, la base perfetta per mettere in risalto tutta la luce e i riflessi di questi smalti così particolari.
Da tempo il layering, cioè la sovrapposizione di smalti con colori e texture diverse, è diventata una tecnica molto usata e molto amata per creare velocemente delle manicure originali e divertenti, non occorre avere particolare manualità, ma solo un po' di fantasia, voglia di sperimentare e ovviamente gli smalti giusti, come questi di Orly.
Il principio è questo: base trasparente, aggiunta di iridescenze luminose, tanti glitter con tanti effetti e forme diverse per effetti sempre diversi.
Il primo suggerimento che posso dare è di non fermarsi alle sovrapposizioni classiche, giocate con i colori, non usate come base solo smalti creme, sbizzarritevi, usate i metallici, i jelly, effetti particolari, giocate con il tono su tono: l'effetto sarà pazzesco.


Andiamo dunque a vedere i colori che ho ricevuto io singolarmente, partendo proprio dalla base su cui ve li mostrerò e su cui io stessa li ho utilizzati.

Liquid vynil: Su di lui mi soffermerò poco, è il nero perfetto e non si può dire molto di più. Formulazione ottima, fluida e lavorabile, come tutti gli smalti Orly si stende alla perfezione, è coprente al 100% in una sola passata e subito lucidissimo.


Right Amount of Evil: Dei tre FlashGlam che ho ricevuto, questo smalto è quello dagli effetti più particolari, al suo interno praticamente c'è la quint'essenza del glitter e delle iridescenze. La base è trasparente ma colorata di arancione, è perfetta perché crea una velatura arancio sull'unghia e la ravviva con tante piccole pagliuzze arancio/oro. Assieme alla base arrivano anche i pezzi forti, cioè il glitter vero e proprio, declinato in due modi diversi: da un lato abbiamo un classico glitter esagonale, dall'altro troviamo tanti piccoli fili d'angelo, come fossero degli zuccherini da dolce. L'effetto di questi due glitter combinati insieme è stupendo, ed è maggiorato dal loro essere olografici e dalla loro capacità di riflettere la luce da ogni angolazione e restituire mille riflessi colorati. Mi piace tanto, molto più di quello che credevo quando ho visto la boccetta la prima volta, e sulle unghie è paurosamente bello, sia sopra Liquid Vynil che sopra smalti color oro o arancio e vi consiglio di applicare questo smalto su qualcosa di metallizzato, l'effetto è sorprendente.
In quanto a formulazione direi che è perfetta, si stende bene e si autolivella, la superficie non risulta ruvida e in questo caso l'effetto è molto brillante; nella foto vedete una sola passata di prodotto su quasi tutte le unghie, per ottenere l'effetto pieno ho preferito evitare troppe passate, ho semplicemente lavorato lo smalto su tutta l'unghia con il pennellino, distribuendo i glitter più grossi e aggiungendone dove ce ne erano meno. L'asciugatura è rapidissima, la rimozione ovviamente è un po' ostica, non cercate di grattare via tutto, posate il cotoncino con il solvete sull'unghia per qualche secondo in più del solito e poi piano piano togliete tutto, vedrete che sarà meno problematico di quel che credevate.


R.I.P: Questo smalto è quello dei tre che meno mi piace, non perché sia pessimo, anzi, qualitativamente è ottimo come gli altri, unicamente è quello con i colori che meno preferisco. Rispetto agli altri ha una base colorata più pronunciata, è sempre trasparente ma è nera e con diverse passate si può provare ad utilizzare solo lui senza una base colorata. In questo modo io non l'ho utilizzato, ho preferito usarlo su Liquid vynil e con lui non ho fatto particolari esperimenti e trovo che sia il meno versatile rispetto agli altri. I glitter nel suo caso sono costituiti da microglitter color rame e da glitter più grossi di forma esagonale e di colore arancione scuro, non vi sono particolari iridescenze e l'effetto è tutto giocato sull'alternanza di questi due motivi che creano un effetto quasi a pois sull'unghia, effetto che alla fine non mi dispiace. L'asciugatura è rapida, anche per lui vedete una sola passata di prodotto nella foto, eseguita con la stessa tecnica che vi ho spiegato nella descrizione dello smalto precedente, trovo che sia il modo migliore per lavorare con questi smalti e con tutti gli smalti glitter in genere, senza avere lunghi tempi di attesa durante l'asciugatura, tante passate rallentano questo processo e spesso sfociano in disastri. La rimozione non l'ho trovata troppo problematica, rispetto agli altri due è meno carico di glitter e diciamo che si può quasi paragonare ad uno smalto più classico, il consiglio di lasciare un po' in posa il solvente e rimuovere è sempre valido, è il metodo migliore per impazzire poco e fare le cose più accurate e rapide possibile.


