A close up on make up n°144: Pupa Milano, Color Touch Highlighter 001 LE 50's Dream

By A.G. - Whatsinmybag - 29.3.13

Della collezione primaverile 50's Dream di Pupa vi avevo parlato diverso tempo fa, prima della sua uscita in profumeria, già al tempo vi dissi che un pezzo in particolare mi aveva particolarmente colpita ed oggi voglio proprio parlarvi di quel prodotto.
Difatti, qualche settimana fa mi sono imbattuta nella collezione appena esposta in profumeria, dal vivo molte cose si sono un po' ridimensionate, tranne l'oggetto dei miei desideri, che dal vivo, mi è apparso ancora più grazioso e attraente. Di cosa parlo? Beh del Color Touch, blush e illuminante insieme, e forse qualcosa di più, un prodotto interessante secondo me e tra i più particolari di questa collezione.
Curiose a saperne un po' di più? Buona lettura.



Il packaging della 50's dream è carino ma non propriamente delizioso secondo il mio gusto, le confezioni dei prodotti riprendono i colori della collezione in un mix optical colorato che piace e non piace. Anche il Color Touch aveva una scatolina, che purtroppo ha fatto una brutta fine prima del tempo e che quindi non posso mostrarvi, essa però non era poi così rilevante; davvero interessante è ciò che c'è dentro, aldilà del prodotto stesso, il formato "portacipria" di questo prodotto è tra le cose più adorabili che ho visto da tanto tempo. Forse il mio è un retaggio dell'infanzia, quando di fronte a qualche vecchio film o in qualche film a cartoni animati, si vedevano questi portacipria rotondi spuntare fuori dalle borsette di donne eleganti, o dell'eroina del momento. Dentro di me ho sempre desiderato avere qualcosa di vagamente simile.
Forma rotonda quindi, la superficie leggermente ondulata, nel complesso abbastanza compatto e poco ingombrante, ha un ampio specchio rotondo all'interno, nessun applicatore presente, un prodotto confezionato per essere elegante, essenziale e femminile. La PAO è di 12M la quantità è pari a 9g.


Color Touch è un prodotto dalla doppia anima, da Pupa viene descritto come un Highlighter per un effetto Bonne Minne, una cosa che crea un po' di confusione e mistero in effetti.
La cialda è composta da diverse strisce di vario colore, rosa acceso, pesca chiaro e giallo pallido, colori tenui lievemente satinati, privi di qualunque forma di iridescenza o altre forme di luce o aggiunte. Il segreto di questo prodotto risiede proprio nella combinazione dei tre colori che, mescolandosi tra loro al passaggio del pennello, creano un delicatissimo colore rosa pallido, estremamente chiaro. 
Quando l'ho provato mi ha incuriosito, il colore era estremamente chiaro e mi son chiesta subito come sarebbe stata la resa sul viso, quale l'effetto finale, perché a me questo prodotto non è sembrato propriamente un illuminante e non propriamente un blush, troppo rosato per essere la prima cosa, troppo tenue per essere la seconda. Eppure mi ha attratta subito, mi sono chiesta immediatamente l'effetto che avrebbe fatto sul mio viso.
A casa l'ho subito provato, ho steso il fondotinta per bene, una bella base uniforme, e poi con un pennello ho prelevato un po' di prodotto e l'ho messo a mo' di blush, sulle guance nel punto più rotondo e poi scorrendo leggermente verso le tempie. L'effetto è stato subito estremamente delicato ma molto bello, non si notava che avessi messo qualcosa sulle guance eppure c'era e si vedeva, l'effetto era luminoso e rosato quel tanto che basta da accendere il viso e scaldarlo di salute. L'effetto bonne minne promesso dunque.
La polvere è tanto sottile e setosa che è un piacere usarlo, è lievemente polveroso, ma non troppo volatile, la durata è buona anche se dopo qualche ora va ritoccato.
La caratteristica che più mi piace è che questo prodotto può essere modulato e caricato di colore a seconda dell'esigenza. Idealmente si può dividere la cialda in due lati, in uno, il sinistro, abbiamo più rosa e meno illuminante, avremo quindi un colore più acceso, nel secondo lato, il destro, avremo più pesca e giallo e il colore sarà decisamente delicato ma luminoso, poiché ci sarà più giallo, e sarà perfetto come semplice illuminante sullo zigomo ad esempio.
In questo modo il prodotto ha più usi ed utilizzi e improvvisamente si hanno più colori a disposizione; i colori tendono a mescolarsi un po' quando passate il pennello, il giallo in effetti è quello più sensibile a tutto ciò, fatelo con cura dunque quando lo usate, eviterete un po' di confusione nella cialda e preserverete la possibilità di usarli come descrivevo poco fa, accentuando o meno il rosa per un colore più acceso o più tenue. 


