Best 5 products of the year: Face

By A.G. - Whatsinmybag - 5.1.13

Prima le labbra, poi gli occhi, oggi i prodotti viso, ecco i protagonisti di questa classifica. Scegliere quelli che ho amato di più è stato abbastanza semplice, ammetto di essere molto monotona per quanto riguarda questo tipo di prodotti e a meno di non terminare quelli che possiedo difficilmente ne compro altri. Ecco perché per me è stato decisamente facile scegliere i miei preferiti, questi davvero sono i prodotti che ho usato di più dal loro acquisto, quelli che mi porto quasi sempre dietro e che trovo siano stati i miei migliori compagni di viaggio durante questo 2012.

5. Kiko, Origami face palette n°01 Petal light
La collezione Origami non mi ha fatto davvero impazzire, molti prodotti li ho trovati così così, non all'altezza delle collezioni precedenti. Tutti, eccetto due, uno di questi è proprio questa palette viso, una cipria in verità, leggerissima ed impalpabile e perfetta per le mie esigenze.
Il mix di colori è perfetto per le discromie, cosa di cui spesso sono "vittima", è leggera e poco polverosa, morbida sulla pelle e perfetta per fissare il trucco, in estate è stata un'ottima compagna contro la lucidità, spesso dovuta al caldo eccessivo.
L'altra cosa che apprezzo è la sua luminosità, non è una cipria che spegne il viso o lo ingessa, tutto resta davvero naturale e per quanto mi riguarda è proprio quello di cui ho bisogno, sarà una cipria che continuerò ad usare e a centellinare fino alla fine. Come avete potuto notare dalla foto ha subito un incidente, povera, quanto la faccio penare a portarmela sempre in su e in giù per il mondo.


Vi dicevo poco fa che ci sono stati solo due prodotti che mi sono piaciuti della collezione Origami? bene, il secondo è lui, questo blush cremoso in stick, non solo la cosa più durevole che posso indossare sulle guance, ma anche il blush tra i più pratici e comodi che possiedo. 
Una crema che diventa polvere, si fissa sul viso e non si sposta più, perfetto per il delizioso effetto Bonne mine che tanto andava questa primavera, perfetto sempre per scaldare le guance al mattino e stare tranquille per gran parte della giornata.
Secondo me uno dei migliori prodotti Kiko di quest'anno, spero seriamente che venga riproposto più avanti o inserito nella linea permanente. 


3. Maybelline, Dream Fresh BB medio chiara spf 30
L'avvento delle BB cream è stato un vero e proprio bombardamento, le hanno fatte tutti, in tutte le salse e per tutti i gusti, è stato quel prodotto che ha diviso e unito il web, tra dissensi, consensi e apprezzamenti vari.
Personalmente una grossa fetta di queste BB mi hanno lasciata indifferente, io non cerco coprenza particolare per il mio viso, ma qualcosa di medio, che uniformi e protegga, non mi sono quindi interessata alle BB asiatiche, alle super coprenti et similia. L'unica che mi ha colpito e che alla fine posso dire mi sia veramente piaciuta è stata questa Dream fresh di Maybelline, leggera, uniformante, fresca, durevole e munita di un bel fattore di protezione, che non guasta mai.
Non pensavo di potermici affezionare così, ed invece di tutti i prodotti questa è quella che ho usato più spesso e che ormai porto sempre con me.


2. Clinique, Airbrush Concealer n°01 fair
Quanto mi avete sentito parlare di questo correttore? probabilmente fino alla nausea, sono terribilmente monotona su questo punto, me ne rendo conto, ma lui è il mio piccolo gioiello, compagno fidato, arma segreta, asso nella manica, chiamatelo come volete, è per me perfetto.
Corregge sotto le occhiaie con discrezione, io non devo coprire occhiaie marcate o bluastre, quindi per me è perfetto perché mi serve solo per illuminare a dovere, per rinfrescare lo sguardo, quando lo uso ho subito un aspetto più fresco e vivace, la base e il resto fanno l'opera completa, ma senza di lui non sarebbe la stessa cosa. Qualitativamente lo trovo ottimo, ha una formulazione perfetta, non troppo liquida, non troppo cremosa, leggera ma coprente, non secca, non si insinua nelle pieghe e resta con me per tante, tante ore.
Lui è il mio amato da quasi due anni, una certezza per me.


