A close up on make up n°147: Revlon, Just Bitten Kissable Balm Stain N°020 Lovesick

By A.G. - Whatsinmybag - 8.4.13

Con cosa si contrasta una giornata grigia ed uggiosa? Con qualcosa di molto colorato, o perlomeno bisogna provarci.
Il mio rimedio per oggi è questo prodotto di cui sto per parlarvi, è molto colorato, molto morbido, mi mette subito di buon umore quando lo indosso e stuzzica i miei sensi con il suo odorino, risveglia in me ricordi lontani che proprio non riesco a far riemergere, probabilmente legati all'infanzia.
Il protagonista di oggi è uno dei Just Bitten Kissable Balm Stain di Revlon, un matitone rosa fucsia, che è un po' rossetto e un po' tinta, curiose di saperne di più?
Buona lettura!



Il Just Bitten si presenta sotto forma di matitone jumbo, tutto fatto in plastica dello stesso colore del prodotto all'interno. La base è di color argento, ruotandola si fa uscire il prodotto man mano che questo si esaurisce per via dell'uso.
La quantità è pari a 2,7g, la PAO invece non è citata.

Sui Just Bitten mi sono soffermata un sacco di volte al mio passaggio in profumeria, queste tinte-balsamo per le labbra mi incuriosivano moltissimo ed ogni volta rimanevo colpita dai colori disponibili, tutti belli accesi, pieni e brillanti. Tra tutti io ho scelto Lovesick, quello che mi ha fatto più l'occhiolino, un rosa fucsia vero e proprio, con una bella componente blu che si nota subito al primo sguardo; non è troppo freddo, non è caldo, non ritengo che sia un color ciclamino ne che faccia parte della categoria "frutti rossi" (o berry per gli amici), esso è un bel rosa acceso. A me ricorda tanto i fiori di Bouganville, quegli splendidi fiori rampicanti che si vedono per la maggior parte nel sud d'Italia, in estate, con il cielo azzurro, di un bel ciano intenso e questi fiori che risplendono sui muri bianchi delle case, con il loro caratteristico colore fucsia acceso. Insomma, per me questo colore è sinonimo di Estate.
Scusatemi se mi sono persa un po' per strada, ma per quanto la primavera non sia ancora del tutto arrivata, io sogno già l'estate, la stagione che più mi appartiene e quando parlo di questi colori, il cadere tra i ricordi e nei sogni è quasi automatico.


Tornando a noi e al Just Bitten, abbiamo già detto che in pratica si tratta di un prodotto labbra che funge sia da tinta/rossetto, che da balsamo, una cosa un po' diversa dai vari matitoni chubby (il riferimento ai Chubby sticks è dovuto, Clinique ha lanciato un genere dopotutto), perché questo non è solamente idratante e lievemente colorato. Questo prodotto, difatti, ha una doppia anima, è composto da una parte di tinta che colora le labbra e una parte morbida ed idratante che aggiunge il finish lucido e succoso, aiutando a mantenere le labbra morbide.
Il risultato è super intenso, pieno e deliziosamente glossy, il comfort è massimo, il prodotto è piacevole sulle labbra, lo stick è solido e compatto, non è eccessivamente burroso, però è scivoloso al punto giusto per rilasciare quel velo di colore che serve e che fa il tutto, senza difficoltà.
Questo prodotto è anche profumato, un profumo assai strano però, non di frutta o di dolce come usa con i rossetti, io direi che sa di menta, ma non della pianta, non è un profumo naturale, io credo che il profumo sia un lievissimo aroma di caramelline alla menta. Un odore bizzarro, lievissimo e per nulla persistente, però c'è e quando metti il prodotto ti stuzzica l'olfatto in modo allegro.


La durata è buona, se non si incontrano pasti o gelati, regge bene per almeno tre o quattro ore, non trovo sia tra le tinte più resistenti che possiedo in effetti, perché il colore resiste bene sulle labbra anche quando la parte lucida se ne va, si nota chiaramente che le labbra sono ancora imporporate dalla tinta.
Il colore si può intensificare facilmente, facendo più passate si ottiene un colore più duraturo e più brillante nel tempo, difficile invece il contrario, il fare una semplice passata per dare giusto un tocco di colore, non è quel tipo di balsamo sicuramente.
Ri-applicarlo è un attimo, uno dei prodotti più giocosi e facili da usare che si possano trovare in commercio, anche senza specchio (ovviamente con un pizzichino di accortezze), non migra, non si sposta, resta fermo al suo posto esattamente dove lo avete messo voi ed esteticamente è bellissimo, ti regala delle bellissime labbra non solo colorate, ma proprio vivide e luminose.