In generale io e questo Color Touch possiamo dire di essere diventati buoni amici, il prezzo è intorno ai 15€, io ho potuto pagarlo un pochino meno grazie ad una promozione da Coin, e mi ha dato tante soddisfazioni. Mi piace per il colore, per l'effetto che lascia, per il suo essere multiuso, ed è pratico il formato, non credevo che potesse fare questo effetto così carino, funziona bene sul mio viso ed è poco impegnativo, un effetto salute facile facile.
Lo consiglio? A me è piaciuto molto, lo consiglierei a chi ama i colori delicati sul viso e a chi cerca un prodotto che illumini e dia luce alle guance con un pizzico di colore. Raccomando di fare una prova prima di acquistarlo, controllate l'effetto che può fare sul vostro incarnato, specie se di una tonalità diversa dalla mia, su toni ancora più chiari del mio o decisamente più scuri del mio potrebbe sparire o avere un'altro effetto, meglio quindi verificarlo prima.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio


  • Share:

You Might Also Like

20 commenti

  1. L'ho visto in uno stand, e se il prezzo fosse stato un pochino più basso l'avrei anche comprato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo stavolta non è così malvagio, alcuni blush delle edizioni passate costavano un po' di più.

      Elimina
  2. Anonimo3/29/2013

    Si visto in negozio...ma non mi interessa perchè almeno sulla mia pelle colora poco..manco si vede...preferisco prodotti che si vedono di pù senza esagerare..sto finendo il blush di pupa jeans roses che trovo ottimo e ho anche quella della china doll..che anche questo è un colore chiaro ma almeno si vede sulle guance..quindi questo non lo compro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era carino quello della jeans 'n' roses, purtroppo non lo trovai e poi fu troppo tardi. A me piace questo color touch, è un prodotto particolare ma è carino e diverso dalle solite cose, anche se, come ho detto nel post, effettivamente bisogna stare attenti al colore della propria pelle, su toni diversi dal mio potrebbe dare risultati diversi.

      Elimina
  3. Carinissimo, è stato anche per me il prodotto che più mi attraeva di questa collezione, però non l'ho acquistato per via del prezzo! Se capita qualche offerta, magari ci penso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente ci son state diverse promo carine, alcune sempre in corso, se sei sempre interessata guarda da LaGardenia dove se compri due prodotti, il secondo a pari prezzo o a prezzo inferiore è scontato del 40%.

      Elimina
  4. Non ho mai toccato con mano né l'uno né l'altro, quindi magari sono diversissimi, ma questo prodottino mi ricorda vagamente il blush/illuminante della collezione primaverile Chanel dell'anno scorso! Carino! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai tutti i torti in effetti, la cialda assomiglia molto a horizont anche se questo forse è più rosa e più illuminante, mentre lo chanel è più pesca e più intenso.

      Elimina
  5. Provato, ma sai che su di me non si nota nulla? :P
    io sono un NC30..beh, poco male, risparmio! XD
    tanto ho già lo skinfinish mac e blush vari, continuerò ad usarli come ho sempre fatto. :):)
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh purtroppo questo è un po' il difetto di questo prodotto, il colore della pelle può incidere sulla sua resa. Una mineralize! Prima o poi ne avrò una pure io ;-)

      Elimina
  6. Bellissimo questo prodotto! E' l'unico che non ho acquistato a malincuore, ma chi ho lasciato davvero un capitale per questa collezione. Anche se potrei cedere..^^ Forse però mi attira di più la 4Sun All in one :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che hai preso diverse cosette, io invece volevo solo questo e lo smaltino verde, che ho preso :-P
      La 4sun è carina, ma io non uso il bronzer e per quello non sono attratta e non è un prodotto che comprerei.

      Elimina
  7. l'ho swatchato una volta e in effetti mi aveva lasciata perplessa,di certo non era un blush,ma non sembrava un illuminante in effetti...comunque è molto carino,ma non uso questo tipo di prodotto praticamente mai :) kissss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È particolare, lo riconosco, ma è carino e mi piace tanto l'effetto che fa sul mio viso^^

      Elimina
  8. Molto molto carino. Ma forse troppo chiaro per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il colore è chiaro, può piacere o non piacere in effetti, anche io di solito non sono attratta da questo tipo di colori, ma questo mi ha proprio colpito e sul viso è tanto carino^^

      Elimina
  9. Ce l'ho anche io e l'adoro!!!!

    RispondiElimina
  10. L'ho visto in profumeria: molto bello da vedere ma swatchato l'ho trovato un po' insulso

    RispondiElimina
  11. Tu hai il potere di farmi piacere anche le cose che proprio non mi interessavano per niente...
    Questo però lo salto, penso che per me sia proprio un po' troppo chiaro!

    RispondiElimina
  12. Mi aveva colpito subito nelle immagini promozionali, ma tutta la collezione ha un impatto visivo ultra primaverile che non si dimentica ^^
    Tendo ad utilizzare illuminanti neutri o tendenti al giallo per evitare di ottenere un effetto arrossato, però questo è proprio carino. Non so se riuscirei a resistere vedendolo dal vivo :)

    RispondiElimina