Bathtub's things n°20: BeChic, Crema della Buonanotte

By A.G. - Whatsinmybag - 21.1.13

Prima di andare a dormire a tutti piacciono le coccole, che sia l'abbraccio morbido del piumone, il bacio del "Sogni d'oro"o la carezza di una dolce metà. Anche un momento per noi è importante, la prima coccola che possiamo concederci è proprio una carezza al nostro viso, accompagnata da una crema morbida che nutra e protegga la nostra pelle in vista del mattino e di una nuova giornata.
La mia coccola serale da qualche tempo è una crema dal simpatico e profetico nome, si chiama Crema della Buona Notte, è una crema multifunzione ed è di BeChic. Ve l'avevo presentata tempo fa, adesso sono pronta per raccontarvi di lei, di come mi ci sono trovata, se avete voglia di saperne di più vi invito a mettervi comode e buona lettura.

Crema della Buona Notte si presenta in questo caso in un tubetto da 45 ml ( PAO di 12M) e fa parte di un kit viso multifunzione che ho ricevuto un po' di tempo prima del Natale. I prodotti BeChic hanno tutti un packaging molto essenziale e uno stile lineare e in qualche modo femminile, pochi dettagli, pochi fregi, nomi divertenti e giocosi e invitano a prendersi cura di noi stesse in modo lezioso e senza pensieri, giocando su un modo più divertente di approcciarsi alla skincare.

Questo prodotto è una crema per la sera e non è solo dedicata al viso, ma anche alle labbra e alle ciglia. Quest'ultima cosa quando la lessi la prima volta mi fece sorridere, la trovai bizzarra ma al tempo stesso interessante, nell'ottica di un simile prodotto che in un colpo solo si occupa di tre punti diversi, le ciglia sono un punto a cui non avevo mai pensato.
Quando spremete il tubetto e ne poggiate un po' sulla mano la prima cosa che colpisce è il profumo, interessante secondo me, piacevole e delicatamente fruttato credo, forse grazie all'olio di ciliegia che è al suo interno, profumo che sparisce subito mentre la lavorate sul viso. La crema è molto delicata nel suo tocco, in un primo momento può non apparire particolarmente idratante, potrebbe sembrare molto più leggera di quel che è, solo usandola si ha davvero idea della sua azione, agisce con la giusta forza su tutto il viso e le labbra e il tutto risulta estremamente piacevole.
Io ho una pelle molto sensibile che tende a seccarsi, non ho assolutamente problemi di oleosità e in generale nei mesi più freddi ho bisogno di protezione e di prodotti che hanno la capacità di calmare e lenire. Crema della Buona Notte credo che abbia sulla mia pelle un buonissimo effetto idratante e calmante, la sua principale azione è quella di ammorbidire subito e lasciare una bella sensazione di pienezza e freschezza che ritrovo al mattino al mio risveglio.


Sulle labbra l'azione è buona, per quanto non prediligo questo prodotto per questo scopo l'ho comunque apprezzata in casi particolari tipo il post-scrub, dove ho trovato la sua azione utilissima dato che lenisce subito e calma le labbra dopo lo "stress" del "grattugiamento di bellezza" (concedetemi la licenza poetica!). In caso di labbra molto secche però o screpolate, credo che non possa sostituire l'azione riparatrice o idratante di un balsamo, nell'eventualità di una situazione più specifica ovviamente ci vuole un intervento più mirato.
Il pregio principale che ha questo prodotto, a mio avviso, è la sua azione veloce e la sua rapidità nell'assorbirsi. Se c'è una cosa che proprio non sopporto è andare a letto con il viso unticcio o con la sgradevole sensazione di avere qualcosa che sta ancora agendo, ci sono prodotti che pur tamponando con la classica velina non ti danno tregua e si sentono inesorabilmente. Crema della Buona Notte invece non lo fa, si assorbe subito, in pochi movimenti delle dita scende giù giù in profondità e lascia la pelle fresca e morbida e liscia come la superficie di una pesca matura, a mio avviso una delle sensazioni più piacevoli che si possano provare. 
E l'azione sulle ciglia? Beh, con franchezza ed onestà devo ammettere di non aver avuto dei riscontri visivi o sensoriali della capacità nutriente di questa crema sulle mie ciglia, ma posso dirvi che non ho ho nemmeno notato degli effetti negativi, quali ad esempio cadute o fragilità improvvise.


Nel tempo posso dire di aver apprezzato tantissimo questo prodotto e di aver avuto la possibilità di provarlo, mi sono ritrovata con un prodotto piacevolissimo da utilizzare e che ricomprerei senz'altro. Sul prezzo del singolo prodotto non vi so dare un'indicazione specifica, leggendo in rete ho trovato che dovrebbe essere intorno ai 9,50€ e che il formato può essere in barattolo e non in tubetto come questo che vi ho mostrato. Vi ricordo che Crema della Buona Notte in questo caso faceva parte di un kit, affiancata alla Crema viso Tirami sù, kit che aveva un costo di 21,50€.
La consiglio? A me è piaciuta e l'esperienza con questo prodotto è stata ed è tuttora molto piacevole, come ho detto poche righe fa la ricomprerei perché la trovo per me e per le esigenze del mio viso efficace. Trovo che questo tipo di prodotti possano essere interessanti per chi magari un po' si annoia durante i riti di routine cura-viso della sera, perché è talmente piacevole l'approccio e rapido l'effetto che si prende subito confidenza con essi e dopo un po' non se ne può fare a meno, può essere un buon modo per iniziare e così capire che con i prodotti più adatti e alle nostre abitudini, ci si può prendere cura del nostro viso apprezzandone ogni gesto.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito dall'ufficio stampa BeChic  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

15 commenti

  1. devo dire di esserne molto tenta, ho provato altri prodotti di questo marchio e mi sono piaciuti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia città sono arrivati molto tardi e in modo un po' sporadico, non li ho presi prima unicamente per questo e confesso che ero molto curiosa. Quando mi hanno proposto di provarli ne ero felice perché erano esattamente i due prodotti che più mi incuriosivano.

      Elimina
  2. i prodotti bechic multifunzione sono validissimi, questa non sembra per niente male! :)
    Bacio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto buona come crema, è un prodotto carino ed efficace, a me è piaciuto tanto <3

      Elimina
  3. questi prodotti bechic mi incuriosiscono molto, peccato non riesca mai a trovarli da limoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da me i rifornimenti sono un po' sporadici, make up e gioielli si trovano, i prodotti corpo invece si trovano meno.

      Elimina
  4. Ha un nome simpaticissimo devo dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è simpatico e carino :) Concilia la buona notte!

      Elimina
  5. Questa crema mi ispira tantissimo... Vorrei solo avere questa marca a disposizione nella mia zona!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si trova da te? Da me è arrivata da qualche mese, la trovo sia da Limoni che da La Gardenia. All'inizio peró non era facile reperire i prodotto.

      Elimina
    2. Proverò a cercare da La Gardenia! Grazie della dritta!

      Boo

      Elimina
  6. Mi hai tentata tantissimo! Aldilà dell'utilizzo sulle ciglia, cosa a cui non avrei mai pensato anch'io, sembra proprio essere valido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il prodotto è proprio piaciuto e per la mia pelle è stato l'ideale, se hai delle caratteristiche simili alle mie, pelle sensibile e tendente al secco, sicuramente potresti trovarti bene con lei come me, in caso ricorda sempre di valutare bene le tue esigenze :)

      Elimina
  7. Ciao :) bello il tuo blog e carinissimo post, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina