Best 5 products of the year: Nails

By A.G. - Whatsinmybag - 7.1.13

Man mano che le classifiche prendevano forma, mi sono resa conto che la più difficile per me da stilare è stata proprio quella di oggi: parlare delle unghie e dei miei preferiti per me è stata una vera lotta.
Se i miei prodotti di nail care sono pochi e affidabili, i preferiti tra i miei smalti sono così tanti che fare una cernita è stata dura, ho cercato di selezionare i prodotti secondo una logica precisa, i più apprezzati, il più usato, il colore preferito, l'effetto migliore e il prodotto di fiducia.  Ecco come si delineerà la classifica che state per leggere con una piccola postilla finale extra classifica che ritengo doverosa. Buona lettura.

5. Pupa Milano, Lasting color
Al quinto posto ho piazzato gli smalti Pupa, indipendentemente dal finish o dal colore, ho trovato questi smalti splendidi per tutto l'anno, un prodotto che si è declinato in talmente tante forme e finish diversi che non ho potuto esimermi dall'inserirlo in classifica. Ne ho comprati tanti, difficile resistere a questi smaltini specie se ci sono delle offerte o delle promozioni, la maggior parte di loro li ho acquistati così e tutti, nessuno escluso, mi sono piaciuti. La scelta è così ampia che si viene presi da una specie di sindrome di Stendhal quando ce li troviamo davanti, il prezzo è buono secondo me, facilmente lo si trova ridotto; qualitativamente non sono male, si stendono bene, reggono bene lo stress quindi non si opacizzano facilmente, la durata forse non è eccelsa, 1-2 giorni senza top coat, con protezione invece tutto dipende da lui, a me sono durati anche una settimana.
Belli, versatili, facilmente reperibili e in boccette piccole, sono smalti che seguono le mode, Pupa ad ogni tendenza risponde con un Lasting finish ad hoc e a me sembra una nota di merito. 


4.OPI, Step right up!
Mi rendo conto che di tutti gli OPI che esistono questo colore possa essere il più "insignificante" e a voi potrebbe apparire una scelta assai bizzarra, questo marchio è noto per i colori folli oltre che per la buona qualità, io però ci ho riflettuto a lungo e tra tutti gli OPI che possiedo questo è quello che continuo ad usare a ripetizione. La motivazione è semplice, questo smalto è perfetto per un effetto french o per le unghie dei piedi, per un effetto curato ma naturale che non stoni con quello delle mani, dove magari trionfa uno smalto ben più forte e acceso.
A me piace, qualitativamente mi soddisfa moltissimo perché è uno dei pochi OPI che possiedo che davvero mi dura tanto, specie sui piedi, è uno di quei tipici smalti che tutte dovremmo avere nel cassetto, non dico una decina, ma almeno uno, da sfoggiare quando serve, magari per chi lavora e non può permettersi di colorare le unghie con cose più accese ma vuole comunque le mani curate. Mi piace e merita questo suo quarto posto, è stato un fedele compagno nel 2012 e continuerà a seguirmi ancora e ancora.


3. Orly, Beach cruiser (collezione Feel the vibe)
Gli smalti Orly sono tra i miei preferiti, ma quello che più mi ha colpita, impressionata, ammaliata e seguita per tanti e tanti giorni è stato Beach Cruiser, il protagonista indiscusso della mia estate. Lo mettevo, lo toglievo e lo rimettevo di nuovo, sono partita per le vacanze con lui sulle unghie sicura che mi avrebbe servito fedelmente. E così è stato, intatto e luminoso, vibrante e perfetto per le calde ed assolate giornate che ho passato nel sud d'Italia.
Per quanto fluo e acceso è stato inaspettatamente versatile e femminile, fresco e diverso dal solito, uno smalto che ho amato alla follia e che amo ancora, aspetto la primavera per rispolverarlo, per tornare a farlo brillare alla luce come merita.


2. China Glaze, Fairy dust
Inaspettatamente ho piazzato questo smalto al secondo posto, l'ho acquistato in Ottobre e incredibilmente ha sbaragliato tutti i vari topper che possiedo, anche quelli che amo di più, poiché credo che questo sia uno dei più particolari.
In pratica si tratta di uno smalto a base trasparente cosparso di micropagliuzze olografiche, quando lo stendete sulle unghie non vedete il glitter, ma solo il punto luce, tanti puntini luminosi e colorati che animano qualunque smalto.
Ho messo Faury dust su qualunque cosa, mi piace tutto, colori chiari, scuri, metallizzati, tono su tono, glitter (oddio sui glitter è stupendo!), è versatilissimo ed è un prodotto che con un solo gesto valorizza e cambia completamente lo smalto che si ha indosso. Di recente l'ho messo su uno Shaka, Sugary chic se non ricordo male, un azzurro turchese con delle piccole iridescenze argenteee, con una passata di Fairy dust si è animato di mille luci, tanto che ho ricevuto un sacco di complimenti per l'effetto finale ed il merito va tutto a questo topper.
Per me è consigliatissimo e merita alla grande il secondo posto.