1. The Balm, FratBoy
Di tutti i prodotti viso di cui ho parlato, il vero re indiscusso di questa classifica è Fratboy, il mio amato blush di TheBalm, il primo e unico che possiedo di questo marchio, per me un prodotto insostituibile.
Quando lo recensii mi sperticai in lodi convulse per questo prodotto e confermo, sottolineo e sottoscrivo tutto quello che dissi in questa occasione, questo è il blush pesca che tutte dovremmo avere, il colore perfetto per ogni guancia, il colore che risolleva ogni spirito e arricchisce ogni sorriso, stupendo d'estate come d'inverno, sempiterno.
La formulazione è molto buona, polveroso si lo confesso, ma glielo perdono, ha una resa e una sfumabilità uniche, con lui non si toppa mai e per me è il meglio del meglio, quello che ho sempre con me, ovunque io sia, quello senza il quale mi sento persa. Lo amo, è lui la medaglia d'oro tra i miei prodotti viso preferiti del 2012.

Ecco che si chiude così anche la terza delle mie Top5 del 2012, che ne pensate di questi prodotti viso? li conoscevate? li avete usati anche voi? Lasciatemi domande e commenti, spunti, riflessioni, quello che volete.
Un bacio

p.s. chiedo perdono se le foto non sono ben definite come sempre, la luce poco collaborativa di questi giorni mi sta facendo impazzire.

  • Share:

You Might Also Like

28 commenti

  1. quel blush *_* The Balm dovrebbe assumerti come promoter,fai seriamente venir voglia di uscire e comprarselo! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un entusiasmo contagioso XD peró quando trovo qualcosa che mi piace tanto non riesco a trattenermi.

      Elimina
    2. ma è bello così,è un piacere leggerti!! :-*

      Elimina
  2. Sai che io con quel blush kiko non mi ci sono proprio trovata?! Ma sono io una bertuccia che non riesco ad applicarlo senza spostarmi il fondotinta :D
    Il blush di the balm sembra fantastico! Io provo il medesimo entusiasmo quando tento di descrivere Doucer di nars ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai una pelle diversa dalla mia e quindi abbiamo avuto due esperienze diverse, puó capitare, oppure è il tipo di fondotinta che non va d'accordo con questo blush. hai mai provato a metterlo sotto al fondotinta? Mi spiego, metti il fondo poi il blush, un po' marcato magari e poi sopra di nuovo il fondo, per sfumare il blush. Io uso questa tecnica quando metto troppo blush e non riesco a sfumarlo in altro modo, prova a fare un tentativo, magari cosí facendo fissi meglio il blush e correggi il fondo intaccato.

      Elimina
  3. Stupendo il blush di Thebalm! Non l'avevo mai notato a dire il vero!!! Quindi lo metto in wishlist!

    Il blush kiko l'avrei voluto provare... ma nei saldi da me non c'era più ed è passato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo blush di TheBalm è proprio bello, merita almeno uno sguardo ;-)

      Elimina
  4. Anch'io ho il blush in stick di Kiko e lo adoro!

