Talking about: NYX comes to Italy

By A.G. - Whatsinmybag - 25.2.13

Qualche tempo fa è apparsa in rete la notizia che NYX un marchio molto amato in europa e nel mondo,  stesse finalmente per approdare nel nostro paese, con somma gioia di tutte noi beauty blogger italiane che da tempo lo teniamo d'occhio. 
NYX è un marchio di prodotti interessanti, con prezzi medio bassi e una qualità piuttosto buona e piuttosto rinomata, chi già conosce questo nome non potrà non aver sentito nominare almeno una volta i suoi blush o l'ancor più famoso matitone jumbo eye pencil di colore bianco.
Sempre qualche settimana fa ho avuto anche io, come anche altre, la possibilità di ricevere una selezione di prodotti NYX da provare, un vero e proprio kit di prodotti per un look completo, dagli ombretti alla base, dalle labbra alle unghie, una bella selezione di pezzi interessanti di cui oggi vorrei darvi una panoramica ed alcune prime impressioni in vista di alcune prossime recensioni.
Per prima cosa vediamo nel dettaglio quali sono i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati:

- Nude on Nude Natural look kit, palette occhi e labbra
- Long Pencili Lip n°20 Plush red
- HD Studio Photogenic Grinding Powder n°03 Medium Sand
- Roll on eye shimmer n°RES01 Green
- HD High definition eye shadow base
- Sheer Gloss in Vintage
- Nail Polish (colore rosso)


Quando ho aperto il kit e scoperto quali prodotti c'erano all'interno, devo ammettere di essere rimasta piacevolmente colpita da alcuni, NYX offre una gamma di prodotti molto ampia, davvero c'è l'imbarazzo della scelta quando si tratta di valutare un acquisto e in questo caso devo dire di essere stata abbastanza fortunata nell'aver ricevuto un pout pourri di prodotti interessante.
Ciò che spero di scoprire presto è in che forma questo marchio approderà in Italia, se lo vedremo in negozi monomarca o se entrerà piano piano nei nostri negozi o profumerie, se ci sarà uno store online e quali saranno i prezzi per il nostro paese, un punto questo che proprio non si può non tenere in considerazione e che trovo abbastanza fondamentale.
Questo è il mio primo approccio verso questi prodotti, ho avuto modo di provare solo due rossetti in passato, che ho acquistato autonomamente, con cui mi sono trovata mediamente (di uno la review sta per arrivare) ma per ora non ho mai avuto a che fare con altre tipologie di prodotto offerte da NYX.
Il pezzo che più mi ha colpito è sicuramente stata la palette Nude on Nude, senza ombra di dubbio alcuna, un prodotto che ho trovato subito interessante per la compattezza e per il contenuto, ben 9 ombretti e due rossetti, e che ho iniziato a provare immediatamente. Contrariamente alle mie aspettative devo dire che mi sta piacendo molto, spero di potervela recensire presto dato che ne sto facendo un uso massiccio, e di potervi dare tutte le mie impressioni complete, per ora sappiate che è davvero ben pensata e che gli ombretti sono di buona qualità.
Altro prodotto che mi ha subito colpita è la base per ombretto, HD eye shadow base, che ho subito voluto provare affiancandola alla palette Nude on Nude. Devo dire che anche questa non è male, nelle prime prove si è comportata benissimo, all'altezza di basi occhi ben più costose e famose, in una occasione in particolare devo dire che è stata fantastica: dopo 8 ore filate di lavoro, il trucco era sempre fresco come al mattino, scappata via di furia sono andata in piscina come mio solito, dimenticandomi totalmente di struccarmi (cosa che faccio sempre, in genere, perché capirete che acqua fatica e sudore non sono buoni alleati per il trucco), ho affrontato la lezione, la fatica, la doccia (stando un po' attenta a non prendere l'acqua direttamente in faccia) e il trucco era sempre lì, non fresco come al mattino ovviamente, ma più che dignitoso, senza pieghette, senza sbavatura alcuna. Ovviamente anche per lui ci sarà una review prossimamente, più dettagliata.


