Bathtub's Thing n°22: Goodskin Labs, Exten-10 Instant Youth Boosting Moisturizer

By A.G. - Whatsinmybag - 7.3.13

Nei preferiti di Gennaio vi accennai ai miei prodotti del cuore per quanto riguarda l'idratazione del mio viso, vi parlai di tutti i prodotti e vi promisi che avrei parlato anche di questo che sto per presentarvi.
Il prodotto è la mia crema idratante da giorno da ben tre mesi ormai, un prodotto che al primo impatto avrei giurato che non mi sarebbe piaciuto, che io e lei non ci saremmo trovate ne che saremmo andate d'accordo e di preciso non so nemmeno dirvi io il perché del mio pregiudizio.
Poi ho cominciato a provarla e qualcosa è cambiato, questa è una crema idratante veramente particolare che però non solo ha funzionato benissimo sulla mia pelle ma è stata un'ottima alleata per tutti i giorni, che siano stati i più freddi o i più miti.
La crema in questione è la Exten-10 di Goodskin labs, un prodotto che ha un nome complicato e un packaging un po' farmaceutico, che però è meno "spaventosa" di quanto appare; questa è la mia storia con lei, buona lettura.


Il prodotto si presenta in una confezione rettangolare di cartoncino dove è contenuto il tubetto vero e proprio, tutto il packaging è d'impatto, forte, con colori accesi ma giovanili, è un prodotto che cattura l'attenzione e che in modo un po' prepotente si fa notare tra gli scaffali. 
Il tubetto all'interno è piuttosto largo e basso, alla fine non risulta troppo ingombrante, ha una quantità pari a 50ml e una PAO di 24.

Exten-10 è una crema idratante che al tempo stesso è un anti-age per prevenire le rughe e un trattamento per ridurre quelle già presenti. Il suo scopo è quello di riparare la pelle, proteggerla dagli agenti esterni (anche grazie al fattore di protezione SPF15), distenderla, renderla più luminosa, prevenire la comparsa dei primi segni dell'invecchiamento e riparare i primi segni di comparsa di questi ultimi.
Al suo interno ha diversi tipi di ingredienti che hanno un'azione fondamentale, il primo è HA Blend
Illuminante,  vale a dire Acido Ialuronico ad elevato peso molecolare, Frammenti di Acido Ialuronico e Tecnologia anti-ialuronidasi, una tripla azione che stimola la pelle a ricostituire e mantenere i livelli naturali di HA con un mix speciale di elementi ottici illuminanti che le conferiscono immediata radiosità;  il secondo è il complesso Energizzante alle Sirtuine, cioè un processo di rigenerazione cellulare che ripara i danni visibili e rinforza la naturale capacità cutanea di recupero e di rivitalizzazione; infine filtri solari a tripla azione e un cocktail di anti-ossidanti, vale a dire Arganyl®, uno speciale antiossidante coperto da marchio commerciale, Vinacciolo e Rosmarino. Insomma le premesse di questo prodotto sono notevolissime, in questa crema c'è un vero e proprio squadrone da battaglia contro i nemici della pelle.

