A close up on make up n°141: Rimmel London, Apocalips n°303 Apocaliptic

By A.G. - Whatsinmybag - 20.3.13

Oggi torno a parlare di Rimmel London, dopo aver recensito la matita occhi Scandaleyes, oggi mi dedico ad una uscita un po' meno recente ma comunque degna di nota,  e si cambia tema non più occhi bensì labbra.
La protagonista di oggi è la lacca per labbra o Laque a Levres Apocalips nel colore Apocaliptic, un colore che lascia senza fiato per un prodotto ottimo ma dalle diverse sfaccettature, spero oggi di parlarvi di tutte le sue caratteristiche e di farvi conoscere un po' meglio questo prodotto, di cui sicuramente avete già sentito parlare ma di cui spero di poter dire qualcosina in più rispetto a quanto già detto.
Insomma, se siete curiose di saperne un po' di più, come sempre mettetevi comode e buona lettura.

Questo prodotto si presenta nella classica forma a gloss, con tubetto e applicatore dunque, senza confezione alcuna. Ha una linea particolare e lo trovo molto bello, ha un packaging estremamente curato e decisamente significativo. Tutta la sua struttura infatti ricorda quella di un cristallo nero, magari un cristallo/frammento di una meteora, un qualcosa che fa pensare a una situazione apocalittica, rivoluzionaria, come se questo prodotto giungesse per lasciare il segno; il fusto nero alla fine si va a sfumare verso il fondo, lasciando finalmente intravedere il colore del prodotto. La quantità è pari a 5.5 ml mentre la PAO è di 24M.

Quando vidi uscire questo prodotto, in un primo momento ho trattenuto l'entusiasmo, ho come aspettato il momento giusto per concedermene uno e così è stato, verso metà Gennaio cedetti al fascino del colore Apocaliptic, apocalittico di nome e di fatto per la sua bellezza. Descrivere il colore non sarà affatto semplice, questo è un ibrido perfetto tra un rosa/fucsia e un rosso, una forte base azzurrina, non abbastanza rosso da essere un fragola e non abbastanza blu da essere un lampone o un berry&co, con un sorriso potrei dire che è un color "Apocalisse" poiché in questo momento non mi vengono in mente altri paragoni in natura che siano plausibili o lontanamente vicini a lui
Visivamente è un colore di fortissimo impatto, è saturo, vibrante, pieno, ha l'aspetto di una lacca o di una vernice quasi, e ce l'ha in tutto e per tutto, nelle sue caratteristiche estetiche sia che in quelle fisiche. Sulle labbra risulta brillante, lucido, molto lucido in effetti anche se non è proprio un effetto vinile fino in fondo, e coprentissimo, coprente sin dalla primissima passata, tanto che consiglio di stenderlo con cautela per spanderlo in tutti punti dove voi volete senza uscire dai contorni delle labbra.



L'applicatore è assai interessante, ha la forma del classico a spugnetta che hanno molti gloss, di quelli tagliati in diagonale per meglio appoggiarsi sulle labbra, all'interno di questo però ha un spazio cavo, un piccolo serbatoio insomma che prende più prodotto e lo trattiene in modo da averne in sufficiente quantità durante l'applicazione.
Questa caratteristica degli Apocalips è sì interessante, però secondo me non è completamente funzionale alla buona applicazione del prodotto, dalla mia esperienza e dalle prove che ho fatto, ho notato che è molto meglio dosare la quantità e costruire l'applicazione in piccoli step. Insomma, siate parche quando lo mettete, perché se abbondate l'eccesso di prodotto migrerà un po' lungo le normali e naturali venature della pelle intorno alle vostre labbra.
Di questa cosa me ne sono accorta solo dopo un po' di prove, durante le prime volte che lo indossavo lui restava perfettamente al suo posto, senza muoversi in alcun modo per tanto e tanto tempo. Poi un giorno qualcosa è andata diversamente, dopo averlo messo, un paio d'ore dopo ho notato che il prodotto stava risalendo il mio arco di cupido verso il mio nasino. Non era mai successo, ho quindi riflettuto su cosa poteva essersi verificato di diverso e mi sono accorta che ne avevo evidentemente messo più del necessario e questo era slittato in ogni dove senza permesso.
La cosa è molto controllabile e arginabile,  non succede sempre e moltissimo dipende da come voi mettete il prodotto, per stare sicure forse è meglio fare un contorno labbra con una matita trasparente, che faccia da barriera e argini le fuori uscite.