1. CND, Stickey Anchoring base coat
Al primo posto di questa classifica non c'è uno smalto, ma una base, la mia base preferita, il mio amatissimo CND Stickey, ormai al terzo ri-acquisto. Da quando ho provato questa base per me non ci sono altre basi possibili, per me è la migliore.
Da quando la uso le unghie non sono più gialle, gli smalti aderiscono alla perfezione alle mie unghie, questo base coat per prestazioni non assomiglia a nient'altro che ho potuto provare fino ad adesso.
La migliore qualità che possiede secondo me è la capacità di proteggere veramente le unghie, aldilà del fatto che sia la buona base ancorante che è, e che quindi trattenga a dovere lo smalto, la cosa più importante è che da quando ce l'ho le mie unghie sono cambiate da così, a così. Se prima erano gialle e fragili, adesso nonostante i continui cambi di smalto e lo stress a cui le sottopongo sono sempre belle rosa, spesso soffrono di fragilità, ma molto meno rispetto a prima e questo credo che dipenda dalla protezione che Stickey mi da, dal fatto che evita totalmente che i pigmenti di colore dello smalto intacchino le mie unghie e dalla delicatezza della sua formulazione.
Per me è ottimo, uno dei migliori, lo ricomprerò e continuerò ad usarlo finché potrò, lo adoro e per me non c'è prodotto che meritasse questo podio più di lui.


Extra classifica vorrei aggiungere una piccola menzione d'onore per uno smaltino che secondo me non meritava una posizione in questa top 5 ma che comunque ho voluto nominare.
Lo smalto in questione è Raspberry fields forever di Catrice, piccolo, low cost e carinissimo nel colore, uno dei più bei toni di lampone che possiedo, che ho indossato in primavera e in estate ad oltranza.
Parliamoci chiaro, non credo che qualitativamente sia il migliore degli smalti che possiedo, anzi, però il colore è tanto bello e tra i pochi smalti Catrice che ho provato (pochi perché trovo siano così, così) è uno dei migliori.
La Menzione d'onore gli va di diritto, anche perché è tra i prodotti Discontinued, quelli che verranno messi a saldo a brevissimo e verranno tolti dalla linea permanente, quindi si merita un giusto saluto. Non ne comprerò una boccetta di riserva perché questa che ho è sempre in buono stato ma ve lo segnalo, e vi dico che se vi lascerete tentare da lui, anche voi potreste rimanere soddisfatte, anche perché lo ripeto, aldilà di tutto, il colore è adorabile e la resa tutto sommato rispettabile.


Direi che anche per oggi abbiamo la nostra classifica, cosa ne pensate dei prodotti che ho nominato? anche voi li avete provati? ci sono dei vostri preferiti tra questi? Come sempre, aspetto con ansia i vostri commenti, opinioni, critiche, confronti, domande etc.

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

19 commenti

  1. Gli smalti Pupa piacciono molto anche a me, non ne possiedo molti però li trovo buoni come qualità!
    Lo smalto Catrice che hai menzionato me lo segno, il colore mi piace molto, se lo troverò in salto non me lo lascerò scappare..Spero conquisti anche me così tanto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io che Raspberryfields ti piaccia, lo ripeto è uno smalto nella media, peró è tanto carino^^

      Elimina
  2. quell'orly è fantastico e prima o poi lo prenderò, ma rimando sempre :P
    i pupa anche mi piacciono molto, come smalti in generale, mentre del tuo orly non amo molto proprio il colore: a me piacciono i nude più sul carne (uno su tutti, a sorpresa, il nerd di H&M)..
    simile al tuo china glaze ne ho uno di kiko, però aspetto delle foto del tuo per capire meglio quell'effetto di cui parli! :)
    la base cnd mai provata, idem per i catrice...sarà che quando capito in ovs/upim e similari guardo solo essence! :):)
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nerd di H&M piace anche a me, anche se piú di tutti preferisco Glow di Orly,collezione fired up, ancora piú naturale ;-)
      Gli smalti catrice sono cosí, cosí, alcuni presi non mi sono piaciuti, forse gli essence color&go sono meglio, peró come marchio make up ha tante cose belle, quindi non posso che suggerirti di avvicinarti e dare un'occhiata, specie ai rossetti!
      Vedró di fare un po' di foto a fairy dust, non so se faró una review o pubblicheró delle foto sulla pagina fb, comunque cercheró di farvi vedere qualcosina ;-)

