Advanced Night Repair Estee Lauder

By A.G. - Whatsinmybag - 29.4.13

Advanced Night Repair Estee Lauder

Advanced Night Repair di Estee Lauder è entrato nella mia routine viso quotidiana da diversi mesi. Si tratta di un siero tra i primi mai creati nel mondo della cosmesi, un complesso adatto a tutti i tipi di pelle, prezioso ed efficace, multiuso come pochi.
Questo siero ha fatto storia, chi l'ha usato almeno una volta nella propria vita sa di cosa parlo, difficile rimanerne deluse e visibili i risultati, oggi mi accomodo con voi e inizio a raccontarvi questa storia, con protagonista Avanced Night Repair, il siero che "sta cambiando il profilo del mondo. Un viso dopo l'altro." 

Advanced Night Repair Estee Lauder


Advanced Night Repair Estee Lauder, Descrizione:


Advance Night Repair è contenuto in una splendida ed elegante confezione di cartoncino color acquamarina, colore che contraddistingue tutta la linea skincare di Estée Lauder. Dentro il siero, racchiuso in una storica boccetta trasparente, color marrone e munita di contagocce per prelevare il prodotto ed applicarlo.
Il siero è venduto in tre formati diversi, 30ml, 50ml e 75ml, il mio è il formato di mezzo, la PAO è di 24M.

Partiamo con una confessione: io questo prodotto non lo conoscevo affatto, non ne conoscevo la storia e quando ho avuto la possibilità si scoprire cosa si celava dietro il marchio Estee Lauder, cioè la storia di una donna appassionata e visionaria che ha cambiato il mondo della cosmesi, sono rimasta affascinata. La Sig.ra Lauder desiderava toccare i visi di ogni donna con le sue creme, voleva far capire che la bellezza non era celata dietro a rigidi canoni estetici, bensì dietro al benessere interiore ed esteriore della persona, focalizzandosi sulla pelle e su cosa questa necessitasse per arrivare ad essere splendida e giovane per molto tempo.
La realtà è che la pelle è esposta costantemente ad agenti esterni e noi, inconsciamente, la esponiamo a questi pericoli. Principalmente si parla di smog e dell'effetto dei raggi del sole sul viso, o ancora di vento, freddo, caldo e polveri volanti, ma non si tiene conto di molto altro, tutto ciò che passiamo sul viso potenzialmente può irritarlo o danneggiarlo, ad esempio tessuti, asciugamani, la carta dei fazzolettini, i pad struccanti, saponi non adatti alla pelle del viso, le nostre stesse mani. Tutto può celare un piccolo ostacolo o un piccolo danneggiamento per la pelle del nostro viso e questo, sommato al naturale maturamento e invecchiamento del nostro corpo e delle nostre cellule, portano ad avere in futuro danni, macchie e ovviamente rughe e solchi marcati.
Riparare ai danni futuri è possibile, prevenendo e coccolando la nostra pelle con i giusti prodotti e i giusti passaggi, pulendola accuratamente, scegliendo i prodotti per il nostro tipo di pelle, mantenendo uno stile di vita sano ed equilibrato (fumo, diete troppo sbilanciate e stress eccessivo ovviamente incidono sullo stato della nostra pelle), nutrendola con i giusti prodotti ed agendo preventivamente già in giovane età, dapprima con creme idratanti nutrienti e successivamente, con l'avanzare degli anni, inserire prodotti più specifici e mirati man mano che si arriva verso la maturità e l'anzianità.
Advanced Night Repair è uno di quei prodotti magici che ci aiutano a curare la nostra pelle al meglio, un siero viso che agisce penetrando nella nostra pelle ed agendo sulle nostre cellule.
Naturalmente le nostre cellule sono predisposte a rigenerarsi, tutti gli agenti esterni di cui parlavamo poche righe fa agiscono su questo processo naturale rallentandolo, facendo insorgere a lungo andare le rughe prima del tempo, macchie ed altri segni profondi. Il siero di Estee Lauder è progettato per agire sui geni che regolano la sincronizzazione della riparazione cellulare ed aiuta la pelle stessa ad autoripararsi, e questo grazie alla tecnologia Chronolux, agendo sui tempi e sui modi in cui le cellule si rigenerano, in modo da riattivarle e/o mantenere in equilibrio il processo. Oltre a stimolare il lavoro delle cellule, Advanced Night Repair agisce sui danni già in atto riparandoli in modo efficace e visibile e fornisce alla pelle un cocktail di antiossidanti e acido ialuronico che crea le condizioni ideali affinché autoriparazione e autoprotezione si mantengano a lungo e in modo efficente, aiutando la pelle a mantenersi luminosa, idratata e giovane più a lungo.

