a close up on make up kajal kohl matita occhi opinioni review Rimmel London Scandaleyes waterproof Khol Kajal

A close up on make up n°141: Rimmel London, Scandaleyes Waterproof Khol Kajal n° 003 Brown

Rimmel London è sempre stato uno dei miei marchi “drugstore” preferiti, sin dai tempi della scuola (many years ago), vuoi perché aveva sempre un modo accattivante di presentarsi, vuoi perché i suoi prodotti sono sempre stati interessanti, vuoi perché furono i primi, da che ricordo, a lanciare uno stupendo smalto verde metallizzato che lascio il segno nel cuore della me quattordicenne di allora.
Oggi riscopro questo brand, dopo essermi lasciata conquistare dai Kate-lipsticks, oggi il mio cuoricino è stato catturato dalle nuove matite occhi della linea Scandaleyes uscita da un mesetto sul mercato nostrano.
Ne avevo sentito parlare benissimo da un paio delle mie youtuber anglosassoni preferite ( Fleur de Force e Essie Button, per chi fosse interessata), ho aspettato con ansia la loro uscita, sorpassandone l’ammaliante comparsa su Asos, gioendo alla loro comparsa in profumeria. 
Ne ho presa una sola, per provare, per tastare con mano il terreno e per valutare il prodotto, e per farlo ho scelto una matita marrone, un colore che in effetti mi mancava. Oggi vi parlo di lei, 003 Brown Scandaleyes Khol Kajal, curiose di saperne di più? Buona lettura.

Questa matita occhi si presenta senza confezione alcuna, basta a se stessa e a noi piace così, tappo trasparente, nessuno sfumino aggiunto (cosa di cui tra l’altro non sento affatto la mancanza, non so voi, ma a me non fanno impazzire), fusto in plastica morbida e temperabile. La quantità è pari a 1,2g la PAO è di 30M.
Io sono sempre alla ricerca di matite morbide che scrivano alla perfezione nella rima interna e che abbiano una durata perlomeno decente, la mia lotta contro le matite che colano o che sbiadiscono non cessa mai di combattersi e quando trovo qualcosa che mi soddisfa e mi fa dire “questa è meglio della precedente”, spingendo in alto la barra il mio qualitatometro per le matite occhi, ecco io gioisco, gioisco come una bambina. Se poi la cosa avviene incontrando un prodotto che costa il giusto, ancora meglio!
I colori disponibili tra queste Scandaleyes Khol Kajal sono diversi, in origine sarebbero stati molto di più ma da noi, ovviamente, alcuni colori non sono arrivati. Quelli che sono giunti sul suolo italico sono il nero, il marrone, un verde bosco, un viola, un azzurro petrolio, all’appello mancano il color oro, argento, un color carne, un blu elettrico, colori disponibili però su Asos.
La mia 003 brown è un marrone medio-scuro caldo, ha un anima bronzea al suo interno e il finish è particolare, un colore opaco che però ha delle finissime venature color caramello e delle iridescenze oro che lo rendono leggermente metallizzato e vivo sotto la luce del sole. A me piace questa sua vivacità, se fosse stata solamente opaca credo che l’avrei apprezzata molto meno, e invece è come se questo colore avesse volume e personalità e non posso che adorare questa matita per la sua resa nella rima interna, dona immediatamente luce agli occhi, accende lo sguardo con discrezione. 
Si sfuma benissimo e scrive senza alcuno sforzo, è delicata sulla pelle e con gli occhi e non fatevi spaventare dalle iridescenze, non sono glitter e la matita è perfettamente adatta a scrivere nella rima interna.

La prima cosa che ho amato di lei appena comprata è la sua scrivenza nella rima interna, questa matita può fare tranquillamente le scarpe alle 24/7 di UD su questo punto, poiché lascia il suo tratto pieno senza alcuno sforzo e senza mai risultare sbiadito. Una piccola premura da avere prima di applicarla, ma prima di applicare qualunque tipo di matita nella rima interna inferiore, è di assicurarsi che la zona sia asciutta, che non ci siano lacrimoni in vista o in quel caso, ovviamente, il tratto sarà meno denso e più arduo da fare in modo omogeneo (per correre ai ripari basta tamponare con estrema delicatezza con un cotton fioc la rima interna).
La seconda cosa che ho subito riscontrato e che mi ha fatto impazzire per questa matita Scandaleyes è la durata. Questa matita dura, dura tanto, dura per ore, dura come poche altre matite. Ed io la amo per questo, sappiatelo. Se la mettete al mattino, magari sia sulla palpebra come eyeliner che nella rima interna inferiore, state tranquilli che essa non vi deluderà: sulla palpebra durerà eternamente senza fare una piega, fino alla sera, nella rima interna durerà in media 4/5 ore sicure e garantite (anche di più, molto dipende dai vostri occhi, quando sono umidi e quanto vi capita in una giornata di veder comparire delle lacrimucce, magari a causa di freddo o vento), solo dopo le 5 ore comincia a sbiadire, e man mano che il tempo passa sbiadisce a poco a poco senza però mai andarsene del tutto. E tutto questo senza mai, e dico mai, sbavare. Io l’ho indossata spessissimo da quando l’ho acquistata, posso dire di aver messo da parte la mia amata matita nera per lei e in tante occasioni mi ha stupito, magari durando tutta la giornata nella rima interna dell’occhio senza smuoversi. Non voglio però e non mi sento di annunciare il miracolo, voglio restare concreta nel descrivervela e non posso non sottolineare che spesso ci sono tante variabili in gioco che determinano la durata o meno di una matita in quel punto così delicato, e come ho avuto prova della sua incredibile tenacia sulla pelle mi è anche capitato di metterla e di ritrovarmi in preda al vento o alla stanchezza e di cominciare a lacrimare senza posa a causa di ciò e di agire così sulla sua durata, facendola sbiadire prima del tempo. Nonostante ciò, resta una delle matite più performanti che possiedo e mi prendo tutta la responsabilità nel dirlo.
Tornando alla descrizione delle sue prestazioni, tocchiamo l’argomento “cedimenti”. Ora, io non posso parlare per gli altri colori dato che possiedo (per ora) solo questa, ma 003 brown su questo punto si comporta benissimo, non sbava e non sporca, non la vedrete mai scendere brutalmente sul vostro contorno occhi o accumularsi in modo ingrato agli angoli dell’occhio stesso, trasformandovi così in un piccolo panda con lo sguardo triste. Anche questo è un fattore estremamente importante perché tutto conta quando ci si trucca e si vuole restare impeccabili per più tempo possibile, avere una buona matita che dura ma che però slitta fuori dal suo posto quando meno ce l’aspettiamo, non è il massimo.

In conclusione posso dire di essermi trovata benissimo con questo prodotto e di aver voglia di provare altri colori, queste matite occhi Scandaleyes sono scriventi e performanti e sono un prodotto estremamente valido e dal prezzo alla portata di tutte, 7,50€, più che buono.
L’ho detto all’inizio e mi sento di ripeterlo, queste matite sono tranquillamente paragonabili alle tanto amate 24/7 glide on pencil di Urband Decay, non hanno la stessa gamma colore purtroppo, ma a livello di qualità, non gli sono affatto seconde.
La consiglio? consiglio in modo spassionato questa marrone, ha un bellissimo colore e mette in risalto occhi di qualunque tonalità, e sì consiglio di tenere d’occhio il prodotto in generale perché credo che ne valga davvero la pena, ha un buon rapporto qualità-prezzo e funziona alla grande, difficile non farsi conquistare.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

9 Comments

Leave a Reply