A close up on make up n°151: NYX, Butter gloss n°08 Apple Strudel & n°01 Strawberry parfait

By A.G. - Whatsinmybag - 18.4.13

Se c'è una cosa che mi manda in brodo di giuggiole è l'associazione tra make up e dolcetti. Impazzisco e trovo subito carinissimi queste piccole soluzioni di marketing, che siano da trovarsi nel packaging o semplicemente nel nome del prodotto.
Oggi vi parlo di due piccoli "dolcetti" cosmetici, due Butter gloss di Nyx, un prodotto nuovo per questo brand, lanciato appunto in questo periodo, ognuno con un nome davvero goloso: il primo si chiama Apple Strudel, il n°08, ed il secondo si chiama Strawberry parfait, n°01.
Questi due prodotti li ho ricevuti al Cosmoprof, un po' a sorpresa in verità perché non mi aspettavo di ricevere qualcosa, sono solo andata a presentarmi a chiedere qualche informzione e all'improvviso è spuntato fuori un sacchettino con tanti prodotti nuovi, compresi i due gloss.
Sono le prime cose che ho provato di quell'assortimento e mi sono piaciuti abbastanza, sono graziosi, piccolini e simpatici secondo me, ed oggi ho proprio bisogno di parlare di cose graziose. 
Spero che il racconto della mia esperienza con loro possa interessarvi ed intrattenervi, per quanto i gloss non siano molto amati sono sempre dei prodotti graziosi e spesso se ne trovano di interessanti. Buona lettura a tutti.


I formati di questi Butter gloss sono diversi dai classici formati Nyx che conosciamo, sono piccoli, hanno il fusto colorato, proprio del colore del prodotto e pochi dettagli impressi in nero. La quantità è pari a 6,5g la PAO è di 12M.



I gloss sono sempre stati un prodotto jolly per me, ne sono sempre stata attratta, li ho sempre acquistati e credo siano stati il mio primissimo acquisto quando ero giovine, inesperta e non sapevo ancora truccarmi (millemila anni fa temo).
Il gloss è un prodotto facile, non tutte lo amano, perché appiccica un po', dura poco, ma per la maggior parte delle donne, quelle che magari non hanno molta dimestichezza con i rossetti o non si vedono con indosso un rossetto, il gloss è rappresenta la comfort zone, il prodotto che ci fa carine subito senza essere impegnativo.
Io che amo i prodotti labbra in ogni forma, non riesco a fare a meno dei gloss e continuo ad utilizzarli con piacere, prevalentemente da soli se sono molto colorati, o abbinati al rossetto o ad una matita.
I Butter gloss di Nyx mi sono piaciuti subito d'aspetto e per colore, sono entrambi due classici che avrei comprato io stessa e che mi avrebbero immediatamente colpita se visti in un espositore: Apple strudel è un delizioso color pesca chiaro, leggermente lattiginoso, mentre Strawberry Parfait, il mio preferito tra i due, è di un bel rosa acceso, quasi un fucsia direi, anch'esso un po' lattiginoso e dall'aspetto decisamente fragoloso, se il fratellino a me ricorda più una mousse alla pesca che la torta di mele, con lui l'associazione alla mousse di fragole è quasi immediata.
I finish sono molto classici, sono cremosi e privi di glitterini, iridescenze e varie ed eventuali, hanno un aspetto lattiginoso in un certo senso, che io trovo molto piacevole e molto grazioso sulle labbra, come se queste fossero diventate dolcetti o fossero glassate.