La durata è più che ottima, fuori dai pasti completi dura per ore e ore senza smuoversi (5 ore garantite), regge bene le bevande e i piccoli spuntini, le lunghe chiacchierate ma non è no transfer, quindi occhio a dove posate le vostre labbra perché rischiate di stampare il vostro sorriso un po' ovunque, che siano guance altrui, sciarpe avvolte intorno al collo, colletti vari etc.
In realtà una volta andato via lo strato più superficiale del prodotto, la parte lucida per capirsi, questo problema non si pone più, e tutto rimane molto fermo, proprio per questo, se non vi spiace renderlo un po' più opaco ( e vi assicuro che è ugualmente bello), consiglio di tamponare leggermente la superficie delle labbra per renderlo più resistente e meno trasferibile, specie se lo mettete al mattino ed avete di fronte a voi una lunga giornata.
Il comfort è massimo, proprio non si sente, non appiccica ovviamente e resta molto leggero. La rimozione non è troppo difficile, tende un po' a macchiare ma con un buono struccante ogni problema è risolto.


Nel complesso è un prodotto ottimo, un colore particolare e stupendo, sono rimasta estremamente soddisfatta da lui e anche nei piccoli momenti in cui sono emersi i suoi difetti, alla fine non mi ha deluso.
Il prezzo è intorno ai 10€, varia molto a seconda del punto vendita che avete a disposizione ed è facilmente reperibile praticamente ovunque e si può scegliere tra una rosa di colori interessanti anche se non tutti accesi e brillanti come lui, ci sono diverse tonalità di rosa nude, più altri due di pari bellezza di Apocaliptic, Aurora e Big Bang, entrambi stupendi.
Lo consiglio? A me è piaciuto moltissimo, bisogna imparare a gestirlo quindi occhio alle caratteristiche e tenete presente che il colore è davvero brillante, se non avete confidenza con simili tonalità ma siete comunque curiose di provare il prodotto meglio a quel punto scegliere un colore più soft. Altra cosa che raccomando è di munirsi di matita contorno labbra con questo prodotto, specie se vi capita spesso che i rossetti si insinuino nelle pieghe della pelle o tra le naturali venature di essa, se è una cosa che vi succede regolarmente, meglio essere previdenti.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio



  • Share:

You Might Also Like

37 commenti

  1. Ho appena finito di scrivere la recensione di questo prodotto proprio adesso :D E anche a me come a te è piaciuto moltissimo! Io ne metto proprio pochissimo e in questo modo evito molti spostamenti di prodotto. Il colore poi è strepitoso che se anche macchia un pò si può tollerare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un colore straordinario e si fa perdonare le poche pecche che ha. Davvero ben fatto Rimmel ;)

      Elimina
  2. oddio che colore STUPENDO *-* e dopo la matita, con questo siamo a due! Svaligerò lo stand RImmel XD bellissimo davvero!
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stand Rimmel è pieno di sorprese in questo periodo, le scandaleyes e gli apocalips sono i prodotti più interessanti ;)

      Elimina
  3. Ho anche io questo colore è quello che mi è piaciuto maggiormente! Lo trovo davvero un prodotto fantastico ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia il più luminoso e vivace tra tutti, Apocaliptic è d'impatto e lascia il segno, sia in chi lo indossa che in chi lo può osservare, è stupendo :)

      Elimina
  4. Ho acquistato anch'io questo colore e ne sono rimasta molto soddisfatta, l'ho trovato di semplice stesura, e incredibilmente non ho sentito bisogno di una matita labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è ottimo è vero, io purtroppo ho riscontrato che un eccesso di prodotto qualche problemino lo può dare, ma non è niente di irreparabile ;)

      Elimina
  5. Io ho il Big Bang. L'ho usato un paio di volte e per ora quello che più ho amato è il colore: così rosso e così pieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori accesi tra gli Apocalips sono tutti estremamente saturi e vividi, davvero lasciano senza parole :)

      Elimina
  6. Non vorrei allarmare nessuno, ma su Asos sono in offerta a €5.80 ;)
    Io ne approfitto di sicuro per provarli questa volta ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio! Credo che andrò a dare un'occhiatina su Asos... ehm, piccolina ihih

      Elimina
  7. concordo su tutto, peccato che per il mio incarnato questo colore non sia il massimo... però ogni tanto lo indosso lo stesso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta l'estate, forse con un po' di abbronzatura le cose cambiano, io ho tanti colori che aspettano di essere tirati fuori al momento giusto ;)

      Elimina
  8. Io ho Solstice e Aurora :) devo dire che Apocaliptic è il terzo che vorrei eheheheh mi sono trovata esattamente come te, quindi condivido in toto la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che abbiamo avuto la stessa esperienza con questo prodotto, è bello sentire che le opinioni su un qualcosa di valido coincidono ;)

      Elimina
  9. E' bellissimo e su di te sta davvero bene.
    Io ne possiedo uno, il 401 Aurora. Il colore è adorabile ma conto di usarlo molto in primavera/estate perché per l'inverno lo trovo poco indicato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo del tuo acquisto, ricordo il post dove ne parlarvi :) Sicuramente colori così brillanti e saturi richiedono sole e la bella stagione, ho diversi rossetti che fremono per essere tirati fuori alle prime avvisaglie della primavera :)

