Talking about: OPI, all new incoming

By A.G. - Whatsinmybag - 3.4.13

Vi ricordate che nel mio post sul Cosmoprof e il padiglione 36 vi avevo parlato di OPI e delle novità in arrivo? Bene, dato che le foto ufficiali sono arrivate è giusto dare loro un'occhiata e vedere un po' cosa OPI ha in serbo per noi nei prossimi mesi, poiché tante sono le cose che bollono in pentola e questa primavera sarà tutta un viaggio attraverso il colore, la fantasia e non solo.

Il nostro viaggio comincia con la già nota Euro Centrale, la classica collezione stagionale di OPI, dedicata tutta all'Europa centrale, terra di arte contemporanea e di storia, dove il colore e le emozioni umane si fondono per dare vita ai movimenti culturali che hanno dato vita all'arte come la conosciamo oggi. 
Così, tra Kandisky e Munch, la Euro Centrale prende vita, in 12 Colori tutti da scoprire, parte vivaci e brillanti, parte tenebrosi e affascinanti, in un gioco di luci ed ombre che cavalcano i trend del momento e anticipano quelli dei mesi successivi. I colori sono tanti, e i nomi, beh con i nomi sapete quanto OPI si diverta. Eccoli tutti: Polka.com, profusione di glitter blu e viola, OPI…Eurso Euro blu cremoso, Suzi’s Hungary AGAIN! rosa fragola goloso, You’re Such a BudaPest lilla dispettoso, Can’t Find My Czechbook celeste chiaro, My Paprika is Hotter than Yours! rosso fiammeggiante, Hands Off My Kielbasa! bronzo rosato, femminile e romantico, OY–Another Polish Joke! oro 24k, A Woman’s Prague-ative rosa antico femminile e romantico, Vant to Bite My Neck? intenso color melanzana,  I Saw…U Saw…We Saw…Warsaw profondo blu inchiostro, My Vampire is Buff nude tenue e cremoso, quasi vampiresco. La collezione è già disponibile negli store.

 Se l'Europa ha dato i natali a tanti artisti, non le si può non riconoscere che ha dato vita anche tanti eroi cult, come l'anglosassone James Bond, la spia più famosa di tutti i tempi. Se la collezione Natalizia era dedicata a lui e al film Skyfall, OPI vuol di nuovo tornare sul tema ispirandosi alle meravigliose bond girl che hanno lasciato il segno nel cuore di tanti fans di 007. 
Così il brand prende la sua nuova tecnologia Liquid Sand e crea The Bond Girls, sei smalti dal finish zuccherato dedicato alle bellissime dei film più famosi della saga di James Bond. Solitaire, Pussy Galore, Tiffany Case, Vesper, Honey Ryder e Jinx diventano dunque smalti, colorati liquid sand dal finish opaco e sabbioso, pieni di shimmer o glitter a seconda del colore. Questi smalti saranno disponibili dai primi di Maggio 2013.


Se invece preferisci viaggiare per mondi fantastici a braccetto con il mago più famoso di tutti i tempi, se sei una donna romantica, non c'è che dire, OPI ha pensato anche a te.
Sull'onda del probabile successo del film Oz the Great and Powerful, OPI lancia una collezione in edizione limitata dedicata a lui, con alcuni smalti nude dal finish jelly o cremoso, degli splendidi top coat glitter ed infine un nuovo liquid sand. In genere in primavera OPI sceglie sempre di creare una collezione di smalti sui toni nude o comunque chiari, affiancati da splendidi smalti glitter da usare come topper; di queste collezioni ricordo la New York Ballett dell'anno scorso (di cui ho comprato di recente Pirouette my Whistle, il topper glitter) e la Femme de Cirque (di cui possiedo Step right up).
Nella collezione dedicata al mago di Oz troviamo i seguenti colori: Liquid Sand, What Wizardry is This?, color ottone dal finish multisfaccettato, Lights of Emerald City una profusione di glitter opachi dalla forma squadrata, Don’t Burst My Bubble rosa pallido lattiginoso e cremoso, When Monkeys Fly! glitter argentati olografici di varia forma e misura, Glints of Glinda color carne chiaro, Which is Witch? glitter olografici finisissimi, piccoli e discreti e super luminosi di varia forma, I Theodora You delizioso rosa confetto. La collezione è già disponibile.



Queste sono le novità che OPI ha sfornato questa primavera, ci sono diverse cose che trovo interessanti altre forse un po' meno. Gli smalti glitter della EuroCentrale e della Oz the great and Powerful sono sicuramente tra i pezzi interessanti e trovo la The Bond Girl una collezione curiosa, non vedo l'ora di poter vedere meglio quegli smalti e capirne la resa sull'unghia, i liquid sand hanno delle texture interessanti che spesso si possono rivelare bellissime. Forse sulla Euro Centrale mi aspettavo qualcosa di più, ci sono diversi colori scuri (bellissimi per altro, visti dal vivo sono splendidi), ma avrei voluto qualche altro colore vivace; ne capisco però i motivi, la palette di colori si inquadra in un preciso spazio culturale e va a braccetto con le tendenze del periodo storico e artistico a cui si ispira, senza contare che molti dei colori sono effettivamente quelli di punta della stagione primaverile di quest'anno (basta scrutare le passerelle per accorgersene) però ecco, qualcosa manca, e secondo me il grande assente è un bel verde brillante che ci stava proprio bene.
E voi? che cosa vi colpisce di più tra queste novità? C'è qualcosa che più vi interessa?

un bacio

fonte e immagini: Ufficio stampa

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. sono curiosa di vedere gli swatch di quelli delle bond girl :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io son molto curiosa, spero siano belli e vivaci come quelli della Mariah Carey che mi piacciono quasi tutti^^ (il nero no in effetti, non mi fa impazzire)

      Elimina
  2. Ci sono un paio di Euro Centrale che mi chiamano, ma sto cercando di resistere. Per fortuna, invece, la OZ è nettamente fuori dai miei gusti cromatici e le Bond Girls che ho viste swatchate oltreoceano non mi piacciono così tanto. Fiuuuuuuu
    A questo giro mi va bene, ho già scialacquato abbastanza con i sand della Mariah :D

    RispondiElimina