La formulazione è carina, sono densi, molto, ma non sono appiccicosi una volta ben stesi e ben dosati, creano una bella pellicola sulle labbra e quando le uniamo, non si rischia di ritrovarsi con la classica e sgradevole sensazione di appiccicume, ne con antiestetici fili che prendono forma tra un labbro e l'altro (bbbrrrr). Un minimo di attenzione però ci vuole, considerando il fatto che sono un po' lattiginosi, non eccedete con le dosi se non volete delle piccole striature, siate parche dunque quando li indossate, ma siate anche tranquille nell'usarli, non è nulla che non si risolva con pochi accorgimenti, quali una leggera tamponata con il polpastrello o semplicemente unendo le labbra, strusciandole un po' tra loro e lanciando in aria un bacio (spero di aver reso l'idea del movimento che indendo^^). 
L'applicatore, molto classico, prende già una buona dose di prodotto e basta stenderlo adeguatamente per un'applicazione curata e ben fatta. Sulle labbra alla fine sono molto carini, Strawberry Parfait è molto colorato e intenso, le labbra sono subito succose e primaverili, Apple Strudel invece è più delicato e più chiaro come tonalità, ed è un classico pesca senza troppo impegno; gli swatches che vi mostro nella foto sotto li fanno apparire abbastanza coprenti, in verità lo sono un po' meno rispetto a come appaiono sulla mano, lo si nota osservando il centro del campione e notando come è più sottile e trasparente. Mancano gli swacth sulle labbra stavolta, che non sto riuscendo a trovare nel mio archivio in questo momento, prossimamente integrerò il post con nuove foto se siete interessate a vedere il risultato.
La durata non è strabiliante, il fatto che siano molto densi li rende abbastanza resistenti sì, ma alla fine non tanto quanto si potrebbe sperare, se li mettete e vi limitate a parlare, un paio d'ore in media vi reggono, se incontrate anche solo un bicchiere d'acqua, potere dire loro "ciao, ciao".
Il lato che apprezzo di più di questi gloss è il fatto che siano piacevolmente morbidi ed idratanti, sulle labbra sono confortevoli, le lasciando morbide, quando se ne vanno non lasciano residui ne sento le labbra tirare, non posso paragonarli ad un lipbalm ma sono altrettanto gradevoli.


In generale ho apprezzato questi Butter gloss, a me son piaciuti quasi subito e li trovo assai carini. Il prezzo purtroppo non lo so, sul sito italiano non sono ancora stati inseriti, in america dovrebbero costare intorno ai 5$ se ho letto bene e ho trovato informazioni corrette, quindi suppongo che a grandi linee il prezzo dovrebbe essere simile in euro.
Li consiglio? a me son piaciuti, non sono prodotti straordinari ma non sono nemmeno il solito gloss labbra, i colori sono carini, l'assortimento è vasto (dovrebbero essere disponibili almeno una decina di colori circa) e per chi è curiosa ed interessata all'articolo, non posso che dire che difficilmente vi troverete male con loro. Ovviamente li sconsiglio a chi cerca durata e alta coprenza, questo prodotto non fa al caso vostro.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?
un bacio

N.b. il prodotto è un omaggio  dell'azienda Nyx, lasciatomi  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. Li avevo visti su ebay e già mi tentavano parecchio! Carini veramente, il mio preferito tra i due è il fucsia :) Devo farci attenzione sei mai farò un nuovo ordine perchè mi stanno chiamando *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fucsia è anche il mio preferito e se vuoi prenderlo te lo consiglio, sulle labbra è carinissimo :)

      Elimina
  2. La confezione è deliziosa! Anch'io sono una fan dell'abbinamento cosmetici/dolci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un abbinamento vincente, colpisce al cuore quasi tutte le ragazze, siamo delle tenerone <3

      Elimina
  3. Uso poco i gloss...forse ricomincerò ora con la la bella stagione.
    Questi son graziosi, dal nome in poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un sacco di colorini primaverili che scalpitano per essere indossati, li sto tirando fuori proprio in questi giorni e molti sono perfetti per la stagione che arriva :)

      Elimina
  4. Son carinissimi. Purtroppo i gloss non mi stanno tanto simpatici ma questi hanno dei colori invitanti..

    RispondiElimina
  5. Strawberry parfait è davvero stupendo. Dopo tanti rossetti corallo, mi sto orientando di nuovo verso i rosa e questo sarebbe perfetto :)

    RispondiElimina
  6. mai provato nulla della nyx, però il color fragola mi intriga.
    c'è un premio per te sul nostro blog

    RispondiElimina
  7. Ciao!Grazie al premio delle lunatiche sto scoprendo un sacco di blog!
    E il tuo è davvero fatto bene!
    Se hai tempo per un tè virtuale ti aspetto da me ;-)

    RispondiElimina
  8. che colori carini ^^ ormai è ora che tiri fuori dal letargo i gloss e simil tali che non uso da un pò ;)

    RispondiElimina