Andiamo a vedere adesso la mia esperienza, perché le premesse sono sì importanti, ma è poi il rapporto che instauriamo con il prodotto a fare davvero la differenza. 
Partiamo dalla consistenza, è proprio particolare secondo me, è soda e lucida, cremosa, leggermente color cipria, non trovo che sia particolarmente fluida ma si stende bene su tutta la superficie del viso. Non è fresca, non è quel tipico prodotto che mettete sul viso e dite "aaah come è piacevole", ma non è nemmeno il contrario, non è nemmeno asfissiante o unta, il numero di sensazioni che lascia questo prodotto sulla pelle sono ridotte al minimo sindacale. L'unica sensazione percepibile è quella della crema che si stende sul viso quando l'applicate, sensazione che resta ancora per un minuto durante il suo assorbimento, senza però ungere o lasciare sensazioni più spiacevoli. Questa sua caratteristica finale mi fa pensare che non sia affatto adatta per il periodo estivo, perché con il caldo la sensazione si amplificherebbe rendendola spiacevole, ma adesso, in inverno, con il freddo e una pelle più assetata e desiderosa di essere nutrita e protetta, Exten-10 si è comportata benissimo e l'ho tollerata alla perfezione. C'è anche da dire che questa crema è indicata per pelli mature, secche o normali, già questo basta per inquadrarla in una certa categoria, per le pelli più oleose e quindi più sensibili alle consistenze corpose non andrebbe sicuramente bene o perlomeno non come prodotto da giorno.
Per me, che ho una pelle sensibile che tende a seccarsi, è perfetta, mi ha dato idratazione ed una volta stesa e assorbita, la pelle resta morbida e compatta, non la sentirete seccarsi, nemmeno sotto il vento più freddo o le intemperie più aggressive, Exten-10 vi proteggerà fino a sera, fino a quando non arriverà il momento di mettere la crema per la notte e di riposare. Ovviamente se sarete esposte ad agenti più aggressivi di quelli metereologici, come una lavata di viso con sapone non proprio delicato (a me fa tirare subito la pelle) o un tuffo in piscina (il cloro mi fa seccare così tanto la pelle che mi sembra di incartapecorirmi ogni volta che esco dalla lezione di aquagym) o varie, va da se che occorre ri-applicarla.



I benefici che ho tratto dall'uso quotidiano di questo prodotto non sono stati unicamente a livello di idratazione, questa crema mi ha dato qualcosa in più. Per prima cosa la sensazione di protezione, e non parlo unicamente del fattore di protezione solare 15, parlo proprio del fatto che ho avuto la sensazione subito che questa formasse come uno scudo sul mio viso per tutto ciò che di esterno poteva aggredirlo, ed in effetti così è. La mia pelle ha reagito benissimo, è stata più "tranquilla"nei giorni più freddi, si è irritata di meno, seccata di meno e i rossori di cui spesso sono "vittima" si sono affievoliti. 
Altro effetto che ho notato è che effettivamente la grana della mia pelle e la luminosità è migliorata, non posso imputare questo miglioramento unicamente a questo prodotto, e questo perché alla sera ho preso l'abitudine di usare un siero riparatore che credo abbia collaborato con lei, però credo che l'azione combinata dei due abbia fatto in modo di mantenere il mio viso in uno stato di grazia e che tutto ciò abbia contribuito a benessere generale della mia pelle.
Per quanto riguarda la questione Anti-age è difficile esprimersi, io ho un viso molto espressivo, quando sorrido ad esempio, sorride tutto il mio volto e agli angoli della bocca compaiono due curve significative, so che in quel punto quando sarò una dolce nonnina, ci saranno delle rughe di espressione, quelle del sorriso, ma se comincerò ad agire per tempo, curando la mia pelle e trattandola bene, potrò tardare il loro arrivo il più possibile. Exten-10 credo possa aiutarmi in questo senso, prima di cominciare ad utilizzarla avevo già intravisto la comparsa di alcuni segnali d'allarme, adesso, dopo tre mesi di utilizzo, quegli stessi segnali si sono affievoliti moltissimo, merito suo penso, e non solo, merito anche dell'azione combinata del siero della notte, di una buona pulizia quotidiana e di uno scrub delicato, atti che si sono andati a sommare a quello dell'applicazione della crema del mattino.
Effetti collaterali? nessuno, non ho subito un attacco di punti neri, ne di brufoli, ne sfoghi allarmanti, la mia pelle è stata benissimo e sta bene tuttora, posso dire di aver tratto benefici più che altro, principalmente a livello di protezione, luminosità e compattezza.
Ultima cosa da dire a riguardo è che una buona crema da giorno, deve essere anche in grado di avere un buon rapporto con i vari fondotinta o creme colorate che si utilizzano per il trucco quotidiano e non, e posso dire che con questa di Goodskin labs non ho avuto problemi in questo senso, non contrasta l'arrivo del prodotto ma anzi gli prepara la base perfetta su cui appoggiarsi, senza che il fondotinta incontri aree troppo secche che metterebbe in evidenza. Attenzione però, non fraintendetemi, non sto parlando di effetto primer, non è questo quello che sto descrivendo, il punto è che una pelle ben idratata è fondamentale per l'ottima stesura di un fondotinta, non si può prescindere da questo, è bene ricordarlo ed è bene ricordare che più idratate la vostra pelle e più essa sarà bella ed in salute ed anche il rapporto con il vostro fondotinta preferito, in un certo senso, cambierà, sarà tutto più facile.