Advanced Night Repair Estee Lauder

Riparare dall'interno dunque, agire sui danni o su ciò che potrebbe farne per prevenire e curare in modo mirato, questo è il segreto di questo siero.
Nella pratica più spiccia, Advanced Night Repair è un siero che può essere utilizzato sia mattina che sera prima della crema idratante. Io lo uso prevalentemente la sera, ne metto poche gocce sul viso prelevandole con il contagocce e poi massaggio bene su tutta la superficie raggiungendo anche il collo, ne bastano poche gocce e bastano pochissimi massaggi per far sì che la pelle assorba il prodotto. Quando l'ho usato la prima volta, ho subito avuto la sensazione che la mia pelle lo desiderasse e lo bevesse avidamente, non ti procura particolari sensazioni, lo applichi sul viso ed esso lo assorbe alla velocità della luce, senza che tu lo senta oltre il tempo in cui esso soggiorna sulla superficie del viso.
Subito dopo averlo messo applico la crema idratante e vado a nanna.
Il primo effetto visibile che ho ottenuto con l'uso di questo prodotto, è l'immediato miglioramento della mia pelle, da sensibile, secca e soggetta ad irritazioni, si è trasformata in una pelle meno disidratata, meno sensibile e meno irritata. Subito la mia pelle è apparsa più luminosa e improvvisamente riuscivo a mantenerla idratata molto più a lungo rispetto a prima, arrivavo alla sera con il viso sempre morbido, sempre luminoso e ad oggi ancora è così.
Per tutto il tempo che ho utilizzato il siero, l'ho abbinato a diversi tipi di creme idratante, trovando poi per lui la giusta squadra per agire bene di notte e per sostenere il suo lavoro di giorno, i prodotti idratanti davano nutrimento, lui aiutava (ed aiuta tuttora) la pelle a mantenere l'idratazione, a riceverla e a trattenerla a lungo.
Il mio viso così è cambiato, le irritazioni sono diminuite drasticamente, come anche le zone secche che contraddistinguevano alcuni punti del viso, durante tutto l'inverso il viso è apparso meno spento, meno sofferente rispetto ad altri momenti passati, e tutto questo io lo riconduco alla perfetta squadra di coccole e nutrimento che ho predisposto per lui, e prima tra tutti, l'azione di Advanced night repair. Come so che lui gioca un ruolo fondamentale? Usarlo e non usarlo fa la differenza, la sua mancanza si sente subito e in quei momenti in cui ho provato a farne a meno, ho notato ad esempio il viso più secco.


I prodotti Estee Lauder sono spesso pensati per funzionare in combinazione con altri prodotti della gamma, partendo da quelli di skincare e sconfinando tra i prodotti di make up, tutto ciò che viene usato sul viso funge da trattamento.
A riprova di questo, il siero di cui vi sto parlando è un valido aiuto durante il trucco, è un perfetto alleato per i fondotinta ad esempio, perché mixato ad essi aiuta la pelle a percepirli meglio e li rende più luminosi e performanti agendo sulla quantità di acqua presente in essi. Allo stesso modo è ottimo da utilizzare mixato ai correttori ad esempio.
Trucchetto: Se si ha il fondotinta da tante ore sul viso e il prodotto comincia visibilmente a cedere, a spegnersi o a evidenziare alcune zone secche della pelle, basta prendere un po' di siero con un pennello e passarlo su tutto il viso, in un attimo, visibilmente, si vedrà il cambiamento: più luce, più compattezza e le zone secche, sparite! Provare per credere.
Come fa a fare questa magia? Lo accennavo poche righe fa, agisce sull'acqua, la trattiene e la mantiene senza che essa si disperda o evapori ed in questo stesso modo, in un certo senso, lavora quando penetra nella pelle, trattenendo l'idratazione e tutti quei principi nutritivi buoni che servono al nostro viso, azione che si affianca ai processi di riparazione che attiva e a tutte le buone azioni che riesce a compiere.
La cosa ancora più straordinaria è che in un certo senso questo fattore si può verificare ad occhio nudo, provandolo di persona, vedendo letteralmente la sua azione sull'acqua. Fate questo piccolo gioco: prendete una goccia d'acqua e fatela cadere sulla vostra mano, essa scivolerà via senza fermarsi, di lei non resterà traccia.
Se prima invece passate una goccina di siero sulla mano, di questo siero, e poi riprovate a far cadere la goccia, vedrete la magia, essa non scivolerà più via alla velocità della luce, parte dell'acqua si fermerà nel punto cui avete passato il siero, essa sarà come trattenuta da qualcosa, e quel qualcosa è proprio l'Advanced Night repair.
Una prova visiva? Nella foto sotto potete vedere dell'acqua trattenuta sul dorso della mia mano dal siero precedentemente applicato.


