A close up pn make up n°148: OPI, I Saw, U saw, We Saw Warsaw! & Can't find my Czechbook Collezione EuroCentrale

By A.G. - Whatsinmybag - 10.4.13

La settimana scorsa vi avevo parlato di quali sono le novità OPI per questa primavera, oggi vi parlo di due smalti della collezione Euro Centrale, che ho gentilmente ricevuto in omaggio al Cosmoprof.
I due smalti in mio possesso sono I Saw, U saw, We Saw Warsaw! e Can't Find my Czechbook, due nomi lunghissimi e davvero difficile da ricordare, ma sempre divertenti, come nel perfetto stile OPI, i colori sono abbastanza classici, e trovo che a grandi linee siano un po' un sunto, almeno in parte, di quello che la collezione può offrire, essendo la stessa divisa in colori scuro e intensi, come il primo, ed in colori più freschi come il secondo.
Curiose di saperne di più? Buona Lettura! 



Gli smalti OPI hanno ormai una boccetta riconoscibilissima, in vetro solido di forma un po' simile ad un calamaio, tappo nero, pochi dettagli impressi sul vetro; il loro segno più distintivo è il pennello, uno tra i migliori che si possano trovare in commercio, piatto, preciso, lungo il giusto, prende la dose necessaria di prodotto, senza troppi eccessi e aiutano moltissimo l'applicazione.
Tutti gli smalti OPI sono 3 Big Free, come è noto, hanno una quantità pari a 15ml e un prezzo che va dai 13,90€ ai 15,00€ a seconda di dove lo acquistate.


Can't Find My Czechbook: Questo smalto è uno dei colori che si possono definire più primaverili della EuroCentrale, è un bell'azzurro cielo, di quei cieli primaverili limpidi e sereni, ed è un colore pulito, cremoso e luminoso. Molto classico come finish, semplicemente lucido, coprente quasi sin da subito e perfetto in due passate. La formulazione è buona, è un po' liquidino ma questo non comporta difficoltà alcuna nell'applicazione, si stende con una facilità spaventosa e se la prima passata in alcuni punti può apparire poco coprente, con la seconda si chiude il cerchio e si ottiene un celeste uniforme e senza striature. Si auto-livella che è un piacere e si asciuga molto in fretta, rimuoverlo è facile come bere un bicchiere d'acqua, non macchia le unghie e la sua durata è di 4/5 giorni.


I saw, U saw, We Saw... Warsaw!: A me piacciono molto i blu, in genere sono colori che mi attraggono subito però sono anche quelli che indosso più raramente. Un blu di questo tipo, un color inchiostro scuro, non riesco a vederlo come un colore tipicamente primaverile, ma non posso negare che sia uno dei colori più belli di tutta la Euro Centrale, e uno dei più belli tra i vari blu che possiedo.
Cremoso, lucido, voluttuoso in un certo senso, rispetto a il fratellino celeste di cui parlavo prima è più denso e scivola sull'unghia avvolgendola e coprendola quasi subito alla prima passata. Io ne faccio sempre due di passate in genere, anche se non sembra necessario, e questo perché la seconda non mi serve solo per rifinire il colore della prima passata, mi occorre anche per correggere delle piccole sbavature sui lati o sull'inizio dell'unghia.
Una volta steso, l'effetto è stupendo: è elegante, visivamente molto d'impatto, le unghie appaiono laccate quasi e assumono quel fascino tipico che hanno quando vengono dipinte con colori scuri, un po' rock e un po' chic, molto moderno sicuramente.
Anche lui non ha alcun problema di rimozione, non macchia ne le unghie ne la pelle, e per quanto riguarda la durata, anche per lui indico 4/5 giorni di media.


Nel complesso mi sono piaciuti entrambi i colori, qualitativamente sono molto buoni e non si può dire che le tonalità non siano splendide. C'è anche da dire che mi ha fatto molto piacere provarli, ho scoperto due colori che a prima vista possono sembrare un po' troppo classici, ma che invece si sono rivelati non così scontati come credevo. Con molta onestà e franchezza infatti, vi confesso che se avessi scelto io dei colori da provare da quella collezione, probabilmente non sarei caduta su di loro, molto probabilmente mi sarei orientata più sul lilla o sul rosa/rosso fragola, più affini ai miei gusti primaverili, proprio per questo sento che c'è stato molto più gusto nello scoprirli e nel provarli perché me ne sono innamorata usandoli, indossandoli e rivalutando le tonalità, e pensando alla fine ai vari abbinamenti che si possono fare, con abiti e accessori, mixando colori chiari a colori più scuri.
Li consiglio? La qualità OPI si presenta spesso da sola, è un brand molto amato e non posso che confermarne molte delle doti, si stendono bene, buona la formulazione degli smalti creme e hanno una durata buona. Sui colori in particolare, direi che resta solo al vostro gusto, se i due colori che vi ho presentato vi piacciono, non posso che consigliarvi di dare loro uno sguardo e farvi conquistare.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto? Avete altri colori della EuroCentrale?