      Elimina
  3. concordo con gli smalti Pupa :D
    devo assolutamente comprare quello sul verde della collezione natalizia **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso il violetto che vedi in foto, mi piace un sacco, un po' mi ricorda Illusoire anche se ha tante pagliuzze color oro^^

      Elimina
  4. il post che aspettavo di più come tema ;)

    io e gli smalti pupa non andiamo d'accordo, ne comprai qualcuno anni fa ma non mi erano piaciuti... ho riprovato quest'inverno con la promozione degli smalti gratis, uguale... non mi ci trovo proprio, né come stesura e men che meno come durata.. :(

    invece sono d'accordo con te riguardo l'opi: oltre ad alcuni colori bellissimi e introvabili nei marchi low cost, è giusto avere quei 3 o 4 colori perfetti magari un po' più costosi, ma che si sa si sfrutteranno... io ho preso un rosso di essie, volevo prendere come te un rosa super delicato di opi o di essie... cercherò!

    bellissimo il fluo di orly!

    ciao, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo che in molte si stessero chiedendo " e gli smalti quando arrivano?" et voilà, ecco la classifica!

      Mi spiace per la brutta esperienza con gli smalti Pupa, in questo caso credo sia una questione personale, perlomeno per quanto riguarda la stesura, mentre sulla durata non posso darti torto, durano pochissimo se non sono ben sigillati da top coat.
      Step right up te lo consiglio, è bellissimo smalto rosa, molto trasparente e dall'effetto jelly, con una passata o due ti regala un effetto french senza bisogno della lunetta bianca, sui piedi è delizioso, luminoso e dona un aspetto curato ed elegante, un vero e proprio effetto "no-smalto" che è molto carino.
      Beach cruiser è stupendo, uno dei più belli che possiedo^^

      Elimina
  5. Bello il colore della OPI ^_^

    RispondiElimina
  6. Io di catrice ne ho provato solo uno, ma devo dire di essermene innamorata! E' il rosso più bello, lucido e resistente tra tutti quelli che ho! ^^
    Ho visto tantissimi swatches di Fairy dust e, beh, ogni volta rimango a bocca aperta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne possiedo tre o quattro, uno di questi è lui ed è stupendo, è davvero lucidissimo e il colore non è così comune da trovare. Fairy dust è bellissimo, non avrei mai immaginato che me ne sarei innamorata così.

      Elimina
  7. gli smalti pupa che hai sono davvero belli, non ne compro da un pò ora che ci penso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la foto ho scelto alcuni dei più recenti, in modo da abbracciare un po' tutte le tipologie uscite ultimamente, ma ne ho davvero diversi a casa di cui proprio vado pazza. L'offerta è veramente ampia.

      Elimina
  8. Gli smalti Pupa li adoro anche io :) e della Feel The vibe anche io adoro quel colore! Bacione

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ciao dove hai trovato il CND? sto cercando disperatamente una buona base...

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho acquistato al cosmoprof, dove tra l'altro l'ho preso ad un ottimo prezzo. Purtroppo non è così facilmente reperibile, se ne hai l'occasione prendilo lì, altrimenti prova sul loro store online, hanno appena aperto uno shop tutto italiano.

      Elimina
  11. Che dire, la Feel The Vibe ha sbaragliato anche la mia darkaggine più radicata. Orly stupisce ogni voglta di più!
    Ed anche i Pupa meritano, suvvia. Ne ho scovati un paio veramente unici quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Orly colpisce sempre, e la Feel the Vibe è stata una delle collezioni più belle che ho visto uscire in estate, davvero qualcosa di diverso e in linea con le tendenze. Oltre a Beach Cruiser io ho adorato anche Melt Your Popsicle, l'arancione fluo, stupendo, ancora più shock rispetto al rosa.
      Sì i Lasting color sono carinissimi e tra loro ci sono tanti colori che meritano, Pupa sta facendo un bel lavoro secondo me.

      Elimina