A close up on make up n°133: Urban Decay, 24/7 Glide-on Eye Pencil in Rockstar

By A.G. - Whatsinmybag - 28.1.13

Quando vi ho parlato della Smoked Palette, vi raccontai anche di averci pensato un po' prima di prenderla, ciò che non vi avevo confessato è che nelle mie riflessioni acquisterecce avevo incluso non solo le mille considerazione su quella palette, ma anche svariati colori tra le matite 24/7 Glide-on, quelle meravigliose matite che in tante amano e che io desideravo da parecchio provare.
Così, in quel favoloso regalo di compleanno fattomi dall'Amore mio, su suo invito di prendere anche qualcos'altro, scelsi di aggiungerci una di quelle matite, Rockstar per la precisione. E di lei vi parlo oggi, di questa matita dalle molteplici caratteristiche, che vi anticipo mi ha convinta molto più della comare Pervertion e che in effetti è diventata una di quelle che più preferisco tra i miei alleati di bellezza. Volete saperne un po' di più? Che il post inizi, che le signore (o i signori, e ce ne sono) si accomodino e Buona Lettura.

 


Le matite 2477 Glide-on sono chiuse in una scatola di cartoncino violetta, con impresse tutte le decorazioni tipiche del brand Urban Decay. Dentro troviamo la matita, tappo e fondo argentato, dettagli argento e fusto, in plastica, del colore della mina. La quantità è pari a 1.2g di prodotto per una PAO di 24M.

All'inizio, anche prima di comprarla, avrei giurato e spergiurato che Rockstar fosse una matita color melanzana. Quando l'ho provata la prima volta, prima dell'acquisto, avevo intravisto in lei una nota marroncina, nota che mi aveva fatto pensare di essermi sbagliata a giudicarla un color melanzana, ma che comunque non ne pregiudicava la bellezza e la mia decisione di prenderla. Oggi, dopo svariati usi e prove e trucchi, non riesco a dire che questo colore è un unica tonalità e sono giunta alla conclusione che è una matita duo-chrome o che in qualche modo si avvicina moltissimo a questo concetto.
Il colore è così composto: ha una base marroncina molto scura sulla quale prende forma il viola melanzana, e su di esso l'effetto metallizzato vero e proprio che la rende viva di riflessi. Non avevo mai visto una matita riflettere così la luce, forse duo-chrome non è l'esatta definizione ma in qualche modo ha un doppio riflesso, tono su tono magari, ma questa caratteristica io la trovo straordinaria tanto che secondo me, è la sua dote principale, il pregio che la rende viva e interessante più di molte altre matite.
Non ha shimmer ne glitter, quindi è perfetta per essere utilizzata un po' ovunque in un trucco occhi, compresa la rima interna dove anche lì trionfa con il suo bel riflesso sbarazzino, scrivente più di molte che ho e bella luminosa come poche altre.


La formulazione non è come forse ve la state immaginando, penserete ad una matita morbida come burro, un po' come Pervertion, ed invece non è così, immaginerete allora qualcosa di secco, ed anche lì vi sbagliate. Rockstar è una matita dalla morbidezza media, non è soffice o fondente, mantiene la sua compattezza pur essendo comunque scorrevole e dalla scrivenza immediata.
La pigmentazione è buona, nel senso che questa matita scrive al primo colpo, ma l'intensità non è immediata, la prima riga che realizzerete potrà sembravi più chiara di quel che desideravate e occorre ripassare per ottenere un colore più scuro. Nonostante questa caratteristica che farebbe immediatamente gridare i più "non scrive, non scrive!" io non me la sento di dire che non lo fa, perché così non è, però vero è che questa matita ha la necessità di essere stratificata per ottenere un bel colore pieno e una maggiore intensità. Sulla palpebra mobile si vede subito questa sua necessità, nella rima interna assai meno, per ottenere un colore bello scuro come quello nella foto poco sotto, io ho dovuto passare la matita tre volte.
Come il suo colore si compone di tre livelli di toni ed effetti, anche la sua performance dipende da quanti strati di colore decidete di fare, questo può implicare diversi tipi di utilizzi, trucchi più intensi o più leggeri ad esempio, e il poter anche giocare con le sfumature. Insomma, io non riesco a vedere il difetto, ne vedo però una caratteristica che la rende ben diversa da Pervertion e che vi dirò, me la fa apprezzare molto di più
La durata sulla palpebra mobile è quasi infinita, una volta messa non la sposti più, può perdere un po' di intensità con il passare di tante ore, ma tenete conto che per 6/7 ore siete a posto e a lei potete anche non pensarci più. Nella rima interna il discorso varia un po', la durata è più che buona anche lì ma le ore sono un po' meno, quattro circa diciamo, e la cosa positiva è che non cola, non vi molla, può sbiadire ma lei rimane nei confini della vostra rima cercando di resistere quanto più le è concesso, lacrimazioni varie permettendo.
La sfumabilità è molto buona, si asciuga in fretta quindi se siete tutte intente ad utilizzarla per uno smokey, agite in fretta, meglio lavorare un occhio per volta, proprio per star sicure.