Posso dirlo? Lo adoro, è veramente un amore di prodotto, facile, d'effetto, dalle molteplici funzioni e dai tanti pregi, il colore poi è fresco, portabile, credo che doni a molte e io già mi immagino utilizzarlo in estate, magari indossando un fresco abito bianco e qualche accessorio colorato.
Il prezzo è intorno ai 12€ e secondo me li vale tutti, non mi pento affatto di averlo acquistato e sicuramente lo ricomprerei. L'unica piccola pecca, se vogliamo trovarne una, è una scelta poco ampia di colori: sono tutti belli e brillanti, ma classici e già visti, ci vorrebbe qualcosina di nuovo e non sarebbe male un bel colore sorbetto, più arancio magari, più fluo chissà, un po' come i nuovi colori dei Lip Butter, che già mi hanno fatto drizzare le antennine, e ci vorrebbe proprio per rinnovare un po' la scelta dato che il trend della primavera/estate sarà labbra vivide e dai colori accesi e brillanti.
Lo consiglio? sì, se il colore vi piace prendete Lovesick e non ve ne pentirete, se il colore non mi vi stuzzica ma il prodotto sì andate a sbirciare la gamma colore, seppur piccola ha diverse tonalità carine che magari possono fare al caso vostro.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

45 commenti

  1. Il colore è delizioso e sulle labbra ti sta davvero molto bene.
    Un prodotto da tenere d'occhio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un prodotto molto interessante. Se ci fossero colori più nuovi o che non possiedo ne prenderei altri, sono davvero validi.

      Elimina
  2. Io non ho ancora provato questa linea ma questa review mi fa proprio venire voglia di provarne uno, cavoli che bel colore ha questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Lovesick è splendido, tra l'altro è molto più bello sulle labbra che sulla mano, a prima vista sembra un po' troppo trasparentino per essere bello intenso, uno scherzetto che mi fanno spesso i prodotti Revlon, li provi sulla mano e dici "meh, è il solito" poi li provi sulle labbra e dici "WOW, ma allora mi prendeva in giro, è fighissimo :D".

      Elimina
  3. bellissimoooo! poi ho sentito parlare stra bene di questi gloss della revlon! sarebbe da prenderli tutti ;)
    passa da me se ti va, c'è un nuovo post.. kissss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo sentito tanti commenti positivi, specie dalle colleghe d'oltreoceano, ero tanto curiosa di provarli io stessa.

      Elimina
  4. bello bello! io ho lo 001 honey douce..un color rosa delicatissimo..mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rosa dei just bitten sono tutti deliziosi, io se vedo rosa impazzisco, mi sono dovuta controllare e l'ho fatto solo perché ho tanti colori simili a casa.

      Elimina
  5. Davvero bellissimo *__*
    Ho sempre voluto provare Chubby stick et similia ed il prezzo di questo è proprio ragionevole. Lo cercherò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il prezzo è ragionevolissimo e rispetto ai Chubby stick più meritevole, dato che questi ultimi sono solo balsami colorati. Adesso sarei curiosa della loro versione Intense, chissà se sono simili ai Just Bitten.

      Elimina
  6. io li amo!!! Tra i rossetti stile Chubby Stick sono i migliori a mio avviso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io, credo che siano i migliori sul mercato. Ne ho provato anche uno L'Oreal ma non si poteva paragonare, e tutto quello che ho visto in profumeria gli somiglia ma non combacia. W Revlon!

      Elimina
  7. Wow! Mi hai fatto venire una voglia tremenda di prenderlo! Perché sembra anche comodissimo da applicare quando sei in giro... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo molto pratico, l'applicazione è semplice tanto quanto quella di un Burrocacao :)

      Elimina
  8. Ma quant'è bello? Devo assolutamente ricominciare ad usarlo poverino, si è fatto tutto l'inverno abbandonato a sè stesso XD
    Peccato per i pochi colori disponibili, o meglio, peccato che da noi non siano arrivati tutti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu ce l'hai? :D
      Sì, peccato per i pochi colori, e peccato che da noi arrivino sempre i soliti classici, Lovesick è stato l'unico a colpirmi davvero, l'unico che non fosse simile a cose già prese e già presenti nel mio "archivio". Speriamo che arrivi qualcosina di nuovo, qualche nuovo colore, magari con la bella stagione si rinnovano, chissà.