    RispondiElimina
  5. Il frat boy me l'hanno regalato per il compleanno qualche giorno fa ed è bellissimo!! Prevedo grandi cose per me e lui durante quest'anno :D
    Ho anche un bloom blush in un altro colore, e come te lo adoro, è comodissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che tu possa trovarti bene con lui, vedrai che ti dará soddisfazione^^

      Elimina
  6. mmmhhhh di tutti i prodotti che hai recensito provo un'inespieganbile attrazione x FratBoy :O...penso che con i miei colori, carnagione chiara ed occhi verdi, le guanciotte pesca sono proprio il top! .__.
    Prima domanda...dov'è che si compra? Io ho dato un'occhiatina veloce giusto su ebay, al momento.
    Seconda domanda...il mio primo approccio con un blush pesca è stato grazie al Georgia Benefit...Non pervenuto...Cioè, non sono bravissima a truccarmi, o x lo meno a volte non mi dilungo troppo, salto il fondointa e solo un velo di terra...beh in questa situazione "fatico" a vedere l'effetto di Georgia...mi sembra che c'è/non c'è...giusto un effetto highlighter su di me..questo qui invece?
    Ti ringrazia una tua devota fansa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, puó darsi che il problema sia quel blush, che forse non scrive a sufficienza, non ho idea di come sia questo Georgia dal vivo, ma se mi dici che hai la pelle chiara e non lo vedi, mi viene questo sospetto. Altro sospetto è che forse il colore della terra sovrasta quello del blush e otticamente si annulla.
      Fratboy scrive molto, è un rosa pesca delicato ma sulla mia pelle chiara si vede molto bene, riesco a modularlo e funzionava benissimo anche sulla mia pelle abbronzata, il consiglio che posso darti è quello di lovarlo in profumeria, lo trovi da La Gardenia, loro lo hanno in esclusiva. Ah, le foto le lavoro con Photoshop!

      Elimina
  7. P.S. Le tue foto sono graziosissime...un effetto luminsoso e chiaro...posso chiederti che programmi usi?Grazie mille!

    RispondiElimina
  8. mi sono tanto pentita di non aver mai provato il bloom blush..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero è stato un pezzo carino di quella LE, io trovo simili i blush cremosi della lavish oriental, ora in saldo ;-)

      Elimina
  9. Io sono tra quelle che non si è interessata alle BB Cream però sono contenta che tu ne abbia trovata una così congeniale. Non è facile trovare prodotti viso che soddisfino pienamente per colore, texture e così via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, i prodotti viso non sono cosí facili da selezionare, sono stata fortunata perchè credo di aver trovato una buona crema colorata con quella coprenza e leggerezza cheapprezzo e che adoro. Ora sono alla ricerca di un fondotinta liquido, spero di avere ugual fortuna ;-)

      Elimina
  10. mi sto mangiando le mani per non aver preso all'epoca il 4.Kiko, Bloom Blush n°03 Doll pink -.-
    A pesto
    Morgana di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo vidi e lo presi, non ci pensai due volte e feci bene, dopo quella volta non lo trovai più in giro, sapevo che le cavallette avrebbero fatto piazza pulita! Prova con uno dei blush della lavish oriental, forse il Pink Kiss è simile a questo.

      Elimina
  11. Il blush T___T E' una delle poche cose che una volta addocchiato, quelle successive, non l'ho mai trovato e della quale mi son sempre pentita di non aver preso subito!
    Mi piace tanto il blush della The Balm, ma da me quella marca pare irreperibile :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Balm si può trovare da La Gardenia, purtroppo al momento è una esclusiva solo loro. Si trova anche online però, ad esempio su questo sito http://www.thecoralpinkshop.it/

      Elimina
  12. mi pento ancora di non aver preso quel blush di kiko Y.Y
    Fratboy è stupendo..ogni volta che lo vedo lo desidero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratboy è il mio piccolino <3 Poi le polveri sono davvero buone, se non fosse che gli altri due colori sono tonalità che più o meno ho a casa, avrei provato anche gli altri. Prima o poi vorrei provare anche Hot mama!

      Elimina
  13. Ho provato solo l'airbrush di clinique ed è uno dei miei preferiti.
    Tra l'altro sembra non finire mai ce l'ho da un sacco e non ha ancora fatto una piega ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, l'airbrush dura una vita! Lo ruoti, lo ruoti, lo usi e dura mesi e mesi... adoro anche per questo ;)

      Elimina
  14. Mi è venuta voglia di provare Fratboy *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai la possibilità fagli una swatchatina in negozio!

      Elimina