      Elimina
  10. Mai provato. A primo acchito mi è sembrato un mascara!!
    Comunque il colore è pienissimo, non conoscevo questi gloss (lo chiamo così) e devo dire che mi ha sorpreso non poco. Poi a te sta benissimo!!
    Quando mi farò un giro in profumeria gli darò uno sguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che ora che mi ci fai pensare, Rimmel ha un mascara che ha più o meno la sua forma? :D
      Sono ottimi, vedrai che se li provi troverai il colore al caso tuo :)

      Elimina
  11. Io ho il Big Bang e mai nome fu più azzeccato! :D

    RispondiElimina
  12. Stupendo il colore, anche se probabilmente lo comprerò più verso il periodo estivo, da mettere la sera! sono curiosissima di vedere anche gli altri colori, Rimmel da quel tocco in più a tutto, c'è poco da fare! Tocca che compri uno di questi, anche solo per la soddisfazione di provarlo, dato che ora ho come "l'acquolina in bocca"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, quando si trova qualcosa che ci colpisce tanto, alla fine è anche giusto concedersela, questo è un buon prodotto e per la primavera, con tutta la sua luce e forza, sarà un perfetto compagno :)

      Elimina
  13. Lo saprai già da Facebook, ma ho proprio ordinato questo colore e aspetto curiosissima di poterlo provare.
    Anche dalle tue foto la tonalità sembra splendida!
    Se mi ci trovo bene e sono, come ho letto, simili ai Kissable Lipcolour di Mac vecchia edizione limitata, avrei già nelle mire anche Luna ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apocaliptic è un colore che ti fa dire "wow", ti lascia senza fiato secondo me. Non so se sono simili ai prodotti Mac di cui parli, ma posso dirti che come prodotto non è niente male e date le offerte online, direi che ci sono tutte le premesse per provarlo :)

      Elimina
  14. Questo è un luogo di perdizione! :D
    Ho appena, nell'ordine, fatto il mio primo acquisto su Asos, acquistato l'apocalips colore Big Bang!!
    Solo oggi al Limoni casertano, lo avevo swatchato e rimesso nell'espositore, 10,60 euri O_O
    Ora che vengo qui, e tu lo recensisci così, e poi la ragazza da la dritta su Asos, e su Asos è anche in spedizione gratuita, potevo esimermi...dimmelo/ditemelo!.___.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihih me lo dicono spesso ultimamente che sono fonte di tentazione :D C'è stata poi una serie di fortunate coincidenze, giuro che non avevo calcolato gli sconti quando ho pensato di pubblicare la review :D
      Io l'ho preso a 10€, ma ero in un pomeriggio un po' solitario e mi sono regalata un sorriso, tanto più che con quell'acquisto non ho pagato il parcheggio dell'auto grazie ad una fortunata convenzione tra il negozio dove l'ho preso e il parcheggio :) Poi facci sapere quale colore hai preso :)

      Elimina
    2. Senza dubbio....il BIG BANG e sono ancora in attesa...Lo aspetto con un certo timore...swatchato di corsa, un paio di volte, un colore caldo ed acceso (oltre che intenso)....chissà che feeling avremo :))))

      Elimina
  15. Bellissimo post complimenti.
    Ce l'ho anche io e mi piace tanto!
    Presto farò una recensione anche io!
    Brava!

    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa piacere che ti sia piaciuta :-)

      Elimina
  16. Mi incuriosivano, per non saper né leggere né scrivere ne ho presi due (sante promozioni): questo qui e un nude.
    Non ho ancora avuto l'ardire di provarlo, lo guardo con entusiasmo e timore reverenziale allo stesso tempo. Ma oserò, molto presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo, provalo ;-) vedrai che non te ne pentirai!

      Elimina
  17. lol, non ci siamo messe d'accordo neanche stavolta e anche stavolta abbiamo impressioni simili sullo stesso prodotto labbra XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho letta la tua review, non sono riuscita a lasciarti un commento in quel momento, ma ho pensato anche io la stessa cosa, abbiamo avuto la stessa esperienza e continuo a dire che abbiamo gusti simili ;-)
      Tra l'altro a me fa sempre piacere leggere la review di una collega su una cosa che ho recensito anche io e sentire che le opinioni su di un prodotto e l'esperienza con esso coincidono o sono molto simili alla mia, in genere è un buon riscontro :-)

      Elimina
  18. assolutamente daccordo,si deve imparare a stenderlo con cautela,ma è bellissimo poi!Apocaliptic è splendido,mi attirava tantissimo ^^

    RispondiElimina
  19. Io ce l'ho nella colorazione Aurora: bellissimo e ultra primaverile

    RispondiElimina