Talking about: Clarins, Rouge eclat, BB Skin Perfecting Cream & more

By A.G. - Whatsinmybag - 9.4.13

Che il mondo della cosmesi, intesa come cura e trattamento della pelle e del corpo, e il mondo del make up si stiano piano piano incrociando, è sempre più evidente. Piano piano il prodotto per il trucco diventa un complemento del trattamento e uno strumento di bellezza ancora più importante ed efficace del solo tocco estetico.
Clarins, da sempre marchio attento alla cura della pelle, crea alcuni nuovi prodotti seguendo questo filone e le nuove mode, dando vita ad alcuni prodotti dalla doppia azione, che siano dunque non solo ritocchi estetici ma anche trattamento.
I primi di cui vi parlo sono i Rouge Eclat, i nuovi rossetti del marchio che non sono solo colore, ma anche un vero e proprio trattamento anti-età per le labbra, che le aiuta a proteggerle e mantenere nel tempo la loro naturale bellezza. Sono 15 i colori disponibili, tutti stupendi, di tutte le tonalità, ispirati all'Iris e alla bellezza naturale delle donne, sono ricchi di ingredienti nutrienti e anti-ossidanti, hanno un finish satinato e luminoso per un risultato pieno, sensuale e ricco di colore.


Il secondo prodotto che racchiude in se sia la forza di un trattamento che l'azione di un prodotto make up è la nuova BB skin Perfecting Cream, crema colorata dall'azione uniformante e rivitalizzante, disponibile in tre colori.
Questa BB aiuta ad accendere il colorito, a renderlo più luminoso, massaggiandola e stendendola su tutto il viso ne uniforma il colore correggendo delicatamente e regalando un aspetto fresco e naturale, il tutto proteggendo la pelle con un alto fattore di protezione (25spf) e aiutandola a mantenere più a lungo l'idratazione, mantenendola dunque fresca ed elastica e naturalmente luminosa.


Sempre in campo make up, discostandoci dalla questione trattamento, l'ultima novità di Clarins è una collezione make up completa, con alcuni prodotti in edizione limitata ed altri che si vanno ad aggiungere alla linea permanente, composta da prodotti essenziali per un perfetto maquillage, luminoso, moderno ed elegante, proprio come è la donna che Clarins vuole interpretare.
Pelle vellutata dunque, luminosa, occhi delicati ma definiti, labbra in primo piano, pochi tocchi di luce nei punti giusti ed ecco fatto il look.


Devo riconoscere che sono molto incuriosita dalle novità Clarins, soprattutto dai rossetti Rouge Eclat, prima di tutto ammetto che mi piacerebbe saggiarne la texture e la consistenza, per sentire quanto siano morbidi e scorrevoli; poi devo dire che la palette di colori è veramente vasta ad un primo sguardo e le scelte non sono affatto banali, vediamo tonalità classiche affiancarsi a colori più moderni, immagino che facilmente ogni donna potrebbe trovare in questa rosa di colori, il proprio rossetto. 
L'eleganza di questi pezzi e lo spirito che c'è dietro mi hanno affascinata, lo confesso, mi piace sempre poter osservare i motivi dietro la realizzazione di un prodotto, tanti pezzi messi insieme sulla guida di un concetto o di una visione precisa, come fanno in molti brand e come credo che abbia ben fatto Clarins.
E voi? voi che ne pensate di queste novità? quale vi attrae di più?

un bacio

fonte e immagini: Ufficio stampa

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. i rossetti mi incuriosiscono tanto,che te lo dico a fare... :P molto carino il packaging di tutta la linea!

    RispondiElimina