SPAZMATIC: Questo smalto ha il nome più significativo che ci potesse essere, ti lascia senza fiato tanto è bello e quando lo usi non puoi che amarlo alla follia, per tutta la sua luce e la brillantezza dei glitter. La base è trasparente anche per lui, più trasparente rispetto a Right amount of evil e leggermente azzurrina: dentro vi sono infuse mille iridescenze blu e violette, per una velatura scintillante e vibrante assolutamente unica che specie sullo smalto nero o sui colori scuri tira fuori tutta la sua prepotente bellezza. I glitter arrivano subito dopo, tanti, tantissimi glitter blu/azzurro effetto metallico, tutti grossi ed esagonali e tutti luminosi e cangianti, prima dell'applicazione consiglio di scuotere un po' la boccetta e ruotarla per distribuirli alla perfezione, in modo che quando solleverete il pennellino ne tirerete su in abbondanza. Di lui mi è piaciuto tutto, i colori e l'effetto finale, con lui mi sono davvero sbizzarrita, provandolo su un po' di tutto, prediligendolo su sfumature violette e su finish metallici. La formulazione è al pari dei suoi fratellini, ottima la stesura, si autolivella immediatamente, si lavora alla perfezione e i glitter sono ben distribuiti in tutti i centimetri cubici del prodotto. Come per Right amount of evil la rimozione è temibile, ma non impossibile, valgono anche per lui i consigli dati in precedenza.


Il primo approccio con questi smalti è stato di perplessità, sto scoprendo solo in questo periodo tutte le doti che possono avere gli smalti glitter e ho scacciato un po' di quei timori che aleggiano intorno al loro mondo, come la poca portabilità, l'essere troppo eccentrici o difficili da rimuovere. Mi sbagliavo, e l'ho provato sulle mie unghie, solo utilizzandoli ne ho capito le doti e la bellezza e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da tutti e tre; la mia preferenza assoluta va a Spazmatic e Right Amount of evil, decisamente i due più particolari e decisamente i più belli come effetto finale.

Tutte i prodotti e le collezioni Orly sono distribuite in esclusiva per l'Italia da Ladybird house e sono disponibili presso i Ladybird Nail Store, gli Orly VIP center, i Centri Nails Autorizzati Ladybird House e nei migliori centri di bellezza, day spa, city spa. (prezzo consigliato 16€)
Da poco è aperto anche uno shop online dove è possibile acquistare tutti i prodotti Orly:http://shop.smaltiorly.it/ Per Store locator ed informazioni: www.smaltiorly.it

Li consiglio? sono particolari e per le amanti del glitter posso solo dirvi di lanciarvi ad occhi chiusi, avrete qualità, particolarità ed effetti speciali, impossibile rimanerne deluse a mio avviso e in particolare parlo per i colori che ho avuto modo di provare di cui non posso che essere soddisfatta.
Orly ormai è una certezza per me in termini di qualità, difficilmente mi delude ed ogni volta con questo marchio è sempre un viaggio pieno di belle sorprese.

un bacio

N.b. i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito dall'ufficio stampa Ladybird house  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

19 commenti

  1. Sono molto particolari in effetti ed è un risultato che deve piacere. Un po' di tempo fa mi si sarebbero illuminati gli occhi, oggi preferisco la tinta unita e l'effetto creme... Sto decisamente invecchiando -__-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I glitter piacciono o non piacciono, c'è poco da fare ed è vero anche che non sempre si ha voglia di giocare con loro. Ma per variare o per una bella accent nail sono molto utili ;-)

      Elimina
  2. RIP, invece, a me piace tantissimo! Ne ho già visti un paio di swatches e mi ha colpito tanto! Tra tutti e tre si, è il meno "particolare" e vistoso, ma mi piace molto comunque! (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh vedi abbiamo tutti gusti diversi, ed è bello cosí :-) non so cosa non mi piace, forse semplicemente non gradisco l'abbinamento di colori.

      Elimina
  3. Devo ammettere che sono proprio belli. A me piace molto anche quello che a te piace meno.. quello sul rosso insomma.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupendi e creano un meraviglioso effetto gioiello, davvero non credevo li avrei amati tanto.

      Elimina
  4. Sono molto particolari! Quello che preferisco è spazmatic! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello smalto è sparaflashante, difficile non rimanerne colpiti :D

      Elimina
  5. effettivamente Spazmatic e Right Amount of evil li preferisco anche io rispetto a RIP...W i glitter eheh :-**

    RispondiElimina
  6. Un risultato particolare. Preferisco il copper.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Right amount of evil è sicuramente il più particolare, tra l'altro ha una luce stupenda, per via dei riflessi olografici è come se l'unghia si animasse di tanti colori.

      Elimina
  7. A me piacciono tutti! *_*

    RispondiElimina
  8. RIP me lo sono comprata su beautybay durante i saldi e mi è arrivato proprio l'altro giorno. Non vado matta per l'arancione in generale, ma l'effetto mi piaceva tantissimo. Sarebbe lo smalto perfetto da usare ad Halloween :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'effetto o piace o no, hai ragione a dire che ricorda Halloween perché sia l'abbinamento di colori che il nome un po' evocano quella festa. Penso che lo rispolvererò in tempo di zucche ;)

      Elimina
  9. Simpaticissimi... Ma per quanto mi riguarda azzardo poco... moLTO poco... Ora ho un rosso scurissimo... Ed è già tanto..

    XoXo

    Mary

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/01/shabby-chic-style_19.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh qualche volta bisogna lanciarsi un po', cominci con il rosso scuro e poi improvvisamente sondi tutti i colori, dai blu, ai verdi fino a quelli più pazzi ;)

      Elimina
  10. Io non amo i glitter, ma questa collezione mi ha fatta cambiare un pochino idea. Tra quelli che ti sono stati inviati il glitter più mio è indubbiamente Spazmatic. Rien à dire, il blu è il blu <3

    RispondiElimina