A close up on make up n°146: NYX, HD eye shadow base

By A.G. - Whatsinmybag - 5.4.13

Le basi occhi, o primer occhi, sono diventati ormai da tempo un prodotto di uso comune per tutte le donne, e se prima non si sapeva cosa fossero, ne a che servissero, adesso sono richiestissimi.
Un primer occhi, per essere un buon primer, deve adempiere a pochi compiti fondamentali: uniformare la palpebra, creare una base di appoggio long lasting per l'ombretto in modo da farlo aderire al meglio, risaltarne il colore e farlo durare tutto il giorno.
Oggi vi parlo di una base occhi che ho in prova da un po', trovata nel blogger kit di Nyx che vi ho mostrato diverso tempo fa, la HD Eye Shadow Base, una base per ombretto che tutto sommato mi è piaciuta abbastanza. Curiose di saperne di più?


Questo prodotto si presenta senza confezione in una classica forma per un prodotto di questo tipo, un comune "formato gloss", con tubetto in plastica nera e applicatore a spugnetta, pochi altri fronzoli, un aspetto decisamente essenziale e un po' simil-professionale.
La quantità è pari a 8g di prodotto per una PAO di 9M.



Le basi per ombretto mi incuriosiscono sempre, il mio primer preferito al momento è il Primer Potion quindi diciamo che parto sempre da lui e dal suo esempio per fare i confronti, cerco sempre di capire se possono fare di meglio rispetto al mio amato.
La HD eye shadow base è di colore rosa chiaro, abbastanza neutra in verità e presenta una leggerissima (ma veramente leggera) perlescenza che si nota solo quando si va a stendere il prodotto sulla palpebra.
Il prodotto è un po' trasparente e un po' liquido rispetto ad altre cose che ho provato, non trovo che apporti un vero cambiamento visivo quando lo si stende, ne trovo che corregga eventuali discromie, il risultato è pressoché invisibile sulla palpebra quando lo si applica.
Lo trovo molto umido, ci vuole qualche secondo affinché si asciughi e questo credo sia un passaggio importante perché se lo lasciate umido e mettete subito l'ombretto, rischiate di pregiudicare la stesura di quest'ultimo.
Nonostante non corregga e il suo essere un po' liquidino, effettivamente questo prodotto fa il suo lavoro di primer occhi a livello di tenuta, con lui qualunque ombretto regge tranquillamente la giornata, dalla mattina presto alla sera, senza alcuna fatica o cedimento; durante il periodo di prova mi ha stupita aiutando a mantenere il trucco persino durante una lezione di aqua gym in piscina, dove mio malgrado ero andata con il trucco, avevo infatti dimenticato di rimuoverlo prima di entrare in acqua. Niente occhio di panda con lui, scampato pericolo e si è conquistato la mia stima e il mio rispetto.
A fronte di questo, credo sia necessario sottolineare che io non ho una palpebra oleosa, e questo lo voglio sottolineare perché, così per mia logica, su una palpebra più umida, un prodotto così liquido e così umido potrebbe comportarsi in modo diverso.



Nel complesso mi ci sono trovata davvero bene per quanto riguarda la tenuta, non ho mai avuto problemi di pieghette con questa base, ne con i LLSE di Kiko, che mi vanno nelle pieghe, che con altre forme di ombretto in crema, da Illusoire di Chanel, che ha bisogno di una buona base per reggere; con gli ombretti in polvere si è comportata benissimo, che fossero di alta qualità o che fossero di una qualità inferiore, non ho avuto alcun tipo di problema. I miglioramenti che a mio avviso si potrebbero fare su questo prodotto potrebbero essere il renderlo un pochino meno liquido e magari più uniformante, aiuterebbe anche a rendere più intenso il colore dell'ombretto che si mette successivamente.
Sul sito NYX Italia il prezzo è di 6,95€, un prezzo onesto per il tipo di prodotto e il buon lavoro che fa tutto sommato, prezzo per altro non del tutto maggiorato rispetto a quello americano o inglese.
Lo consiglio? lo consiglio a chi ha una palpebra come la mia e non ha particolari discromie e cerca un prodotto valido ad un prezzo ragionevole, raccomando invece attenzione a chi ha una palpebra diversa, tenete presente le sue caratteristiche e valutate se può fare al caso vostro.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

N.b. il prodotto mi è stato omaggiato dall'azienda NYX  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Altro prodotto NYX che m'incuriosiva parecchio. leggendo qua e là mi sembra proprio di capire che la linea HD sia notevole.
    Nemmeno io ho particolari problemi di palpebre oleose, ma i primer mi fanno comodo perchè fanno da scudo tra la mia pelle secca e la polverosità degli ombretti. Se mai dovessi finire i 2000 primer che ho in uso (non riesco a resistere, quando mi capita tra le mani un prodotto nuovo lo devo mettere subito all'opera :p) lo prenderò in considerazione ^^

    RispondiElimina
  2. Anche io non ho la palpebra oleosa. Magari si comporterebbe altrettanto bene anche su di me ;-)

    RispondiElimina
  3. I prodotti NYX mi incuriosiscono sempre molto eppure non ho ancora provato nulla di questo brand. C'è un tag per te sul mio blog http://makemeupblog.altervista.org/blog/2013/04/tag-liebster-award.html

    RispondiElimina