Lo swatch non mette affatto in risalto il riflesso metallizzato, perdonatemi T.T

Nel complesso tra me e Rockstar è nato un amore, le sue caratteristiche mi piacciono molto e si è guadagnata un posto fisso nel mio kit di fiducia, la sto usando spessissimo, molto più di quello che avrei immaginato. Il prodotto è disponibile presso i negozi Sephora, il prezzo è di 16,50€, un prezzo non male ma a mio avviso nemmeno troppo alto, la qualità c'è e Urban Decay è un marchio su cui credo si possa investire con fiducia, perlomeno lo credo per quanto riguarda i vari prodotti che ho provato.
La consiglio? Rockstar è una matita particolare, a me è piaciuta e io l'ho apprezzata molto ma tutte le sue caratteristiche, specie la sua scrivenza modulabile, potrebbero non essere apprezzate. Se il colore e il prodotto vi interessa e vi incuriosisce posso solo consigliarvi di provarla in negozio per toccare con mano, tenete a mente le sue caratteristiche prima di acquistarla e in caso ciò vi fosse congeniale, prendetela, a mio avviso l'acquisto di questa matita non vi deluderà.

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

24 commenti

  1. Mi piacerebbe vedere qualche trucco realizzato con questa matita! Come la usi sulla palpebra mobile, come base per smoky?
    Comunque è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Principalmente la uso come eyeliner^^ Magari potrei farvi vedere un trucco con questa matita protagonista, vediamo un po' come si puó fare. Nella rima interna ve l'ho mostrata nel penultimo Photopost di questo mese.

      Elimina
  2. Ho questa matita in formato mini (l'avevo trovata in una palette) e la adoro! Colore particolarissimo..Hai fatto davvero un'ottima scelta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai non volevo qualcosa che giá possedevo, quindi avevo escluso i blu e i verdi, poi volevo qualcosa senza glitter, per usarla al meglio e cercando tra gli swatch della Temp mi sono caduti gli occhi su Rockstar e non ci ho capito piú nulla :-D

      Elimina
  3. è davvero un colore particolare, subito anche io lo definirei melanzana, poi la guardi meglio e ti accorgi che è "diversa"...
    ottima scelta! :D
    passerò senz'altro a vederla! io davanti agli espositori sono una frana, è tutto un "no-no-no-non mi piace-troppo acceso-troppo morto.." poi guardo gli swatches a casa e le vorrei tutte! ahahahaah
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è diversa dal solito e volevo proprio qualcosa di particolare, l'ho scelta con cura e ne vado fiera :-)

      Elimina
  4. *-* prossimo acquisto! XD <3

    RispondiElimina
  5. anche per me è ammmore!! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amore con tante M e tanti cuoricini ♥♥♥♥♥

      Elimina
  6. Che bella! E' un colore che mi fa impazzire! *_*

    RispondiElimina
  7. Beh, dire che è un colore stupendo è un commento banale, però è così! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è affatto banale, è bello vedere che in tante apprezzano questa scelta ;-)

      Elimina
  8. Vado matta per le matite Urban Decay, credo di averne una decina...tra cui Rockstar :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che le adori, spesso ne hai parlato e sei una delle voci a cui ho piú dato retta :-)

      Elimina
  9. Le 24/7 sono pazzesche. Ln paio di anni fa dopo natale mi ero comprata la scatola da 15 con una gift card e non mi hanno mai delusa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo pensato anche io ad una scatola di matite sai? Son tutte cosí belle, peró alla fine mi sono detta che preferivo sceglierne una e magari prenderne un'altra piú avanti, voglio evitare i glitter e voglio quelle che posso usare di piú e in piú modi.

      Elimina
  10. wow è un colore bellissimo! io ho l'ombretto della smoked

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la smoked, nella matita il colore è più interessante, ma sono tutti e due davvero bellissimi :)

      Elimina
  11. Oddio che meraviglia... Maledetta, per colpa tua spenderò dei soldi!!! :D

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  12. Ho da poco recensito anche io le matite urban decay, io ne posseggo 17, (si lo so sono fissata!!!)
    e tra tutte la Rockstar è la mia preferita, come ho scritto anche nell'articolo. E' un colore fantastico, e io in più ho gli occhi verdi!

    se ti va passa da noi:)

    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho gli occhi azzurri e ho delle puntine di verde e quando la uso questo colore mettere in risalto proprio quell'aspetto :) La adoro davvero :)

      Elimina