un bacio

N.b. il prodotto mi è stato omaggiato dall'azienda Fabyline  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

24 commenti

  1. mi piace moltissimo il primo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un colore simpatico vero? molto rilassante :)

      Elimina
  2. Non sono molto i miei colori ma sono indubbiamente bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono belli e ben fatti, sulle unghie sono splendidi :)

      Elimina
  3. Bellissimo Can't Find My Czechbook!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è molto carino, molto piacevole come colore :)

      Elimina
  4. bellissimi entrambi, il primo, troppo difficile scrivere il nome, ce l'ho anche io, ci vedo una puntina di verde, ma forse sono io che sono daltonica!XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nome è assurdo, non posso darti torto XD
      Senti riguarda il colore, io devo dire che secondo me è privo di una componente verde, è un celeste pieno, non un color acqua marina o simil-Tiffany, e tende al carta da zucchero.

      Elimina
  5. Io sono diventata una da colore rosso, ciclamino, ciliegia, bordeaux, però amo amo amo gli smalti OPI!
    Morgana di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il color ciclamino o lampone restano due colori che amo molto, però adoro ancora sbizzarrirmi con i colori, solo sul giallo ho ancora dei dubbi, non è un colore che amo sulle unghie.

      Elimina
  6. molto belli entrambi *_* gli Opi che ho mi durano poco purtroppo,ma spero di potermi ricredere prima o poi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La durata degli OPI è nella media di uno smalto di buona qualità, niente di stratosferico a mio avviso, ma una durata umana e normale, ho indicato una media di giorni ma è più che ovvio che tutto dipende da cosa fa una persona durante la giornata, quanto ha le mani nell'acqua e che prodotti usa come base etc.

      Elimina
  7. Sono bellissimi e poi il range dei blu-azzurri è il mio preferito in assoluto. Ho tre smalti OPI e sono ottimi come durata, stesura, colori, finish...un po' meno come coprenza perchè ci vogliono tra le 2 e le 3 passate prima di ottenere un colore uniforme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in generale faccio sempre due passate di colore quando metto lo smalto, anche se ho la fortuna di beccare uno smalto che copre alla prima passata, e questo perché uno strato in più rende più intenso il colore in ogni caso e aiuta a correggere gli errori della prima mano. Due mani comunque sono il minimo sindacale in genere.
      Da tre passate di colore in su, mi indispongo anche io, non amo fare troppi strati, è matematico che che poi io faccia pasticci, che tutto si asciughi (se si asciuga) in tempi bibilici, un delirio insomma. Con OPI devo ammettere che questo non mi capita, ne ho una decina e mi trovo bene con quasi tutti, alcuni sì sono meno coprenti, ma i cremosi che ho questo problema non me lo danno, alcuni shimmer forse e comunque sempre colori molto chiari.

      Elimina
  8. questi due colori sono proprio belli non c'è dubbio! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che son carini? Sono molto belli ed effettivamente molto buoni^^

      Elimina
  9. Io adoro questi colori, ma ogni volta che provo ad indossarli mi guardo e non mi piace come mi stanno. Io ci provo, eh! :D
    Ma niente... sigh ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me succede con alcuni verdi, quelli molto chiari e con molto giallo dentro, li indosso, magari mi piacciono tantissimo, ma non riesco proprio a vedermici.

      Elimina
  10. A me piace un sacco quello chiaro perché, hai ragione tu, è più primaverile..
    E poi mi piacciono le tue foto (anche se non c'entra niente..)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento per le foto <3

      Elimina
  11. ciao! so che anche a te piacciono gli ombretti inglot, perciò ti consiglio di leggere questo post, magari troverai consigli utili per la scelta colori:
    http://www.armocromia.com/2013/04/beautylish-shop-online-whit-inglot.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione, andrò a dare un'occhiata :)

      Elimina
  12. adoro adoro adoro!!!!!!!!!!!
    I Saw, U saw, We Saw Warsaw è uno dei colori più incredibili di questa collezione *.*

    RispondiElimina
  13. mi piace molto Can't Find My Czechbook!

    RispondiElimina