A close up on make up n°149: Eyeko, Curvy Brush Mascara

By A.G. - Whatsinmybag - 15.4.13

Trovare un buon mascara è difficile, non perché non ce ne siano, ma perché ogni donna ha esigenze diverse, desideri diversi per le proprie ciglia ed ovviamente delle ciglia differenti da qualunque altra.
Credo di averlo già detto e ripetuto più volte di come le mie ciglia siano uno dei miei più grandi crucci, corte, bionde e dritte, ed ovviamente non un dritto facile, sono belle indirizzate verso il basso e per di più quelle dell'occhio sinistro se ne vanno tutte a sinistra, come se avessero una volontà tutta loro.
Un dramma dunque approcciarsi ad un mascara, dramma che mi fa essere severissima con questo tipo di prodotto ed esigente, è facile esser bravi con delle belle ciglia lunghe e già naturalmente curve, con le mie bisogna faticare.
Nonostante le difficoltà, il mascara è uno di quei prodotti che più preferisco e che più adoro provare  e mettere alla prova, difficile ma possibile trovarne uno che mi soddisfi in toto e aprirne uno e verificarne l'efficacia e le abilità è per me fonte di gioia, in questi casi mi sento tanto un professore NASA pronto a fare mille test di resistenza.
Tutta questa introduzione va ovviamente ad aprire l'argomento di oggi, udite udite, un mascara per l'appunto, di Eyeko, marchio inglese che dopo un recente cambio di immagine e di rotta, si è dedicato esclusivamente a realizzare e produrre mascara ed eyeliner. Il prodotto era presente all'interno della beauty bag che ho ricevuto in omaggio da QVC durante la BIVN di Bologna, era uno di quelli che più mi attraeva e incuriosiva e non vedevo l'ora di aprirlo ed usarlo. Packaging stupendo e promesse di curvature ad oltranza, con questa carta di identità di presenta il Curvy Brush Mascara, prodotto di tutto rispetto tutto sommato e dalle interessanti caratteristiche. Curiose di saperne di più? Se lo siete mettetevi comode, la review inizia. E buona lettura!


Racchiuso in una splendida scatolina cerulea, il Curvy Brush Mascara si presenta nel migliore dei modi.  Sulla scatola appare la sua foto in tutto il suo splendore e si viene subito invitati ad aprire e a liberare il prodotto all'interno. Il formato è delizioso, un tubetto color argento dal tappo lungo, leggerissimo e dalla grafica deliziosa, tra il vintage e il moderno. Questa è davvero una di quelle confezioni che restano nel cuore secondo me, graziose e molto curate.
La PAO è di 6M, la quantità è di 8ml.


Come raccontavo nell'introduzione, il marchio Eyeko dopo il suo cambio di immagine e il suo conseguente rilancio sul mercato ha dedicato tutta la sua attenzione principalmente ai mascara, ne conta ben 4 nella sua armata, ognuno con un compito diverso da quello degli altri, perfetti anche per essere combinati tra loro.
Curvy Brush, come dice il nome, è un mascara che prevalentemente incurva le ciglia e le aiuta a mantenere la "piega" per tutta la giornata, dando pure un po' di lunghezza, senza però concentrarsi troppo su altri fattori.
Lo scovolino è tra i più particolari che ci siano, tre palline di setole fitte disposte a ciuffetti ordinate secondo un moto quasi elicoidale, non precisissimo, progettato e disposto in questo modo per aiutare le ciglia a sollevarsi, acchiappando tutte quelle possibili, aprendole bene e rilasciando il prodotto in modo pulito e preciso; il colore è un bel nero scuro, che tinge benissimo le ciglia e l'effetto finale è elegante e leggermente lucido.
Io in genere cerco mascara che siano anche volumizzanti e allunganti, mi piace che vestano le mie ciglia di un aspetto nuovo, più intenso e questo è quello che cerco in genere da questo prodotto. Curvy brush non è il mascara che dà questi effetti, e questo poiché il suo compito principale è quello di incurvare e di dare lunghezza, eppure, nonostante tutto, non mi è dispiaciuto affatto.
Con o senza piegaciglia, questo prodotto incurva molto bene, le ciglia sono ben sollevate e incurvate verso l'alto e mantengono effettivamente questa posa per tante ore, dopo una giornata non crolla, ne si secca troppo, non si sgretola come il peggiore dei mascara, bensì resta pulito e ordinato. La sua pulizia di applicazione mi ha veramente colpita, questo mascara non fa grumi e il suo scovolino prende l'esatta quantità di prodotto senza mai eccessi, e la stessa viene distribuita in modo equo ed uniforme. 
La formulazione è un po' liquida, decisamente non è un mascara secco e pastoso, e in un mese e mezzo ormai di utilizzo non ho visto cambiare questa sua caratteristica, non ho mai visto un mascara restare così bello dopo un buon tot di tempo. Non parlo solo di bellezza estetica ovviamente, ma proprio di bellezza a 360°, ottima applicazione, colore intenso, resa stupenda sulle ciglia, questo, nonostante non sia uno di quei mascara a cui preferisco rivolgermi, prediligendo più intensità e più volume.
Il risultato finale è elegante, per nulla drammatico, le ciglia risultano ben separate ed è perfetto per i trucchi da giorno e quei look dove non si vuole osare troppo, è naturale sì ma comunque ben visibile e la sua applicazione si nota eccome.
Riflettendo sul suo scopo e sul perché si comporta come si comporta, non mi sento di criticare questo prodotto, perché fa bene ciò che promette anche se non fa quello che io vorrei, se avessi avuto io voce in capitolo avrei scelto il fratellino Fat Brush o ancora meglio il Black Magic (qui per vedere di cosa parlo http://www.eyeko.com/mascara-eyeliner-shop/mascara), mascara pensati per volumizzare ed incurvare, per dare dunque un effetto più drammatico. Nel suo essere solo un mascara incurvante a me, posso dirlo con franchezza, è piaciuto, su ciglia più belle delle mie sono certa che darebbe risultati assai diversi e probabilmente libererebbe il meglio di sè.
Se volete vedere il mascara in azione vi rimando ad alcuni Photopost pubblicati nell'ultimo periodo:Easy Peachy Taupey make up e Periwinkle with love .
Non ho notato altre caratteristiche rilevanti, non mi ha dato alcun problema di allergie o cose simili e per quanto riguarda la rimozione direi che non è niente di particolarmente ostico, il solito bifasico e con pochi passaggi se ne va senza lasciare traccia.


Nel complesso dunque, non posso lamentarmi, questo mascara è diventato uno di quelli che preferisco utilizzare durante il giorno e mi sta, alla fin fine, piacendo abbastanza. Il prezzo secondo me è buono, su QVC si può trovare a 15€ e per le sue caratteristiche e performance devo dire che li vale tutti, ho usato mascara di quasi tutti i prezzi e di molti marchi, costosi e non, molto spesso per cifre maggiori ho trovato decisamente di peggio, tanto quanto mi è successo per cifre inferiori e secondo me questi soldini, questo mascara in particolare, li vale.
Se i suoi fratellini siano di altrettanta buona qualità non so dirvelo, vero però è che devono somigliargli molto data la fama che pian piano si stanno conquistando e non vi nascondo che sarei curiosa di provare proprio il Fat Brush, per quanto temi che quest'ultimo abbia un effetto solo volumizzante e che manchi di tutto il resto.
Lo consiglio? Curvy brush mascara è un buon prodotto, il mio primo approccio con Eyeko è stato sicuramente positivo e proverei volentieri altri prodotti di questo brand, senza remore alcune. Consiglio questo mascara in particolare a tutte quelle ragazze che cercano un prodotto che incurvi bene le ciglia, ma che non hanno particolari esigenze in fatto di volume e che abbiano le ciglia non completamente dritte come le mie.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?
un bacio

N.b. il prodotto è un omaggio  dell'azienda QVC, datomi a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

18 commenti

  1. Farà anche quello che dice ma per me è comunque poco. Anche io ho le ciglia dritte e non troppo folte. Sono abbastanza lunghe ma bionde sulle punte, quindi ho bisogno di un mascara che me le "vesta" alla perfezione.
    Sai quale mi sta piacendo molto in questo periodo? Il Luxurious Lashes Extra Volume Brush Mascara, quello nuovo. L'unica pecca è che volumizza poco, ma a questo posso ovviare con uno dei Top Coat sempre di Kiko (viola o verde). Mai nessun mascara mi aveva aperto le ciglia a ventaglio come questo, le pettina perfettamente e le allunga abbastanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato entrambi i mascara che citi, ma non mi sono piaciuti :( Ne da soli, ne combinati insieme, in effetti non mi è piaciuto nemmeno un mascara di Kiko.
      Io sono difficile di gusti con i mascara, nel cuore ne ho solo due al momento, che per me sono il massimo, Il Doll eyes di Lancome e il Pupa Vamp. Proprio perché sono così difficile di gusti e proprio perché sono così esigente ho cercato di fare una review oggettiva di questo mascara di Eyeko, perché è vero che io non lo avrei scelto per me e non lo ricomprerei perché non ha quello che voglio; però devo tenere presente che questo è un prodotto per uno scopo diverso da quello che io chiedo, il suo scopo è incurvare ed a mio avviso lo fa bene, veste bene le ciglia di nero e qualitativamente lo trovo comunque buono e per chi ha esigenze diverse dalle mie sicuramente potrebbe essere un prodotto da tenere presente.

      Elimina
  2. Visto che il mio problema è mantenere la piega sulle mie ciglia dritte come spaghetti mi tenta assai :) Avevo adocchiato su Asos il mascara wardrobe con tutti e 3 gli applicatori, mi sa che al prossimo sconto lo prenderò seriamente in considerazione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me l'idea di provare tutte e tre le versioni è buona, ho idea che i tre mascara si possano anche combinare tra loro per un'azione ancora più efficace :) Se provi solo il curvy brush, considera che se usi anche un piegaciglia è meglio, aiuterà il mascara a lavorare bene :)
      Tra l'altro... mi servirebbe un piega ciglia nuovo... il mio è andato temo.

      Elimina
  3. Da molto tempo punto i mascara Eyeko. Li guardo minacciosa... sanno che prima o poi almeno uno lo proverò :-) e hanno paura! :D
    Però sono fan dei volumizzanti quindi mi sa che la strada che seguirò sarà quella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono una fan dei volumizzanti, difatti l'idea sarebbe quella di provare uno di quelli, magari il Black Magic che mi pare che incurvi e volumizzi ;)

      Elimina
  4. non ho mai provato prodotti Eyeko ma devo dire che quello scovolino a palline mi incuriosisce non poco X)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tipo di scovolino si usa spesso ultimamente, effettivamente è interessante ed è molto efficace, credo sarà uno di quelli che conserverò una volta terminato il prodotto ;)

      Elimina
  5. Qualche giorno fa ho preso il black magic! per ora mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh interessante :) Bene allora aspetterò che tu ne parli perché questo è uno di quei mascara di cui sono proprio curiosa :)

      Elimina
  6. Carino il packaging che tutto ricorda, fuorché la confezione classica di un mascara :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah hai ragione :D non è proprio una confezione classica, eppure è bellissima, io ho apprezzato un sacco :D

      Elimina
  7. se oltre ad incurvare per bene donasse più volume sarebbe ancor più interessante, è da un po' che ci sto facendo un pensierino :)
    lo scovolino è bellissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scovolino è incredibile e funzionale, se cerchi più volume forse allora questo prodotto non ti soddisferà alla perfezione, dipende un po' da te, da quello che desideri :)

      Elimina
  8. io provai un mascara Eyeko secoli fa e mi ero trovata bene. Mi piace molto il loro packaging..ma sai che non sapevo di poterli trovare su QVC? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non sapevi che fossero disponibili su QVC? Lo sono già da un po', dall'estate scorsa se non sbaglio, e tra l'altro hanno anche un buon prezzo :)

      Elimina
  9. Sai che è da una vita che voglio provare uno di questi mascara??? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io era tanto che desideravo provarne uno^^

      Elimina