In conclusione posso dire di aver trovato in questo prodotto un valido alleato e di aver instaurato con questa crema un ottimo rapporto di fiducia. Oggi ho usato l'ultima dose di questo prodotto (sigh, bye bye baby), non sono sicura che la ricomprerò adesso dato l'arrivo della stagione più calda ma sicuramente è un prodotto che ricomprerò a fine estate con l'arrivo dell'autunno e della stagione più fredda. 
Il prezzo è di 39,90€ (Goodskin Labs è un marchio in esclusiva delle profumerie Douglas, potete dunque trovarlo solo lì), non posso dire ne che sia alto, ne che sia basso e questo perché per le doti di questa crema e i risultati che ho ottenuto, trovo che sia semplicemente giusto, anche se, proprio a voler guardare il pelo, forse avrei gradito qualche ml in più.

La consiglio? Io mi ci sono trovata bene, anzi, mi ci sono trovata benissimo ed è un prodotto secondo me efficace ed interessante e non posso che segnalarlo come un prodotto da tenere d'occhio. Mi rendo conto che ha delle caratteristiche fisiche particolari, e qui parlo soprattutto della consistenza così solida, fattore discriminante per alcune, che per me però non è stato un problema ma che ci tengo a sottolineare in modo da suggerire a chiunque sia interessata di tenere presente questa cosa, non a tutte piace sentire troppo un prodotto sul viso, io sono tra queste per altro, e quindi mi sembra giusto farlo presente.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio 

n.b. i prodotti mi sono stati regalati durante il corso di formazione presso Profumerie Douglas dall'azienda Estée Lauder, di cui il marchio Goodskin labs fa parte, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, o incitata o obbligata a farlo, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Ero curiosa di leggere una review su questa crema giorno. Decisamente interessante. Mi avrebbe fatto comodo durante le nevicate delle scorse settimane ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di averti dato un'idea abbastanza chiara di cosa è questo prodotto, a me è piaciuto e ti dirò, non credevo.

      Elimina
  2. avendo la pelle grassa potrei utilizzarla alla notte in abbinamento ad un trattamento localizzato per le imperfezioni? ciao Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente puoi scegliere di usarla alla sera e non ci sono problemi ad abbinarla ad un trattamento del tipo che descrivi :)

      Elimina
  3. Per la mia pelle mista non sarà certo il massimo. Comunque è vero, il packaging è particolare, essenziale ma molto colorato.
    Non avevo ancora letto recensioni su questi prodotti quindi grazie!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla :) ho avuto possibilità di provare alcuni di questi prodotti e arriveranno altre review a riguardo, li sto solo provando con calma.

      Elimina
  4. l'ho provata anche io l'anno scorso,proprio durante l'inverno,e mi ci sono trovata bene.E' vero che non è leggera ma basta un minuto e poi ci si può tranquillamente truccare.Con il caldo smisi di usarla proprio per i motivi che elenchi,volevo qualcosa di più fresco.Purtroppo a settembre era scaduta,provai a finirla ma alcuni sfoghi mi annunciarono subito che non era il caso di continuare ad usarla :)

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato i prodotti goodskin ma mi attirano parecchio. Io ho la pelle grassa e questa non credo vada bene per il giorno ma potrebbe fare al caso mio come crema da notte

    RispondiElimina