      Elimina
  9. Non ho ancora provato questa linea, di simile ho un solo chubby stick :) magari più avanti lo provo, ho trovato una profumeria che tiene Revlon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tanto tempo ho meditato anche sui Chubby stick, il nome è troppo carino, viene voglia di possederli già solo per quello, solo che alla fine non mi hanno mai convinto a sufficienza. Con questo è stato amore quasi subito^^

      Elimina
  10. Che bel colore, e sulle labbra stà davvero bene!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Sì è bello e molto portabile, rende le labbra subito più gioiose secondo me^^

      Elimina
  11. Favoloso, davvero! Ti sta benissimo sulle labbra. Lo voglio anche io! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho tentata :D Grazie per i complimenti, magari fammi sapere come ti ci trovi se lo prendi anche tu.

      Elimina
  12. Un Liebster Award per te, sul mio blog!!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, che pensiero carino, verrò a vedere :)

      Elimina
  13. Li adoro! ne avrei presi 2-3 ma ce n'è uno che mi piace particolarmente...di cui non ricordo il numero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, belli come sono avrei fatto incetta anche io, solo che oggettivamente ci sono tanti colori che sono dei classici e sono simili a cose che già possiedo, ho scelto il più particolare secondo il mio gusto, quello che non avevo e che sapevo avrei usato all'infinito. Lo adoro anche io :)
      Vediamo un po' se indovino, forse era il rosso ciliegia? :D

      Elimina
  14. Ho anche io questo colore e mi piace tantissimo! Ne volevo provare anche un altro, ma come dici anche tu la scelta che abbiamo noi è un pò scarsina :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scelta non è ampissima, sono tutti colori già visti o già presi. Peccato perché anche io ne avrei preso certamente un altro, mi sono proprio piaciuti.

      Elimina
  15. bellissimo colore! Io adoro questa tipologia di prodotto, per ora ho solo i chubby stick, ma vorrei provare anche questi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio proprio sai? sono certa che ti piacerebbero, sono tutta un'altra cosa rispetto ai Chubby stick :)
      Tornando a questi ultimi invece, da qualche giorno son curiosa di sapere come sono i Chubby Intense, saranno delle tinte o solo più coprenti? Dovrò indagare in profumeria.

      Elimina
  16. Il colore è qualcosa di meraviglioso! Mi hai incuriosita parecchio... tentatrice!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD ti ho tentata! Il colore è stupendo sì, non si può proprio dire di no :)

      Elimina
  17. il colore è davvero stupendo e devo dire che anche la coprenza sulle labbra non è male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto coprenti, molto, la tinta funziona benissimo e lascia tanto colore sulle labbra, il resto lo fa la parte lucida e morbida. Sono davvero un prodotto straordinario.

      Elimina
  18. bello, mi piace, il colore è allegro e frizzante.... ottimo per la primavera..... se arrivasse :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo indosso proprio per auspicare l'arrivo del sole e del cielo azzurro, anche io voglio la bella stagione! :D

      Elimina
  19. Moooolto bello! Io non riesco più a trovare Revlon da nessuna parte. Prima era disponibile da Limoni, ma ora l'hanno tolta :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No davvero? Revlon è così, è mal distribuita, si trova da poche parti purtroppo, io ho fortuna perché nella mia città si trova in ben due profumerie, La Gardenia e Limoni, però mi rendo conto che è un caso fortuito perché assolutamente non è semplice reperire i prodotti di questo marchio, in tante mi dicono che non lo trovano dalle loro parti.

      Elimina
  20. ciao bella..:) ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta... se ti va passa da me....baciiii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. ciao, io a Natale ho comprato il famoso set di clinique e sto adorando i chubby stick ma visto il prezzo non penso che acquisterò la full size. Con questo post tu mi hai mostrato un' ottima alternativa!il colore che hai scelto è fantastico!Appena termino i chubby andrò alla ricerca di questo.Nuova follower, sto leggendo tutti i tuo post, le foto che scatti sono proprio belle.Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta sul blog e grazie per i complimenti^^
      Questi Just Bitten di Revlon sono splendidi, se cerchi una tinta labbra che copra molto e che sia anche idratante, direi che non c'è al momento niente di meglio di loro.

      Elimina
    2. :) perfetto anche il prezzo è accettabile. Perchè €19 euro per quelle clinique erano un pò tanti!bacii

      Elimina
  22. Ogni volta che entro in una profumeria li guardo sempre ma poi mi trattengo perchè sto cercando di darmi una calmata in fatto di acquisti di makeup

    RispondiElimina
  23. che bel colore, prima o poi ne prenderò uno!

    RispondiElimina