Altra cosa che ho notato e che voglio riportarvi, è che la struttura e l'aspetto di alcuni prodotti mi hanno colpita sia in positivo che in negativo, ho trovato alcune soluzioni geniali, altre forse un pochino meno. La grindig powder ad esempio ha una confezione geniale, una ghiera posizionata sopra la cialda di prodotto che ruotando fa fuoriuscire riccioli di polvere compatta, un sistema ottimo per dosare senza sprechi; l'ombretto roll on credo abbia un colore pazzesco, ma il sistema roll on per farlo fuoriuscire non mi entusiasma, lo trovo un po' difficile da utilizzare e credo che sarà un problema applicarlo senza sbavature, stessa cosa vale per il gloss a tubo, che come erogatore non ha il classico beccuccio su cui si poggiano le labbra ma una sorta di pennellino in silicone non troppo morbido ne troppo pratico per applicare il gloss sulle labbra.

Alcuni prodotti che mi sono stati inviati, come il gloss e la matita labbra, in questo momento non sono presenti sul sito di riferimento, non so dirvi se sia perché si tratta di prodotti tolti dalla linea permanente o se sia perché in questo momento non sono disponibili sul sito, fatto sta che non li ho trovati.


Insomma nel complesso devo dire che l'impatto con questi prodotti è stato abbastanza positivo, con alcuni pro e contro, ho voluto darvi qualche piccola prima impressione in modo da farvi vedere meglio quello che ho ricevuto, per poi chiedervi quale di questi che sono in mio possesso vi può interessare maggiormente, se avete delle domande o se preferite una review prima di un'altra.
Principalmente credo che il primo prodotto di cui parlerò sarà la palette, quella che, assieme alla base occhi, è il prodotto che più mi sta convincendo ed è anche quella che per il momento sto utilizzando più spesso.

Per ora questo è tutto, che ne pensate voi di questo nuovo arrivo in Italia? avete delle domande a riguardo? avete già provato i prodotti NYX? Quale dei prodotti che ho ricevuto vi interessa maggiormente?

un bacio

N.b. i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito dall'ufficio stampa NYX  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

17 commenti

  1. La palette mi piace davvero molto!

    RispondiElimina
  2. sono curiosa di vedere l'ombretto Roll on in azione nonostante tutto.. quel verde smeraldo è proprio bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul colore non c'è dubbio, è spettacolare! Adesso devo capire bene come utilizzarlo perché l'applicazione a roll on non è il massimo francamente, il colore però merita uno sforzo è stupendo ed è pigmentatissimo!

      Elimina
    2. io della nyx sto aspettando arrivi il pacco da CC. non avevo preso il roll on proprio xkè avevo letto che era scomodo..ho preso quindi il cream eyeshadow! :)
      perciò sono trepidante per la tua review e quella delle altre ragazze che l'hanno ricevuto! :):)
      adoro la nyx! :):)
      baciii

      Elimina
  3. La palette sembra fantastica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto carina :) credo che sia un prodottino interessante, di buona qualità e infinitamente pratico.

      Elimina
  4. E' vero, palette interessante ma non mi dispiace nemmeno il primer. Son curiosa di sapere come si comporta..

    RispondiElimina
  5. Che bella la palette! :)

    RispondiElimina
  6. Nyx la conosco da diversi anni, avevo comprato alcuni prodotti che mi sono piaciuti molto, in special modo i rossetti.
    Ora ne sto provando altri e mi colpiscono sempre positivamente.

    RispondiElimina
  7. La palette nude sembra davvero bella e comoda! Io faccio un uso massiccio di quei colori, potrei seriamente farci un pensiero!

    RispondiElimina
  8. La palette ha dei colori carinissimi! *_*

    RispondiElimina
  9. la cipria è veramente geniale *_*

    RispondiElimina
  10. Io farò sicuramente incetta di altri prodotti che mi interessano al Cosmoprof ahahha :D

    RispondiElimina
  11. Non vedo l'ora di vederli in qualche negozio!

    RispondiElimina
  12. che bel blog!
    Nuova follower se ti va passa da me un bacio*

    RispondiElimina
  13. Wow!! Che bei prodottini!! Peccato che noi ci siamo decise tardi a creare il nostro blog e così abbiamo perso quest'occasione... :-(
    Ma ci rifaremo al Cosmoprof!!!
    xoxo

    RispondiElimina