Advanced Night Repair Estee Lauder, considerazioni finali:

Ho utilizzato e utilizzo questo prodotto da 5 mesi ormai e sento che non posso più farne a meno, sono così soddisfatta  di Advanced Night Repair Estee Lauder e dei risultati ottenuti di quello che sta facendo al mio viso che difficilmente riuscirò a privarmene in futuro. Lo trovo versatile, essendo adatto a tutti i tipi di pelle, efficace ed attivo, i risultati si vedono subito a vista d'occhio e nel tempo se ne comprende l'azione apprezzandola profondamente. La condizione necessaria affinché l'efficacia si mantenga e si protragga nel tempo è ovviamente la costanza, se lo applicate una volta sola ne vedrete subito i benefici, ma poi finirà lì, se lo utilizzate giorno dopo giorno, i miglioramenti si vedranno nell'immediato e si protrarranno nel tempo.
Il prezzo è una questione da affrontare, questo prodotto è molto caro, eppure tanto buono che nonostante lo schiaffo di euro che costa, ne vale la pena, ne vale assolutamente la pena, almeno per me. Come dicevo all'inizio si può trovare in tre formati, uno piccolo(30ml), uno medio (50ml) ed uno jumbo (75ml), il costo di quello piccolo si aggira intorno ai 75€, il medio intorno ai 100€, il formato grande intorno ai 115/120€. Io ho iniziato a fine Novembre con una boccetta da 30ml terminata ieri sera, non dubito che avrei potuto centellinarlo meglio e sicuramente così farò con la boccetta nuova che inizierò stasera stessa, una da 50ml stavolta che credo mi durerà decisamente di più: messa in questi termini, valutando gli effetti positivi che ha, gli utilizzi e i risvolti, decisamente si può dire che la spesa per il suo acquisto, per quanto decisamente alta, venga ammortizzata in un ampio raggio di tempo.
Io lo comprerei e lo ricomprerei all'infinito, non ho mai affermato con tanta forza questa cosa come in questo momento e per questo prodotto. Contemporaneamente ad Advanced Night Repair ho avuto la possibilità di provare anche una crema viso Estee Lauder, la Re-Nutriv Global Anti-age e un sample di contorno occhi, sempre della linea Advanced, Advanced Night Repair Eye (non il siero attenzione, ma proprio il contorno occhi), prodotti entrambi che per quanto buoni non mi hanno soddisfatta tanto quanto lui e che non trovo, per me, insostituibili; del siero invece credo di non poterne fare più a meno.
Lo consiglio dunque? Sì. Sì lo consiglio, per tutte le sue doti straordinarie, per la sua semplicità di utilizzo, per tutto ciò che ha fatto per il mio viso e che spero continui a fare, credo sia uno dei prodotti più efficaci che ho mai provato in vita mia. Credo che mi conosciate abbastanza ormai per sapere che per quanto spesso mi faccia prendere dagli entusiasmi, non parlerei bene di un prodotto se non ne fossi soddisfatta completamente, non ne parlerei in certi termini e mai come in questo caso ci tengo a sottolinearlo dato che si tratta di un prodotto che ho potuto provare grazie all'azienda, e dal costo molto elevato. Non dimentico mai quando recensisco un prodotto, che sono responsabile di ciò che dico e di ciò che condivido con voi, specie quando tratto determinati marchi.
E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è  stato dato in omaggio dall'azienda Estee Lauder a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, o incitata o obbligata a farlo, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. Lo uso da diversi anni. Lo applico la notte prima della crema viso e credo davvero aiuti la pelle idratandola e rendendola più luminosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo fa, davvero è efficace, chi lo utilizza con costanza ne vede i risultati ♥
      Baciiii

      Elimina
  2. Non l'ho mai usato, ma certo da come lo descrivi sembra davvero efficace! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, io ho ottenuto dei risultati ottimi utilizzandolo e non dubito che saprà darmene ancora in futuro.

      Elimina
  3. Anche io lo adoro. Ha fatto miracoli per la mia pelle secca e velocizza un sacco la cicatrizzazione. Purtroppo il prezzo è un grande handicap, ma l'ho ricomprato diverse volte approfittando degli sconti sephora. L'ho alternato ad altri sieri che non si potevano paragonare, anche se l'SOS di Caudalie ha fatto il suo dovere per tutto l'inverno e quello che sto usando in questo momento, l'Omega 3 di REN sembra funzionare addirittura meglio dell'Advanced. La mia pelle è migliorata un sacco in pochi giorni *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sian sempre ben accetti gli sconti! NonmiparlarediRen! XD Mi tenti!!! Poi Finisce Che Spendo! Ihih

      Elimina
  4. questo non l'ho mai provato, avevo usato diverso tempo fa idealist effetto levigante e mi era piaciuto. Peccato il prezzo troppo alto :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idealist è un altro ottimo siero, ma è diverso rispetto ad ANR, hanno proprio funzioni e scopi diversi. Il prezzo è dolorosamente alto lo so :(

      Elimina
  5. non è una fascia di prezzo per me accettabile, ma lo proverei molto volentieri ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendo conto che non sia un prezzo facile, eppure personalmente credo che sia uno di quei pochissimi prodotti sul mercato che a mio avviso vale davvero il prezzo che costa (anche se mentirei se dicessi che non lo vorrei ad un costo inferiore, sicuramente ne sarei felice. Fortuna che esistono gli sconti, le fidelity card e le promozioni <3).

      Elimina
  6. Wow sembra davvero ottimo! Il prezzo effettivamente frena un po', ma sappiamo che il brand è di alta qualità!
    Sarei curiosa di vedere l'inci e i principi attivi...
    1 bacione!

    RispondiElimina